L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, August 29, 2009

Spazio: Wasp-18b, il pianeta che non dovrebbe esistere

http://wakeupneo.blogspot.com/2009/08/spazio-wasp-18b-il-pianeta-che-non.html

Spazio: Wasp-18b, il pianeta che non dovrebbe esistere

Fig+1

Wasp-18b è un pianeta distante 325 anni luce dalla Terra e grande dieci volte più di Giove ma, orbitando ad appena tre milioni di chilometri dalla sua stella, ne verrà inghiottito nell’arco di “appena” un milione di anni.
Il suo scopritore, Coel Hellier, scrive che Wasp-18b sta ballando “un tango della morte” con la sua matrigna. Secondo Nature la sua orbita dura meno di ventiquattro ore e l’estrema vicinanza al suo sole lo sta già facendo parzialmente evaporare: è stato calcolato che la sua superficie raggiunge i 2.100 gradi.

Wasp-18b è un pianeta molto particolare perchè le dimensioni e l’orbita del pianeta, secondo Nature, sarebbero contrarie alle leggi che normalmente regolano i moti dei corpi celesti. In teoria quindi, Wasp-18b non dovrebbe nemmeno esistere…

Fonte:blitz

8 comments:

  1. Allora, faccio un po' il critico.
    Di Wasp-18B in giro per internet se ne trova traccia praticamente solo su un sito dal nome molto indicativo: Nibiru 2012.
    Di Wasp-1B si trova invece molto, e' un esopianeta scoperto almeno un paio di anni fa, e' una palla di gas un po' piu' grande di giove (non 10 volte!), orbita intorno ad una stella chiamata Wasp-1.
    E' vero, e' molto vicino alla sua stella, ho trovato dati su un periodo orbitale di circa 60 ore.
    Nessuno dice che NON potrebbe esistere (d'altra parte, se esiste, e' chiaro che le teorie che ti portano a dire che non puo' esistere hanno qualche problema!).
    Bon, c'era da farci un post?
    E' solo un altro dei pianeti che si scoprono grazie a mezzi e strumenti migliori.

    Veritas2012, MAVVAIALAVORARE!

    ReplyDelete
  2. Di Wasp-18B in giro per internet se ne trova traccia praticamente solo su un sito dal nome molto indicativo: Nibiru 2012.

    In realtà la notizia arriva da Nature

    ReplyDelete
  3. ieri sera ne ha parlato pure il tg2

    ReplyDelete
  4. il servizio del tg2: http://www.youtube.com/watch?v=3bWq6UbutfU

    ReplyDelete
  5. Dal tg 2 delle 13.00 28 agosto 2009 :

    http://www.youtube.com/watch?v=kswLBb5XiSY

    ReplyDelete
  6. Veramente, a leggere l'estratto dell'articolo di Nature, non mi pare dica che 'non potrebbe esistere'. Dice (riassumendo) che o il pianeta si trova in uno stato transitorio di durata molto breve (su scala astronomica, ovvio...) o che il fattore di dissipazione da marea è inferiore a quello osservato sui pianeti gioviani nel nostro sistema solare. Ora, io non sono un astronomo (magari Gianni Comoretto, appena ha un momento, può spiegarci meglio), ma mi viene in mente che il pianeta in questione possa essersi formato su un'orbita diversa da quella attuale e aver poi subito interferenze gravitazionali (ad esempio da un sistema stellare vicino) che lo hanno portato nella situazione attuale. Oppure Nibiru lo ha tamponato nella fretta di venire qui a sterminare l'umanità... ;-P

    ReplyDelete
  7. A me pare ovvio che ci si è fatto un post per leccare il culo a Rosario che odia Wasp, colui che posta le foto della vera Sanremo.

    ReplyDelete