L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, August 24, 2009

Scie chimiche e cambiamenti genetici (seconda parte)

Ringrazio la tigre della malora (alias il peyote tempestivo) per la segnalazione che mi permette di proporvi l'ultimo post del duo in tempi cosi' rapidi.

http://www.tankerenemy.com/2009/08/scie-chimiche-e-cambiamenti-genetici_24.html

Scie chimiche e cambiamenti genetici (seconda parte)

Altri due scienziati statunitensi, C. Brooke e R.K. Enders, nell'opera The nature of living things, credono di poter dimostrare che il raggruppamento dei geni è oggi alterato e che, per effetto di influssi la cui natura non è chiara, sta apparendo una nuova specie di uomini dotati di poteri intellettualmente superiori. E' tesi che non ha ad oggi trovato conferme credibili.

Che cosa può determinare una mutazione? I raggi X, le
radiazioni nucleari e certi veleni come la colchicina possono attaccare i cromosomi e provocare un raddoppiamento del loro numero. Si è osservato che la frequenza dei mutamenti è proporzionale all'intensità della radioattività. Ora la radioattività è oggi quaranta volte superiore a quella rilevabile all'inizio del XX secolo. Sono, però, tutte alterazioni negative.

Il dottor Louis Wolf studiò casi di bambini che non sono in grado di dissociare la fenilalanina.[1] Questi bambini possiedono geni che non producono nel sangue certi fermenti attivi nel sangue normale. Un bambino fenil-chetonico è incapace di dissociare la fenilalanina. Questa incapacità rende il soggetto attaccabile dall'epilessia e dall'eczema, provoca in lui colorazione grigio-cenere dei capelli e rende l'adulto esposto a malattie mentali.

Come si è visto, le mutazioni genetiche sono quasi sempre degenerative: su che cosa possa determinare, invece, un eventuale miglioramento il dibattito è aperto, poiché il caso darwiniano non spiega alcunché, ma nessun modello interpretativo pare essere convincente, se si esclude l'intervento esterno, rigettato dalla scienza accademica. Rimanendo in campo biologico, non si comprende neppure come i raggi cosmici possano favorire un salto evolutivo o attivare il D.N.A. silente.[2] Eldredge e Gould non si pronunciano sull’elemento che innesca la speciazione. La mutazione genetica è, di norma, sfavorevole: la radioattività determina forse la nascita di una stirpe superiore, più forte e più intelligente?

Allora scie chimiche ed onde elettromagnetiche potrebbero essere finalizzate alla degenerazione cromosomica, alla lenta, ma irreversibile creazione di una specie subumana. Le modificazioni possono essere indotte in laboratorio, con interventi ad hoc, ma resta difficile comprendere quale fattore esterno sia in grado di favorirle. Citare una non meglio precisata energia cosmica non contribuisce a chiarire la questione. E' poi diffusa la credenza che l'evoluzione genetica si agganci al progresso spirituale: è una trasposizione del darwinismo nel dominio spirituale e che trova uno dei suoi maggiori sostenitori in Teillard De Chardin. Chi vede, nonostante un possibile collegamento, una separazione tra l'ambito fisico e quella metafisico, può solo ritenere che il pregiudizio darwiniano abbia invaso un campo estraneo alla biologia.

Tralasciando questo aspetto, non sembra impossibile che dai raggi cosmici, considerata la loro elevata energia, possano scaturire cambiamenti cromosomici: resta da stabilire se essi siano favorevoli o meno. La magnetosfera protegge dal vento solare e dai raggi cosmici: la sua attuale degradazione può essere considerata un fenomeno che potrebbe preludere alla comparsa di nuove specie, ma non più forti delle precedenti.


[1] La fenilalanina è un amminoacido che partecipa alla costituzione delle più comuni proteine alimentari. Nei tessuti animali si trasforma per ossidazione in tirosina.

[2] I raggi cosmici sono particelle provenienti dallo spazio, quasi tutte dotate di carica elettrica, che colpiscono l’atmosfera ad alte energie. Questa energia è molto superiore a quella ottenuta negli acceleratori di particelle sulla Terra. I raggi cosmici di maggiore energia hanno origine nel Sole, quelli con energie ancora superiori provengono da sorgenti nella nostra galassia, come le supernovae e da oggetti esterni alla Via Lattea. La maggior parte dei raggi cosmici che arriva sulla Terra viene intercettata dall'atmosfera, con interazioni che producono una cascata di particelle secondarie a partire da una singola particella energetica. Tali particelle possono arrivare fino alla superficie terrestre ed essere osservate con speciali apparecchiature.


Leggi qui la prima parte.



posted by Zret

33 comments:

  1. Primo.

    Cominciamo bene, coi commenti a quest'"articolo", eh, comandante clusò?

    "Allora leggi anche tu Wikipedia :)

    Questi bambini possiedono geni che non producono nel sangue certi fermenti attivi nel sangue normale...........a parte il fatto che questa frase non significa nulla, penso che con "fermenti" tu intenda "enzimi".

    Ciao

    By Elle, at 24 agosto, 2009 16:35"

    "Sono quelli di fichipedia che copiano dai libri.

    Elle, eri per caso tra le facce di tolla di Superquark? La bionda o la bruna? Ah no, la bruna è Ennoia, la sicula.

    By Straker, at 24 agosto, 2009 16:38"

    Ma vergognati, ineducato che non sei altro.

    ilpeyote gentiluomo

    ReplyDelete
  2. Ah, grazie per la citazione, eSSSe. In quanto a tempestività, però, bisogna dare atto a 'o comandante clusò di essere il campione mondiale: ci ha messo 3 minuti per insultare una ragazza e inventare un paio di minchiate.

    ilpeyote ringrazia

    ReplyDelete
  3. sta apparendo una nuova specie di uomini dotati di poteri intellettualmente superiori. E' tesi che non ha ad oggi trovato conferme credibili.


    Oh, finche' ci sono i fratelloni sanremesi ed accoliti ad abbassare la media, mi pare ovvio e scontato... :P :P :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. E' vero, è vero, la qualità genetica dell'umanità si sta degradando, altrimenti come sarebbero nati il komandante, suo fratello e i loro seguaci?

    ReplyDelete
  5. Allora scie chimiche ed onde elettromagnetiche potrebbero essere finalizzate alla degenerazione cromosomica, alla lenta, ma irreversibile creazione di una specie subumana.

    A questo punto sembra conclamato che le scie non servono piu' a non far piovere. O sbaglio?

    ReplyDelete
  6. Eccome se si degrada, la medicina manda a p.....e la selezione naturale. Senza contare l'attitudine sociale per la quale all'aumentare del benessere diminuiscono il numero di figli medio per donna.

    In qualche millenio l'umanità verrà sopraffatta dalla natura, il nostro modello evolutivo non è compatibile.

    ReplyDelete
  7. eSSSe, devi SEMPRE aggiungere, mai togliere alla LISTA!

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  8. Zret non capisci come i raggi cosmici possano indurre modificazioni genetiche? Scrivi al prof. Zecca dell'Università di Trento. Se è riuscito a farlo capire a me può darsi che con molta pazienza ci riesca anche con te.

    Disclaimer: non conosco il prof. Zecca di persona ho assistito ad una sua conferenza estremamente chiara ed illuminante sull'argomento.

    ReplyDelete
  9. Non per fare le pulci a questo articolo, ma chi l'ha scritto dovrebbe avere il ritegno di ritirarlo immediatamente. E' semplicemente ridicolo. Pieno di ignoranza pesantissima.

    Sono riportati strafalcioni ed affermazioni a dir poco ridicole, che fanno venire i brividi a chi ha una minima conoscenza di parole come genetica, mutazione, biologia.

    Per "fenil-chetonico" forse si intendeva fenilchetonurico, per "fermenti attivi" non si intende (spero) qualcosa contenuta nello yogurth ma gli enzimi che sono carenti negli ammalati di fenilchetonuria.

    Poi, per completezza, chi ha scritto l'articolo dovrebbe sapere che le mutazioni genetiche sono provocate anche dall'inquinamento, da alcuni alimenti, da radiazioni (anche dai raggi solari), da sostanze chimiche, da traumi, da errori di tracrizione genetica, da virus, da funghi, da batteri, da...vabbè, lasciamo stare che è meglio...
    :)

    ReplyDelete
  10. WeWee, hai dimenticato i nanomunghi(tm)...

    Ma anche gli errori di trascrizione, le trasposizioni etc etc :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  11. Ragazzi, leggete che sequela di minchiate, una riunione di premi nobel del ramo :) (Portierino, Zret e System Failure, argomento: evoluzionismo e creazionismo)

    "Io metto due punti fermi: la teoria di darwin e come interpreta l'antico testamento la religione cristiana (alla lettera), sono stronzate enormi.

    By Blogger Portierino, at 24 agosto, 2009 17:07"



    "Sì, Portierino, il fissismo ed il darwinismo non paiono plausibili, anche se alcune obiezioni al darwinismo formulate dai creazionisti sono valide.

    Ciao

    By Blogger Zret, at 24 agosto, 2009 17:18"



    "Sono d'accordo. Tanto per fare un esempio, la teoria di Darwin non spiega le estinzioni di massa del Pleistocene.
    Subquantum Kinetics invece si. ;-)

    By Blogger System Failure, at 24 agosto, 2009 17:34"

    Sono mitici.

    ilpeyote ciao darwin

    ReplyDelete
  12. Ecco spiegato cos è strakkino.

    E' la mutazione genetica di una testa di minchia in forma umanoide

    ReplyDelete
  13. @WeWee:
    ricordo male io, o la colchicina, che qui viene indicata come concausa di mutazioni genetiche, negli anni '70 fu al centro di una "cura miracolosa" contro il cancro, nella quale entrava in combinazione con l'aceto?
    Quanto ai "fermenti attivi" citati, temo si tratti del famoso "bifidus cacatorius sanremensis" ;-)

    ReplyDelete
  14. Che cosa c'entri la Teoria di Darwin con le grandi estinzioni solo Buddha lo sa...

    Loro di sicuro no. :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  15. Se inizi la 2^ parte con:
    "Altri due scienziati statunitensi, C. Brooke e R.K. Enders, nell'opera The nature of living things, credono di poter dimostrare..."
    e
    "E' tesi che non ha ad oggi trovato conferme credibili."

    significa:
    la tastiera mi ha chiesto di essere pigiata in modo beffardo, però sono stato bravo perchè questa volta non inizio con "Pare che...".

    ReplyDelete
  16. E' ovvio che nel filmato non sono io.
    L'ho scritto in un commento su Tankerenemy e spero che Marcianò lo pubblichi.
    :)

    ReplyDelete
  17. Tutto ovviamente è colpa dei tarallucci del Mulino Bianco.

    http://www.youtube.com/watch?v=RM5DrFABDUY

    ReplyDelete
  18. Elle, dato che non ho superpoteri, non posso prevedere se il tuo commento sarà pubblicato. In ogni caso, l'altro ineducato di famiglia, 'o professore di 'sto randazzo, rafforza la civiltà d'o comandante clusò:

    "Elle, sei fotogenica, ma anche la tua sodale sicula lo è. Incredibile, però, come gli uomini del CICAPPO siano molto più vanitosi, dei veri cicisbei. Usano il fardo di pierino?

    By Blogger Zret, at 24 agosto, 2009 17:16"

    Della serie: "sono andato a lezione da Lina Sotis"

    ilpeyote monsignor della casa

    ReplyDelete
  19. Elle, PENTITI!!! :)

    "Elle, se non appartieni a quella genia, hai una speranza, se veramente non hai niente da spartire con quella "oltracotata schiatta" .

    Forse sei ancora in tempo, per separarti dalla "compagnia malvagia e scempia".

    Essi sono la perdizione, la dannazione. Abbandonali.

    :)

    By Blogger Zret, at 24 agosto, 2009 20:43"

    ilpeyote savonarola

    ReplyDelete
  20. Poenitentiam agite, appropinquabit enim regnum caelorum.......
    :)

    ReplyDelete
  21. In un commento avevo chiesto a Zret se aveva "studiato dai preti".....ma non mi ha risposto......
    :)

    ReplyDelete
  22. @Elle: probabilmente perché quando glielo chiedono sente ancora un po' di bruciore.
    (Sono stato greve, lo so, ma non ho resistito...)

    ReplyDelete
  23. sta apparendo una nuova specie di uomini dotati di poteri intellettualmente superiori

    Di certo non devono cercarli a Sanremo.

    AndreaS

    ReplyDelete
  24. Con tutto il rispetto per i restanti sanremesi...

    ReplyDelete
  25. @ Elle
    non ti ha risposto perchè lui ('o professore) è un prete mancato ed è questo che "gli brucia" (vero Souffle?)

    ReplyDelete
  26. @ Elle

    cosa avevi scritto nel "commento di pura propaganda" che il comandante non ti ha pubblicato?

    ReplyDelete
  27. souffle in effetti sei stato un po pesante

    WeeWee, guarda che per zret e' normale scrivere cumuli di idiozie. E' un professore di italiano e latino fallito che, scopiazza di qua dal web, e non capisce un tubo di quello che quello di cui parla

    ReplyDelete
  28. LISBETH, in effetti il dubbio che zret sia un prete mancato viene anche a me

    ReplyDelete
  29. Elle, solo per te:
    http://www.youtube.com/watch?v=FIMsxTsofMs

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  30. l'ho guardato anche se era solo per elle.
    zret lo vedo bene come salvatore...

    ReplyDelete
  31. @ Elle
    cosa avevi scritto nel "commento di pura propaganda" che il comandante non ti ha pubblicato?
    ...........era la risposta a qesto commento di Straker:

    Chi ha deciso che cosa è giusto e che cosa è sbagliato? Il C.I.C.A.P.?
    Esiste ancora la libertà di cura, o mi sono perso qualcosa?
    By Straker, at 24 agosto, 2009 21:54


    Era un commento piuttosto lungo.
    Dicevo che non ha deciso il CICAP ma che i risultati si sono avuti grazie a generazioni di addetti ai lavori che a forza di cercare, sperimentare, migliorare hanno effettivamente trovato dei metodi, messo a punto strategie e strumenti che hanno permesso di curare malattie, migliorare la vita dei malati e preservare lo stato di salute.
    In alcuni blog "complottisti" ho invece trovato critiche gratuite e pretestuose a questi metodi, spesso fatte senza alcuna cognizione di causa.
    Non solo: si negano addirittura i risultati ottenuti o le cause ufficialmente riconosciute di alcuni mali, si inventano alcune malattie e si nega l'effettiva esistenza di altre.
    Quando l'atteggiamento di questi signori si fa invece "costruttivo" è quasi sempre per proporre palliativi come metodi di cura, attribuendo loro proprietà curative che non hanno.
    Ho detto che personalmente non mi piaceva molto l'idea che una persona in cerca di informazioni sulla salute, capitando su questi blog, si facesse idee sbagliate sull'argomento proprio perchè priva di minime cognizioni.
    Terminavo dicendo che non giudicavo che cosa LUI decidesse di usare per la SUA salute.

    Io sono nessuno....ma che l'acqua colorata e zuccherata non serve a nulla per curare le malattie lo capisco persino io!

    ReplyDelete
  32. @Hanmar:

    Thanks.
    Heheh :)
    Avevo pensato di postare quel video per Zret su Tankerenemy ma ho avuto paura che gli venisse un coccolone. :)

    ReplyDelete