L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, August 27, 2010

Perchè Non Riusciamo a Vedere la Realtà

http://www.anticorpi.info/2010/08/perche-non-riusciamo-vedere-la-realta.html

Perchè Non Riusciamo a Vedere la Realtà

di Murrumiao

Perchè molte persone, tra cui blogger intelligenti e apparentemente dotati di buon senso, rifiutano con "sacro furore" di prendere in considerazione le teorie complottistiche? Perchè, anche di fronte alla evidenza di certi fatti, esercitano tanta opposizione senza essersi informati seriamente?

[n.d.essse: provo a rispondere: perche' sono cazzate che non stanno in piedi? perche' non c'e' la minima prova? perche' le varie teorie si contraddicono tra loro? ho vinto qualche cosa?]

La risposta forse può evincersi in un saggio di R. Quaglia che ha riscosso un notevole successo nel web, qualche anno fa, intotolato "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull'11 Settembre, ma che non avete mai osato chiederVi."

Ciò che l'autore afferma relativamente all'11 Settembre può essere considerato valido anche a proposito di altri argomenti come i chip RFID, il nuovo ordine mondiale, ecc.

Un estratto dal saggio di R. Quaglia:

"Come sostiene anche Gore Vidal nel suo saggio The Enemy Within, pubblicato in Italia nel libro Le Menzogne dell'Impero, più una bugia è grossa, più facilmente essa verrà creduta ... soprattutto se la opzione di non crederci è sufficientemente dolorosa. In cuiò non vi è nulla di magico. La nostra psiche è strutturata in modo tale da credere ciò che ad essa convenga credere. Le verità dolorose vengono di norma negate dalla mente. Rispetto ad accogliere una verità troppo dolorosa, non è infrequente che una mente preferisca addirittura rifugiarsi nella follia - è così che chiamiamo la negazione della realtà rispetto ad ogni evidenza.

Il popolo americano è rimasto profondamente traumatizzato dagli eventi dell'11 Settembre 2001. Il solo fatto di prendere in considerazione l'idea che ad organizzare un avvenimento così atroce possa essere stato lo stesso Presidente degli Stati Uniti d'America, daccordo con il direttore della CIA ed il capo del Pentagono, è impensabilmente doloroso per l'americano medio."

E questo, chi ha messo su la faccenda, lo sa benissimo. Non importa quanto la verità circoli; sino a quando essa non verrà mostrata in televisione, la maggioranza degli americani non la prenderà neanche in considerazione.

E' come se il fruttivendolo vi dicesse che vostra madre ha tramato di ammazzarvi e pretendesse di fornirvene tutte le prove; non lo prendereste neanche in considerazione, soprattutto perchè la eventualità che possa avere ragione sarebbe troppo dolorosa per voi. Se invece lo annunciasse la televisione ...
Questo discorso non vale solo per il popolo americano, ma per tutti noi. La nostra mente si protegge di fronte a interpretazioni della realtà che non è preparata da affrontare, conservando una visione familiare e rassicurante delle cose.

La mente giunge alle conclusioni alle quali ha convenienza a giungere. In gergo psicologico si chiama bias di conferma, ed è un fenomeno al quale tutti noi siamo per natura soggetti.

La nostra mente prende atto dei dati in modo selettivo, notando e sopravvalutando le informazioni che confermano le nostre credenze, ed ignorando o sottovalutando le informazioni che contraddicono le nostre convinzioni. Siamo tutti soggetti a questo fenomeno, sebbene alcuni (anzi, parecchi) di noi lo sono in misura maggiore e possono giungere - occasionalmente o sistematicamente - a negare addirittura la evidenza.

Per questo motivo i cospiratori dell'11 Settembre hanno assai poco da temere dall'emersione della (presunta) verità. Il grosso della popolazione ha in testa una storia ben precisa, condivisa da tutti, cioè il film America Under Attack.

La maggioranza della gente non abbandonerà mai questa - tutto sommato - comoda convinzione, a meno che non riceva l'input da un soggetto al quale riconosce una indiscutibile autorevolezza (la televisione, un genitore, un individuo in cui abbia fede).

Quando ciò avvenisse, assisteremmo ad un altro tipo di bias cognitivo, a modo suo ancora più affascinante: lo hindsight bias, ossia la tendenza delle persone a credere - erroneamente - di avere sempre conosciuto la verità circa un evento, una volta che la verità è ormai nota.

Il giorno ipotetico in cui la CNN ed i vari telegiornali benedicessero con la loro "autorevolezza" una versione alternativa della storia dell'11 Settembre, tutti gli individui sino a quel momento ancorati alla precedente versione dei fatti compirebbero istantaneamente il magico salto di paradigma, iniziando immediatamente a ristrutturare i propri ricordi per adattarli alla nuova realtà. Comincerebbero a "ricordare" di avere avuto dei sospetti fin da subito, e ben presto inizierebbero a borbottare espressioni come: "Ve lo avevo detto io!"

L'hindsight bias modifica i nostri ricordi per adattarli alle contingenze cognitive del presente. E' un fenomeno comune che a piccole dosi accade a tutti noi ogni giorno; a grandi dosi lo si osserva in politica ogni volta che una opinione (o una ideologia) muti in un'altra: tutti (o quasi) coloro che credevano a quella opinione (o quella ideologia), magicamente non solo mutano la propria opinione, ma anche il ricordo relativo alla opinione (o ideologia) mutata.

Articolo tratto dal video creato dal tuber Murrimiao.

24 comments:

  1. di prendere in considerazione le teorie complottistiche?


    si è risposto da solo, perchè è una teoria basata su masturbazioni mentali

    ReplyDelete
  2. La nostra mente prende atto dei dati in modo selettivo, notando e sopravvalutando le informazioni che confermano le nostre credenze, ed ignorando o sottovalutando le informazioni che contraddicono le nostre convinzioni.

    Hey.... aspetta un attimo...

    Ma questo non è ESATTAMENTE quello che fa un complottista??? ;-)


    Jabba

    ReplyDelete
  3. Perché quella che tu CREDI realtà è solo il frutto DELLA TUA MENTE BACATA.
    CURATI, IDIOTA

    ReplyDelete
  4. O.T.
    maledizionissima ! mi ha chiamato poco fa una mia amica, ragazza assolutamente bellissima, proponendomi di andare a cena insieme, ma devo partire quasi quasi mi do malato voi che dite ?

    Peev non loggato ma indeciso

    ReplyDelete
  5. Scusate l'OT, ma questa troiata merita la home, secondo me:

    Straker ha detto...
    Air to air low altitude chemtrails

    Osservate le scie chimiche al di sotto dell'aereo. Esse appaiono di dimensioni del tutto simili a quelle che vediamo noi dal basso. Supponendo una quota di crociera di 8.000 metri, le scie riprese sono senza dubbio a quote non idonee alla formazione di contrails. Ma non basta! I disinformatori dicono che le scie che vediamo noi sono a quote comprese tra 8.000 e 12.000 metri. Fingiamo di assumere che ciò sia vero. Allora significa che le scie riprese dall'aereo, del tutto assimilabili per larghezza a quelle che vediamo noi da terra, sono a non più di 2000 metri di quota!

    27 agosto, 2010 13:51


    Il minchia video d'o comandante clusò è qui http://www.youtube.com/watch?v=sM9vVqdWTh8&fmt=18 (notate "8.000 m. about" e "NO CONTRAIS!"). Ho dovuto grassettare tutto perché OGNI parola è un delirio. L'ennesima PROOF della cretineria di questi parassiti personaggi da operetta.

    ilpeyote CIALTRONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  6. Perchè non la vedete voi la verità?

    ReplyDelete
  7. Strakkino ma vaffanculo te le scie. il video é un delirio totale di idiozia, pensa un po alla fica che é meglio.

    Peev sempre non loggato ma arrazzato per la telefonata ricevuta dall amica strafica !

    ReplyDelete
  8. Tigre purtroppo quando uno è duro è duro, non cè nulla da fare è come possedere solo l'olfatto e dire che i colori non esistono perchè non hanno odore e se hanno odore sono tutti uguali

    ReplyDelete
  9. Ma poi che coglionata: se tra l'aereo (a 8mila) e la scia ci fossero 2mila metri, significa che la scia è a quota 6mila. A parte il fatto che hai detto un cumulo di cazzate enorme che l'Everest è il Monte Stella in confronto, ti rendi conto comandante clusò della tua idiozia?

    ilpeyote segui il consiglio di peev che è meglio

    ReplyDelete
  10. maledizionissima ! mi ha chiamato poco fa una mia amica, ragazza assolutamente bellissima, proponendomi di andare a cena insieme, ma devo partire quasi quasi mi do malato voi che dite ?

    pero' che sfiga peev :D

    ReplyDelete
  11. Peev, a cenaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sei ancora qui?!?!

    ReplyDelete
  12. Non riesco a capire. La televisione (Rebus, Mistero, ecc.) ha detto che le scie chimiche esistono. Che gli alieni esistono. Che l'11 settembre è tutto falso.
    Eppure, io continuo ad essere convinto che siano tutte enormi vaccate,
    Che oltre all'insight o hindersight o come cavolo si chiama ci sia anche un'altra cosa, e che questa cosa si chiami intelligenza? Cioè, quella che i complottisti non hanno o, se ce l'hanno, dimenticano sempre di usarla?

    ReplyDelete
  13. A proposito di intelligenza MAI usata:

    Straker ha detto...

    Questa contraddice i disinformatori (fonte N.A.S.A.):

    Where do contrails form?

    Contrails are human-induced clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km - about 26,000 ft) where the air is extremely cold (less than -40°C). Because of this contrails form not when an airplane is taking off or landing...

    http://asd-www.larc.nasa.gov/SCOOL/contrails.html
    27 agosto, 2010 17:17

    NonVotareChiTiAvvelena ha detto...

    Ennesimo riferimento da sbattere in faccia ai malevoli disinformatori.


    Che interdetti: guardacaso 'o comandante clusò ha sostituito con i puntini di sospensione le frasi

    but while it is at cruise altitude. (Exceptions occur in places like Alaska and Canada, where such very cold air can sometimes be at or near ground level.) Thus, people who live under major air traffic routes, not those who live near major airports, are those who will see the most contrails. (However, some major airports are also under major air traffic routes, which can lead to confusion.) You can use an Appleman chart to predict contrail formation for your area. Of course, a contrail cannot form if no airplane passes through.

    Proprio lui, da buon cialtrone spaccapietre con la testa mette il link che lo sbugiarda. Per non parlare del collega (penso fake) che si beve le sue minchiate.

    Poveraccio, anche se NON mi fa pena questo parassita della società.

    ilpeyote vergognatevi FALSARI

    ps: captcha = MENTY

    ReplyDelete
  14. In realtà il post è rigorosamente vero. La verità dolorosa, che tu sei un povero deficiente ignorante che non capisce una mazza di quel che dice è davvero troppo dolorosa per poterla contemplare. Molto meno doloroso pensare che una razza di rettiloidi trama insieme allo SMOM per conquistare il mondo ed ammazzarci tutti.

    ReplyDelete
  15. Altre vaccate fresche fresche:

    Straker ha detto...

    Il Ministro della Guerra Ignazio La Russa negò, in una delle ultime risposte ad interrogazioni sulle scie, che si fosse mai firmato un accordo Italia - USA per le modificazioni climatiche. Fate voi...

    IP Address: xxx.xx.xx.xxx Ministero dell'Interno [Edit Label]
    ISP: Ministero Dell'interno
    Entry Page Time: 27th August 2010 12:58:24
    Visit length: 0 seconds
    Browser: Firefox 3.5
    OS: WinVista
    Resolution: 1280x1024
    Location: Rome, Lazio, Italy
    Returning Visits: 0
    Entry Page: http://www.tanker-enemy.tv/nonvotarechitiavvelena.htm
    Exit Page: http://www.tanker-enemy.tv/nonvotarechitiavvelena.htm
    Referring URL: http://www.tankerenemy.com/2010/08/aeroporti-chimici.html
    27 agosto, 2010 17:43


    Interdetto ex art. 414 CC:

    1) CHE COSA MINCHIA C'ENTRA, IL MINISTERO DELLA DIFESA CON QUELLO DELL'INTERNO?

    2) anche se fosse vero quel che hai postato (ne dubito, dato che FALSARI come te è difficile trovarne) leggi bene: Visit length: 0 seconds

    PAGLIACCIO.

    Come al solito

    ilpeyote CIALTRONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  16. si ha perfettamente ragione contraddice i disinformatori come tankerenemy e compagnia varia

    per l'ennesima volta vengono troncate parole, viene riportato solo ciò che interessa e dato che i complottisti delle scie chimiche sono talmente superficiali da non controllare nemmeno la fonte si sbugiardano da soli facendo continuamente delle figure ignobili
    qui quelli che ci hanno nuovamente sbattuto la faccia sono loro basta leggere l'articolo vero nella sua completezza

    che tristezza!

    ReplyDelete
  17. eSSSe, blogger continua a "mangiare" commenti, non ne appare uno mio qui e un altro sulle minchiate di modello giuditta.

    ReplyDelete
  18. Questa è da GALERA:

    Straker ha detto...

    22 idioti che rischiano la SLA per via delle sostanze usate per i manutenere campi di calcio ed un dirigente, interpellato sulla questione, ha detto: è solo sfortuna.
    27 agosto, 2010 19:30


    1) Con la salute NON si scherza, interdetto.
    2) Sei uno sfruttatore di tragedie, hai colto la palla al balzo perché l'altro giorno è morto Galdiolo (giocatore della Fiorentina anni '70) di SLA.
    3) Ci sono sospetti (mi pare che Guariniello abbia aperto dei fascicoli) per pratiche di simil-doping (o doping e basta) che forse avrebbero causato la sindrome in alcuni calciatori

    E TU VIENI FUORI CON 'STA VACCATA? Dato che conosci le cause di questa terribile malattia VA' A SBANDIERARLE IN GIRO, FALSARIO IDIOTA CHE NON SEI ALTRO, così magari ti daranno il premio Nobel per la medicina. FALSARIO IDIOTA E DUE, perché non s'ammalano di SLA i giardinieri che curano l'erba dei campi di calcio? FALSARIO IDIOTA E TRE.

    Scusate i toni, ma per esperienza professionale so che cosa vuol dire la SLA, e m'imbestialisco con chi spara minchiate su queste cose.

    ilpeyote FALSARIO IDIOTA PER SEMPRE

    ReplyDelete
  19. FALSARIO IDIOTA INTERDETTO PAGLIACCIO comandante clusò, nel minchia video qui http://www.youtube.com/watch?v=sM9vVqdWTh8&fmt=18 hai tentato (maldestramente) di sovrascrivere il TUO "NO CONTRAIS" con una scritta in piccolo su sfondo rosso "no contrails", ma tanto si vede a occhio nudo (NON SOLO in trasparenza) la tua enorme ignoranza, sciatteria, malafede.

    ilpeyote CIALTRONE PARASSITA VA' A SPACCARE LE PIETRE CON LA TESTA

    ps: IDIOTA, hai "dimenticato" di correggere l'"about" ("circa") che va detto e scritto PRIMA di "8.000 m.". FAI PENA.

    ReplyDelete
  20. eSSSe, è sparito un altro mio commento, nel quale dicevo che 'o comandante clusò, da FALSARIO qual è, ha tentato di correggere maldestramente il suo minchiavideo.

    ilpeyote che palle blogger

    ReplyDelete
  21. OT: la vostra amatissima tigre della malora ha ricevuto un altro messaggio da una delle persone più importanti DEL MONDO. Leggete i neretti, e la "premessa" del mio programma di posta :)))))))))))))

    Avviso: è possibile che questo messaggio non provenga dalla persona che il mittente sostiene di essere. Ti consigliamo di non utilizzare gli eventuali link contenuti nel messaggio né di fornire informazioni personali.

    UNITED NATIONS COMPENSATION UNIT, IN AFFILIATION WITH WORLD BANK.

    Attention: Friend,

    How are you today? Hope all is well with you and family?, You may not understand why this mail came to you.

    We have been having a meeting for the passed 7 months which ended 2 days ago with the then secretary to the UNITED NATIONS. This email is to all the people that have been scammed in any part of the world, the UNITED NATIONS have agreed to compensate them with the sum of US$ 500,000.

    This includes every foreign contractors that may have not received their contract sum, and people that have had an unfinished transaction or international businesses that failed due to Government problems etc.

    We found your name in our list and that is why we are contacting you, this have been agreed upon and have been signed.

    You are advised to contact Mr Jim Ovia of our paying center in Africa, as he is our representative in Nigeria, contact him immediately for your Cheque/ International Bank Draft of USD$500,000. This funds are in a Bank Draft for security purpose ok? so he will send it to you and you can clear it in any bank of your choice.

    Therefore, you should send him your full Name and telephone number your correct mailing address where you want him to send the Draft to you. Contact Mr. Jim Ovia immediately for your Cheque:

    Person to Contact: Mr Jim Ovia
    Email: jimovia05091982@yahoo.com
    Phone: +234-8067414454

    Thanks and God bless you and your family. Hoping to hear from you as soon as you cash your Bank Draft. Making the world a better place.

    Regards,

    Secretary-General Ban Ki-Moon.
    http://www.un.org/sg/


    ilpeyote troppo ridere :)))))

    ReplyDelete