L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 29, 2010

Scie chimiche: a che punto è l'informazione?

Le referenze fanno pisciare addosso dal ridere: di Pietro, Mistero, Pelu', Chiesa e via dicendo

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/08/scie-chimiche-che-punto-e-linformazione.html

Scie chimiche: a che punto è l'informazione?



Quando parliamo di scie chimiche si intende porre l'attenzione sullo strano fenomeno delle emissioni rilasciate da non ben identificati aerei sulle nostre teste, sulle nostre città e campagne che non sono e non devono essere associate al normale traffico aereo o a quelle che vengono chiamate "scie di condensa" provocate dal passaggio degli aereomobili in particolari condizioni atmosferiche e ancor meno a quelle emissioni che sono "mentalmente associabili" ad un motore che brucia carburante.

Per scie chimiche intendiamo quelle formazioni che rimangono persistenti nel cielo per ore, presumibilmente composte da alluminio, bario, silice e altri materiali che possono essere compromettenti per la salute umana e per l'ambiente con la quale entrano in contatto e che oscurano il sole e il cielo cambiando letteralmente i connotati metereologici delle giornate particolarmente colpite da questa piaga ecologica ed umanitaria.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla Rete la lettura dei dettagli relative a questo discutissimo fenomeno che per anni è sembrato confinato alla 'cerchia dei complottisti' ma che ultimamente ha trovato eco nella comunicazione di massa.

Questa annosa diatriba, come molte altre, sta finalmente trovando il giusto riscontro nei media, soprattutto grazie a quelle persone che da anni dedicano la propria attenzione all'argomento cercando di denunciarlo a gran voce e cercando di informare le persone che ne sono all'oscuro. Tra tutte consiglio la visione delle video interviste di Tom Bosco, Corrado Penna e Rosario Marcianò e dei loro relativi siti.

A queste persone se ne stanno aggiungendo altre sempre in maggior numero a supportare la causa e a chiedere che venga fatta chiarezza sull'argomento. In fondo a questo piccolo scritto troverete qualche link e riferimento.



Oltre le già numerose interrogazioni parlamentari [1] che ci sono state in Italia e al parlamento europeo , l'argomento è recentemente "atterrato" sulla rivista "OGGI" [2] con un articolo datato 14 giugno 2010 intitolato "Scie chimiche: qualcuno fa strani esperimenti nei cieli?". L'articolo è stato riportato sia nella versione cartacea della rivista così come nel Web e la cosa in qualche maniera ci rallegra perché questa non è di certo lo stereotipo della rivista complottista, ma bensì la classica rivista che può essere trovata dal tuo coiffeur di fiducia e diffusa ad un vasto bacino di utenze. Per altro l'argomento è stato trattato in maniera abbastanza esaustiva.

Altra recente notizia, riportata dal quotidiano "La Nuova Sardegna" [3] e dal TG regionale [4], è la richiesta del segretario regionale dell'Adiconsum Giorgio Vargiu, che scrive una lettera a Napolitano [5] chiedendo espressamente che venga fatta un'indagine chiarificatrice sul "fenomeno scie chimiche".

L'accorata lettera del segretario Vargiu comincia così:

"[...]faccio mia la preoccupazione di tanti cittadini in merito alle così dette "Scie chimiche", scie di condensa atipiche che si formano a quote e condizioni di temperatura e umidità incompatibili con la formazione di normali scie di condensa. Secondo numerose testimonianze e video reperibili in Rete, queste scie sono rilasciate da aerei "anonimi" (senza alcuno stemma o sigla che li identifichi) tramite boccagli posti sulle ali.

Molti studi condotti in tutto il mondo affermano che le scie contengono sostanze tossiche molto dannose per l'ecosistema e la salute umana; ho letto che le analisi dell'aria rivelano un aumento improvviso di sostanze chimiche tra cui bario, piombo, quarzo, silicio e alluminio, e in alcuni casi sostanze biologiche, come globuli rossi essiccati (sangue secco), muffe, tossine e altro.[...]"

La lettera prosegue facendo riferimento alle numerose informazioni che sono disponibili in Rete e con delle specifiche domande formulate con l'intento di ricevere delle riposte chiarificatrici sull'argomento. Oggigiorno iniziative di questo genere sono da ritenersi importanti ed apprezzabili nel loro intento di ricevere delle risposte da chi dice di tutelarci. E' proprio di questi giorni uno spot televisivo a cura del ministero della difesa che recita il mantra della sicurezza dicendo che non c'è niente di più importante per il cittadino che la propria sicurezza... Bhe, diciamo che essere avvelenati da sostanze deliberatamente sparse in atmosfera non rientra nel nostro concetto di 'sicurezza'.

Abbiamo anche visto nascere comitati spontanei di cittadini preoccupati che avviando inchieste - con tanto di analisi chimica[6] di residui di neve in seguito al passaggio di aerei sospetti - sono riusciti a coinvolgere media regionali. E' questo il caso di un gruppo di cittadini molisani [7] che sono riusciti a coinvolgere l'interesse di un Tg (regionale) e di un quotidiano molisano e Internet è nuovamente testimone e contenitore di tutte queste informazioni.

Recentemente anche la trasmissione Mistero (Italia 1) ha dedicato un paio di puntate dove si parla di scie chimiche contribuendo alla diffusione di un certo tipo di informazioni (*).

Questo genere di informazioni in realtà non è del tutto nuovo né alla stampa e né alla televisione, emblematico in tal senso è il TG di RAI 1 risalente al Maggio del 2007 [8] dove il giornalista manda in onda un servizio relativo ad una parata russa dove sono stati utilizzati aerei militari per alterare le condizioni climatiche e permettere lo svolgimento della stessa senza che i capi di stato debbano preoccuparsi delle intemperie.



Abbiamo anche le testimonianze di due metereologi che nel bel mezzo della loro performance televisiva hanno avuto il coraggio di denunciare pubblicamente quanto di loro conoscenza. Parliamo del meteorologo Kevin Lollis della KTVL-News [9] e del tedesco Gunther Tiersch durante le previsioni meteo mandate in onda in una TV tedesca (ZDF) [10].

Ovviamente questo genere di notizie e di preoccupazioni, dalle interrogazioni parlamentari ai giornali e telegiornali, non riguarda solamente l'Italia e i suoi cittadini ma coinvolge anche paesi stranieri, sembra infatti che questo fenomeno sia legato alla presenza della NATO sul territorio.

E per rimanere nell'ambito militare, come ultimo riferimento informativo, anche se non meno importante, vi invito all'ascolto della radio intervista al Generale Fabio Mini [11] in merito alle Guerre Ambientali Climatiche, con il sospetto che questa terminologia verrà tristemente conosciuta da un sempre più vasto numero di persone ma con la speranza che altri si uniscano a quelle voci che chiedono ogni giorno con più forza di dare delle risposte alle domande sulle scie chimiche.

Internet è pieno di informazioni in merito, a voi l'onere di interessarvene per la salute nostra, del pianeta e delle generazioni che verranno.


Articolo di: Ivan Ingrillì
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.


Referenze:

[1]
- Interrogazione al Governo italiano del 2 aprile 2003 (deputato Italo Sandi)
- Interrogazione al Governo italiano del 27 ottobre 2003 (deputato Piero Ruzzante)
- Interrogazione al Governo italiano del 3 febbraio 2005 (deputato Severino Galante)
- Interrogazione al Governo italiano del 13 giugno 2006 (deputato Gianni Nieddu)
- Interrogazione al Parlamento Europeo del 10 maggio 2007 (deputato Erik Meijer)
- Interrogazione al Governo italiano del 8 agosto 2007 (senatore Amedeo Ciccanti)
- Interrogazione al Governo italiano del 20 dicembre 2007 (deputata Katia Bellillo)
- Interrogazione al Governo italiano del 05 giugno 2008 (deputato Sandro Brandolini)
- Interrogazione al Governo italiano del 16 giugno 2008 (deputato Amedeo Ciccanti)
- Interrogazione al Governo italiano 4-01044 del 17 settembre 2008 (deputato Antonio Di Pietro)
- Interrogazione al Governo italiano 4-01193 del 1 ottobre 2008 (deputato Sandro Brandolini)
- Interrogazione al Governo italiano 4-01193 del 28 gennaio 2009 (deputato Sandro Brandolini)
- Interrogazione al Governo italiano 4-02216 del 5 novembre 2009 (senatore Oskar Peterlini)

[2] Scie chimiche: qualcuno fa strani esperimenti nei cieli?

[3] Scie chimiche, Vargiu scrive a Napolitano: http://tinyurl.com/scie-vargiu

[4] TG di Videolina del 14/06/2010, al minuto 4.40: http://tinyurl.com/scie-tg

[5] Scie chimiche: Il segretario regionale dell'Adiconsum, Giorgio Vargiu scrive a Napolitano: http://tinyurl.com/scie-vargiu1

[6] Screenshot analisi chimiche inchiesta molise: http://tinyurl.com/scie-analisi

[7] Inchiesta sulle scie chimiche in Molise (Analisi Chimiche, TG Molise, Stampa) http://tinyurl.com/scie-molise

[8] Scie chimiche al TG1

[9] Scie chimiche nelle previsioni meteo su KTVL TV: http://tinyurl.com/scie-ktvl

[10] Scie chimiche nelle previsioni meteo Tv tedesca della ZDF: http://tinyurl.com/scie-zdf

[11] Un'intervista al Generale Fabio Mini sulla guerra climatica in corso: http://www.tankerenemy.com/2008/02/la-guerra-ambientale-esiste-ne-parla_25.html


(*) Altre referenze:

- Interrogazione al Parlamento Europeo del 10/05/07 (deputato Erik Meijer)

- Mistero "Haarp - Scie chimiche" (2009)

- Mistero "Scie Chimiche - Chi controlla l'atmosfera?" (201o)

- Giulietto Chiesa "Chemtrail e progetto HAARP"

- Di Pietro contro signoraggio e scie chimiche

- Piero Pelù: "Fazio, quando parli di scie chimiche?"

- Fabio Volo intervista Rosario Marcianò sulle scie chimiche a Radio Deejay (2007)

- Fabio volo intervista Rosario Marcianò sulle scie chimiche al Radio Deejay (2009)

- Polimeri di ricaduta: intervista al biologo G. Pattera

- Intervista a Tom Bosco sulle scie chimiche

- Il sito di Rosario Marcianò: http://www.tankerenemy.com/

- Il dossier in PDF del fisico Corrado Penna

- Scie chimiche: Alza la testa 1/2

- Scie chimiche: Alza la testa 2/2

9 comments:

  1. se mai a che punto è la disinformazione perchè siti come la leva et similar non fanno altro che spargere per il web una montagna di vaccate, balle e disinformazione si proprio voi i finti paladini della giustizia fate disinformazione, siti come i vostri non dovrebbero neanche esistere perchè non solo non avete un minimo di conoscenza scientifica ma sprecate tempo a raccontare balle sulle quali lucrate truffando le persone, siete vergognosi come sono vergognosi tutti i complottisti. siete talmente stupidi ed in malafede da non poter portare una sola prova valida a sostegno dei vostri complotti, valete proprio zero

    ReplyDelete
  2. Della serie: "sintesi"

    bacab, DICI E RIPORTI SOLO COGLIONATE.

    ilpeyote ringrazia il cielo che sono "politicamente corretto" IDIOTA

    ReplyDelete
  3. Buonasera, mi chiamo ilpeyote deatterranz. SONO SOLO VACCATE DI DISINFORMATORI TIPO IL MINCHIA TEAM SANREMESE E IL BACATO BACAB SALAMINCHIADADOVEVIENE CERTE TROIATE TIPO LE MINCHIASCIE.

    ilpeyote scusate la voce alta e le stronzate

    ReplyDelete
  4. Internet è pieno di informazioni in merito, a voi l'onere di interessarvene per la salute nostra, del pianeta e delle generazioni che verranno.

    Ma va' a lavorare pagliaccio: SEI TU che devi DIMOSTRARE qualche cosa BUFFONE.

    ilpeyote e mi sa che non dimostrerai una beata minchia

    ReplyDelete
  5. Ma bravi, vi vantate di aver diffuso inutili allarmismi?

    P.S. Essse, non so se è voluto, ma hai "cancellato" anche bacab oltre a bacat.

    Sì, lo so, son pignolo.

    ReplyDelete
  6. Sono andato per curiosità a guardarmi i radiosondaggi del 23 e 24 giugno, a Campoformido (UD), il punto più vicino al trentino. -40 gradi a 9200 metri, e si scende a -60 intorno agli 11 mila metri (un po' meno il 24/6, solo -57). Scie non persistenti garantite.

    L'umidità è parecchio alta entrambi i giorni, intorno al 50% il 23, e oltre il 60% il 24. Valori grezzi, non corretti per gli errori delle sonde.

    Il rompipalle si chiede come mai il 14 aprile non ci fossero scie. RH=2% in quota di volo.

    ReplyDelete
  7. mi gongolo e rido nel vedere come i soliti elementi riescono a ridicolizzarsi costantemente da soli ritenendo pure di essere nella ragione

    ReplyDelete
  8. Al solito, si elencano tutte le interrogazioni parlamentari e non, le RISPOSTE alle interrogazioni no, non interessano, nemmeno un accenno.
    Proprio un comportamento da "ricercatori indipendenti dal cervello", loro fanno solo domande e se le risposte non gli vanno, si ignorano, come se nulla fosse.
    Ignoranti in tutti i sensi.

    ReplyDelete
  9. Bacat perché non metti anche i link alle risposte?
    Forse perché nelle risposte vi dicono che siete degli idioti incapaci, incompetenti, ignoranti?

    In tutte le risposte (Di Pietro, Brandolini) alle interrogazione parlamentari è stigmatizzato che sei un ignorante incompetente (la risposta del ministro è sempre stata Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web. specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico.

    ReplyDelete