L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, August 30, 2010

Tempesta Solare 2012: La scienza lo conferma

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/08/29/tempesta-solare-2012-la-scienza-lo-conferma/

Tempesta Solare 2012: La scienza lo conferma

Posted: 29 agosto 2010 by neovitruvian

Melbourne, 26 agosto: Gli astronomi prevedono che una massicia tempesta solare, con un potenziale molto più grande di quella che ha causato spettacolari giochi di luce sulla Terra all’inizio di questo mese, colpirà il nostro pianeta nel 2012 con la forza di 100 milioni di bombe all’idrogeno.


Diversi media statunitensi hanno riferito che la NASA ha avvertito che la tempesta solare di questo mese era solo un precursore di una massiva tempesta solare che avrà il potenziale per spazzare via la rete elettrica dell’intero pianeta.

Nonostante le smentite, la NASA continua a studiare questa “tempesta perfetta” dal 2006 e dai rapporti statunitensi sull’evento di questa settiamana, la tempesta probabilmente colpirà la Terra nel 2012.

Tempeste simili sono avvenute nel passato nel 1859 e nel 1921 e hanno causato il caos in tutto il mondo,impedendo l’uso del telegrafo su larga scala. La tempesta del 2012 ha il potenziale per essere ancora più dirompente.

“Gli astronomi concordano che il prossimo massimo solare ( nel 2012, ma forse leggermente più tardi nel 2013) sarà il più violento da 100 anni”.

“Una dichiarazione coraggiosa che dovrebbe essere presa in considerazione seriamente da coloro che verranno più colpiti, vale a dire le compagnie aeree, le società di comunicazione e tutti coloro che lavorano con i moderni sistemi GPS.

Nessuno sa veramente quale effetto avrà il massimo solare del 2012-2013 sulla società tecno-dipendente di oggi.

Il dottor Richard Fisher, direttore della divisione di eliofisica della NASA, ha detto a Reneke che la super tempesta colpirà come un “fulmine di luce”, provocando conseguenze catastrofiche per la salute del mondo, per i servizi di emergenza e per la sicurezza nazionale se non vengono prese delle precauzioni.

Da una recente relazione della National Academy of Sciences si evince che se una tempesta di simile portata si verificasse oggi, potrebbe causare “1-2 trilioni di dollari di danni alle infrastrutture high-tech delle società e che il recupero completo di tali infrastrutture richiederebbe dai 4 ai 10 anni”.

La ragione della preoccupazione deriva dal fatto che il sole sta entrando nella fase solare conosciuta come Fase solare 24.

“Sappiamo che è in arrivo, ma non sappiamo quanto sarà catastrofica,” ha detto Fisher Reneke.

“I sistemi e gli apparecchi semplicemente non funzioneranno. I brillamenti solari modificheranno il campo magnetico sulla Terra in un battito di ciglia. Questo sarà l’effetto”, ha aggiunto.

I risultati sono pubblicati nel numero più recente di Australasian Science.

2 comments:

  1. il ragazzo arriva sempre in ritardo non capisce manco le date dei suoi copia e incolla, non si informa, non studia, non legge, ma copia copia copia....... così non si va da nessuna parte

    ReplyDelete
  2. Neo, seriamente, fermati, studia un po' di astrofisica e fra qualche mese rileggi quello che hai scritto. Scommettiamo che diventi rosso rosso dalla vergogna e cancelli questo (ed altri) post?

    ReplyDelete