http://www.tankerenemy.com/2009/05/boato-sanremo-ed-taggia-che-cosa-e.html
Boato a Sanremo ed a Taggia: che cosa è accaduto veramente?

Stefano Michero (SanremoNews)
Le scuole elementari di Taggia sono state evacuate, intorno alle 16:10 di ieri, in seguito ad una forte esplosione, che ha scatenato il panico in tutta la città e che, molto probabilmente, è stata provocata da un aereo che ha superato la barriera del suono. La notizia trapela soltanto oggi che, a mente fredda, si è capito che poteva trattarsi di un falso allarme. Ieri, tuttavia, insegnanti e dirigenti scolastici, udita la forte deflagrazione e temendo che potesse trattarsi di un ordigno, di un terremoto o di qualche altra calamità, hanno applicato il piano di emergenza, facendo uscire i ragazzi in tre punti diversi della scuola. Una decina di minuti dopo sono stati fatti rientrare. Preoccupazione anche da parte dei genitori dei piccoli alunni, molti dei quali attendevano i loro figli fuori da scuola, per il termine delle lezioni, che, alla vista dell'evacuazione, hanno temuto il peggio.
Fabrizio Tenerelli (Riviera24.it)


Quali altre ipotesi si possono proporre circa il singolare avvenimento?
- I Piaggio P-180 sono intervenuti per una singolare operazione di aerosol (vedasi foto).
- Alcuni intercettori si sono levati in volo per abbattere un aereo chimico in avaria, prima che precipitasse. In questo caso il boato è da collegare al velivolo abbattuto e la ricaduta della polvere gialla (zolfo?) è da associare a quanto viene solitamente disperso in atmosfera insieme con altri elementi e composti.
- Il P-180 raggiunge una velocità massima di 754 km/h, velocità di gran lunga inferiore a quella necessaria per superare il muro del suono, perciò si può escludere che il bang sia stato provocato da due caccia. Semmai è plausibile che sia avvenuto un incidente in quota tra velivoli impegnati nelle attività chimiche. Ciò sarebbe coerente con la ricaduta di materiale al suolo.
Infine esiste un’altra spiegazione, ma, almeno per ora, preferiamo non accennarvi neppure. La versione ufficiale, alla luce delle testimonianze e della documentazione fotografica, non appare credibile. Come per i fatti nei cieli della Sila, prima o poi, l’episodio in oggetto probabilmente sarà ricostruito nella sua reale dinamica.
Rivolgiamo un invito ai gentilissimi lettori: se qualcuno ha scattato fotografie o realizzato dei filmati dell'episodio, saremo lieti di pubblicare il materiale. Garantiamo il più rigoroso anonimato.
Ringraziamo l'amica Giovanna, cofondatrice del Comitato Tanker Enemy, per le preziose informazioni forniteci.
[Nota di eSSSe-Nico-Vibradito: l'altra possibile spiegazione e' che il bang fosse dovuto al comandante che sbatteva la crapa nel muro quando ha saputo che youtube ha riattivato l'account e i video che lui aveva segnalato come lesivi di un copyright inventato.]
- Il P-180 raggiunge una velocità massima di 754 km/h, velocità di gran lunga inferiore a quella necessaria per superare il muro del suono, perciò si può escludere che il bang sia stato provocato da due caccia. Oh, che il P-180 sia un caccia della stessa serie del M-346?
ReplyDeleteQualcuno puo' per favore far capire a quel CRETINO che non basta avere le ali per essere un aereo da combattimento?
Saluti
Michele
Dimenticavo...
ReplyDeletePRIMO :D
Dalla foto a me sembra che il p-180 non stia rilasciando alcuna scia...oppure dobbiamo fidarci della parola del comandante?...ehmmm...
ReplyDeleteKassovitz, sono arrivati alle scie chimiche invisibili :)
ReplyDeletebugie per bugie..
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/oqfm49
E' un coglione, scusate l'eufemismo... certo che abitare in un paese dove parlamentari ed assessori danno retta ad uno cosi è davvero triste... roba da medioevo
ReplyDeleteAggiornato il mio post con nuove importanti notizie.
ReplyDeleteFatelo circolare quanto più possibile.