A quanto pare qualcuno ha minacciato Arturo. Non si sa come, non si sa a che proposito e soprattutto non si sa perche'. E personalmente neanche riesco ad immaginarlo...
Credo che concorderete con me sul fatto, che dopo il suicidio di Vibravito, Arturo e' la punta di diamante delle castronerie sciachimiste e una sua eventuale defezione dal movimento avrebbe un pesante impatto sul nostro buonumore.
Credo che sia giusto offrire il nostro aiuto. Come? E' presto detto. Date le capacita' investigative del comandante (che ha nell'ordine scazzato a indentificare me tirando in ballo l'ignaro Sig. Scattolo, sbagliato clamorosamente l'identita' di GEO, affibbiato il nick Acarsterminator ad un tizio che ha partecipato ad un suo spettacolo, associato degli IP a caso a Orsovolante, continua a blaterare del Peyote chiamandolo Massimo, ha battezzato Stefania la bambina della foto della cena, ha identificato Nico con Francesco e via dicendo) potremmo offrire il nostro aiuto nell'identificare l'autore o gli autori di queste minacce.
Straker, pubblica le mail ricevute da Arturo complete di header e vedrai che in mezz'ora ti diciamo DA DOVE sono state spedite e con un po' di fortuna in un paio di giorni ti diciamo anche CHI le ha spedite.
Attendiamo fiduciosi una tua comunicazione.
Primo.
ReplyDeleteQui bisogna fare qualcosa: ci preoccupiamo tanto di sbufalare imbroglioncelli da quattro soldi come i noti fratelloni e poi mi compare la tua pagina per i commenti con questa pubblicità qui!
A proposito dell'aiuto, sono contrario. Non mi divertono più, anzi, mi annoiano molto. Se spariscono, tanto di guadagnato per tutti.
Fose non è stato minacciato via mail.
ReplyDelete@Ric
ReplyDeletegoogle adsense mette delle pubblicita' contestuali ai contenuti della pagina.
Riportando le boiate dei complottisti e' normale che adsense metta delle pubblicita' adatte a loro...
Funziona bene pero'...
Ciao
@Riccardo,
ReplyDeletesono talmente abituato a non vedere la pubblicità su internet che spesso non capisco al volo questi riferimenti :D
Perché, c'era una pubblicità da qualche parte?
ReplyDeleteEris benedica l'adblock plus di firefox XD.
ReplyDeleteLe mail minatorie di arturo sono l'ennesima farloccata del comandante.
Se queste esistono, e' probabile che le abbia spedite lo stesso Strakiner XD
Ieri mike si è ricreduto su di me e wasp.
ReplyDeleteInfatti ha detto che wasp sta all'Elba ( ma lo sa che secondo straker ero io a stare all'Elba, e che io e wasp siamo la stessa persona?) ed io sto in Emilia.
Peccato che io da 4 giorni mi trovi in Toscana (ma non all'Elba)e che lo possa anche provare...
Ma trovo più divertente vedere le boiate che tirano fuori.
Secondo me è straker che manda minacce anonime. Infatti nessuno di noi ha la mail di arturo. Più facile che arturo, a furia di insultare tutto e tutti e attribuire atti ed intenzioni della sua fantasia ad altri, si sia accorto che rischiava una denuncia vera.
Sarebbe interessante che Del Lungo ci mandasse copia completa di qualche mail di minaccia. Magari salta fuori qualche cosa d'interessante.
Io, come già saprete, ho sempre avuto un pallino per Mr. Jones, vero genio e sregolatezza degli sciachimisti.
ReplyDeleteArturo invece l'ho trovato sempre un pò noioso e ripetitivo: uno Zret senza talento nello scrivere.
Infatti, come abbiamo scoperto da dove arrivavano quelle del mail bombing che lui attribuiva al Peyote, mentre arrivavano da un utente winvista con Chrome su provider Infostrada (che ora usa Opera su un cellulare symbian).
ReplyDeleteNon è che il prode artù abbia deciso di passare all'azione, sia andato in giro per le spiagge toscane a rompere le scatole alla gente con i suoi cieli che non lasciano passare il sole ed abbia finito col rimediare qualche gigabite di watt di pedatoni dove non batte il sole (in coppie di due naturalmente)?
ReplyDeleteScusate un attimo.. perchè credete a quello che dice Straker??? Cosa lo renderebbe credibile? Lui sta parlando ai suoi se non lo avete capito, come è successo in passato, prima di alcune defezioni, le persone erano state "minacciate"...
ReplyDeleteE se Arturo fosse rinsavito???
Da quando Straker sbagliò il mio cognome (e ricevette una telefonata da un'altro geologo incazzato) non mi ha più cagato di striscio.Non è possibile, mi sta snobbando oppure ha perso la speranza di capire come mi chiamo veramente?Qui urge un post con i fiocchi per ridestare l'ira funesta del prode strakkino glabro.
ReplyDeletePer dovere di cronaca ha sbagliato pure il mio e così sono listato nella lista di proscrizione con un cognome modificato. Il bello che ha pure preso una foto dal mio blog :-).
ReplyDeleteSterker .... devi premere Ctrl+c, vabbé che sei un geometra, ma manco ste' cose sai?
SALVE, IO HO GIA SCRITTO SU MURDOK MA NON MI RISPONDONO.
ReplyDeleteIO CERO ANCH'IO A FIRENZE E NON MI SEMBRA CHE HANNO PROPRIO TORTO..... GLI AEREI SONO BASSI E NON HANNO I FINESTRINI E FANNO SCIE MA NON POSSONO.
COSA RISPONDETE SE SIETE METEROLOGI????
SE NON E' IL POSTO GIUSTO DITEMI DOVE DEVO SCRIVERE. GRAZIE
Ciao Anonimo,
ReplyDeleteti risponderemo con piacere appena ci farai vedere delle foto o dei filmati di aerei che volano inequivocabilmente bassi, che sono senza finestrini e che producono scie dove non dovrebbero (tabelle di Appleman alla mano, naturalmente).
Ah, le misurazioni a occhio alla Vibravito non valgono...
NO SCUSA, IO NON DEVO MICA PROVARE NIENTE. IO HO SOLO VISTO LE COSE DI LA' E CHIEDO CHE PROVE AVETE VOI CONTRO. NON SONO MICA IO CHE DEVO PROVARE LE COSE.......
ReplyDeleteA MI CHIAMO NICCOLO'.
GRAZIE
Caro Niccolo',
ReplyDeletee' proprio questo il problema.
Se tu fai delle affermazioni devi portare delle prove. Rosario Marciano' dice che gli aerei volano bassi ma non ha mai prodotto uno straccio di prova (a parte i video falsificati e sbufalati).
Saluti
eSSSe
Quindi posso anche insultare i tuoi parenti, anonimo, visto che "non sono io a dover provare le cose"?
ReplyDeleteHO TROVATO!
ReplyDeleteMI PAREVA CHE L'AVEVO VISTO ANCHE SU YOUTUBE..... MICA SOLO A FIRENZE....
GUARDATE QUESTO CHE POI CI DITE
http://www.youtube.com/watch?v=97K7Df_M4ug
TOMAS MORTON
ReplyDeleteSE PARTIAMO CON GLI INSULTI MI SA CHE HA RAGIONE IL DOTTOR MARCIANO CHE L'UNICA COSA CHE FATE E' INSULTRATRE CHI PORTA PROVE.......
ALLORA HA RAGIONE LUI.
IO QUASI NON CREDEVO MA HO DETTO "CI PROVO A VEDERE".....
HA MI CHIAMO TOMMASO
Niccolo',
ReplyDeletestai scherzando vero? Il tuo e' solo trolleggiare, vero?
Oppure credi veramente a quel video? Quello e' uno dei video falsificati da Straker-Rosario Marciano'.
Oltre ai video, Rosarione ha anche taroccato la fattura.
Leggi qui i dettagli:
http://sciechimichenote.blogspot.com/2009/01/la-prova-del-telemetro.html
OK, e' un troll.
ReplyDeletePrima dice che si chiama Niccolo', poi che si chiama Tommaso.
Alla fine si chiama Rosario
NO SCUSA E' CHE RISPONDEVO A QUEL TOMAS CHE INSULTA E BASTA E MI SONO SCALDATO COL SUO NOME!!!!
ReplyDeleteALLORA...... COMINCIAMO DALL'INZIO.
IO VI HO PORTATO SOLO ---UNA--- DELLE PROVE CHE SE CERCHI SU YOUTUBE CE NE SONO MOLTE ALTRE ANCHE SE QUELLA LI' NON FOSSE BUONA.
QUINDI QUELLO CHE VORREI E' VEDERE LE --VOSTRE-- PROVE CHE NON VEDO.
TUTTO QUI.
NON VOGLIO FARE DISTURBO. SOLO CAPIRE.
DOTTOR MARCIANO
ReplyDeleteAh Ah Ah Ah Ah!
PS: Niccolo/Tommaso
ReplyDelete1. NON SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO
2. Quel video è FALSO, come ha specificato in seguito anche il tuo DOTTOR MARCIANO (ricamandoci una storiella dietro).
Allora: ricominciamo.....
ReplyDeletemi chiamo niccolò (anche se mi sono confuso non è il caso che mi fate il processo che voglio solo capire).
va bene. diciamo che hai ragione e il video è falso. ma ce ne sono tantissssimi!!!! non saranno mica --TUTTI--- falsi no????
Poi: cè gente che gli ha visti coi suoi occhi e il Dottor Marcianò l'ha detto (non mi sembra simpatico neanche che mi prendete in giro solo perchè non ho messo l'accento sul cognome).
Adesso però vorrei vedere le VOSTRE prove che ancora ho visto solo le SUE.....
Ma adesso mi viene anche un dubbio..... ma qui siete meterologi?
ReplyDeletePerchè senno non so se ha senso che sto qui a chiedere a voi.....
L'aveva detto anche questo il dott.Marcianò (visto che lo so che c'ha l'accento?) che è inutile discutere con chi non ha le competenze!!!!
Quindi ditemi subito se vale la pena di stare qui.....
Non funziona così, Niccolò.
ReplyDeleteO mi porti le prove che i tuoi non sono affiliati alla camorra, oppure sono autorizzato ad insultare quanto mi pare e piace.
No scusa.... io non ti ho mica insultato!!!!
ReplyDeleteNemmeno io. Ho chiesto se potevo farlo, visto che non occorrono prove per accusare gli altri di avvelenamento.
ReplyDeleteNon è l'accento che manca, ma la laurea!!!!!!
ReplyDeletePS: In queste giornate post arturo ci mancava un po' di ilarità, grazie!
Non mi sono spiegato.... è vero che ho qualche dubbio che siate addestrati come diceva il dott.marcianò, però non credo....
ReplyDeleteMa non vi sto insultando e non dico che avvelenate nessuno..... ci manca!!!!
quello che voglio è solo che anche voi mi facciate vedere qualche prova come quelle che ha fatto vedere lui..... solo per capire se qualcuno ha ragione o se cè sotto un mistero più grosso che non si sà ne di qua ne di là..... ecco è solo questo.
grazie....
Niccolo/Tommaso sta forse generosamente cercando di non farci sentire la mancanza di arturo?
ReplyDeleteNon è l'accento che manca, ma la laurea!!!!!!
ReplyDeleteSenti.... ho capito che qui qualcuno pensa di essere più su degli altri ma anche se non sono laureato non sono mica ceco....
gli aerei bassi gli ho visti anche con i miei occhi mica solo coi filmati del dott.marcino!!!!
Poi se le scie sono artificiali per fare le nubi o per le malattie non mi pare però aspetto di vedere le vostre prove!!!!
ah, sei slovacco?
ReplyDeleteIl discorso è semplice, Niccolò. Il "dottor" Marcianò non ha nessuna prova. Le scie di condensa ci sono sempre state e sono un fenomeno normalissimo. La quota degli aerei non si misura a occhio. Fine.
ReplyDeleteNiccolò, guarda che non è la tua laurea che ci interessa. E' che il "dottor" Marcianò non è affatto laureato, anche se un tempo sosteneva di esserlo.
ReplyDeleteFacciamo così: tu dimmi un filmato che secondo te dimostra che le scie chimiche esistono, e io ti dimostro perché non è vero. Altrimenti continueremo a parlare di nulla.
Niccolò, tu affermi "L'aveva detto anche questo il dott.Marcianò (visto che lo so che c'ha l'accento?) che è inutile discutere con chi non ha le competenze!!!!"
ReplyDeleteLo sai che Marcianò è solamente un geometra? Quali competenze ha?
P.s.: comunque continuo a pensare tu sia un fake bello e buono
Non ci sono più dubbi che ci stia prendendo per il culo!
ReplyDeleteOppure è veramente fatto così e dovrebbe andare a fare compagnia al Napoleone di poco sopra!
Arturo is back
ReplyDeletesentite io sono uno e voi tanti e comincio ad avere paura perchè magari ha ragione marcino....
ReplyDeleteallora adesso vado a cercare un filmato DEFINITIVO e poi mi dite qualcosa però mi DIMOSTRATE che siete meterologi!!!!
poi provo a fare lo stesso sul sito di marcino e vedo....
e poi vi dico chi ha ragione.... ok???
@Thomas Morton
ReplyDeleteGià...forse non se ne sentiva poi così tanto la mancanza:-)
trovato....
ReplyDeletehttp://www.youtube.com/watch?v=3DYnIkMVLVg
Fuel dumping.
ReplyDelete....
il prossimo?
arturo is back!
ReplyDeletee no.... adesso capisco il gioco.... così IO devo portare le rpove e non VOI!!!
ReplyDeletee poi tirate fuori due parole solo per sminuire il lavoro dei ricercatori che ci hanno lavorato per dei mesi....
fatemi vedere VOI le PROVE!!!!
Un classico, il fuel dumping del delta 75...
ReplyDeleteHai ragione tu, Niccolò. Non sappiamo più che pesci pigliare. Ammettiamo la nostra sconfitta.
ReplyDelete@niccolò: prima che tu posti il prossimo filmato, mi permetto di farti notare che sperare di dimostrare un megacomplotto esteso a quasi tutti i Paesi del mondo e che coinvolge forze armate, forze dell'ordine, governi, linee aeree civili, mezzi d'informazione e altre categorie che non mi vengono in mente, usando filmatini sgranati trovati su youtube e realizzati dal balcone di casa di un geometra disoccupato con una telecamerina senza nemmeno il treppiede, mi sembra un pochino...come posso dire...azzardato.
ReplyDeleteIn ogni caso, come Thomas sta tentando inutilmente di farti notare, sei TU che stai facendo un'affermazione, quindi sta a TE portare le prove. Altrimenti io potrei affermare che esistono fate invisibili nel mio giardino e chiedere a te di dimostrare che NON esistono...
Ah, visto che continui a chiedere se qui siamo meteorologi: no, io non lo sono, sono ingegnere aeronautico, quindi mi permetto (ancora...) di pensare di sapere qualcosa sugli aeroplani e sul volo...
geoingegneria
ReplyDeleteCNR
ENEA
modificazione climatica
aerei militari a coppie di due
Salve a tutti, sono arturo, m'ha cercato qualcuno?
In migliaia di anni, gli uomini hanno perso quel briciolo di dignità che un tempo avevano.
ReplyDeleteBy Blogger Zret, at 27 maggio, 2009 16:09
Mi piacerebbe anche sapere che cazzo ne sa Zret degli uomini che vivevano migliaia di anni fa.
"In migliaia di anni, gli uomini hanno perso quel briciolo di dignità che un tempo avevano."
ReplyDeletela dignità che avevano quando, qualche migliaio di anni fa, pedofilia e schiavismo erano leciti?
ma non avete capito che nicolo' ci porta come prova i filmati dei complottisti? ahah fantastico.
ReplyDeleteNicolo'
quei filmati sono gia' stati tutti sbufalati, gli aerei con scia che vengono spacciati a bassa quota, in realta' sono a quote altissime, guarda questo mio video e fatti un'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=oKh99AtmbZo
come Thomas sta tentando inutilmente di farti notare, sei TU che stai facendo un'affermazione, quindi sta a TE portare le prove.
ReplyDeleteallora.... intanto non cera bisogno d'insultare i miei che io non ho insultato nessuno!!!
poi... io ho visto le prove di marcino e vorrei vedere le vostre prove ma voi mi dite che le devo portare io.... allora vuole dire che voi non avete prove!!!!
invece marcino sì.. ecco la differenza!
o sbaglio???
@niccolò: Sì. Sbagli. A tanti e tali livelli che per spiegarti i motivi dovrei stare qui fino a stasera. Ma detto sinceramente, mi sono già stancato di parlare con te, quindi ti dico che hai ragione tu e ti auguro buona fortuna. Spero tu sia un troll, perchè in caso contrario mi dispiacerebbe molto per te...
ReplyDelete@ Thomas: a leggere quella citazione di Zret, mi son venuti in mente gli Atroci: "Ah, i bei tempi andati...ti ricordi quando le cavallette distruggevano il raccolto di un anno? E quando le catastrofi si abbattevano sul genere umano decimandolo? E quando le pestilenze abbrutivano gli uomini, riducendoli a larve senza scopo nella vita...?"
ma come siete tutti suscettibili, oggi...
ReplyDeleteSul forum del sito MD-80 trovi tutte le spiegazioni riguardo il fuel dump di quel volo con la bellissima foto (non sgranata) fatta da Caledonian. Il video che hai linkato prima è un falso clamoroso di Straker, come spiegato da Axlman qui.
ReplyDeleteQuanto alle prove che quelle sono scie di condensa, è molto semplice. Gli aerei di linea volano a 10-12 mila metri di quota, dove spessissimo si ha la temperatura sufficiente per la FORMAZIONE della scia, e in circa 15-20% dei casi si ha anche sufficiente umidità per la PERSISTENZA (due concetti molto diversi). A 10 km di quota un aereo è grande circa come i 4/5 della luna piena, sono dunque visibili ad occhio nudo gli impennaggi e le gondole dei motori, ma non i finestrini (dettagli qui). In assenza di prove serie, questa è la spiegazione più semplice e dunque vincente secondo Occam.
@niccolò: Guarda, giusto perchè sono buono, ti indirizzo dove potrai documentarti meglio e capire perchè le "prove" del geometra Marcianò sono bufale:
ReplyDeletehttp://contrailscience.com/
Buona lettura...
OK Anonimo, Niccolo', Tommaso etc...
ReplyDeleteIl gioco e' bello quando dura poco.
Sei venuto a fare il pirla su questo blog ma, adesso, vai a fare un pisolino altrimenti la mamma ti sculaccia
@brain_use: hai ragione. Giornata pesante...
ReplyDeleteok fa ridere però , anonimo, oggi devo studiare ! ! ! se continui così ogni 5 minuti devo chiudere il libro e vedere cosa scrivi e non combino niente ! ! ! daiii !
ReplyDeleteperò è palese che trolli ahi ahi ahi
brain_use, hai ragione. Questi disinformatori a coppie di due hanno capito tutto e stanno scoppiando, dato anche il caldo opprimente e il cielo lattiginoso di questi giorni indotto dalle operazioni di aerosol.
ReplyDeletearturo
p. s.: geoingegneria
Ah, Nicolò, ti consiglio anche questo blog:
ReplyDeletehttp://sciemilano.blogspot.com/
Tigre, non ho capito, Arturo eri tu?
Gli aerei di linea volano a 10-12 mila metri di quota
ReplyDeleteperò nei video che ha fatto vedere a Firenze no!!!!
come li spieghi???
In assenza di prove serie, questa è la spiegazione più semplice e dunque vincente secondo Occam.
questo Occam è finalmente un meterologo che scrive qui???
devo chiedere a lui su un altro forum?
@ markogts
ReplyDeleteNo, non ero io :)
Data la sua prolungata assenza a causa della GEOINGEGNERIA a coppie di due, sto cercando di non farlo rimpiangere.
p. s.: poi, con tutti 'sti Michele in giro, un paio di arturo non ci sta male.
di là mi stanno finalmente rispondendo....e senza insulti come voi!
ReplyDeleteperò alla fine stanno cercando di farmi aprire il blog di attivissimo così sapete da dove scrivo.... stavo quasi cambiando idea e adesso sono deluso :(
però non ho capito dovè il blog di occam che non cè sui vostri link!!!
che vieni da roma si sa anche senza andare da attivissimo
ReplyDeletemomento!!!!
ReplyDeleteanche questi forum sono sotto controllo....????
'stardi!!!
Se non sai chi è Occam potrei stufarmi e sentirmi preso in giro e cominciare a trattarti come un troll.
ReplyDeleteCmq stringo i denti e a costo di rischiare di fare la figura del cretino che casca all'ennesimo scherzo di Orboveggente non mi arrabbio e ti dico che nei video di Straker non c'è nessuna prova che la quota sia minore di 10-12 mila metri.
Le eventuali prospettive tra cumuli e scie sono dovute a trasparenze dei primi
La prova della penna laser è ridicola, non si effettua così una misura.
La prova del telemetro non è mai stata fatta in pubblico, nessuno ha mai potuto guardare attraverso quel telemetro. Inoltre i video relativi sono stati dimostrati falsi.
Viceversa, il blog sciemilano che ti ho già linkato ha fatto mesi di misure di quote col metodo fotografico, e non ha mai riscontrato i dati sostenuti da Straker. Io nel mio piccolo ho provato a fare la stessa cosa. Risultato: zero aerei con scia sotto 8000 metri, anzi, tendenzialmente sopra i 10 mila.
vai tranquillo: è un trollissimo.
ReplyDeleteio conoscevo marcino e attivissimo.... non è che si deve conoscere tutti!!
ReplyDeletepoi basta, non so se scrivo più perchè non mi piace che controllate da dove scrivo non è giusto per la legge sulla privacy e non so se è legale....
Oggi siete tutti suscettibili!
ReplyDeleteVa beh, si torna al lavoro.
Però è stato divertente: avevo bisogno una pausa humour!
E un paio di battute mi sono riuscite abbastanza bene
ciao a tutti
brain_niccolò_tommaso
p.s.
mi sono "sconfuso" davvero per colpa di Thomas col nome!
Avevo in mente Niccolò Copernico ma poi il conigliastro Morton mi ha fatto distrarre mentre "scorreggevo" la grammatica...
Brain te prego... Ora sono indietro col calcolo degli o-ring e mi tocca restare in ufficio, a gratis ovviamente. Next time mandami un pm, eh?
ReplyDeleteun software open source resterà senza traduzione oggi per colpa tua :P
ReplyDeleteMetterò nel file il motivo.. questo è un modo per scoprire chi sono.. auguri e buona caccia.
@marko:
ReplyDeleteconsolati, anch'io lavorerò fino a tardi. Appunto avevo bisogno una pausa...
@Nico:
interessante!
Open source di che categoria? ;)
scrivimi in privato ;-)
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteVolentieri... ma a che indirizzo?
ReplyDeleteSe vuoi, scrivimi tu a brain_use atchiocciolinaantispam yahoo.it
anonimo tommasoromanoniccolo
ReplyDeleteoccam sono io. vendo i famosi rasoi e il mio nickname e' essse perche mi chiamo michele
ciao
wei... ma è ricomparso arturo :-)
ReplyDeletesono tutte puttanate...quoto Straker.
ReplyDeleteCagasotto di infima specie...protetti dai poteri forti e proprio per questo, inetti.
be a proposito di inetti... vi siete messi d'accordo tu e straker su dove mi trovo? e anche su chi sono?Ho studiato a fondo materie come la psicologia..non solo basi scientifiche tecniche.
dunque la scienza abbiamo appurato l'hai studiata sul manuale delle giovani marmotte (capendoci tra l'altro poco). La psicologia su che testi l'hai approfondita? I fumetti di Nando o sui fotoromanzi?A me non preoccupano questi 4 ciarlatani.
nemmeno a meMa poi chi, orsovolante, wasp, esssse, attivissimo, ross, riccardo e puttane via diascorrendo?
mike, zret, arturo, mr.jones, vibravito ecc..Ahahahah...ma per favore...
ecco appunto... perfavoreMinacciano?
Che grosso problema!!!!!!!!!!!
Che preoccupazione!!!!!!!!
Volete la guerra?
Nessun problema.
Occhio.
sbaglio o è una minaccia? Ma dimmi. Se sei cosi coraggioso perché non vai a denunciare le compagnie aeree che accusi di complicità in crimini contro l'umanità? Paura? O non sei cosi sicuro di avere le prove che blateri di avere? By Blogger mike, at 27 maggio, 2009 16:14
A proposito di minchiate, l'avete lettera di erpazzo sul blog d'o comandante Clouseau?
ReplyDeletearturo acoppiedidue
Lo so, dovevo arrivare prima. Scusatemi.
ReplyDeleteANONIMO TOMMASO-NICCOLOOOOO!!!
VAI A LAVORARE, VAIIII !!!
Niccolo/Tommaso grazieeeeeeee....
ReplyDeleteNon sapevo come impiegare questi minuti prima di uscire dall'ufficio.
Sei un membro ideale per il comitato TankerEnemy, anzi sopra la media direi. Il dottor marcianò sarà fiero di te LOL
è nata una nuova stella
ReplyDeleteNiccolò Tommaso for ever!!
Avete notato che Herr Kommandanten sta sproloquiando sullo scramble di ieri di due EF2000 e promette gran rivelazioni per oggi? Scommetto che ritirerà fuori la storia che i bang sonici a 10.000 metri non si dovrebbero sentire a terra...
ReplyDeleteAnzi, una cosa l'ha già detta: "Nel caso di bang sonico causato da uno o più jet, si deve udire anche il rombo dei motori con il classico effetto dopplerIl 'classico' effetto Doppler, nientemeno. Mi verrebbe da chiedergli di spiegarmi esattamente cosa sia, tanto per capire se c'entrano anche qui i Gigabite di Watt...
E tanto per la cronaca, il rombo dei motori lo senti se i caccia passano a bassa quota e in subsonico o transonico. Se passano in supersonico la prima cosa che arriva è l'aeroplano (e mi pare ovvio, per definizione di 'supersonico'...), la seconda è l'onda d'urto...
Cioé, herr Komandanten, su un aereo supersonico, suonerebbe il clacson per farsi strada?
ReplyDeleteSono piegato sotto il tavolo dalle risate...