L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, May 7, 2009

Sincronicità Sabbatiche e Sincronicità Precessionali

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/05/sincronicita-sabbatiche-e-sincronicita.html

Sincronicità Sabbatiche e Sincronicità Precessionali

Photobucket
Il Porco illustra le tendenze piu vili dell'uomo, la lordura del suo corpo come della sua anima. Lo stretto divieto di consumare carne di maiale, nelle tradizioni ebraica e musulmana, puo anche essere inteso sul piano simbolico, come paura della contaminazione da parte delle pulsioni inferiori, da cui la volontà di non assimilare le forze e le energie demoniache, di cui il porco è l'emblema. Il simbolismo negativo del porco risulta piu sfumato nell' immagine del maiale come la si trova nelle favole: i maialini esprimono la vulnerabilità del desiderio di fronte agli attacchi del lupo. Così, la rappresentazione del maiale, piu dolce, piu infantile, usata nelle favole o nei giochi, addolcisce sensibilmente i significati marcati di impurità ed avidità attribuiti al porco. Tuttavia, il maiale, per quanto piccolo sia, resta una evocazione del desiderio bramoso. Nella sua analisi della favola "I tre Porcellini", Bettelheim stabilisce chiaramente la loro relazione simbolica con i differenti ordini pulsionali. I tre maiali illustrano, infatti, le tre istanze psiciche della seconda topica freudiana: l'Es, l'Io e il Super-Io, vale a dire che essi mettono a confronto il principio di piacere (il primo maiale costruisce la sua casa in paglia per non lavorare troppo e potersi divertire) col principio di realtà e con le esigenze morali (il terzo maiale sceglie la via dello sforzo e della ragione e costruisce una casa di mattoni).

Nell' ultimo post, avevo puntato l'attenzione sul Sabba del Primo di Maggio (Beltane), il Sabbat piu luciferino dell'anno. Lucifero, nella mitologia Cristiana è il capo degli angeli che si ribellarono al Dio supremo. Ma il mito di Lucifero è anche intercambiabile con il mito di Venere, la dea dell' Amore e della fertilità (e del sesso sopratutto).

Avendo esaminato quindi le valenze mitologiche della festività di Beltane, si può dire che essa è ovviamente ricollegata alla fecondità ed al sesso, ai bassi istinti, ed all'indipendenza quale forma silenziosa di ribellione verso il potere oligarchico. Il lavoro è e dovrebbe essere un modo comodo e conformista di esercitare la propria indipendenza, in effetti, il giovane ribelle e scapestrato non vede proprio l'ora di trovare una fonte di reddito sicura che gli consenta di fare come gli pare, al sicuro dalle insidie dei genitori bacchettoni.

è proprio per questo motivo perciò, che la Festa del Lavoro si sovrappone a Beltane, e le bandiere Comuniste col pentagramma di Venere sventolano nelle piazze, in segno di ribellione proletaria (la falce ed il martello hanno altri valori simbolici che per ora non mi dilungherò a spiegare)

Photobucket

Sopratutto quando si avvicinano periodi di festività Pagane, per motivi di sincronicità, gli eventi vengono catalizzati in una direzione piuttosto simbolica: come è stato dimostrato, anche i cambiamenti storici seguono un certo flusso astronomico, ed i comportamenti degli esseri umani nel corso dei millenni, sono sempre piuttosto sincronizzati al moto degli astri ed al cambio delle ere precessionali.

Photobucket

Questo vuol dire che per esempio Nell' era del Leone, segno astrologico dominato dal Sole, la Terra conobbe un periodo di Global Warming che portò alla deglaciazione dei continenti, nell'era del Cancro invece, segno dominato dalla Luna (La Luna è formalmente il nostro Satellite Madre), troviamo il fenomeno dell 'innalzamento del livello Marino, e l'inizio della Rivoluzione Neolitica, caratterizzata proprio dallo stabilimento delle prime civiltà e dalla fine del nomadismo - con la fine del nomadismo inizia l'era domestica, che si addice in pieno all'archetipo di Madre (per ulteriori informazioni sulla sincronicità tra ere astrologiche ed ere storiche consulta questo link).

Questi sono alcuni dei fenomeni più sentiti rimbalzati nei media nei giorni vicini alla festività di Beltane, tutte le notizie sono ricollegate agli archetipi descritti all'inizio del post.

30/04: il governo egiziano ordina la strage di 400,000 suini
30/04: coppia ubriaca fa sesso a Windsor
30/04: autista uccide due persone e ne ferisce sei alla cerimonia di compleanno della regina Olandese
03/05: Sexgate all'italiana: Veronica Lario accusa pubblicamente Berlusconi di concedere favoritismi in cambio di prestazioni sessuali, anche nei confronti di una minorenne.
04/05: Influenza Suina, aumentato il livello d'allerta pandemica a 6

0 comments:

Post a Comment