L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, May 14, 2009

Pierluigi Ighina, un genio misconosciuto

Questo post mi ricorda un po' il mitico Schietti.
http://zret.blogspot.com/2009/05/pierluigi-ighina-un-genio-misconosciuto.html

Pierluigi Ighina, un genio misconosciuto

Pierluigi Ighina nacque a Milano nel 1908 e morì nel 2004. Fu, secondo alcune fonti, discepolo e collaboratore di Guglielmo Marconi: è uno scienziato pressoché sconosciuto al pubblico, perché le sue scoperte ed invenzioni non hanno ottenuto alcun riconoscimento dalla scienza accademica. A differenza del poliedrico, ma ingenuo ricercatore ed inventore serbo Nikola Tesla, Ighina non si fidò mai dei potenti con cui evitò ogni collaborazione, conscio che le sue invenzioni sarebbero state usate solo a fini malefici e per lucrare.

Ighina affrontò lo studio dell'atomo da una prospettiva alquanto diversa rispetto agli altri ricercatori: infatti, invece di sottoporre l'atomo all'azione di potenti campi magnetici o di particelle ad alta energia, decise di contenere il suo movimento usando altri atomi, definiti assorbenti, che impediscono agli atomi luce ed a quelli esterni di interferire nell'osservazione.

Attraverso questo accorgimento e mediante il microscopio atomico lenticolare di sua invenzione, Ighina riuscì a classificare varie categorie di atomi in base alle loro differenti pulsazioni.

Un concetto importante da sottolineare è che "l'atomo non oscilla, ma vibra, non si può dividerlo, sarebbe però possibile dividere la sua energia, ma non l'atomo stesso". La scoperta dell'atomo magnetico avvenne casualmente come scrive lo stesso Ighina: "Ero intento a queste prove quando, spostando inavvertitamente una calamita lì vicina, vidi che tutti gli atomi in osservazione si erano messi vertiginosamente in movimento scomparendo poi in una massa luminosa". L'atomo magnetico è il più piccolo rispetto agli altri atomi, possiede una pulsazione più veloce ed inoltre ha la caratteristica di "imprimere il movimento a tutti gli altri atomi, diventando così il promotore di essi".

Una delle apparecchiature costruite da Ighina, il regolatore di vibrazioni atomiche magnetiche, si basa proprio sull'energia dell'atomo magnetico e più precisamente sulla variazione della frequenza di vibrazione della materia con la trasformazione della stessa.

Con questa energia sarebbe possibile guarire qualsiasi malattia, fondere i metalli a distanza, produrre energia elettrica, neutralizzare le radiazioni, investigare il sottosuolo alla ricerca di giacimenti petroliferi o falde acquifere, aumentare i raccolti agricoli ed altro ancora.

È indubbio che il campo magnetico sia fondamentale per la vita sulla Terra, anche se la scoperta di come sia possibile la trasformazione della materia e la produzione di monopoli magnetici risultano piuttosto difficile da concepire.

Per Ighina, tutte le forze esistenti in natura sono il riflesso diretto e indiretto di un’unica forza primordiale che è l’energia che scaturisce dal Sole. Tale irradiazione solare riflettendosi si equilibra con sé stessa e condensandosi esplode e quindi s’irradia di nuovo e di nuovo si riflette e così si moltiplica. L’energia solare è una forza positiva che, riflettendosi, diventa negativa. Il Sole accoglie in sé questi suoi riflessi, li trasforma e li irradia nuovamente in maniera positiva e così via. Tale concezione ricorda quella di Reich sull’energia orgonica, distinta in orgone vitale (OR) ed orgone mortale (DOR).

Noto è il macchinario di Ighina con cui egli riusciva (così sembra) a causare le precipitazioni o a diradare le nuvole. Sarebbe interessante se qualche ricercatore indipendente, riprodotto tale congegno, lo sperimentasse per favorire la pioggia, in presenza delle scie chimiche igroscopiche.

Fonti:

M. Barbieri, recensione del libro di P. Ighina, L’atomo magnetico, 2001
Alberto, Pierluigi Ighina, profeta sconosciuto, 2005




19 comments:

  1. Primo! (visto che fan tutti così!) ;-)

    Dopo aver letto questo post comincio a capire molte cose...

    "Atomo di luce"??? Cos'è?

    "Gli atomi non oscillano ma vibrano"? Cioè??

    J.

    ReplyDelete
  2. Questo me lo ricordo in una trasmissione, forse era Report, di qualche anno fa. Bisogna dire che era simpaticissimo e faceva molta tenerezza.

    ReplyDelete
  3. Si anche la gabbanelli lo avevo intervistato, sicuramente c'è intuito nei suoi esperimenti, sarebbe bello capire attraverso una procedura più scientifica...

    ReplyDelete
  4. http://www.ecowebtv.com/ee7m8X4B7ck/video-Pierluigi-Ighina-Report-RAI-3.htm

    "Io sono della lega di chi se ne frega"

    Un mito

    ReplyDelete
  5. ahahah la lega ma loool

    cmq quanti gran premi di imola ha rovinato ahahaahaha!!

    ReplyDelete
  6. Gli atomi assorbenti... LOL

    Il tampaxonio XD

    ReplyDelete
  7. "Gli atomi non oscillano ma vibrano"? Cioè??-

    Non scassano ma tremano, non scuotono ma fremono...

    Ma io gli auguro che avesse avuto ragione, almeno su qualcosa. Morire così, senza l'ombra di un dubbio, convinti che, da soli e senza un feedback critico, si sia trovata la teoria del tutto... che pena.


    PS Non ho capito cosa c'entra il GP di Imola.

    ReplyDelete
  8. Scusate OT
    Ma e' importante.
    Ciao

    Vorrei portare all’ attenzione di tutti un fatto increscoso che successo in questi giorni chi vuole per favore riporti questo notizia sul suo blog.

    Cio dimostra un decadenza del giornalismo italiano.

    Ecco il link:

    http://www.youkosoitalia.net/?p=1783



    Ciao Luca da Osaka

    ReplyDelete
  9. volete sapere chi è Ighina?

    Ecco un parere autorevole:

    http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau050627d001/



    Hai capito Zret? Altro che scienziato, questo è un simpatico pazzerello.

    Un po' come te, solo che tu oltre che pazzo sei pure antipatico

    ReplyDelete
  10. A breve Corrado il fisico estrarra' dal cilindro anche le invenzioni del Dottor Emmett Brown...
    Pero' questo vecchietto era simpatico. Vorrei diventare come lui un giorno.

    captcha: immuni

    ReplyDelete
  11. Gli atomi non oscillano ma vibrano"

    Che VibraVito sia un suo discendente...?

    ReplyDelete
  12. Corrado (commento al post originale)
    è tempo di denuncia più che di scienza, le conoscenze ci sono già, ma nascoste ai più, tenute gelosamente dai nostri carcerieri;

    avremmo poi il tempo di dedicarci a simioli studi prima che il collasso di questo mondo ci travolga?
    -----
    In altre parole: non ho nessuna voglia di fare calcoli e studi seri, neppure con a disposizione una miniera come quella delle macchine di Ighina (che ritengo funzionino, ma appunto mi guardo bene dal provarlo). Molto piu' facile e divertente sparar m***a sugli scienziati che lavorano, sostenendo che e' tutta colpa loro.

    ReplyDelete
  13. Riusciva anche a vedere gli atomi con un microscopio atomico lenticolare ?

    E che diavolo e' sto marchingegno ?

    Atomi magnetici ?

    E cosa sono ?

    PS

    ma che fine ha fatto schietti ?

    ReplyDelete
  14. in un film di Takeshi Kitano c'e' un samurai che taglia un atomo in due e poi lo guarda col microscopio.

    ReplyDelete
  15. Da quanto ho potuto informarmi su Ighina, questi risulta essere stato un personaggio buono e simpatico, le cui invenzioni e teorie, se pur strambe, sono farina del suo sacco.
    Tutto il contrario di zret : arrogante, presuntuoso, rosicone, ignorantone, i cui sproloqui sono solo scopiazzuture delle peggiori minchiate che trova in rete.
    Nemmeno originale e' o'rosicone !

    Antonio pulisciti la bocca prima di parlare di Igina !!!

    ReplyDelete
  16. Ighina è stato e sarà sempre uno dei miglior geni della scienza, come tesla, ridicolizzato da gente di merda e ignorante come voi, che sapete ripetere le cose solo a pappagallo che ha ripetuto un altro pappagallo coglione come voi, siete un virus di merda per questo pianeta, vivete come pecore e creperete come bestie denutrite perfino delle vostre lacrime, per aver fatto nutrire altri maiali di merda come voi (però questi maiali che governano almeno sono stati più furbi di voi) per fortuna sarete i primi a crepare con il massimo dolore, ed è quello che vi meritate.

    ReplyDelete
  17. Beati voi che avete la verità in mano e per questo rigettate qualsiasi pensiero che non combaci con la vostra realtà. Chi non capisce dovrebbe avere l'umiltà di indagare, di provare a comprendere. Ma voi possedete la verità... Siete la negazione dell'intelligenza umana, gente come voi in passato metteva al rogo scienziati come Galeno solo xchè sosteneva che il sangue circolava, se foste vissuti nel 500 non avreste mai creduto all'esistenza dei batteri solo xchè non esisteva il microscopio per vederli. Filtrate un'inezia e inghiottite un cammello, ipocriti...

    ReplyDelete
  18. Delfino, dammi una definizione di "atomo magnetico" e poi ne riparliamo. A fare supercazzole son buoni (quasi) tutti.

    ReplyDelete
  19. PS Non ho la verità in mano ma se le teorie che ho studiato e sulle quali baso i miei calcoli e le mie azioni sono false, rischio di far perdere soldi alla mia azienda e ai miei clienti, prendermi cause legali e ammazzare gente. Visto che invece sono incensurato, non è morto nessuno e anzi la gente col mio lavoro ci guadagna, direi che se non è verità quella che ho in mano, è un ottimo surrogato.

    ReplyDelete