http://aliasrc.blogspot.com/2009/05/scie-chimiche-alcuni-video-da-terni.html
Scie chimiche: Alcuni video da Terni
Alcuni video di sicuro interesse fornitimi da Redblog che ringrazio per la cortesia. Tutte le spiegazioni sono inserite nei filmati. Da approfondire la terza scia emessa dalla coda del tanker per brevi secondi, forse da attribuire ai fini di una momentanea miscelazione con gli altri elementi chimici delle scie più grandi per chissà quali "benefici" scopi. Da rilevare la bella elaborazione delle rifrazioni delle scie del tipo quasi pettinato provenienti da nord, direzione assolutamente inconsueta, la cui causa si potrebbe ipotizzare nell'uso del sistema H.A.A.R.P. per dirigere le emissioni su zone specifiche. Quest'ultimo elemento sarà uno dei prossimi obiettivi della ricerca, perchè spesso le scie chimiche si muovono in senso contrario alle naturali nuvole, soprattutto quando sono in contemporanea presenza di passaggi veloci dei normali ammassi nuvolosi.
Primo video: scommettiamo che se avesse inquadrato piu' largo o filmato l'evoluzione delle scie sarebbe magicamente apparsa la scia n°4? :D
ReplyDeleteSecondo video: giuro che l'ho guardato due volte, devo essere masochista... ma che cazzo vuol tirar fuori da un video al limite delle possibilita' della videocamera? Esposizione al massimo, luce radente, aberrazioni sferiche... e pulviscolo atmosferico. Maddai...
Terzo video: ancora con 737 e gli scarichi dei lavandini? Cosa bisogna fare per convincerli? Portarli a leccare il drain mast?
Quarto video: so what? Aerei colorati? Che abbiano finito la pittura bianca?
In definitiva, una marea di boiate. Il problema e' che ci crede pure.
Saluti
Michele
Michele, o molto più semplicemente nel primo video si vede un aereo con uno dei 4 motori spento.
ReplyDeleteNon è che se hanno un'avaria a un motore si fermano a mezz'aria e aspettano i meccanici. Con 3 motori funzionanti si va a destinazione senza problemi.