L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, August 27, 2010

Hitler Adolph Jacob e la conferma del DNA. Tutto un complotto?

http://tuttouno.blogspot.com/2010/08/hitler-adolph-jacob-e-la-conferma-del.html

Hitler Adolph Jacob e la conferma del DNA. Tutto un complotto?


Un anno fa:
L'étrange fiche de police d'Adolf Hitler
su Sciences et Avenir mensile scientifico di LeNouvelObservateur.
Traduzione di Giuditta

La strana scheda di polizia su Adolf Hitller.
E-mail di Pascal Henaff a "Sciences et Avenir":
"Nel vostro numero di marzo (2009), ci avete fatto scoprire i documenti conservati presso l'Archivio Nazionale. Sulla scheda segnaletica RG (Renseignements généraux, un servizio d'informazione che dipendeva dalla direzione generale della polizia francese) di Hitler, i nomi indicati sono Adolphe, Jacob.
Potete confermare il secondo nome?"


Risposta di "Sciences et Avenir":
Noi abbiamo effettivamente fotografato i vari documenti che si trovano nell'armadio di ferro degli Archivi Nazionali (francesi).
Fra questi, una fiche di polizia su Adolf Hitler. Effettivamente sotto il cognome di «Hitler» vi sono scritti due nomi «Adolphe, Jacob» e la professione di «giornalista». Ma ignoriamo a partire di quali informazioni sono stati stabiliti questi dati, all'epoca, dall'autore della fiche, il quale aveva percepito chiaramente il carattere di pericolosità del personaggio, qualificandolo "il Mussolini tedesco".


Nota di G.
Ecco come è inziata questa storia:
LO "SCOOP" INSERITO DISCRETAMENTE FRA LE RIGHE DI UN ARTICOLO!

Marzo 2009. Il mensile Sciences et Avenir dedica un articolo Dans le secret des archives de France (Fra i segreti degli archivi francesi).
"Nel cuore di Parigi, gli Archivi Nazionali ...dei documenti di un inestimabile valore, in un armadio blindato. Le sue ante sono state aperte in esclusività per Scienze et Avenir."


Le "Bric-à-brac" della storia
Fra i tesori del famoso "armadio di ferro" si apprende che esiste una scheda segnaletica d'Adolf Hitler, compilata dalla RG francese nel 1924.
In quel periodo la Francia aveva occupato la regione tedesca di Ruhr, e Hitler, allora piccolo agitatore d'estrema destra (il Mussolini tedesco) era stato imprigionato dopo il fallito Putsch della Birreria di Monaco.

La scheda del RG d'Hitler

Questa scheda segnaletica, redattta dai servizi di informazioni della polizia francese già dal 1924, mostra a che punto la capacità di nuocere d'Adolphe Hitler, qui inicato come «giornalista», éera già nota. Al «Mussolini tedesco» come é stato qualificato (in alto a destra), seguono queste note: «Sarebbe che lo strumento di potenze superiori : non é un imbecille ma un demagogo molto fine. Avrebbe Ludendorf [maresciallo della Grande Guerra] che manovra alle sue spalle. Organizza Sturmtruppen di tipo fascista.» O anche, dopo il tentativo di colpo di Stato di novembre 1923: “Condannato a 5 anni di fortezza con 1 possibilità di rinvio dopo 6 mesi di detenzione.»

Nota di Giuditta
Un anno fa scrissi:
PERCHÉ LA SCHEDA ESCE ALLO SCOPERTO SOLO ORA?
Sciences et Avenir omette di precisare che la scheda in questione riporta dei grossieri errori:
Hitler non è nato nel 1880 ma nel 1889. Non è nato a Passau (in Baviera, dove ha vissuto con la sua famiglia dal 1892 al 1894), ma a Braunau am Inn, in Austria.
Questi particcolari dovrebbero ispirare una grande cautela circa il credito da dare a queste "informazioni".
Il fatto è che Sciences et Avenir non ha cercato di confrontare questo documento con il certificato di nascita o altri documenti del furher che, fino a prova contraria, riportano un solo nome: Adolf.
Il mito dell'ascendenza ebraica di Hitler (che ripropone il secondo nome sulla scheda) ha alimentato una retorica anti-semita: colui che ha sterminato gli ebrei d'Europa, è egli stesso ebreo...
Ma attenzione, colui che ha compilato questa fiche di polizia, voleva (o vuole, se la scheda è un falso odierno) attirare l'attenzione su un fatto, che al giorno d'oggi chiameremmo "complottismo", con una nota:
« Ne serait que l'instrument de puissances supérieures » (Egli sarebbe lo strumento di poteri superiori) .
Quali "poteri superiori" ha fatto esprimere in questo modo il funzionario RG che ha preparato questa scheda? Un RG o chi?


E oggi (agosto 2010) ecco le ultime notizie

Un mito che non è più un mito?:
La prova del dna, Hitler era ebreo e nordafricano
ROMA - L’analisi del Dna di Adolf Hitler, ottenuto da campioni di saliva di 39 parenti del Fuehrer, dimostra che il dittatore nazista aveva origini ebraiche e nordafricane. E’ stato infatti rintracciato un cromosoma, Aplogruppo Eib1b1, raro tra gli occidentali, ma comune tra i berberi in Marocco, Algeria e Tunisia, e tra gli ebrei ashkenaziti e serfarditi. La ricerca è stata effettuata da un giornalista e uno storico belgi, Jean-Paul Mulders e Marc Vermeeren .....continua QUI

Fra i commenti di questo articolo sullo stesso argomento
Hitler era ebreo e nordafricano
ho trovato un commento che esprime magnificamente i miei stessi dubbi:

Max scrive:
Il problema di fondo che purtroppo nessuno ha posto è se esiste o meno una razza ebraica. Evidentemente le razze umane esistono e non esistono a seconda del contesto e dell’opportunità dei poteri forti di far chiarezza su quest’aspetto. Quando si parla ad esempio di razza ariana o indoeuropea, schiere di scienziati sono pronte a giurare che le razze umane non esistono. Adesso, invece, le razze umane esistono, perché evidentemente c’è la necessità di provare che lo stesso Hitler era mezzo ebreo. Ma se Hitler era mezzo ebreo era anche mezzo ariano, ne consegue che anche la razza ariana esiste. Tutto questo mi fa pensare che questo studio è stato condotto per fini politici, magari per creare una analogia con il Presidente Mahmud Ahmadinejad, anche Lui di origini ebraiche. Una sorta di guerra psicologica e al contempo di manipolazione delle masse che leggono queste notizie senza pensare a quello che c’è sotto. Cordialità.

8 comments:

  1. Avete anche voi l'impressione che il contenuto di questo post sia un grosso cumulo di oggetti sferici???

    ReplyDelete
  2. «Sarebbe che lo strumento di potenze superiori : non é un imbecille ma un demagogo molto fine. Avrebbe Ludendorf [maresciallo della Grande Guerra] che manovra alle sue spalle. Organizza Sturmtruppen di tipo fascista.» O anche, dopo il tentativo di colpo di Stato di novembre 1923: “Condannato a 5 anni di fortezza con 1 possibilità di rinvio dopo 6 mesi di detenzione.»

    Google fa le bizze?

    ReplyDelete
  3. che poi...li legge almeno gli articoli che scrive?:P

    « Ne serait que l'instrument de puissances supérieures » (Egli sarebbe lo strumento di poteri superiori) .
    Quali "poteri superiori" ha fatto esprimere in questo modo il funzionario RG che ha preparato questa scheda? Un RG o chi?

    a che pro questa domanda, se la gfrase intera continua con

    "Avrebbe Ludendorf [maresciallo della Grande Guerra] che manovra alle sue spalle. "

    :P

    ReplyDelete
  4. Giuditta la decerebrata?

    Allora è sicuramente una palla, lei non riesce a capire cose sia la realtà e vine in un mondo inesistente

    DECEREBRATA E LE PROVE?
    Sai le vostre cazzate difettano sempre di prove e le vostre masturbazioni mentali NON SONO PROVE A FAVORE, bensì le certezze che le cazzate che scrivete sono PALLE

    ReplyDelete
  5. Poi quale sarebbe la notizia? Tutti noi probabilmente abbiamo un patrimonio genetico che "proviene" da un po' tutto il mondo, speculare su questi "scoop" lasciando intendere chissà che cosa tra le righe è da emeriti cialtroni.

    Poi, mi permetto di dubitare della notizia: ho letto l'articolo del Telegraph (non l'originale, era in fiammingo). Ebbene, il giornalista e lo storico avrebbero trovato 39 discendenti di Hitler (cosa che ritengo difficile, non penso che tutte 'ste persone siano contente d'avere un parente così "scomodo" e lo vadano a dire in giro) e TUTTE si sarebbero sottoposte a un test del DNA? Mah. Ho letto anche che 'sto aplogruppo è presente (cito a memoria) al massimo nel 30% dei sefarditi e del 10% degli askhenaziti, non mi paiono percentuali tali per sparare titoloni tipo "Hitler era negro e ebreo".

    Infine modello giuditta e gùgol translèit ci mettono del loro, scambiando cialtronescamente un errore sull'anno di nascita e l'aggiunta di un secondo nome. Che stronzata, infine: TUTTI quelli che si chiamano Jacob hanno origfini ebraiche? Ma curati che è meglio.

    ilpeyote CIALTRONI FUFFARI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  6. Ma non sarà tutto un sottile gioco negazionista? Dicendo che Hitler era ebreo instillano il dubbio che l'Olocausto non sia mai esistito?
    Giuditta, anche tu sei cogliona come il tuo sodale corrado delle canne? Occhio a ciò che scrivi ...
    Per il resto, anche se Hitler fosse stato ebreo e nordafricano resta sempre ciò che ha fatto, e cioè la più grande strage del 20° secolo.

    ReplyDelete
  7. La ricerca è stata effettuata da un giornalista e uno storico belgi, Jean-Paul Mulders e Marc Vermeeren

    Mah, strano, nella mia ingenuità io credevo che le ricerche sui geni le facessero i genetisti, o magari i biochimici, a quanto pare invece le fanno i giornalisti e gli storici (non c'è indicazione che sia stato utilizzato un qualsivoglia laboratorio...). Non è che questa ricerca sia un enorme oggetto sferico? Anche perchè sarei curioso di sapere dove hanno trovato 39 parenti di baffetto...

    ReplyDelete
  8. Un altro piccolo dubbio, ma piccolo piccolo...a proposito del documento segreto della polizia francese (ma poi che c'entrava la polizia francese con quel che accadeva in Germania? Caso mai avrebbero dovuto essere i servizi di spionaggio), tra il maggio 1940 e l'agosto 1944, cioè per più di 4 anni, Parigi fu occupata indovinate da chi? dalle truppe di Adolf Jacob Schickelgruber (cognome della nonna di Adolf che mise al mondo il figlio, che poi sarebbe stato il padre di Adolf, mentre non era sposata, se non ci fosse stato un dubbio riconoscimento, il padre di Adolf avrebbe continuato a chiamarsi Schickelgruber e avrei voluto vedere una folla oceanica gridare "Heil Schickelgruber", sarebbe finita nelle risate alla prima dunata...Ma tronaiamo a Parigi: per 4 anni gli agenti della benemerita organizzazione nota come Gestapo ebbero pieno controllo degli archivi della polizia e dei servizi segreti francesi, ora, secondo voi, questi bravi figlioli (di madre t....a) avrebbero lasciato al suo posto un documento che insinuava che il loro fuehrer fosse, almeno in parte ebreo. Anche tenendo conto che quando l'Austria diventò parte del Reich una delle prime preoccupazioni di Schickelgruber fu far sparire quanti più documenti e testimoni della storia della sua famiglia gli fu possibile.

    ReplyDelete