L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, July 4, 2012

Allergie e dieta senza glutine - cure naturali per l'alluce valgo

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/07/allergie-e-dieta-senza-glutine-cure.html

Allergie e dieta senza glutine - cure naturali per l'alluce valgo

Riso, naturalmente senza glutine; integrale è meglio

Sul sito della dottoressa Fabiola Menon (Biologa Nutrizionista con Master in Psico Neuro Enodocrino Immunologia) leggiamo che le storie cliniche dei suoi pazienti allergici trattati con dieta disintossicante priva sia di glutine che di latte e atticini, mostrano una riduzione dei sintomi di almeno il 50%. Questo è esattamente quanto riferivo anche in base all'esperienza personale in un recente articolo sul glutine, e quanto viene confermato da una serie di lavori scientifici poco noti riassunti nell'ottimo libro sul Mal di glutine di Lorenzo Acerra, scaricabile liberamente dal web.

Per una sana nutrizione la dottoressa Menon suggerisce di evitare le farine raffinate (che tra l'altro hanno un influsso negativo sull'indice glicemico).

La dieta senza glutine è una dieta disintossicante che può risolvere diversi problemi per i quali la medicina ufficiale in non offre che soluzioni sintomatiche. Scrive la dottoressa: 
Non c’è bisogno di essere celiaci per essere profondamente disturbati da grano ed affini. Non a caso, infatti, io assegno diete disintossicanti sempre senza glutine.
Lo posso confermare io assieme a molti altri abitanti del mio comprensorio, che ci siamo affidati alla stesso medico per risolvere i nostri problemi di allergia (devo dire che ultimamente mi ero scocciato di bere sempre due litri di acqua al giorno, sebbene la cura funzionasse).

Io posso testimoniare che oltre a quelli dell'allergia sono regrediti i sintomi residui della psoriasi (che nel periodo dell'impollinazione si rifa sentire puntualmente ogni anno, sebbene in maniera molto più lieve da quando ho cambiato dieta).

La cosa incredibile è che nel giro di pochi mesi di dieta senza glutine la mia salute è migliorata sotto tanti piccoli aspetti; persino le unghie che prima mi si incarnavano hanno smesso di darmi fastidio. [sto per scoppiare dal ridere]

Anche l'alluce valgo non mi affligge più coi suoi cronici dolori da qualche mese a questa parte, ma non so se questo miglioramento si può mettere in relazione con la dieta senza glutine. [buaaaaaah ah ah ah - e scommetto che se continui la dieta diventi bello, intelligente, ricco e pieno di f**a - STRALOL!!!]

Di sicuro ho scoperto che i dolori al piede scomparivano assumendo regolarmente magnesio, e ritornavano quando sospendevo l'assunzione di magnesio; un miracolo il magnesio, almeno per il mio alluce valgo. In seguito per diverso tempo ho smesso di assumere magnesio, ma ho iniziato con la dieta senza glutine, e ho spesso assunto potassio sotto forma di ascorbato. Quale che sia la principale causa del miglioramento posso assicurarvi che è veramente fantastico non soffrire di certi dolori che a volte mi impedivano quasi di camminare. 

Adesso se per caso risento qualche fastidio al piede assumo di nuovo magnesio e a volte faccio dei piccoli esercizi. Seduto punto le dita dei piedi ripiegandole per 5 minuti all'indietro e per 5 minuti in avanti, come descritto nel libro Ripulire i propri organi, che dedica due paginette proprio alle cure naturali per l'alluce valgo, oltre ad offrire numerosi suggerimenti per disintossicare e ripulire i propri organi interni.

13 comments:

  1. "Biologa Nutrizionista con Master in Psico Neuro Enodocrino Immunologia"

    Qualcuno sa dirmi presso quale università si può conseguire un master in Psico Neuro Enodocrino (sic) Immunologia?
    Vorrei farlo conseguire al mio gatto.

    ReplyDelete
  2. Allora... la tizia sul suo sito scrive l'ennesima serie di puttanate tra cui:

    "l’uomo è uno, indivisibile, che il corpo è uno spazio, un luogo dove il pensiero è diffuso e permea ogni organo, ogni apparato, ogni scambio cellulare."

    Inoltre è pure spesso presente ai convegni per gonzi del circolo P.L. Ighina (http://www.ighina.it/) che tra l'altro fa conferenze sul signoraggio... ed è dedicato ad un bislacco signore noto per le sue invenzioni pseudo scientifiche (orgone, macchina per la pioggia, valvole antisismiche...).

    In pratica questi "medici" si attaccano come sanguisughe al corpo dei complottisti, ne sobillano paure e istinti, ne sfruttano debolezze e ignoranza e si ciucciano tanti eurozzi... che poi se la moneta è debito come gli stolti pensano... che cavolo li prendono a fare?

    BAH... ancora una volta... l'insieme dei complottisti è un blocco unico, non puoi condividere una teoria complottista senza abbracciarle tutte, e spesso questo è il modo più semplice per redimere i casi più semplici (alcuni miei amici li ho "redenti" proprio in questo modo) perchè magari credono a teorie più plausibili ma non (ancora) ad altre palesemente idiote agli occhi delle persone (ancora) normali... provare per credere!

    ReplyDelete
  3. Ma ca**o! ... Questo demente sta bene solo se assume sostanze chimiche (legali, come il magnesio/potassio o meno come il THC ...) e poi, con quell'altro minorato psicofisico sanremese (che canta i vantaggi dell'argento colloidale ...), si lamenta delle scie ...

    ReplyDelete
  4. ... e ci ha pure la "cipolla" al piede ... Corrado = 6.1.0!

    ReplyDelete
  5. ... e ho spesso assunto potassio sotto forma di ascorbato. ...

    Ecco, per cortesia corradino delle canne, di potassio assumine tanto, e sotto forma di endovena, vedrai che dopo anche noi (soprattutto noi) staremo meglio.

    Ma che stronzate senza alcun fondamento medico che scrivi, sei il solito decerebrato da troppa droga.

    ReplyDelete
  6. Togliere il glutine per l'alluce valgo, ah beh, per l'epicondilite magari basta eliminare la frutta e passa la bua.

    ReplyDelete
  7. Per le unghie incarnite invece prova a tagliartele più spesso invece che eliminare il glutine...hahaha

    ReplyDelete
  8. Naturalmente una ricerca su google di "Psico Neuro EndoCrino ImmunoLogia" non ha restituito risultati che non siano link alla menon. Nessun ente che offra questo master. E sul sito della tipa non è riportato dove ha conseguito questo master. Coincidenze?

    ReplyDelete
  9. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  10. Certo che..

    psoriasi
    allergie
    alluce valgo
    unghie incarnite

    ma farsi visitare davvero invece di leggere cazzate sui siti?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, per cortesia no, che se si cura da solo ce lo togliamo dalle balle prima, e poi non lo sai che i dottori sono tutti implicati con lo smom, e che sono parte del complotto che ti prescrivono inutili medicinali, quando con l'omeopatia ti curi senza avvelenarti, anche se poi spendi per dell'acqua distillata 10 volte il costo del medicinale vero e funzionante.

      Delete
  11. Certo che corrado è proprio ridotto male! Mia nonna è più in salute di lui! :-)

    ReplyDelete
  12. Fabiola Menon, non è che si sia laureata alla stessa università del trota o della dott. (si fa per dire) Staminchier, nota anche con il nome di Staninger ?
    Io propenderei però per l'Universtità di Stocazzo di Vergate sul Membro, credo sia l'unica in cui esista un corso di master in Psico Neuro Enodocrino Immunologia.
    Che una dieta priva di glutine possa far guarire dall'alluce valgo è una cazzata tale da far scompisciare dalle risate ROTFL

    Corrado sei ormai irrecuperabile il THC ha ormai ditrutto tutti i neuroni presenti nel tuo cervello ...

    ReplyDelete