L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, July 8, 2012

Medici pagati per diffondere la pratica delle vaccinazioni

http://scienzamarcia.blogspot.it/2012/07/medici-pagati-per-diffondere-la-pratica.html

Medici pagati per diffondere la pratica delle vaccinazioni

 
Mentre arrivano notizie di medici che denunciano l'azienda Merck per avere falsificato i dati sull'efficacia dei vaccini contro gli orecchioni (e d'altronde le prove raccolte in una serie di articoli su questo sito mostrano la poca efficacia di tali vaccini), vengono alla luce alcune informazioni sui soldi che tale azienda ha distribuito ai medici per pubblicizzare i propri prodotti.

Contemporaneamente veniamo a sapere che in Italia le istituzioni vogliono premiare i pediatri che fanno vaccinare i propri assistitie penalizzare gli altri. La notizia comparsa sul sito di un quotidiano locale (corriereromagna) e riportata subito da centinaia di siti (qui uno dei tanti) che denunciavano la scandalosa istituzione di una sorta di "busterella pubblica", ha suscitato un tale vespaio di polemiche che si è ben presto pensato di fare sparire l'articolo dal sito (ovviamente restano le copie cartacee, vedi sotto).


Infatti per chi ha un minimo di capacità ragionativa è chiaro che spendere così tanti soldi in un periodo di crisi per propagandare un tipo di terapia medica già in usi da 100 anni è a dir poco "curioso" se non assurdo. Del resto anche in Gran Bretagna sono attivi tali squallidi meccanismi di propaganda, per non parlare dei progetti di vaccinare gli adolescenti anche contro la volontà del genitore. Ed allora è lecito chiedersi: se i vaccini fossero così sicuri ed utili, come mai dopo cento anni si dovrebbe ricorrere a simili squallidi metodi per indurre la popolazione a farsi vaccinare?

Diffondete queste informazioni tra le persone che conoscete, forse cambieranno idea sulla bontà delle vaccinazioni.

La questione purtroppo è molto importante ed attuale, dato che la prossima pandemia che a scatenarsi, secondo gli stessi scienziati (e non solo secondo noi studiosi delle cospirazioni) potrebbe essere portata da un virus pericoloso come quello dell'influenza aviaria e contagioso come quello dell'influenza suina. Infatti per studiare tale possibile forma mutante essi hanno già incrociato le due varianti.


 Ed anche il miliardario Rockefeller, attraverso uno studio della sua fondazione, ipotizza un prossimo scenario di pandemia aviaria ... curiose coincidenze? E che dire del panico artificialmente indotto per l'influenza aviaria (circa 6 anni fa), del panico artificialmente indotto per l'influenza suina (3 anni fa) ... quale sarà la prossima mossa?

Dal sito autismovaccini riporto il seguente articolo:



 Documento della Merck mostra quanto vengono pagati i Medici per promuovere i vaccini

Ultimamente dal sito della Merck è stranamente possibile reperire alcuni tesori informativi. Nel manuale di settembre 2011 la Merck ammetteva la correlazione autismo e vaccinazioni, e in un recente documento dimostra che nel 2009 ha pagato milioni di dollari ai medici per promuovere i suoi prodotti [soprattutto vaccini].
 
Il documento di 72 pagine [riferito al 3° e 4° trimestre 2009] è intitolato “Merck & Co., Inc., Disclosure of Payments to U.S. Speakers for Promotional (non-CME) Medical Education Activities conducted in 3Q and 4Q 2009“. Se la matematica non è un’opinione, salta fuori una bella cifra: $18,810,495.52
Tenete presente che tale importo si riferisce a cifre tassabili. Pertanto non è dato sapere quanto è stato allungato “fuori busta”.
Ci sarebbe da chiedersi perché questa informazione è stata messa a disposizione. Merck ha affermato che è a causa delle leggi sulla trasparenza. Secondo un articolo pubblicato a ottobre 2009 Merck “ha iniziato a rivelare i pagamenti ai professionisti del settore medico e scientifico con sede negli USA che parlano in nome della nostra azienda o promuovono i nostri prodotti”.
E’ certamente un buon inizio, ma a quanto pare i rapporti sarebbero stati disponibili successivamente con cadenza annuale dal 1 ° luglio 2009. Bene, dove sono tutti gli altri? Siamo già al 2012.

Il documento mostra una forte promozione vaccinale

Vi siete mai chiesti perché alcuni medici sono così rabbiosamente a favore della promozione vaccinale?  Oppure, non avete mai considerato questo aspetto? La risposta è semplice: le aziende farmaceutiche pagano i medici per promuovere i vaccini e parlare del “problema”.
Non solo è una sottile strategia di marketing, è legale e garantisce rendite finanziarie.
Per esempio, la Merck sta spingendo due nuovi vaccini: Gardasil e RotaTeq.  Dopo il filtraggio dei risultati riportati dal documento per i termini “HPV”, “Vaccine” e ”Rotavirus”  l’importo totale versato è risultato di $ 2,313,942.81.
Se proprio vogliamo, possiamo mettere in pratica qualcosa di matematicamente radicale. Dal momento che Merck ha riportato i numeri solo per metà dell’anno 2009, si può serenamente ipotizzare il doppio della quantità che hanno pagato per vedere quale sarebbe l’ammontare annuo e se la cosa vale la pena per i soggetti coinvolti nella promozione.
Ciò significherebbe che Merck ha speso circa $ 4,627,885.62 per incoraggiare i medici a promuovere i loro vaccini. Dopo aver letto queste cifre, non provate un certo mal di stomaco quando pensate a certi spot pubblicitari ["Chiedi al tuo medico"] oppure quando guardate negli occhi vostro figlio danneggiato da vaccino?  Penso proprio di sì.
Ma cosa significa tutto questo?

Il marcio della questione  

Pensiamo da genitori. Di chi ci si può fidare? … Chi può fornire informazioni affidabili? … Forse un’altra domanda sarebbe migliore: “Possiamo fidarci delle aziende farmaceutiche?”.
Oltre al denaro che viene dato ai medici, è possibile considerare altri modi in cui Big Pharma utilizza il proprio denaro. Ecco alcuni esempi:
  1. Julie Gerberding,  ex capo del Centers for Disease Control, ha aperto la strada per l’approvazione finale del vaccino Gardasil di Merck, garantendo miliardi di profitti per il suo futuro datore di lavoro. Infatti, dopo la sua permanenza presso il CDC, è diventata Presidente della divisione vaccini di Merck Pharmaceuticals. Sono certo di aumetare il vostro mal di stomaco, ricordando che questa persona è colei che aveva tassativamente negato una correlazione autismo vaccinazioni. Julie Gerberding è colei che disse che il caso di Hannah Poling era “raro”, mentre sappiamo che in altri 83 bambini è accaduto lo stesso danno biologico. Julie Gerberding è colei che disse che quello che è successo ad Hannah Poling non deve essere generalizzato a dei bambini “normali”. Julie Gerberding è colei che disse di aver “guardato e riguardato ”e non trovava un legame tra vaccini e autismo. Julie Gerberding difendeva solo la sua poltrona. Ora negli Stati Uniti vogliono portarla di fronte al Congresso (l’equivalente del nostro Parlamento) per sottoporla a dichiarazioni giurate in merito a tutto ciò che è stato rivelato, nella conferenza stampa di maggio 2011, in merito al legame tra autismo e vaccini.
  2. Dr. Paul Offit è spesso presente sui media statunitensi come informatore nella promozione dei vaccini. È un dato di fatto, che egli afferma che i bambini possono tranquillamente prendere fino a 10.000 vaccinazioni in completa sicurezza. Ciò che non discute affatto sono le royalties derivanti dalle vendite dei vaccini.
  3. Dr. Andrew Wakefield ha identificato il virus del morbillo nell’intestino di bambini che erano anche autistici. Come ricompensa, questo medico è stato radiato dall’ordine. La sua reputazione professionale era destinata ad essere distrutta. Infatti, dal sito web Child Health Safety è possibile leggere i dettagli in merito a come la Merck agisce per rovinare la carriera ai medici che minacciano i profitti vaccinali. Essi dicono: “le prove ora disponibili on-line presso la biblioteca Universitaria della California mostrano che il gigante farmaceutico Merck svolge un’azione sistematicamente mirata a produrre una ’lista’ di medici da screditare, neutralizzare o distruggere perchè critici sulla sicurezza ed efficacia dei farmaci di Merck” …  Addirittura in un memoriale è dichiarato: “potremmo aver bisogno di cercarli e distruggerli dove vivono”.  Se questa non è mafia farmaceutica, quale altro termine può essere utilizzato?
Un esempio commovente di etica [mafia] farmaceutica è stato riportato recentemente dalla Francia. Medici troppo critici nei confronti di un certo farmaco (del quale potete leggere qui le notizie più attuali, riportate in primis da Le Monde e Liberation) ricevettero “piccole bare” di avvertimento al proprio domicilio da parte delle case farmaceutiche.
Penso che i genitori vogliono semplicemente crescere i propri figli sani e ricevere risposte dirette dai loro pediatri, dalle Istituzioni Sanitarie nazionali e mondiali, dal CDC e dalla FDA. Pensate che il vostro medico crede realmente in ciò che racconta in merito ai vaccini? 
 
Allo stato attuale, la maggior parte medici nega che i vaccini hanno un ruolo determinante nel causare danni e nell’escalation di autismo.  Di certo un medico vaccinatore non cercherà mai la verità se è pagato per non cercarla e non ammetterà mai l’evidenza se è pagato per non ammetterla.

13 comments:

  1. Grazie Penna per le secchiate di idiozie che ogni giorno ci getti addosso.
    Nell'articolo che hai citato viene bene spiegato il problema da persone competenti e non straccioni quaquaraqua come te. I pediatri sono incentivati con premi in denaro perchè sono tanti quelli che non seguono le regole deontologiche riguardo i vaccini obbligatori: cioè non li consigliano.

    Tu pensa, se bisogna pagarli per ottemperare ai loro obblighi siamo ridotti male. Infatti c'è un tasso relativamente alto di bambini sotto i 18 mesi che non assumono il vaccino. Tra questi ricordiamo quello contro il tetano e la difterite.

    Ti vorrei vedere, Corrado "Pezzo di Canna, Canna di Pazzo, Cazzo di Panna" Penna dei miei stivali, ad avere un figlio appena nato colpito magari dal tetano.

    Sai perchè i medici sono pagati? Perchè altrimenti bisognerebbe spendere di più in spese mediche per la salute di chi non si è vaccinato ed ha contratto qualche malattia.

    A corrà...sei ridicolo.

    ReplyDelete
  2. Di certo un medico vaccinatore non cercherà mai la verità se è pagato per non cercarla e non ammetterà mai l’evidenza se è pagato per non ammetterla.

    E' vero.
    Corrompere i medici è il miglior modo per nascondere l'evidenza.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. ""ha iniziato a rivelare i pagamenti ai professionisti del settore medico e scientifico con sede negli USA che parlano in nome della nostra azienda o promuovono i nostri prodotti”"".

    la sanità negli US è diversa dalla nostra
    bisognerebbe vedere la normativa

    lì si paga tutto

    ReplyDelete
  6. Mi chiedo se non esita qualcuno che paga chi spara certe cavolate assassine

    ReplyDelete
  7. Corrado Cannaiolo a te invece quanto pagano i ciarlatani per fare pubblicità sul tuo blog alle loro cure farlocche ? Assolutamente inutili nel migliore dei casi ma più spesso decisamente dannose, ovviamente non per il portafoglio tuo e di quello dei tuoi committenti ...

    ReplyDelete
  8. Ma guarda da che pulpito viene la predica.

    Caro Corrado, parli proprio tu di medici pagati per diffondere una cura riconosciuta come utile, come incentivo per salvare le vite, mentre sul tuo blog dai spazio a gente che vuole del denaro per cure che non servono a nulla nel migliore dei casi, o che possono uccidere nel peggiore?

    A parte che la sanità Statunitense è fondamentalmente diversa dalla nostra, li se non sei assicurato difficilmente hai accesso a certe cure, a meno che tu non possa pagare di tasca tua.

    Troppo facile stare seduti in una stanza, su una sedia a pontificare, senza avere nemmeno le conoscenze necessarie per farlo.

    Negli USA i dottori possono perfino venir pagati dalle case farmaceutiche per proporre un medicinale piuttosto che un'altro, a patto che questo avvenga in modo pulito. Si viene perfino pagati per fare da cavie umane per i prodotti più disparati, e questo non è vietato dalla loro legge.

    Un dottore viene pagato per diffondere un vaccino, forse è moralmente inaccettabile, ma se non è illegale, e se può far si che più vite vengano protette, non è dannoso per nessuno.

    E smettiamola con la bufala vaccini=autismo, al mondo vengono vaccinate milioni di persone, e solo una minima parte è autistica, sia con che senza vaccini, l'incidenza è la stessa.

    Ma sopratutto proseguite (tu e gli altri tuoi compagniucci di merenda)a diffondere un falso, a far guadagnare un sacco di soldi a dei ciarlatani, colpendo le uniche vittime di questa menzogna, gli autistici e la loro famiglia.

    Fai schifo, vergognati.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, avevo scritto "li si paga tutto" e hai sviluppato preciso e conciso
      anche il mio pensiero

      baci

      Delete
    2. Vedi il fatto è che straccioni come corrado non sono in grado e non vogliono capire che il mondo funziona in modo diverso da come credono loro.

      Gli stati uniti non hanno una sanità pubblica, o quantomeno, il loro tipo di sanità pubblica è fondamentalmente diverso dal nostro. Li non esiste il medico condotto, li non esiste la "mutua" ed i pochi consultori medici gratuiti solitamente sono gestiti anche li da privati. Vi è unicamente l'obbligo, da parte dei centri di pronto soccorso di agire per salvare le vite, ma qui scatta un discorso a se.

      Il medico di famiglia, negli USA, normalmente è pagato dalla tua assicurazione sanitaria, che viene stipulata da te, o dal tuo datore di lavoro. Stessa cosa per gli ospedali, che sono tutti strutture private, che si rifanno sull'assicurazione dell'assistito, ovviamente le assicurazioni coprono determinati tipi di cure, e non altri in base a quanto paghi.

      Se poi hai una malattia "pregressa" l'assicurazione può decidere di coprirla, chiedendo un premio più alto, o di non coprirla affatto, se invece non la comunichi, e loro vengono a conoscenza della cosa, possono risolvere il contratto, costringendoti a pagare una nuova assicurazione.

      E' un mondo diverso, con regole diverse. Per questo il tanto odiato Obama sta cercando di modificare la sanità statunitense, quantomeno in modo di garantire una sanità efficace anche a chi non può permettersi un assicurazione.

      Delete
  9. Dr. Andrew Wakefield ha identificato il virus del morbillo nell’intestino di bambini che erano anche autistici. Come ricompensa, questo medico è stato radiato dall’ordine.

    Senti coglione, questa offesa è voluta e te la sei meritata tutta. Perché non scrivi la verità, ovverosia che Wakefield ha falsificato lo studio per il proprio tornaconto personale, facendo di fatto aumentare in Gran Bretagna la mortalità infantile a causa di morbillo e pertosse? Taci omicida al pari suo e di simoncini (minuscola voluta), non sei altro che un complice di omicidi plurimi.
    E poi non vuoi che ti offendo? COGLIONE è ancora troppo poco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Va valutato che Wakefield è un ex medico, radiato dall'ordine britannico proprio per la sua ricerca, e che da anni si professa come una vittima, cosa che agli occhi dei coglioni come corrado è una conferma sulla verità di quello che affermava il dottore.

      Poco importa che la rivista Lancet, una delle più importanti al mondo, che pubblicò allora la sua ricerca, scrisse una ritrattazione.

      Poco importa che i coautori della ricerca si dissociarono poco dopo, poco importa che gli stessi collaboratori di Wakefield resero pubbliche le sue falsificazioni.

      La sua ricerca ha dato il via ad un effetto domino che ha portato alla morte decine di bambini per la mancata vaccinazione, ed alcuni hanno riportato danni permanenti.

      E ringraziamo il cielo che in italia il movimento anti vaccini è risibile. Ma a causa del Web si sta allargando facendo fede ad un falso clamoroso, quello del ciarlatano Wakefield.

      Delete