L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, July 27, 2012

OT - Facebook parte terza

Avevo espresso le mie perplessita' a proposito dell'IPO di Facebook in Maggio (qui e qui) ma gli ultimi accadimenti sono stati piuttosto fuori dal comune.

Ieri sera, a mercati chiusi, FB ha presentato i risultati trimestrali. Nonostante un fatturato maggiore rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso (1.184 miliardi di dollari contro 895) FB ha subito una perdita in questo trimestre di 8 centesimi per azione (fonte). Questo si e' tradotto in una perdita di valore del titolo dell'8.5% durante la giornata e di un ulteriore 10.71% in after hours. 5.37 dollari per azione volatilizzati in un giorno.


Eppure la gente su FB ci va. Gli utenti attivi sono cresciuti del 29% arrivando a 955 milioni. Ma allora cosa non va? Come avevo accennato qui (E dove li trova Zucky altri 8 miliardi di persone che vogliano iscriversi a Facebook?) il problema e' che acquisire nuovi utenti comincia a costare tanto, evidentemente piu' di quanto questi nuovi utenti possano apportare in termini di valore.

Sara' interessante vedere cosa succedera' oggi. Certo che chi aveva comprato in fase di IPO a 38 dollari (o addirittura a 45 in qualche caso) si sta prendendo una bella perdita.

Saluti.

4 comments:

  1. (E dove li trova Zucky altri 8 miliardi di persone che vogliano iscriversi a Facebook?)
    Faccia come straker con i suoi iscritti a tankerenemy.

    ReplyDelete
  2. Peché è la solita storia: la gente non capisce un tubo di come funziona la borsa e, in particolare, che sta alla base di tutto, come guadagna una qualsiasi società quotata.

    Ricordo ancora di gente che comprò azioni della Lazio convinta che i risultati sportivi favorevoli si traducessero in guadagni diretti e immediati, e quando gli spiegavi che non era proprio così ti sentivi rispondere che "No! Ti sbagli! La Lazio sta guadagnando un sacco di soldi! NOn vedi come aumenta il prezzo delle azioni?" e giù a comprarne altre (ed il prezzo che "stranamente" continuava ad aumentare).
    Colle obbligazioni ENEL (d'accordo, altro discorso rispetto alle azioni) stesso discorso: appena sono scese di prezzo, panico tra chi le aveva comprate al grido "stiamo perdendo un sacco di soldi!". E vagli a spiegare che sono un debito che deve essere ripagato al nominale alla scadenza (semplifico). Figuriamoci: "No, no! ti sbagli! se il prezzo scende ti danno meno soldi alla scadenza"...

    Ovviamente le soluzioni di questi geni improvvisati della finanza era sempre la stessa: la Lazio e l'ENEL ci hanno truffato, devono ricomprarsi i loro titoli (fra l'altro, l'ENEL sarebbe stata pure contenta a poterlo fare).

    ReplyDelete
  3. Facebook oltre ad essere una perdita di tempo imane, è un prodotto finanziario valido come il fumo

    ReplyDelete
  4. Ed è un sistema assolutamente insicura dal punto di vista informatico:
    Punto di distribuzione di virus
    Punto da cui prendere i dati per il furto d'identità
    Posta in cui più sono cazzate e più prendono piede subito
    poto in cui i cultori della "privacy" raccontano i cazzi propri alla faccia della privacy.

    insomma faccialibro non è un posto "salutare", ma un posto pieno do poli da spennare

    ReplyDelete