http://straker-61.blogspot.com/2009/10/i-macellai-dello-stato-elenco-delle.html
I macellai dello Stato - elenco delle vittime dal 1960 (articolo tratto da "Italiani imbecilli")
Pubblico il j'accuse tratto da Italiani imbecilli. Si può solo condividere l'indignazione nei confronti di autorità mostruose che mietono vittime innocenti, con i responsabili che restano sempre impuniti. Qui non si tratta più di distinguere tra fedeli servitori dello stato e "mele marce" all'interno delle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine, considerata la loro natura irredimibilmente oppressiva, nonostante l'integrità di alcuni carabinieri ed agenti, debbono essere sciolte e subito. Allo stesso modo debbono essere sciolti tutti gli eserciti e rigettati in toto, senza appello, i poteri coercitivi dello stato, con buona pace di chi farneticava di "guerra giusta". Le radici di una dominazione iniqua e sanguinaria sono profondamente allignate anche a causa delle ipocrisie, dell'acquiescenza e dell'opportunismo dimostrati da molti "padri" della Chiesa.
Qualcuno porta sulla coscienza questi morti, qualcuno che indossava -o indossa ancora- una divisa. Quelle che noi chiamiamo 'forze dell'ordine' non sono altro che potenziali assassini fascisti, burattini addestrati a uccidere e consapevoli di essere ben coperti dal nostro 'Stato democratico'. Molti di questi morti hanno perso la vita per rivendicare i loro diritti, altri solo per l'esaltazione fanatica e fascista di qualche agente in divisa. I macellai dello Stato vanno puniti!
Presidente Napolitano, Lei ha il DOVERE civile, morale e costituzionale di intervenire, affinché si consegnino alla giustizia gli assassini di Stefano Cucchi (ultima vittima di questo troppo lungo elenco). Ogni Sua omissione corrisponde ad una Sua complicità in questo crimine.
- Federico Aldrovandi
- Giovanni Ardizzone
- Aldo Bianzino
- Rodolfo Boschi
- Pietro Bruno
- Angelo Campanella
- Andrea Cangitano
- Mario Castellano
- Giuseppe Casu
- Domenico Centola
- Angelo Cerrai
- Fabrizio Ceruso
- Carmine Citro
- Gennaro Costantino
- Domenico Criscuolo
- Stefano Cucchi
- Giancarlo Del Padrone
- Alberto Di Cori
- Lauro Farioli
- Massimiliano Ferretti
- Roberto Franceschi
- Ovidio Franchi
- Vittorio Giua
- Carlo Giuliani
- Pietro Maria Greco
- Michele Guaresi
- Vincenzo Illuminati
- Carmelo Jaconis
- Rosa La Barbera
- Bruno Labate
- Marcello Lonzi
- Francesco Lorusso
- Giuseppe Malleo
- Mario Marotta
- Giorgiana Masi
- Luigi Mastrogiacomo
- Tonino Miccichè
- Maria Minci
- Vincenzo Napoli
- Salvatore Novembre
- Cesare Pardini
- Giuseppe Pinelli
- Riccardo Rasman
- Laura Rendina
- Teresa Ricciardi
- Luca Rossi
- Saverio Saltarelli
- Mario Salvi
- Mario Savoldi
- Giuseppe Scibilia
- Franco Serantini
- Marino Serri
- Angelo Sigona
- Giuseppe Tavecchio
- Afro Tondelli
- Maurizio Tortorici
- Claudio Varalli
- Francesco Vella
- Giannino Zibecchi
e tutti i detenuti uccisi dallo "Stato democratico" e rimasti colpevolmente ignoti. A loro va il nostro eterno pensiero ed alle rispettive famiglie l'abbraccio più solidale e sincero.
Leggi qui l'articolo di Italiani imbecilli
Qualcuno porta sulla coscienza questi morti, qualcuno che indossava -o indossa ancora- una divisa. Quelle che noi chiamiamo 'forze dell'ordine' non sono altro che potenziali assassini fascisti, burattini addestrati a uccidere e consapevoli di essere ben coperti dal nostro 'Stato democratico'. Molti di questi morti hanno perso la vita per rivendicare i loro diritti, altri solo per l'esaltazione fanatica e fascista di qualche agente in divisa. I macellai dello Stato vanno puniti!
Presidente Napolitano, Lei ha il DOVERE civile, morale e costituzionale di intervenire, affinché si consegnino alla giustizia gli assassini di Stefano Cucchi (ultima vittima di questo troppo lungo elenco). Ogni Sua omissione corrisponde ad una Sua complicità in questo crimine.
- Federico Aldrovandi
- Giovanni Ardizzone
- Aldo Bianzino
- Rodolfo Boschi
- Pietro Bruno
- Angelo Campanella
- Andrea Cangitano
- Mario Castellano
- Giuseppe Casu
- Domenico Centola
- Angelo Cerrai
- Fabrizio Ceruso
- Carmine Citro
- Gennaro Costantino
- Domenico Criscuolo
- Stefano Cucchi
- Giancarlo Del Padrone
- Alberto Di Cori
- Lauro Farioli
- Massimiliano Ferretti
- Roberto Franceschi
- Ovidio Franchi
- Vittorio Giua
- Carlo Giuliani
- Pietro Maria Greco
- Michele Guaresi
- Vincenzo Illuminati
- Carmelo Jaconis
- Rosa La Barbera
- Bruno Labate
- Marcello Lonzi
- Francesco Lorusso
- Giuseppe Malleo
- Mario Marotta
- Giorgiana Masi
- Luigi Mastrogiacomo
- Tonino Miccichè
- Maria Minci
- Vincenzo Napoli
- Salvatore Novembre
- Cesare Pardini
- Giuseppe Pinelli
- Riccardo Rasman
- Laura Rendina
- Teresa Ricciardi
- Luca Rossi
- Saverio Saltarelli
- Mario Salvi
- Mario Savoldi
- Giuseppe Scibilia
- Franco Serantini
- Marino Serri
- Angelo Sigona
- Giuseppe Tavecchio
- Afro Tondelli
- Maurizio Tortorici
- Claudio Varalli
- Francesco Vella
- Giannino Zibecchi
e tutti i detenuti uccisi dallo "Stato democratico" e rimasti colpevolmente ignoti. A loro va il nostro eterno pensiero ed alle rispettive famiglie l'abbraccio più solidale e sincero.
Leggi qui l'articolo di Italiani imbecilli
Pirata Pantani, militare assoldato e infiltrato nel Comitato Tanker?
ReplyDeleteTi pareva se non citava Carlo Giuliani, noto gentiluomo, che andava in giro alle manifestazioni con un estintore solo per spegnere evenutali fuochi !!!
ReplyDelete@Foe-Hammer:
ReplyDeletePer quanto sia straconvinto che nel caso Giuliani si sia trattato di legittima difesa mi trovo un pelino a disagio ogni volta che viene ricordato che, alla fin fine, Giuliani era un teppista, quasi che se la fosse meritata.
In realtà tutto sto popò di elenco del comandante mi dimostra solo una cosa, cioè che siccome niente è perfetto, neppure la democrazia, occorre essere vigili, magari evitare la retorica, e magari evitare di inventarsi problemi che non esistono (tipo le scie chimiche) per concentrarsi su quelli veri e rendere veramente un pò migliore la società in cui viviamo.
IMHO
OT ma non del tutto:
ReplyDeletehttp://ipensieridelfioba.blogspot.com/2009/10/scajola-dice-stronzo-ad-un-operaio.html
Ragazzi, io ho deciso di non scegliere più nessun "rappresentante" in nessuna istituzione: alle prossime elezioni ho l'intenzione di entrare nella cabina elettorale ed invalidare la scheda facendoci un segnaccio.
Il perchè?
Ormai il diritto-dovere dei cittadini è stato trasformato in una mera presa in giro e a quanto ho capito i rimedi che possono spaventare questi papaveri (che vanno a trovare i trans con le auto blu e che chiamano st****o un operaio padre di famiglia colpevole di aver detto in faccia ad un ministro la verità) sono l'astensionismo o una dose massiccia di voti volontariamente invalidati (perchè non mi fido a lasciare una scheda bianca).
Elle (ovviamente) fa' come ti pare. Io son per esprimere il mio voto e soprattutto - quando è possibile, abbiamo decine di leggi elettorali diverse - la mia preferenza per le persone.
ReplyDeleteCerto, Tigre. :-)
ReplyDeleteMa la domanda che mi pongo a questo punto è: esiste ancora veramente la possibilità di esprimere la propria preferenza per le persone?
Se si, cambio idea immediatamente.
Scusate lo sfogo (che sa pure un pò di paranoia, mi rendo conto solo ora) ma davvero non ne posso più (anche dei politici umbri).
Alessandro, tanto per chiarire, non intendevo dire che Carlo Giuliani se la sia meritata. Pero mi da' estremamente fastidio che ci siano vari gruppi politici e di opinone che cerchino di farlo passare per un eroe, tanto da dedicargli un locale in parlamento.
ReplyDeletePer inciso il Giuliani, della lista, e' l'unica persona, oltre a Giuseppe Pinelli, di cui abbia conoscenza.
Alessandro
ReplyDelete"mi trovo un pelino a disagio ogni volta che viene ricordato che, alla fin fine, Giuliani era un teppista, quasi che se la fosse meritata."
Io per nulla, se l'è cercata e nonostante ciò ha ricevuto molte più ovazioni rispetto a un'eventuale morte di un carabiniere nella camionetta.
Elle, capisco la tua amarezza, pero' l'astensionimo non ha mai procurato danni agli uomini di potere.
ReplyDeleteTieni poi conto che, fare un segnaccio sulla scheda per annullarla, puo' magari darti una certa soddisfazione, pero' risulterebbe comunque che tu hai votato. :)
Elle, se per "preferenza per le persone" ci si deve rifare ai sistemi elettorali, ammetto che è molto difficile esprimerla (cfr. porcellum et similia) e se - sempre secondo me - ci si rifà a delle liste praticamente 'prestabilite' da TUTTI i partiti, il discorso si complica alquanto. Ti faccio un personalissimo esempio (non ho NESSUN problema a render noto un mio voto): nel 2006, per il senato (se non sbaglio) votai il pdci, pur non essendo esattamente 'aderente' alle loro idee politiche. Perché? Lo votai perché il capolista era Tranfaglia, e, visti gli altri, m'era sembrata una persona come si deve, ne apprezzo gli scritti eccetera. Capisco che potrebbe sembrare un tipo "vabbè, il meno peggio" ma tant'è. Tranfaglia e il pdci non raggiunsero il quorum necessario nel mio collegio, e pace e amen. Beh, m'è parso d'aver comunque SCELTO, pur con il porcellum. E se fossi stato a casa (non l'ho fatto MAI da quando ho la possibilità di votare, scelta mia) oppure avessi annullato la
ReplyDeletescheda o lasciata bianca non sarei stato 'contento' del mio comportamento.
"nel 2006, per il senato (se non sbaglio) votai il pdci,"
ReplyDeleteCondoglianze (:
Io lavoro al servizio dei cittadini e dello stato. Mio figlio era Carabiniere. Ha fatto, durante il servizio, anche ordine pubblico in manifestazioni simili a quella di triste memoria, e nello stesso periodo... Io sono un padre, e mio figlio ha anche una madre. Come li aveva Giuliani. Mio figlio avrebbe potuto essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Come lo è stato Giuliani. Restano da considerare, al di la delle ideologie, i fatti concreti. Chi fosse stato, al posto sbagliato nel momento sbagliato perchè stava lavorando, e compiendo un dovere, e chi ci fosse stato, al posto sbagliato nel momento sbagliato, per mera scelta ideologica e propria consapevole volontà (su cui, comunque, non si deve sindacare) ma aggiungendoci, anche, una volontà di porre in essere, ben consapevolmente, una serie di condotte delle quali si devono accettare le conseguenze, prevedibili e preventivabili, nel momento in cui si pongono in essere... Il padre e la madre di Giuliani, ben giustamente, avranno pianto. Molto. Un pianto straziante, umanamente e amorevolmente versato, doveroso quanto condivisibile. Io piango, ed ho pianto, con loro. Da genitore, pensando fosse stato mio figlio, nella camionetta, altrettanto giovane e pieno di speranze per il futuro, semplice militare di leva accerchiato da una folla sconosciuta e inferocita, in odore di linciaggio per una "causa" di cui lui, mio figlio, nulla sapeva, ho pianto...
ReplyDeleteMi domando, come mi domandai allora, felice di sapere che mio figlio stava ai "murazzi" di Torino, e non a Genova, col suo battaglione, proprio quel giorno..: dove sta la differenza di valori dei sentimenti di genitori che perdono, o avrebbero potuto perdere, un figlio? E perchè ci dovrebbe essere una verità, più vera di un'altra, oltre all'accettazione di una tragedia?
Io ho pianto e pregato per la vittima, ma ho ringraziato il Signore per l'incolumità di mio figlio. Confesso anche che l'ho ringraziato, in quello ed altri frangenti, per avermi dato la fortuna di non dovermi, ogni giorno ed ogni notte preoccupare, di sapere con quali compagni od amici, e con quali armi o mezzi, mio figlio andasse a cercare di sovvertire lo Stato ed a turbare l'ordine pubblico in sommosse di piazza da chiunque sobillate ed orchestrate.
Lì, e solo lì, sono da ricercare i veri colpevoli delle tragedie dei nostri figli.
Grazie.
MMST said...
ReplyDelete"nel 2006, per il senato (se non sbaglio) votai il pdci,"
Condoglianze (:
Ok, MMST, però ho votato. E ho votato PENSANDO. Ho 'sbagliato'? Pace e amen. Accolgo le condoglianze. Solo chi non "lavora" non si "sporca le mani".
Non so tigre, forse MMST ti ha fatto le condoglianze per il fatto che tu abbia votato per un partito che ormai e' di fatto morto :)
ReplyDeleteMa si è una battuta spiritosa. Anche se è un partito lontanissimo dalle mie idee.
ReplyDelete@FOE-Hammer:
ReplyDeleteChe si cerchi di trasformarlo in eroe da fastidio anche a me. Diciamo che alla fin fine non la pensiamo troppo diversamente.
@MMST:
Con tutto il rispetto ma se fosse morto un carabiniere sarebbe stato mitizzato esattamente come Giuliani, solo da altre persone, probabilmente molte di più. Probabilmente anche a ragione. Siccome per me il fatto di indossare una divisa, o un passamontagna, o un camice non fa di un individuo un eroe o un teppista a priori e guardo caso per caso, in quel caso specifico Giuliani era ne più ne meno uno che stava la per contestare (e magari poteva pure avere ragione) e che stava compiendo un aggressione mentre Placanica banalmente ha avuto la sfiga di trovarsi in una situazione difficile e, ripeto, si è difeso. Stop. Non c'è altro.
Dopodichè, siccome in questi casi l'interpretazione dei fatti segue le opinioni politiche individuali direi di non stare a scannarsi. NOta curiosa: all'epoca ho incontrato dei "moderati" (appartenenti a ben determinati schieramenti parlamentari) che mi dicevano che Giuliani è un eroe e degli anarchici che mi dicevano "Si ma ca**o, se l'è cercata".
Il mondo è bello perchè è vario. :P
@Ieromod:
ReplyDeleteMi piace parecchio quello che hai scritto.
quoto Ieromod al 100%
ReplyDelete@ MMST & foe
ReplyDeleteGuardate che non ho risposto affatto con astio o peggio, ho capito benissimo che era una battuta. Eppoi son "contento" che il pdci sia praticamente sparito, perché è stato per insipienza dei suoi dirigenti. Ho sentito che ultimamente si è addirittura scisso (!) se non sbaglio Rizzo ha fondato un nuovo movimento, così da un partito che aveva il 2% ne sono nati 2 con lo 0,5% ciascuno.
Quoto anche io Ieromod.
E' sempre un piacere leggere commenti come questi, equilibrati e sobri. Quando anche non li condivido (Elle), sono un buon esempio di come ogni opinione possa trovare un suo spazio e una sua ragion d'essere utile alla riflessione di tutti. Ieromod è un saggio e le sue non possono essere che sagge considerazioni, che personalmente apprezzo molto.
ReplyDeleteQuoto anche te, Margotti Street. Del resto, quando ci si ritrova tra persone civili, educate e pensanti, non ci può che essere uno scambio ed un rispetto reciproci, che arricchisce tutti gl'interlocutori, al di là delle differenti opinioni.
ReplyDeleteilpeyote contento di discutere con persone intelligenti
"se non sbaglio Rizzo ha fondato un nuovo movimento, così da un partito che aveva il 2% ne sono nati 2 con lo 0,5% ciascuno."
ReplyDeleteFigo la scissione dell'atomo.
MMST, certi personaggi fanno delle scoperte scientifiche che il premio nobel non è sufficiente, riescono a dimezzare un'unità di materia e la somma della quantità risultante è uguale a un quarto di quella iniziale, altro che scissione dell'atomo :)
ReplyDeleteilpeyote fusione fredda
Anch'io quoto Ieromod.
ReplyDeleteDesidero specificare che, con i miei commenti, non avevo intenzione di invitare nessuno a non andare a votare. :-)
ReplyDeletePerò è anche vero che, attualmente, se domani dovessi andare a votare di sicuro nel momento di mettere la croce la matita mi si farebbe davvero pesante pesante fra le dita.
Elle, viste le teste di serie e i partiti che ci sono, le matite copiative distribuite ai seggi peseranno almeno 10 tonnellate ciascuna.
ReplyDeleteGrazie a Voi tutti, amici... Sono veramente orgoglioso di avere amici come Voi tutti. Amici "cazzari" fin che vogliamo, ma che a fronte di argomenti seri, che coinvolgono o potrebbero coinvolgere noi tutti e le nostre famiglie, nel quotidiano, sanno ergersi al di sopra di qualunque mero vero o falso ideologismo politico, calandosi nella vera essenza di una tragedia vissuta, che dir si voglia, sicuramente in modo dolorosissimo da entrambe le parti...
ReplyDeleteGrazie dell'apprezzamento per il mio post, e grazie, soprattutto, per l'amicizia.
:-)
In ritardo (as usual) ma nonposso che quotare Ieromod.
ReplyDeleteAggiungo, se fossi stato io all'interno della campagnola avrei probabilmente fatto lo stesso.
Saluti
Michele