-
Art. 494 Sostituzione di persona
Chiunque, al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a se' o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.
Ma dai, comandante. Io al massimo mi sono firmato VbrVbr. Sei tu che mi chiamavi Vito nei tuoi messaggi (vedi qui: http://strakerenemy.blogspot.com/2009/01/come-ho-avuto-la-mail-di-straker.html). Io non mi sono spacciato per VibraVibra, sei tu che hai frainteso tutto e non hai capito niente come al solito...
Per i dementi una volta c'era la reclusione a vita in manicomio. Oggi ti va grassa che li hanno chiusi.
Piu' che al reato di sostituzione di persona dovresti appellarti all'art. 643 Circonvenzione di persone incapaci.
Spontanea sorge la domanda: Se faccio una colletta per comprare un telemetro da 10 euro e dopo la raccolta ne compro uno da 5 falsificando la fattura,non mostrandolo più in azione faccio reato o sono un furbo?
ReplyDeleteP.S. primo
art. 658 c.p. : "Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a 516."
ReplyDeleteSTRAKER, PUPPA.
LOOOOOOOOOOOOOSER!! :-)
Quell'articolo del codice 'o comandante clusò lo conosce a menadito, perché riguarda la sua autoattribuzione della laurea in architettura.
ReplyDeleteilpeyote magistrato
Straker ha detto...
ReplyDeleteIcarusDream, che cosa ne pensano alla ****** , società presso la quale sei impiegato, del tuo nuovo mestiere di disinformatore?
09 ottobre, 2009 13:33
ma chi è IcarusDream? ...
mi viene un dubbio? ma che pensa il preside dell'Istituto Cassini dell'attività di venditore di fuffa del suo fratellino ?
W i florovivaisti
ReplyDelete