L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, October 23, 2009

L'Archetipo del Guerriero e la Riemersione della Dea

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/10/larchetipo-del-guerriero-e-la.html

L'Archetipo del Guerriero e la Riemersione della Dea

Photobucket

Halloween viene celebrato il 31 Ottobre, periodo dell'anno in cui il Sole è astrologicamente in Scorpione, uno dei segni piu maschili dello Zodiaco proprio perchè è co-governato da Marte e perchè sotto questo segno i due astri femminili per eccellenza, la Luna e Venere, sono corrispettivamente in Caduta ed in Esilio. (Ndr: l'astrologia contemporanea classifica lo Scorpione nella schiera dei segni femminili -come tutti gli altri segni d' acqua e di terra- è da considerare però, che "femminile" nell' astrologia è sinonimo di "introspezione" e non di femminilità vera e propria.)

Il Simbolo di Marte

Lo Scorpione è l'unico segno zodiacale che viene associato con più di un immagine simbolica, pertanto, viene identificato sia con l' Aquila, che con la Fenice, immagini a loro volta associate al Sole ed a Horus il Falco, divinità associata al potere ed al dominio assoluto (basti notare a come il simbolo dell' aquila/falco è onnipresente nell' "iconografia" delle società più importanti e prestigiose, e delle casate piu nobili).

Agli angoli della carta 21 dei tarocchi appaiono i quattro segni fissi dello zodiaco che rappresentano le quattro stagioni: Aquario, Scorpione (l'aquila in alto a destra), Toro e Leone.

Odiernamente, a testimonianza del fatto che i banchieri dominano con "macismo" il nostro mondo, sculacciandoci a forza di rate da pagare, ritroviamo la zucca di Halloween schiaffata in tutti i manifesti di una delle banche più popolari ed importanti del mondo.

Photobucket


Ad ogni modo, confesso che bolle qualche articolo di matrice piu personale nel mio calderone mentale, ma che per ora non riesco proprio a partorire.

alcuni dei post-it dove appunto le mie intuizioni

In mancanza di ciò, vi lascio con quest' ottimo articolo non mio, ma preso da una net-community pagana. Che altro dire? Buon Halloween e buona lettura..

═════════════════╬═════════════════

Nelle ultime migliaia di anni abbiamo vissuto in un paradigma patriarcale dove il Maschile (ndr: Principio Maschile) è stato over-enfatizzato alle spese del Femminile (ndr: Principio Femminile). Questo ha prodotto non solo l'oppressione delle donne, guerre perpetue e violenza, ma anche un profondo conflitto umano interiore vissuto da entrambi i sessi che cercano di divenire esseri umani completi in un mondo dove un ideale sbilanciato è avvalorato.

Il risultato dell' over-enfatizzazione del Maschile nella sua forma piu negativa è la sistematica repressione e la svalutazione del lato femminile. Questa forma negativa-mascolina è così separata dal suo lato femminile e sbilanciata che tenta in tutti i modi di compensare la sua mancanza di concretezza intrinseca del Femminile. Questo è simbolizzato in particolare dalle due forme archetipiche del Guerriero e del Padre Negativo.

Photobucket
Crono (il Padre Negativo) divora i suoi figli

Il Padre Negativo è il capo autoritario di famiglia che comanda la famiglia, è spesso sorgente di abuso, cattiva condotta sessuale e controllo. Questo comportamento viene riscontrato nei governi autoritari che vengono normalmente considerati dai cittadini alla stregua di un padre padrone. Ciò, non vuol dire che tutti i padri seguono questo tipo di comportamento: quello descritto, è simbolicamente un aspetto chiave del potere patriarcale.

Nel mio ruolo professionale di avvocato, ho a che fare con molti clienti che subiscono l'influenza della figura del Padre Negativo: in questi casi, sarà compito del cliente uscire dal trauma associato a tale figura e riacquisire il potere perso. Ciò include sia uomini che donne.

Un altro esempio chiave del paradigma patriarcale è l'archetipo del Guerriero. Questo modello nella sua forma negativa rappresenta l'azione aggressiva maschile tramite la guerra e la dominazione.

Photobucket
Ares Dio della Guerra

Il Guerriero non è un simbolo propriamente negativo, ma quando non è mitigato da una salutare influenza femminile diventa troppo aggressivo e indiscriminatamente violento. Il Guerriero Negativo punta all' unità ed all' interezza ma visto che cerca di arrivare al suo obbiettivo attraverso la conquista esteriore, non riuscirà mai a conseguire la desiderata interezza e sicurezza.

Quel che manca internamente è proiettato esternamente e poi inseguito aggressivamente, per questo vediamo continuamente scene di violenza e guerra.. perchè il Guerriero frustrato non potrà mai conseguire pace e completezza.

Il comportamento del Gueriero Negativo è specialmente importante negli Stati Uniti dove è diventato secondo me un simbolo sacro. Gli Stati Uniti sono entrati in una fase di guerra senza termine, dove lo scopo è la dominazione incontrastata di altre parti del mondo tramite lo status di Superpotenza Mondiale. In America oggi il simbolo del Gueriero è così sacro che chiunque critica la guerra (o coloro che sono coinvolti in ciò) viene classificato come non patriottico o nel peggiore dei casi come un traditore. Il dibattito rispettosamente aperto essenziale in una democrazia, spesso degenera in attacco.

Secondo il mio parere, questo è dovuto all' insicuro attaccamento all' ideale del Guerriero ed alla negazione di fondo di un' insana disconnessione dal Divino Femminile. L' America non è certamente la sola nazione dove tutto ciò accade, ma sembra che li tutto questo stia prendendo una piega intensamente polarizzata: possiamo vedere ciò, nella nostra continuata guerra al terrore: guerra al terrore anzichè al terrorismo stesso. Ciò costituirebbe guerra ad uno stato emotivo.. ed è piuttosto rivelatore del senso di terrore che proiettiamo esternamente e che tentiamo di sradicare, anzichè affrontare il problema in noi stessi per guarire davvero.

Possiamo dire che il terrore è il risultato di esseri umani che vivono un esistenza incompleta, disconnessi dalla loro vera essenza e dal mondo (il mondo naturale): il mondo diventa un posto terrificante, dove ciò che è sconosciuto spaventa e viene attaccato, anzichè studiato ed approfondito per il mistero che potrebbe essere.

è mia opinione che oggi ci troviamo alla fine di questa visione mondiale disfunzionale, ed è in parte anche per questo che la vediamo espressa in forme così estreme. I vari sistemi patriarcali stanno crollando, nel contempo, vediamo reazioni intense e disperate che puntano alla preservazione di ciò. Questo è inevitabile ma futile al contempo stesso: quando il vero potere del sistema diventa la sua forza di distruzione il processo di dissoluzione è irreversibile .

Sebbene tutto ciò sia difficile da affrontare, questa prova che stiamo affrontando rappresenta il vero potenziale di cambiamento permanente e l'evoluzione della consapevolezza. Vedo ciò maggiormente rappresentato dalla riemersione del Divino Femminile e dell' archetipo della Dea. Essenzialmente, le energie che sono state maggiormente represse si riaffermano come naturali processi di bilanciamento.

Una delle piu potenti manifestazioni della Dea è nella reazione della Terra alla devastazione perpetuata dalle società patriarcali nei confronti della Madre Terra, trattata come merce da essere posseduta ed usata.. cambiamenti climatici, tempeste, terremoti ed altri fenomeni naturali sono la risposta energica della Dea all' usurpamento del pianeta.


Contemporaneamente al processo naturale legato al clima ed alla natura, la donna assume un ruolo piu dominante, assumendo gradualmente anche incarichi autoritari e di leadership, perchè l'influenza della Dea è naturale e spirituale (NDT: come sopra cosi sotto).

La popolarità in aumento dei cammini spirituali Neo-Pagani ne è un esempio. Molti di questi gruppi impiegano donne in posizioni di potere religioso ed autoritario, per enfatizzare il Femminile Divino e Madre Natura, e spesso, ciò non è fatto a spese del Mascolino, ad esempio, nella Wicca, la Dea ed il Dio sono onorati insieme come due poli complementari del divino (nella maggior parte delle tradizioni Wiccan per lo meno). La rapida crescita dell' interesse nello Sciamanesimo è un altro esempio di questo e di come le persone stiano cominciando a riconnettersi alle culture native ed a stili di vita alternativi maggiormente tribali. Assistiamo anche ad un interesse in crescita verso la medicina naturale e ad una maggior pubblicizzazione di metodi di guarigione alternativi.

A livello interno, vedo sempre piu uomini risvegliare le proprie emozioni piu profonde e realizzare che è ok e salutare esprimere emozioni differenti dalla collera: anch' io che sono un uomo, sto sperimentando ciò.

Accettando il Divino Femminile interiore, e vedendolo come una potente fonte d'ispirazione, uomini guariti ed integri potranno trasformare la loro espressione del Mascolino nella propria forma positiva che è decisa piuttosto che aggressiva, ed a servizio del tutto piuttosto che distruttiva. La reintegrazione del lato femminile significa per un uomo diventare un essere umano integro e trasformare il proprio rapporto con la donna che non sarà piu costituito dal proiettare il proprio lato femminile sulla donna che poi dovrà essere controllata e rivendicata.

Vedendo la donna come divina partner e come manifestazione della Dea, ogni uomo sarà in grado di sostenere un rapporto rispettoso con l'altro sesso fatto di amore incondizionato. Abbiamo l' opportunita di tornare in equilibrio come pianeta, reintegrare le parti tagliate di noi stessi e guarire noi stessi. Nel contempo.. faremo i nostri primi passi in una nuova dimensione di consapevolezza. Resistere a questo tempo di cambiamento ci porterà sofferenza e distruzione, ma ognuno di noi può scegliere come procedere nel nuovo paradigma.

Speranzosamente, ci accorgeremo che possiamo scegliere e sceglieremo bene.

11 comments:

  1. Ciao naraya... come va con la playstescion???

    ReplyDelete
  2. Male, Alessandro, ho dovuto farmi prestare una icsbocs.

    ilpeyote Naa'ray

    ReplyDelete
  3. Posso provarci io:

    Halloween...

    [MAREA DI PUTTANATE]

    ... bene.

    Pubblicato da Naa'ray

    ReplyDelete
  4. Agli angoli della carta 21 dei tarocchi (Il Mondo) appaiono i quattro segni fissi dello zodiaco che rappresentano le quattro stagioni: Aquario, Scorpione (l'aquila in alto a destra), Toro e Leone.

    Io invece ho sempre pensato che fossero i simboli dei quattro evangelisti..... ;-)

    ReplyDelete
  5. @Elle
    Io invece ho sempre pensato che fossero i simboli dei quattro evangelisti

    Se sei una ignorantessa nessuno può farci niente.
    Come fai a non capire che uno scorpione e un'aquila siano praticamente la stessa cosa, perfettamente intercambiabili; e come la faccia (in alto a sx) non sia di un uomo o un angelo, ma di un Acquario (e non un Sagittario, che ha la barba perché anche lui legge Zret, e neanche uno dei gemelli, perché avere un fratello, in certi casi, è una disgrazia).
    Sei ferma alle banalità di Apocalisse 4,6-7, e non sai vedere i significati nella loro interezza; cosa che solo a pochi eletti è concessa.

    Pèntiti, se ce la fai, che oramai I Giorni sono finiti (un po' di maiuscole non guastano mai).

    ilpeyote Matteo Marco Luca Giovanni Atti.....mo Apocalisse Lettere.

    ReplyDelete
  6. quando non uso Linux mi piace usare FreeBSD: sono satanico ? magari senza saperlo ?

    Naa'ray ... ma quante cagate !!!

    ReplyDelete
  7. @Rac Shade
    ho provato a dirlo a naa'ray quante cagate scrive, ma, come previsto e prevedibile, non ha saputo trovare nulla di meglio che offendere mia madre.
    Che povero, misero e meschino essere sub-umano!
    Secondo me, se sua madre sapesse che razza di figlio ha, lo prenderebbe a sberle fino a farlo viole!

    ReplyDelete