L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, October 10, 2009

Secco no ad un nuovo aeroporto in provincia di Viterbo

http://www.tankerenemy.com/2009/10/secco-no-ad-un-nuovo-aeroporto-in.html

Secco no ad un nuovo aeroporto in provincia di Viterbo

Pubblichiamo una lettera inviata al portale Viterbo Oggi, in cui Angelo Bini, Presidente della Cooperativa Agricola Produttori Castagne di Vallerano, Canepina, Monti Cimini, esprime la sua contrarietà alla costruzione di un nuovo scalo aereo in un'area vicino ai Monti Cimini. Anche se non condividiamo del tutto l'analisi di Bini circa la crisi economica, sottoscriviamo la sua ferma opposizione al progetto che prevede la realizzazione di un nuovo aeroporto, soprattutto perché, oggi giorno, gli scali aerei vengono costruiti per rafforzare e per rendere capillare l'infame operazione "scie chimiche". Non a caso, Bini menziona le scie chimiche tra gli inquinanti che sarebbero direttamente diffusi nella zona dei Monti Cimini, qualora il nefando progetto venisse attuato. Il danno ad un ambiente già duramente provato dalle varie forme di inquinamento sarebbe inenarrabile: anche la produzione di castagne ne risentirebbe sul piano quantitativo e qualitativo.


Secco no all'aeroporto Angelo Bini, un no pronunciato dal Presidente CoopCast (Cooperativa Agricola Produttori Castagne di Vallerano, Canepina, Monti Cimini)

Riceviamo e pubblichiamo.

Di primo acchito, aeroporto vuol dire libertà, perché il volo ci libera dal legame stretto con la terra che, freudianamente, ci vede figli, ma ci vuole anche prigionieri. E allora sì, ben venga. Non per il feticcio “lavoro” che si crea e si distrugge, allo stadio di sviluppo del pensiero economico fa ridere la sola ipotesi della crisi: il ciclo è ciclo economico derivato mentre, in origine, è ciclo e crisi di razionalità e di equilibri di potere tra i gruppi internazionali.

Abbiamo ucciso la razionalità, in economia e la società ne risente drammaticamente, ma il problema vero è l'eterno problema del potere: per quanto narcotizzati da mille e mille persuasori palesi ed occulti, dovremmo aver storicizzato ed acquisito la coscienza dei ruoli di struttura. Anche sull'aeroporto occorre allora un approccio crudo e non emotivo. L'aeroporto sulla pista attuale sarebbe piccolo, inadeguato, dannoso alla città, alla popolazione, alle terme, al parco termale ed ai castagni dei monti Cimini, per gli effetti delle scie chimiche e di altri rilasci in aria.

Se Roma, Viterbo, Toscana ed Umbria necessitano che esso sia ubicato da noi allora si vada il più lontano possibile dai centri abitati sulla direttrice, che si dice quella giusta in ambienti aeronautici, Vitorchiano - Isola D'Elba. Per ora i castanicoltori hanno solo espresso una contrarietà generica, anche perché impegnati nella lotta contro il Cinipide, ma sicuramente esamineranno il problema e la loro lotta, contro un aeroporto totalmente irrazionale, sarà sicuramente più incisiva.

Disputiamo tanto sulla D.O.P. e poi ci prepariamo a vendere un frutto avvelenato?

Angelo Bini
Presidente CoopCast
Cooperativa Agricola Produttori Castagne di Vallerano, Canepina, Monti Cimini



Leggi qui la lettera inviata al portale Viterbo oggi.




11 comments:

  1. L'aereoporto a pochi chilometri da casa mia...sai che sballo!!Capitali europee, arrivo!!!:-D

    A parte gli scherzi, credo che la realizzazione dello scalo viterbese sia di difficile attuazione
    1)L'apertura di Viterbo comporterebbe una brusca ridimensionata a Roma Ciampino. Ryanair ha già annunciato che non rinuncerà ad uno scalo alle porte di Roma (caso unico in Europa)
    2)A Viterbo mancano totalmente le infrastrutture che colleghino la cittadina con Roma e Civitavecchia (porto). Abbiamo una superstrada Orte-Civitavecchia ferma da anni alle porte di Vetralla. E la Cassia Sud è quella che è. Abbiamo poi una tratta della ferrovia Viterbo-Roma da rifare completamente (binario unico).
    3)Frosinone (e se non sbaglio anche Latina) preme insieme a Viterbo per avere il terzo scalo. Quindi concorrenza agguerrita
    4)Scie chim...ehm, buahbuahbuah!!!

    ReplyDelete
  2. Mamma mia queste cattedrali nel deserto. Come Venezia, terzo scalo italiano, senza una stazione ferroviaria! Follie italiche.

    Vedo che le scie chimiche cominciano a essere usate nella parlata comune, al posto del termine corretto "gas di scarico". Hai voglia poi ad astenerti da facili battute sui produttori di castagne...

    PieSSSe: quello in foto è un tancherone a 1561 metri ripeto 1561 metri? No, perché le marche identificative son grosse così...

    ReplyDelete
  3. Ora, sul no alla realizzazione di un nuovo scalo, le obiezioni di kassowitz ci possono stare. Non conosco la zona, ma e' possibile che questa sia un'altra cattedrale nel deserto. E fino a qui, le opposizioni a un nuovo progetto sono comprensibili.
    Ma quel demente di zret (minuscola voluta) deve proprio attacarsi a tutto per portare acqua (rubata) al suo mulino (falso come una moneta da 3 €)?

    zret (minuscola voluta), ma va a raccogliere castagne, che sono tanto buone!

    ReplyDelete
  4. Vero, frankbat, solo 'o professore di 'sto randazzo poteva sparare tante minchiate sull'apertura o meno di un nuovo aeroporto. Come se non fosse (anche) causa delle decine di aeroporti nel nord Italia la mancata crescita di Malpensa come hub o la crisi dell'Alitalia. Beninteso, non voglio aprire una discussione infinita sul tema, ci sono decine di concause, a partire dall'insipienza dei vertici della compagnia a una demenziale politica dei trasporti e via e via. Come mai 'o professore di 'sto randazzo non si preoccupa dell'apertura - da anni - di un'aeroporto inutile come quello di Albenga?

    ilpeyote boeing scajola

    ReplyDelete
  5. Hei, andiamo: ma non lo vedete il nesso?
    Lo scrive anche Tigre: "Come se non fosse (anche) causa delle decine di aeroporti nel nord Italia la mancata crescita di Malpensa come hub o la crisi dell'Alitalia"

    Aprire decine di piccoli aeroporti con scarsi bacini d'utenza ed ancor piu' scarsi collegamenti infrastrutturali non e' assolutamente una scelta razionale.

    E allora perche' l'hanno fatto?
    Quale altro motivo potrebbe esservi, se non la ragione di fornire delle basi logistiche per le operazioni di aerosol clandestine?

    Vi prego: ditemi che e' cosi' perche' la spiegazione alternativa sarebbe ancora peggiore, dal mio punto di vista.

    ReplyDelete
  6. Della serie: "ultimi ritrovati della tecnica in tema di comunicazione"

    "Straker ha detto...

    Una buona tecnica è arrivarci da lontano o meglio... incuriosire la persona con la quale hai avuto modo di scambiare due chiacchiere.

    Ad esempio:

    E' nuvolo, il tizio dice: "Ah... pioverà, sarà bene che oggi prenda l'auto anziché la moto".

    E tu... "Tranquillo, non pioverà o al massimo farà due gocce".

    Lui obietterà che i servizi meteo hanno previsto pioggia ed insiterà, ma tu resta deciso sulle tue affermazioni.

    Ovviamente tu hai notato il cielo bianco sopra i cumulonembi e quindi sai che quelle nuvole non porteranno pioggia poiché sono state inseminate di agenti igroscopici. Non dire altro.

    Spesso succede che la persona con la quale avevi parlato ti chiederà come facevi a sapere che nona vrebbe piovuto e tu allora gli dirai che si tratta di modificazioni climatiche indotte da aerei militari per controllare le precipitazioni. Non menzionare la parola scie chimiche. Buttala sul generico. Un po' alla volta aggiungi altre "pillole".

    Solitamente è un metodo giusto per invogliare le persone a saperne di più e saranno loro a chiederti maggiori informazioni. Allora è lì che potrai fornire dati e documentazione. Il resto vien da solo.
    10 ottobre, 2009 11:49"

    'o comandante clusò è proprio andato, troppe pietre spaccate con la testa ultimamente.

    ilpeyote mcluhan

    ReplyDelete
  7. Puntualmente arriva la conferma di mike lo scompensato:

    "mike ha detto...

    E' una cosa che sto facendo già da un po'...azzecco le previsioni di pioggia senza il benché minimo errore.

    Qualcuno sta già pensando che ho poteri paranormali.

    Attendo con ansia l'arrivo del cicap.
    10 ottobre, 2009 14:30"

    ilpeyote cicap

    ReplyDelete
  8. "mike ha detto...

    E' una cosa che sto facendo già da un po'...azzecco le previsioni di pioggia senza il benché minimo errore.

    Qualcuno sta già pensando che ho poteri paranormali.

    Attendo con ansia l'arrivo del cicap.
    10 ottobre, 2009 14:30"



    Mike ma.....chiamali pure, guarda che ti risponderanno veramente. :-)

    ReplyDelete
  9. ATTENZIONE da agente tigre della malora a agente eSSSe ATTENZIONE ripeto: ATTENZIONE da agente tigre della malora a agente eSSSe ATTENZIONE. Minchiate stile 2012 postate su TE concernenti ANCHE Zurigo in arrivo da qui http://snipurl.com/sfugt ATTIVARE IMMEDIATAMENTE ascensori e TUTA ANTICAZZATE. Ripeto: ATTIVARE IMMEDIATAMENTE ascensori e TUTA ANTICAZZATE :)

    ilpeyote robecchi

    ReplyDelete
  10. Il solito mike, intanto:

    "mike ha detto...

    @NoninMedia

    Qui cielo plumbeo alle 17,00.

    DA UNO SGUARDO FUGACE, NEI BUCHI TRA LE NUVOLE, SI INTRAVEDEVA IL VELO CHIMICO RILASCIATO OLTRE I CUMULI DA 3 TANKER IN FORMAZIONE STAMATTINA, AVANTI E INDIETRO PER OLTRE DUE ORE.

    Ho previsto neppure una goccia d'acqua.

    ...e infatti, ZERO.

    ...li mortacci loro...
    10 ottobre, 2009 19:43"

    NON HA MAI CAPITO, CAPISCE E CAPIRA' NIENTE.

    ilpeyote previsioni

    ReplyDelete
  11. ragazzi Ciampino deve chiudere, ve lo dice uno che conosce bene il problema

    è insostenibile questo aeroporto ormai

    ReplyDelete