http://corvide.blogspot.com/2010/04/lucifero-il-telescopio-vaticano-ad.html
Lucifero: il telescopio Vaticano ad infrarossi
Caro Diario,
Da un paio di giorni il Vaticano ha un telescopio ad infrarossi chiamato LUCIFERO.
Non é uno scherzo.
Lucifero significa "portatore di luce" e il compito del nuovo strumento é di ricercare "Nuove stelle".
Il nome deriva solo da questo... ovviamente.
Il progetto é gestito dal Vaticano, l'universitá di Arizona e un gruppo misto di tedeschi e italiani.
Il design innovativo di Lucifero permetterebbe agli astronomi di esaminare in dettaglio senza precedenti, ad esempio regioni di formazione delle stelle, che sono comunemente nascoste da nubi di polvere.
Ma questo nuovo strumento,che è il più grande telescopio ottico è il mondo, il Large Binocular Telescope sul monte Graham, permette agli astronomi di osservare qualunque oggetto di luminosità molto debole.
Lo strumento è estremamente flessibile, ed unisce il grande campo di vista con una risoluzione elevata. Eccolo qui sotto
View Larger Map
Dopo oltre un decennio di progettazione, produzione e collaudo, LUCIFER 1 é andato online il 21 Aprile 2010, sarà seguito da un gemello che verrà consegnato al telescopio nei primi mesi del 2011.
La costruzione finale prevede due specchi giganti di 8,4 metri di diametro.Ogni strumento è raffreddato a -213 gradi Celsius per osservare nella gamma di lunghezze d'onda del vicino infrarosso.
Negli ultimi anni moltissimi strumenti a infrarossi sono stati messi online.
il NASA's Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE) é uno di essi. Questi strumenti ad infrarossi possono essere usati non solo per osservare le galassie lontane ma anche per controllare oggetti in avvicinamento alla terra.
Il Vaticano, che recentemente ha esteso le sue ricerche alla astrobiologia, si interessa di astronomia clasica sin dalla fine del 1700 e dispone di tutta una serie di osservatori ben noti. Oltre a quelli ufficiali ve ne sarebbero anche di segreti:
[B] Parliamo dei suoi incarichi in seno al SIV.
[G] I miei incarichi erano di carattere puramente tecnico, i più importanti erano ad esempio ricevere informazioni segretissime provenienti da un radiotelescopio del Vaticano situato in Alaska e girarle ai rispettivi destinatari…
[B] Un attimo solo, ma di quale radiotelescopio sta parlando? Non sapevo che il Vaticano possedesse una struttura del genere in tale area geografica.
[G] Il Vaticano possiede e gestisce un radiotelescopio avanzatissimo, che adotta sistemi e tecnologie all’avanguardia, gestito solamente da personale appartenente all’ordine dei gesuiti e che è ubicato all’interno di un impianto industriale per il recupero del petrolio, apparentemente dimesso, sito nello stato americano dell’Alaska. Il complesso è mimetizzato perché ufficialmente le attività che vi si svolgono non sono le stesse della struttura del VATT in Arizona e sono coperte dal massimo segreto.
[B] Quando è stato costruito tale apparato e soprattutto con quali finalità visto che il Vaticano annovera già altri siti astronomici in varie parti del mondo?
[G] Quello che posso dire è che è stato costruito nel 1990 con lo scopo di studiare i corpi celesti ‘anomali’ in avvicinamento alla terra, analogamente a quanto fatto per esempio dalla CIA, che tra i tanti suoi ‘occhi segreti’ annovera il telescopio gemello di Hubble, SkyHole 12. Inoltre il SIV fu avvisato durante gli incontri con Pio XII dell’avvicinamento di un corpo celeste al sistema solare ospitante una razza aliena evoluta e molto bellicosa. Seppi ben presto che il materiale che dovevo ricevere qui a Roma ed elaborare al computer era molto interessante e segretissimo. Fu durante l’elaborazione di alcuni dati e informazioni provenienti da questo radiotelescopio che una sonda inviata nello spazio remoto, inserita all’interno di un programma di esplorazione spaziale avviato nei primi anni ‘90 denominato SILOE, aveva fotografato un pianeta di dimensioni enormi in avvicinamento al sistema solare. I dati furono ricevuti in Alaska nel mese di ottobre del 1995.
Il Servizio Informativo del Vaticano (SIV) di cui si parla sopra fu creato dopo il '54 per gestire la questione EME da un punto di vista di intelligence spirituale.
Siccome il nostro gesuita é rimasto anoonimo ce lo facciamo confermare ufficialmente:[B] Allora, quello che asserì Padre Pio da Pietralcina sull’esistenza d’esseri viventi in altri mondi che non avevano peccato e che per tale motivo hanno raggiunto un grado evolutivo elevatissimo, è vero?[G] Certamente, ma questi esseri a cui adesso si riferisce vivono su un piano dimensionale, se così si può dire, diverso pur non essendo angeli nel vero senso della parola,
Padre Funes dell'Osservatorio del Vaticano, ha detto che la presenza della vita Extraterrestre significa che ci sono più anime in un universo pieno di vita che possono dare gloria a Dio e che questa dottrina non va in conflitto con la religione Cattolica. Il fatto che questo rilascio stampa sia uscito nel Giornale Ufficiale del Vaticano "L'Osservatore Romano", significa che è stato approvato dallo stesso Papa. Padre Funes chiama gli ET i nostri fratelli e sorelle nell'articolo e questo significa che non stanno parlando dei grigi di Zeta, ma di persone che assomigliano molto a noi. Aggiunge anche un dogma o una nuova dottrina nell'insieme quando dice che Gesù non aveva necessità di morire per loro, perchè gli alieni non sono nati nel "peccato originale, ma solo gli umani". Penso che questo sia piuttosto rivoluzionario e un segno di cose in arrivo.
caro Diario, Qualcosa sta arrivando nella nostra direzione. Qualcosa di ancora invisibile ma rintracciabile attraverso la sua firma gravitazionale e termica. Qualunque cosa sia dopo che gli inglesi hanno mandato un milione di libri nelle miniere anche il Vaticano ha deciso di mettere in salvo la sua biblioteca.
Mio dio.... Ogni giorno che passa mi rendo conto che questi sono scemi, dei poveri scemi inconsapevoli che il mondo li deride e li dileggia...
ReplyDeleteProverei compassione se non avessero un sicuro tornaconto...
Che la Specola Vaticana abbia un telescopio sul Monte Graham in Arizona e' cosa nota, vedere
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/2gxztg
Si chiama VATT ovvero Vatican Advanced Technology Telescope.
Che si chiami LUCIFER1, che il vaticano abbia telescopi segreti e' una delle tante puttanate uscite dalla mente malata di corvide.
L'intervista al gesuita, anonimo come sempre in questi casi, l'ha copiata dal sito referenziato ed e' una delle tante boiate che si trovano in rete
Ma questa cosa è la sagra della vaccata in offerta speciale?
ReplyDeleteScusate, voi avete avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita", postata sopra?
ReplyDeleteInoltre la fonte che riportate nel link è errata... Va sempre indicata la fonte originaria.
Vi invito a documentarVi su cosa la legge dice a proposito...
Il fatto che avete indicato ad inizio blog che "copiate ed incollate" apposta, non giustifica il fatto che potete farlo.
Inoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.
Tanti cordiali saluti...
Ketu
@valerio ugliano
ReplyDeletehmm.. no.
e il corvo rintronato l'ha avuta l'autorizzazione?
ReplyDelete
ReplyDeleteInoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.
Più o meno tutti attuano livelli diversi di censura e moderazione dei commenti. Ma il maestro nel campo è Straker. Puoi provare personalmente, se vuoi. Qualunque commento che contesti i suoi deliri, per quanto costruttivo ed educato, viene moderato. Quei pochi che vengono saltuariamente pubblicati sono puntualmente sbeffeggiati ed eventuali risposte bloccate.
Per i tuoi altri appunti sullo scritto, probabilmente dovresti rivolgerti a chi ha scritto l'articolo, il link lo trovi appena sotto al titolo.
Oddio, "scritto l'articolo" è decisamente errato, mi correggo: "chi ha ripubblicato per primo l'articolo"
ReplyDelete@Valerio....
ReplyDeleteParlo per esperienza personale con Straker.
- Sul un sito dedicato all'astronomia è intervenuto lui (o uno dei suo accoliti) con la storia del "laser verde" usato per misurare la distanza di un aereo. Gli è stato fatto notare che con quel laser non poteva misurare la distanza di un oggetto a circa 3km di altezza come lui pretendeva (con relativa dimostrazione sia geometrica che fisica!). Il risultato? Insulti e accuse di essere un disinformatore prezzolato da non si sa bene quale governo.
- Lo stesso tipo di osservazione postata sul sito di Tanker Enemy riguardo lo stesso argomento NON è mai stata pubblicata.... malgrado il mio post non contenesse alcun insulto ma solamente considerazioni di fisica che si possono fare tranquillamente comperandosi uno dei suddetti laser e facendo due esperimenti in croce...
Detto questo, io da allora non faccio neppure la prova a postare sui loro forum/blog. La cosa è inutile: non appena gli mostri una mezza argomentazione razionale, ecco che ti ricoprono di insulti!
Vuoi un altro esempio?
http://www.forzefondamentali.com/
Prova a discutere di gravitazione con questo signore, dimostrandogli che mischia tra loro concetti al punto tale da non poter più capire di cosa parla (confonde i concetti di forza, accelerazione, massa, energia, etc.).
Ah... dubit che troverai il mio post sul suo sito...
A buon intenditor...
Jabba
Valerio Ugliano, puoi dirmi se il proprietario del blog http://corvide.blogspot.com/ abbia avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita" sul suo blog ? Se non lo sai sei pregato anche di segnalarlo al proprietario di tale blog, se non lo fai il tuo commento qui e' completamente fuori luogo.
ReplyDeleteIn piu ti invito a leggere, se sai l'inglese, l'articolo dove si parla del suddetto telescopio:
http://tinyurl.com/2324cjm
in cui si afferma tra l'altro :
Lucifer is part of the Large Binocular Telescope, which happens to be right next to the Vatican Observatory on Mt. Graham in Tucson
E piu' avanti :
Scientists at five German universities designed the instrument
Quindi, se l'inglese non e' un opinione, il vaticano non c'entra una bel niente con questo nuovo telescopio, che e' solo accanto al loro.
Per questo quanto riferito nell'articolo di corvo e' falso oltre che fuorviante !
Cordiali saluti ...
The Foe-Hammer
Ma, in definitiva, Ugliano-Ketu sarebbe l'avvocato del corvaccio malefico o dell'autore originale del pezzo?
ReplyDeleteTutti avvocati, ultimamente!
Jabba, ho dato un occhiata al sito che hai segnalato.
ReplyDeleteAbbiamo un altro ricercatore independenete ;)
Quello che mi ha piu' colpito l'ho trovato al link delle referenze, testuale :
Referenza Garantita dall'Intera Storia del Pensiero Umano
Poi piu avanti:
Xyz Abc, è il primo uomo della storia conosciuta del pensiero umano che dimostra di saper svolgere la corretta analisi matematica del moto di caduta libera.
Presuntuosetto il tipo :D
Comunque LOL
@The Foe-Hammer
ReplyDeleteProva a fargli capire che da uno strumento non può tirar fuori una misura esatta, oppure che alcune delle sue definizioni sono usate papali-papali nel sistema metrico "tecnico" (cioè quello anglosassone usato fino a qualche tempo fa dagli ingegneri, dove al posto del kg "massa" si usava il kp "peso")... Quindi "confonde" massa con forza... e poi pretende di usare il tutto nel sistema mks...
J.
A dire il vero, il proprietario del sito da cui e' stato copiato l'articolo per primo da parte del corvide, non e' il signor Valerio Ugliano.
ReplyDeleteNon e' nemmeno l'autore dell'articolo in questione.
Stando questo relativamente al nome con cui ha commentato.
Jabba ad uno che si definisce come lui fa, non e' possibile dire o far capire nulla, nel migliore dei casi e' solo tempo sprecato. Al piu' si possono fare due risate di quel che dice.
ReplyDelete@Foe...
ReplyDeleteEsatto... ;-)
A quanto pare abbiamo un nuovo lettore Ketu che pare sia un ammiratore di o'professore alias zret, alias .....
ReplyDeleteValerio Ugliano said...
ReplyDeleteScusate, voi avete avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita", postata sopra?
"Voi" chi? Comunque, è stato riportato il link al "post" dell'ugellide, e il post stesso.
Inoltre la fonte che riportate nel link è errata... Va sempre indicata la fonte originaria.
Come sopra. La "fonte" è l'ugellide.
Vi invito a documentarVi su cosa la legge dice a proposito...
Il fatto che avete indicato ad inizio blog che "copiate ed incollate" apposta, non giustifica il fatto che potete farlo.
Ancora "voi"? Bene, lo so che cosa dice la legge sul riportare un post integralmente, citandone il link: NULLA. Per il resto, rivolgersi all'ugellide.
Inoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.
Spiegati meglio, per favore, non ho capito. Magari, però, potresti chiedere prove a certe persone, quando le intervisti. Ad esempio qui http://sites.google.com/site/thetruthere/ un tizio dice che ci sono state le missioni Apollo 19 e 20. Gli hai chiesto prove di ciò? Non mi pare.
Tanti cordiali saluti...
Altrettanto.
Ketu
ilpeyote reclutatore di spaccapietre con la testa
@MarcoB
ReplyDeleteValerio Ugliano aka Ketu non e' l'autore originale dell'articolo ne l'avvocato del corvo, essendo un impiegato della LG Electronics. Forse e' un amico del corvo.
Tanto per curiosita':
Ketu e Rahu denotano i punti di intersezione dei cammini del sole e della luna come si muovono sulla sfera celeste
Oddio...
ReplyDeleteMa è questo???
http://it.netlog.com/Ketu86
O_O
@Straniero
ReplyDeleteYes Sir ;)
Grazie BM Buster, certo è uno che mette paura!
ReplyDeleteSaluti
MarcoB
Il telscopio Lucifer esiste ma non ha nulla a che vedere col vaticano,è un progetto americano e europeo.
ReplyDeleteSi,ma ti vallo a far capire a quei dementi...
ReplyDeleteMe lo immagino il colloquio del direttore della specola vaticana coi suoi collaboratori.
- Allora signori, come lo chiamiamo questo nuovo telescopio?
- Beh, eminenza, io proporrei Lucifer...
*ZOT*
...
- Dunque dicevamo, che nome proponete?
Saluti
Michele
Ah, e dire che bastava una rapida ricerca in rete...
ReplyDeleteTempo impiegato, meno di quello che il corvaccio e la giudittona hanno impiegato a fare copia/incolla:
http://abell.as.arizona.edu/~lbtsci/Instruments/LUCIFER/lucifer.html
Saluti
Michele
- Dunque dicevamo, che nome proponete?
ReplyDelete- Mikael va bene ?
- OK assegnato
Ecco la foto dei due telescopi, a sinistra il VATT della specola vaticana a destra il Large Binocular Telescope, in cui e' installato LUCIFER:
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/28jm9qa
Che dire MarcoB, Ketu ci ha provato ad usare un linguaggio legalese, pero' tutto sommato e' solo un ragazzino.
ReplyDeleteE ovviamente...
ReplyDeleteZret ha detto...
Il Vaticano dà il nome di Lucifero ad un nuovo telescopio.
http://canadafreepress.com/index.php/article/22407
28 aprile, 2010 18:56
ilpeyote ma vattene cialtrone
ma non sapevo che eravate cosi bravi!!
ReplyDeletemahhh meno male che ci siete voi super esperti che smascherate gli imbroglioni...
il CICAP pure...meno male...
vavavava
dovete esserne di piu sai siette troppo pocchi..
moltiplicatevi..che siete utili
"Anonymous said...
ReplyDeletema non sapevo che eravate cosi bravi!!"
Ma come anonimo, che c...o dici? E io che danni mi faccio aiutare da mio fratello a copiaincollare cagate per autosputtanarmi... da buon masochista!
Vuoi rovinarmi la festa??