L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, April 22, 2010

Report, il C.I.C.A.P. e la disinformazione istituzionalizzata

Non rientra nelle nostre priorità occuparci dei fiancheggiatori del sistema, ovvero dei disinformatori attivi sulla Rete, ...

http://straker-61.blogspot.com/2010/04/report-il-cicap-e-la-disinformazione.html

Report, il C.I.C.A.P. e la disinformazione istituzionalizzata

Che cosa distingue l'uomo dal servo? Potremmo porre questa domanda alla giornalista della RAI, Milena Gabanelli, conduttrice della trasmissione Report. Molti di voi sono già al corrente della preoccupante deriva del "giornalismo" italiano, ormai da tempo succubo di poteri forti. Abbiamo avuto l'ultimo sconcertante esempio di questo declino con la surrettizia comparsa degli esponenti del C.I.C.A.P., comitato che coordina i disinformatori italiani, sulla Rete e fuori dalla Rete. L'esponente di spicco di questa associazione dai dubbi scopi è l'autodefinitosi giornalista Paolo Attivissimo, carta di identità svizzera sempre in bella mostra, quando ci sono da negare verità scomode al regime.

Così, in una puntata di Report, ecco che l'armata brancatopone al completo ci svela l'arcano: le scie chimiche non esistono, a Caronia tutti gli incendi sono opera di piromani etc.

Ovviamente non è accettabile che dalla R.A.I., che si vanta di essere "servizio pubblico", possano essere ospitati simili personaggi che, come è noto, sono il volto presentabile (si fa per dire) dietro al quale nascondere e lasciar agire, protetti dalla magistratura, elementi come Fulvio Turvani o Massimo della Schiava. Eppure la pseudo-giornalista d'assalto, che in verità non rischia mai niente, visto che le eventuali responsabilità legali sono sempre degli inviati freelance che realizzano i vari servizi, ha poi avuto l'ardire di cercare una giustificazione per aver ospitato il C.I.C.A.P. nella sua trasmissione.

Peccato che ella abbia dato voce e lustro a gente come Paolo Attivissimo, il quale, sul suo blog "sciechimicheinfo.blogspot.com", oltre che toccare il livello infimo della sua carriera di disinformatore, ringrazia, a fondo articolo, il suo amichetto Massimo Della Schiava (il fioba), linkando questo delirante post, nel quale viene pubblicato un falso documento di identità con la mia fotografia e la mia firma in calce.

Paolo Attivissimo, grande esperto tuttologo ora afferma (visto che non può più negare la quota cumulo degli aerei chimici), che le scie di condensa si possono formare anche al livello del suolo. Egli infatti scrive:

"Secondo i sostenitori dell'esistenza delle 'scie chimiche' vi sarebbero dei limiti di quota sotto i quali le scie di condensazione non possono formarsi e pertanto qualunque scia emessa da un velivolo al di sotto di tale quota sarebbe anomala e dunque "chimica".

I fatti smentiscono quest'affermazione. Una scia di condensazione si forma se si verificano le opportune condizioni di temperatura, pressione e umidità relativa (preesistente o generata dallo scarico dei motori). La quota non è un parametro: semplicemente, le suddette condizioni idonee alla formazione di scie di condensazione si verificano solitamente al di sopra di una certa quota. Ma nulla vieta che si verifichino a bassa quota o anche a livello del suolo.

La fotografia qui sotto è la dimostrazione più eloquente di questo fatto. È stata scattata il 24 novembre 2009 a Bodaybo, in Russia, e ritrae un turboelica Antonov An-24RV, marche RA-46625, che decolla con una temperatura al suolo di -43°C e genera scie di condensazione a livello del suolo. L'originale e i dettagli sono disponibili su Airliners.net
".

Ora, a prescindere dal fatto che Airlines.net è un sito acquisito da tempo (il suo creatore è morto in circostanze poco chiare circa un anno fa) e che quindi può pubblicare qualsiasi foto a favore della bislacca tesi delle contrails, è palese che quanto ritratto in questa foto è il fumo prodotto dalla combustione, tanto è vero che è visibilmente azzurro! O vorrebbero che noi credessimo che la condensa assume tale colorazione? Inoltre i dati exif della foto pubblicata sul sito sopra citato, evidenziano che il file immagine è stato modificato e da esso sono stati rimossi tutti i riferimenti alla macchina fotografica con la quale è stata scattata l'istantanea. I sospetti sono dunque leciti.

Che cosa troviamo su N.A.S.A. GLOBE?

"Le scie di condensazione sono nuvole a forma di linee che sono prodotte dalle emissioni dei motori a reazione degli aerei. Questo processo di condensazione avviene tipicamente a quote di 8-12 Km al di sopra della superficie della Terra."

Insomma, a mano a mano che vengono raccolti dati inconfutabili a dimostrazione delle basse quote di volo dei tankers, gli "esperti" presentati dalla Gabanelli come scienziati di primo livello, modificano le leggi della fisica a loro piacimento, infischiandosene delle decine di testi e manuali sul tema e prendendo per i fondelli i malcapitati lettori che hanno la sventura di approdare su quelle pagine.

Attivissimo e gli altri sono una vergogna vivente e quindi non possiamo che congratularci con Milena Gabanelli che, evidentemente, si sente a suo agio insieme con ciarlatani che della scienza, quella vera, fanno strame e stupro quotidiano.

Sarà per questo che Milena ci tedia con il noto ritornello di Simone Angioni "Nel senso che..."? A star con lo zoppo, si impara a zoppicare.

Gabanelli, per il futuro, segua un consiglio spassionato, scelga meglio le sue amicizie. Non è il massimo per la sua reputazione, appoggiare diffamatori di professione quali, ad esempio, Massimo Della Schiava. Ha visto il livello di costui? Poi non si lamenti se le arrivano rotoli e rotoli di carta igienica. Ognuno di noi raccoglie quel che semina.




24 comments:

  1. Rosy-cando... rosy-cando... ahahahah

    ReplyDelete
  2. Se quelle in foto fossero veramente fumi di scarico, i motori di entrambi i veicoli sarebbero prossimi a esplodere vista la quantità di olio che starebbero bruciando.

    Dobbiamo evidentemente dedurre che d'estate le machcine non emettano fumi di scarico, visto che risulta invisibile mentre d'inverno si vede.

    ReplyDelete
  3. Vedi Straker, il vostro problema sta in quell'avverbio: "tipicamente" per chi si occupa di scienza non vuol dire "SEMPRE E SOLO", cosa che invece non succede con voi...

    Eppure tuo fratello dovrebbe conoscere bene il significato delle parole... vero??? ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  4. Diobono, ormai a furia di rosycare e' arrivato ai gomiti :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Caro Rosario,

    ascoltami, sono sincero e serio.
    La bufala delle scie chimiche non paga. E' talmente dura da far credere che diventa meno accettabile di quella degli UFO alieni.
    Ti può solo procurare problemi.

    Ridicolizza te e tuo fratello che oltretutto non sapete gestire il vostro carattere, petulante e suscettibile.
    Creati un impegno più importante e dignitoso, vivrai meglio fisicamente e psicologicamente, non succederà mai più di diventare lo zimbello di un'intera nazione e ti eviterai certi stress che fanno male anche alla salute.
    Magari sei un bravo impiegato o un tecnico intelligente, realizza qualcosa nella tua vita, lascia un segno di te ai tuoi eredi, così resterai per sempre il povero pelato che vede complotti e veleni tutti i giorni sopra la sua testa. Triste vero?

    Davvero, cambia strada, chè la tua attuale è senza uscita.

    Un amico.

    ReplyDelete
  6. Ormai Rosario Strakano' rosica e brucia talmente che avrebbe bisogno, altro che di maalox e vaselina, bensi' di essere innaffiato dallo spruzzo di un estintore !!!!
    Rassegnati Strakkinello, non ti fila proprio piu' nessuno se non i tuo 4 o 5 gonzi creduloni.
    Comunque, continuate a donare carta igienica per le scuole, e' l'unica cosa utile che lo pseudo comitato TE puo' fare.
    Magari riceverete un ringraziamento anche dalla scuola di tuo fratello :D

    ReplyDelete
  7. http://www.archive.org/details/UnaVelataDissociazione

    Straker Open Source!

    ReplyDelete
  8. Jabba said:
    "Vedi Straker, il vostro problema sta in quell'avverbio: "tipicamente" per chi si occupa di scienza non vuol dire "SEMPRE E SOLO", cosa che invece non succede con voi..."

    Quoto Jabba al 100%!

    Gianni il disinformatore sporadico.

    ReplyDelete
  9. Sensazionale scoperta di questi giorni: nuova pianta carnivora che riempirà i mercati floreali di Sanremo. Nome ufficiale:

    Rosi-candus Occidentalis

    Qui sotto il ricercatore indipendente che l’ha scoperta, tale Strakanò Rosanella-Sandro (e non solo), nella foto nel suo costume di scena preferito:


    http://www.wetasschronicles.com/MoleRat.jpg

    Saluti
    MarcoB

    PS: Gianni, in quanto "sporadico", quanto pigli al mese? Sai, interesserebbe a un mio amico che di primo lavoro fa l'accalappia-ratti e rosicanti in genere..

    ReplyDelete
  10. Della serie: "siamo sicuri che i dosaggi siano giusti?

    walter ha detto...
    Altro che esercitazione! Dalle parti del vulcano è sicuramente avvenuta una vera e propria battaglia. Hanno tenuto i voli civili e commerciali a terra per evitare disastri che non avrebbero potuto spiegare a posteriori. Di preciso non saprei cosa sia realmente successo, ma di quotidiani scontri tra "fazioni" aliene, terrestri, magari infarcite di alleanze varie, se ne registrano a bizzeffe. Da queste parti ogni tanto si aggira un C-130 che vola basso, spunta all'improvviso, ed effettua strani giri intorno alla Maiella. Non porta codici distintivi e l'ultima volta mi è sembrato di vedere una stella di Davide sul timone di coda. Dico mi è sembrato perchè non ho potuto osservarlo a lungo col binocolo, dal momento che è apparso dietro una collina e, con una virata pazzesca è scomparso dietro un bosco di querce. Volava intorno ai 300 m di quota, tenendo presente l'altezza della collina. E negli stessi periodi del C-130 sulla Maiella, di notte, si osservano strani fenomeni di luci colorate che evoluiscono ed illuminano il manto nevoso.

    P.S. " Knock...knock....wake up Neo!"

    22 aprile, 2010 08:53


    ilpeyote evoluiscono

    ReplyDelete
  11. HAHAHAHAHAHAHA Rosario cita i dati EXFI delle foto.
    Lui che mai e poi confesserà, nemmeno sotto tortura, con quale tipo di obbiettivi e a che lunghezza focale scatta le sue immagini cosi orribilmente sgranate ed azzurrate.

    Quanto alle mie presunte protezioni... stendiamo un velo pietoso.
    Rosario ti è stato dato un buon consiglio poco sopra... ti conviene prenderlo in considerazione. A leggere i tuoi articoli qui ormai ridono polli e piccioni.

    ReplyDelete
  12. E' un troll, inevitabilmente...

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  13. Ma ha litigato con gli altimetri da piccolo? Proprio non ci arriva?

    ReplyDelete
  14. Della serie: "esaurite le scorte di omeprazolo e maalox nelle farmacie di Sanremo"

    Straker ha detto...
    In pratica li stanno comprando tutti, con le buone o con le cattive. E' così che si fa informazione in Italia: si minaccia, si convince, si invita "alla ragione" quella poca gente che potrebbe ancora fare informazione corretta... et voilà, la disinformazione di Stato è servita.

    22 aprile, 2010 12:04

    Straker ha detto...
    Bisogna capire che Attivissimo, prima dell'11 settembre 2001 non era nessuno. Da quel momento è successo qualcosa e noi sappiamo cosa.

    22 aprile, 2010 12:06

    Straker ha detto...
    Mi domando... chi è veramente Attivissimo... chi rappresenta, se la redazione di rebus deve chiedergli scusa. Scusa per che cosa? E perché scusa a lui?

    22 aprile, 2010 12:07


    Neanche il dr. House risolverebbe un caso grave come quello d'o comandante clusò.

    ilpeyote ultimo stadio

    ReplyDelete
  15. "Neanche il dr. House risolverebbe un caso grave come quello d'o comandante clusò."

    Concordo, Tigre, però devi ammettere che, per quante prove possa fare e quante cure sperimentali possa utilizzare il dr House... rischi di peggiorarne la situazione non ce ne sarebbero assolutamente!

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  16. Scusate, dimenticavo, vorrei spezzare una lancia a favore dello stercoraro:

    Chi è quel maleducato che ha detto che o'comandante pelato si occupa dei disinformatori?

    Per favore, un pò di rispetto per i copianincollatori di minchiate indipendenti!

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  17. ""Straker ha detto...

    ...
    Grazie ancora Giulia per l'ottima missiva.
    21 aprile, 2010 22:02

    giulia ha detto...

    Grazie a te Rosario, ti devo moltissimo.
    21 aprile, 2010 22:39

    Straker ha detto...

    Grazie a te Giulia.
    21 aprile, 2010 22:59

    Zret ha detto...

    Angelo, Giulia, i vostri commenti sono da incorniciare. ""

    Graaaazie dei fiorrrrrr.... bella, ma almeno la smettano di autoclonarsi!

    ReplyDelete
  18. ROFL, immaginate cosa succederà se i nemici delle cisterne si accorgono della "foto del giorno" pubblicata dal Corriere
    http://www.corriere.it/foto_del_giorno/home/index_20100422.shtml

    ReplyDelete
  19. ANS(CI)A- castori di tutto il mondo si son riuniti in liguria per protestare contro la massiccia diminuzione di legname avvenuta nelle ultime 72h. Intervenuto anche il wwf che annuncia: "di questo passo, i castori non avranno più nulla con cui costruirsi le tane". Abberlusconi: li forniremo in resina per ovviare al problema. Protesta ferma dei castori: non li vogliamo in resina. Replica da palazzo Grazioli: non sono per voi, quelli in resina.

    ReplyDelete
  20. Che cosa troviamo su N.A.S.A. GLOBE?

    Ma... La NASA non era facente parte dell'organigramma dei disinformatori, era un ente falso dedito a coprire tutte le nefandezze di questo mondo...
    Coerenza, eh...

    ReplyDelete
  21. Se è per questo anche Report e la Gabanelli hanno trattato l'11/9 in chiave complottista. E dal blog di PA, Hammer ha riferito che la conduttrice è convinta del buco troppo piccolo al Pentagono e che a rettifica sia arrivata solo una lettera personale a PA.

    Se proprio si vuole parlare di coerenza...

    ReplyDelete
  22. cose dell'altromondo:

    http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?p=58701#58701

    ReplyDelete