L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 2, 2010

Un'altra importante prova dell'esistenza delle scie chimiche

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/04/unaltra-importante-prova-dellesistenza.html

Un'altra importante prova dell'esistenza delle scie chimiche

www.flightradar24.com ("guarda il traffico aereo dal vivo") è un sito che mostra in tempo reale "il traffico degli aerei nello spazio aereo sopra l'Europa. Gli aerei equipaggiati con un transponder ADS-B sono visibili sulla mappa".

Se fate click sugli aerei mostrati sulla mappa potete visualizzare in una finestrella sulla destra alcuni dati identificativi del volo (modello, compagnia aerea e sigla identificativa, altezza e velocità del volo). Facendo click sull'aereo (eventualmente una seconda volta se non viene mostrata subito) si può vedere persino la traiettoria, e ciò può essere utile per farsi un'idea di quali siano i reali corridoi aerei che passano sopra la zona ove abita ognuno di noi (per visualizzare meglio la vostra area potete utilizzare lo strumento per effettuare lo zoom posto alla vostra sinistra, e se necessario utilizzare la piccola barra in alto per modificare la luminosità della mappa).

Maggiori spiegazioni sul servizio fornito dal sito le trovate al link flightradar24.com/about.php, dal quale ho tradotto e qui riportato le informazioni più importanti.

Come funziona?

Flightradar24.com mostra il traffico aereo dal vivo indifferenti parti del mondo. La tecnica di ricevere informazioni di volo dagli aerei è chiamata ADS-B. Coò significa che Flightradar24.com può mostrare informazioni solo degli aerei che sono equipaggiati con transponder ADS-B. Attualmente circa il 50% degli aerei commerciali hanno dei ADS-B e solo una piccola parte degli aerei privati hanno un transponder ADS-B.

Ciò vuol dire che circa la metà del normale traffico aereo di linea civile può essere visualizzato sul sito ma, guarda caso ... i conti non tornano dal momento che al cospetto di centinaia di voli con scia bianca al seguito visibili ad occhio nudo nel cielo sopra casa mia, solo una decina al giorno sono registrati dal sito, ed anche ammettendo che altri dieci non siano registrati perchè non equipaggiati con transponder ADS-B, i conti non tornano lo stesso (ovviamente escludo dal conto i velivoli da diporto che volano notoriamente a quote molto basse e assolutamente non idonee alla formazione di alcuna scia di condensa).


La differenza è chiaramente spiegabile in un'unica maniera razionale: ci sono centinaia di aerei al giorno che volano in maniera clandestina a transponder spento e spruzzano composti chimici avvelenando l'aria che respiriamo: sono scie chimiche!

Ma continuiamo a leggere le informazioni presenti sul sito flightradar24.com

Flightradar24.com ha un network di circa 80 ricevitori ADS-B in tutto il mondo che riceve informazioni dagli aerei con ADS-B e spedisce informazioni ad un server e quindi mostra le informazioni su una mappa visibile sul sito Flightradar24.com.

Modelli di comuni aeroplani che sono visibili sulla mappa:

  • Tutti i modelli di Airbus (A300, A310, A318, A319, A320, A321, A330, A340, A380)
  • BAe ATP
  • BAe Avro RJ85
  • BAe Avro RJ100
  • Boeing 737
  • Boeing 747
  • Boeing 757
  • Boeing 767
  • Boeing 777
  • Fokker 70
  • Fokker 100
  • Gulfstream V
  • McDonnell Douglas MD-10
  • McDonnell Douglas MD-11
  • Sukhoi SuperJet 100
  • Acluni nuovi modelli di Ilyushin e Tupolev, fper esempio Il-96 e TU-204

Modelli di comuni aeroplani che NON sono visibili sulla mappa:

  • ATR-42
  • ATR-72
  • Boeing 707
  • Boeing 717
  • Boeing 727
  • Boeing 737-200
  • Boeing 747-100
  • Boeing 747SP
  • All Bombardier Dash 8 models
  • All Bombardier CRJ models
  • Dornier 328
  • All Embraer models
  • Jetstream 32
  • Fokker 50
  • All McDonnell Douglas MD models (exept MD-10 and MD-11)
  • Saab 340
  • Saab 2000

Ovviamente ci sono delle eccezioni. Per esempiio un Lufthansa CRJ900, un LOT ATR-72 ed alcuni MD8X dell'Onur Air sono visibili.

Passato, presente e futuro

Flightradar24.com è stato lanciato in Svezia nel 2007. All'inizio abbiamo iniziato a costruire il nostro network di ricevitori nell'Europa centrale e settentrionale. Nel 2009 abbiamo aperto questo network, e reso possibile a chiunque abbia un ricevitore ADS-B connettersi al network. Questo ha reso possibile l'espansione al resto dell'Europa, alla Groenlandia, all'Austraila, al Canada ed al Brasile. Nel 2010 speriamo di coprire la maggior parte dell'Europa ed altre zone del pianeta. Speriamo nel vostro supporto. (...)

Come posso contribuire a flightradar24.com?

Non c'è una durata minima per essere on line col tuo ricevitore. Tuttavia appena colleghi il tuo radar al network la copertura viene incrementata, ci saranno utenti del sito che inizieranno a seguire il traffico aereo nella tua zona. Questi utenti apprrezzeranno ovviamente il fatto che il ricevitore sia online il più a lungo possibile. Ed anche noi.

Posso mostrare la mappa del radar sulla mia homepage?

Certo è possibile tramite una soluzione iframe. Ma prima contattateci (info@flight24.com) in maniera tale che vi possiamo dare le istruzioni corrette per realizzarlo. (...)

Quali ricevitori ADS-B ci sono sul mercato e qual'è il loro costo?

I due ricevitori ADS-B più popolari presenti sul mercato sono SBS-1 della Kinnetic Aviation ed AirNav della Airnav Systems. Il costo di un ricevitore si aggira sui 500 Euro. Per ottenere una migliore copertura raccomandiamo di comprare un'antenna esterna e di piazzarla il più in alto possibile in maniera tale che abbia una visualelibera in ogni direzione a 360 gradi. Il prezzo di un'antenna è di circa 100 euro. Cercate di utilizzare un cavo per l'antenna il più corto possibile o di utilizzare un cavo a bassa perdita per minimizzare la perdita di segnale. E' possibile inoltre utilizzare un amplificatore di segnale per rendere il segnale più forte ed incrementare la copertura. Il ricevitore deve essere connesso ad un computer per rendere possibile la visualizzazione del traffico aereo.

Qual'è l'area di copertura di un ricevitore ADS-B?

La copertura dipende da molte cose differenti. La cosa più importante è che l'antenna sia piazzata in maniera tale che abbia una visibilità a 360 gradi, il più in alto possibile sopra il terreno circostante. Normalmente la copertura è di circa 250-350 km in tutte le direzioni, ma è possibile arrivare fino a circa 450 km di copertura in caso di condizioni particolarmente favorevoli.

Link utili

(...)

Domande e risposte

La scorsa settimana Flightradar24.com copriva la zona sopra la mia casa, ma adesso non più, come mai?

Flightradar24.com è un network di ricevitori intorno al globo. Alcuni ricevitori sono online 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ed altri sono online in maniera più discontinua. Ci sono molte ragioni per le quali un ricevitore è offline. Ci può essere un problema tecnico col ricevitore con l'antenna o col computer. Ci può essere anche un problema di connessione ad internet del ricevitore. Oppure il possessore del ricevitore ha spento il suo ricevitore e si è spostato in un'altra zona. Con oltre 40 ricevitori connessi al network, Flightradar24.com non ti può dire perchè diversi ricevitori sono offline, e quando saranno nuovamente online. Se vuoi essere sicuro di avere copertura nella tua zona, compra un ricevitore e collegati a Flightradar24.com :)

E' possibile vedere la cronologia dei voli passati su Flightradar24.com ?

Non direttamente, ma potete avere informazioni sui voli degli ultimi 7 giorni dal seguente link data.flight24.com



Breve nota

A breve probabilmente l'articolo verrà integrato da ulteriori informazioni forniteci dal sito amico tankerenemy.com, tramite il quale siamo venuti a conoscenza di flightradar24.

Ho pubblicato subito queste righe perchè tutti voi possiate utilizzare tale sito e farvi un'idea di quello che può essere il reale volo civile nella vostra zona; siccome già in passato il sito che forniva ora per ora temperatura e umidità relativa a differenti quote (e che permetteva così di verificare che le scie che vedevamo nel cielo non fossero assolutamente di condensa, come mostrato nei dati raccolti all'interno di un passato articolo) è stato sapientemente "ritoccato" in modo da fornire inutilizzabili medie giornaliere, credo sia il caso di iniziare subito ad utilizzare questo strumento e a mostrarlo a scettici e dubbiosi conoscenti, prima che su di esso vengano fatte pressioni tali da causarne la chiusura (o da renderlo altrimenti inutilizzabile al fine della denuncia del fenomeno delle scie chimiche).



Articoli collegati

Flight Explorer non identifica i velivoli chimici

AirNav gli ultimi sviluppi

Gli aerei chimici utilizzano sistemi di dissimulazione anti-radar?

9 comments:

  1. Coò significa che Flightradar24.com può mostrare informazioni solo degli aerei che sono equipaggiati con transponder ADS-B. Attualmente circa il 50% degli aerei commerciali hanno dei ADS-B e solo una piccola parte degli aerei privati hanno un transponder ADS-B.

    Oh, e si che l'hai pure tradotto e scritto tu!

    'mbecille...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. A corto di minkiate pinna di squalene ?
    Copi paro paro il post dello stercorarius sanremensis!!!

    ReplyDelete
  3. questi qua la prova del doppio cieco non san nemmeno cos'è.....mi sa che usano la prova del doppio miope

    ReplyDelete
  4. Come al solito Corrado pinna di squalene, quello che si è comprato le laurea e che non capisce un cazzo di
    Fisica
    Meteorologia
    Medicina
    Aritmetica
    Ottica
    e qualsiasi cosa sia anche sono lontanamente scientifica
    non perde occasione per fare la solita figura di merda
    Corrado coglione dove sono i milioni di morti che, secondo il tuo cervello bacato, il vaccino ha causato?
    Continua così, che ogni volta che scrivi dimostri di essere incompetente e ti sputtani.
    Ormai solo i cereblolesi come pepe ramone e sterker ti considerano una fonte affidabile

    ReplyDelete
  5. Ragazzi, leggete che cosa ho trovato, per caso:

    :: Straker :: ha detto...
    Per carità. La scelta del nickname non viene dal fatto che Straker fosse il "Comandante", ma da alcune incredibili analogie tra la vita dell'attore che lo interpretò e la mia. E' comunque mia abitudine rispondere a tutti coloro che mi scrivono. Si tratta di educazione e, soprattutto, è segno di rispetto nei confronti dell'interlocutore.

    Faccio sovente un'eccezione: di solito non replico ai messaggi dei debunkers. Faccio come se non esistessero. In effetti non ci si preoccupa mai dei ratti che affolano le fogne, seppure siano in gran numero. ;-)

    05 gennaio, 2008 01:37


    link http://snipurl.com/v7nlp

    Cioè Ed Bishop era un fuffaro falsificatore di lauree e fatture e video? Ma impara a stare al mondo e lascia stare i morti, clown che non sei altro.

    ilpeyote CIALTRONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  6. alcune incredibili analogie tra la vita dell'attore che lo interpretò e la mia

    Forse lo stecorario si riferisce a questo riguardo Ed Bishop e lui:
    Bishop had already showed his disapproval of the military-industrial complex

    Infatti ciancia continuamente sulle irrorarazioni degli aerei militari, HARP e vaccate varie.

    Povero Bishop si stara' rivoltando nella tomba !!!

    ReplyDelete
  7. Tigre io invece ho notato un nuovo clone dello stercorario:

    María ha detto...

    Good video Rosario, you are two eggs very bigs. Congratulations¡¡

    Sorry for my english, I´m spanish.

    http://chemtrailscentral.idoo.com

    Hihihi, l'inglese macheronico e' sicuramente il suo.
    Rosy dalle folte chiome non sa piu' cosa inventarsi per mostrare che sia conosciuto e seguito anche all'estero.

    Sei un buffone strakkino e intanto :


    PUPPA !!!!!

    ReplyDelete
  8. ma nenache per il cazzo Corrado
    non si va per modelli di aereo
    gli A320 ex Volare non hanno ADS/B (I-WEBA, I-WEBB)
    quelli Airone/AZ si (da EI-DSA a EI-DSZ e da EI-DTA a EI-DTI)
    gli A319 e gli A321 AZ nessuno ne é equipaggiato
    tutti i CRJ900 Airone cityliner si.
    Sei il solito cialtrone

    ReplyDelete
  9. un aggiunta
    "Il 4 febbraio 2010 il quinto aereo Sukhoi Superjet 100 ha effettuato il primo volo a Komsomolsk-sul-Amur[8]. Inoltre, è stato comunicato che l'entrata in servizio del nuovo tipo dell'aereo prevista all'inizio del 2010 è stata spostata alla seconda parte del 2010 per i problemi di certificazione del turbofan francese-russo PowerJet SaM146 che deve essere montato di serie sull'aereo..."
    Un vero colpo di culo vederne uno !

    ReplyDelete