L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, September 6, 2010

11 Settembre 2010: una nuova carneficina alle porte?

http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2010/09/11-settembre-2010-una-nuova-carneficina.html

11 Settembre 2010: una nuova carneficina alle porte?

Pochi giorni fa ho scritto un'articolo intitolato "Un nuovo 11 settembre salverà Obama?", in cui parlo di come, visto il drastico calo di popolarità del presidente, l'ex consulente senior di Clinton, Robert Shapiro ha "suggerito" che per provocare un'inversione di tendenza l'unica soluzione sarebbe un bell'attentato tipo quello che risollevò Clinton durante il suo mandato (Oklaoma City) o tipo quello che portò la popolarità di Bush dal 40 all'80% ( 11 Settembre ).


A dire che gli attentati portano popolarità ai politici non è solo Shapiro: anche altri confermano il loro benefico effetto per chi è al governo.


Obama sempre più pensieroso...

Quindi ci sarà un nuovo attentato, magari proprio l'11 Settembre 2010?


Come dissi nel precedente articolo , spero priprio di no, ne l'11 settembre ne in futuro.


Non avendo una sfera di cristallo non posso fare previsioni, posso solo scrivere quelle che sono le mie opinioni e cercare di analizzare la questione in base ai dati che ho.


Personalmente, visto che Obama ha costruito la sua immagine in modo da APPARIRE antitetico a Bush, non penso opterà per un attentato al fine di far risalire la propria popolarità:
insomma, un attentato cementerebbe l'America e porterebbe nuova fiducia nel Presidente, però lo costringerebbe a portare avanti in modo plateale (e non subdolo come adesso) le stesse identiche mosse di Bush o quasi (se non lo facesse la parte più a destra dell'elettorato e non solo, si rivolterebbe indignata e spaventata), quindi la sua immagine di "Cambiamento" andrebbe in fumo totalmente (in buona parte c'è già andata visto che sempre più americani notano che non ha mantenuto le sue promesse elettorali e che se la fa con i poteri forti esattamente come Bush e come qualsiasi altro presidente USA, mentre l'altra parte di elettorato continua a disprezzarlo considerandolo "socialista"...). Quindi l'idea dell'attentato potrebbe si fargli recuperare consensi, ma anche farglieli perdere, e cancellerebbe di botto i mesi di marketing passati, perciò secondo me è una mossa d'azzardo che potrebbe giocare solo nel caso il calo di consensi sia davvero disperato (e nel caso i Poteri Forti concordino con tale mossa: non si può decidere una cosa simile senza l'avvallo di chi tira i fili!).
Per questo penso che, SE qualcosa accadrà l'11 Settembre, probabilmente non si tratterà di un mega attentato, ma magari di una mega rissa fra chi vuole il Centro Islamico davanti a Grownd Zero (guarda caso proprio li dovevano decidere di piazzarlo: sembra una mossa ideale per alimentare le tensioni!) e chi invece se ne sente terribilmente offeso. La cosa potrebbe rapidamente degenerare in una rissa fra pro-Islam (e/o pro-tolleranza all'Islam) e anti-islam (e/o "pugno duro verso l'Islam assassino"), e da li potrebbero magari esserci lanci di molotov verso il luogo dove sorgerà il Centro Islamico, pestaggi di musulmani ecc, con la conseguente reazione anche violenta di alcuni musulmani americani e così via in un escalation di tensione.
Ciò darebbe ad Obama la grande possibilità di deviare l'attenzione dai problemi attuali, e di fare da mediatore che riappacifica la situazione in modo fermo ma giusto: l'ideale per l'immagine di "Cambiamento" di Obama!!
E sarebbe una mossa molto meno a rischio rispetto alle conseguenze di un attentato.
Anche una serie di "attenatti sventati coraggiosamente all'ultimo momento" (magari attentati-barzelletta simili a quelli dell' "Attentatore di Natale" con esplosivo nel culo) potrebbe, almeno in parte, servire allo scopo.


Oppure potrebbe non succedere assolutamente nulla, e l'idea di Shapiro essere una delle migliaia di idee e piani che rimangono su carta: ad esempio negli anni 70 ci fu l'idea di tentare una seconda invasione di Cuba, e di "giustificarla" con un attentato in false flag (cioè fatto dai servizi americani che si fingono terroristi cubani) a una nave contenente esuli cubani e cittadini USA, ma poi la cosa venne accantonata e non ci fu nessuna seconda invasione di Cuba. Anche il piano per invadere l'Iran è già su carta dal primo mandato di Bush, ma per ora non si è concretizzato (anche se è decisamente probabile che prima o poi lo invadano: le pressioni sono tante e Israele ha già varie navi dislocate in loco).
Shapiro inoltre ha esposto pubblicamente la sua idea circa un mese fa, quindi anche SE si decidesse di procedere non è assolutamente detto che ciò debba accadere l'11 settembre 2010 (nonostante per ottenere il massimo effetto psicologico e mediatico fare un secondo attentato l'11 settembre sarebbe l'ideale, poi parlando di numeri 11/9/2001 e 11/9/2010 si equivalgono...).
Anche se è stato Shapiro a parlare, non è detto che l'idea sia sua: potrebbe aver semplicemente riferito un'idea che gira nell'ambiente o perfino essersi ispirato a un piano già su carta.


Forse per sapere quanto è probabile un secondi attentato questo 11 settembre, dovremmo informarci e vedere se ci sono esercitazioni antiterrorismo in programma in qualche grande città USA, difatti sia l'11 settembre 2001 che l'attentato di Londra sono avvenuti "casualmente" proprio durante esercitazioni antiterrorismo che rispecchiavano in modo quasi perfetto la dinamica degli attentati (ciò è evidente per l'11settembre in quanto stava avvenendo in zona un'esercitazione contro dirottamenti aerei, ed è plateale per Londra dove stava avvenendo un esercitazione antiterrorismo con bombe nelle stesse fermate della metro colpite effettivamente e ai medesimi orari...).


E' però pure probabile che Obama opti per altre (e speriamo meno cruente) mosse atte a rilanciare la propria popolarità, e che quindi nulla succeda questo 11 settembre 2010:
speriamo sia così...


[chi fosse a conoscenza di esercitazioni antiterrorismo in USA, o anche in Afghanistan, Iraq o Pakistan o in un qualsiasi paese occidentale (Bush nel suo secondo mandato aveva parlato di "misure drastiche" nel caso di un attentato in un qualsiasi paese occidentale, ed è possibile che Obama non abbia idee troppo diverse..) mi informi al più presto, tramite commenti nel blog o mail privata e possibilmente citando la fonte dell'informazione]

________________________________



by
@lice (Oltre lo Specchio)
Scritto da @lice

6 comments:

  1. Non avendo una sfera di cristallo non posso fare previsioni, posso solo scrivere quelle che sono le mie opinioni e cercare di analizzare la questione in base ai dati che ho.

    No, per favore, evita: non capisci un belino di niente, cosa vuoi analizzare tu? Pedala a lavorare e smettila di scrivere coglionate, per cortesia.

    ...Oppure potrebbe non succedere assolutamente nulla, e l'idea di Shapiro essere una delle migliaia di idee e piani che rimangono su carta...
    Eh già, come pararsi il culo nel momento in cui tra 5 giorni sarai sbertucciata da tutti.
    Ma va la ...

    ReplyDelete
  2. Ci sarà un clamoroso attentato.
    Oppure no.

    Però, con una previsione simile non c'è il rischio di sbagliare.

    Mai pensato di darti all'astrologia?

    Ma va la, va...

    ReplyDelete
  3. Bambino di 12 anni in cerca di coetaneaTuesday, September 7, 2010 at 8:19:00 AM GMT+2

    "Non avendo una sfera di cristallo non posso fare previsioni,..."

    Però, a giudicare dalle cazz..., ehm, dagli articoli che scrivi dovresti avere tante bambole... ogni tanto prova a pettinarle invece di sparare tutte queste cagate nero su bianco eheh

    ReplyDelete
  4. Cioè, vi rendete conto che questi ignoranti, imbecilli e sciacalli arrivano a dire che per avere voti dall'elettorato il presidente obama starebbe pensando di far assassinare migliaia di persone????

    Magari un giorno, giusto per poter dire che è stato l'ultimo a fare le ferie su un meraviglioso atollo del pacifico potrebbe pensare di farlo sprofondare con una decina di bombe atomiche? Me lo vedo, alla festa di fidanzamento di sua figlia:

    "sai, Giorgino (Bush junior, lo specifico perchè rintronati quali alice non lo capirebbero altrimenti), la scorsa settimana sono andato in vacanza su quell'isoletta, sai quale no? Ecco, bravo, quella sprofondata proprio il giorno dopo che sono partito. E...indovina un pò? Chi è stato il bricconcello che lo ha fatto spofondare?? Dai dai, indovina Giorgino, su che ti do un aiutino, dai dai...

    Ma andate a cagare, dementi!

    ReplyDelete
  5. Ancora con queste troiate, @lice?

    1) Anche il piano per invadere l'Iran è già su carta dal primo mandato di Bush, ma per ora non si è concretizzato (anche se è decisamente probabile che prima o poi lo invadano: le pressioni sono tante e Israele ha già varie navi dislocate in loco).

    Ah sì? DOVE MINCHIA SONO 'STE NAVI ISRAELIANE?

    2) Shapiro inoltre ha esposto pubblicamente la sua idea circa un mese fa, quindi anche SE si decidesse di procedere non è assolutamente detto che ciò debba accadere l'11 settembre 2010 (nonostante per ottenere il massimo effetto psicologico e mediatico fare un secondo attentato l'11 settembre sarebbe l'ideale, poi parlando di numeri 11/9/2001 e 11/9/2010 si equivalgono...)

    A parte la numerologia da quattro soldi, evidentemente non hai capito nulla delle dichiarazioni di Shapiro, che ha detto che la popolarità di Obama sarebbe accresciuta (sintetizzo) se accadessero eventi tipo l'11 settembre o l'attentato di Oklahoma City e dimostrasse di saperli "governare".

    3) [chi fosse a conoscenza di esercitazioni antiterrorismo in USA, o anche in Afghanistan, Iraq o Pakistan o in un qualsiasi paese occidentale (Bush nel suo secondo mandato aveva parlato di "misure drastiche" nel caso di un attentato in un qualsiasi paese occidentale, ed è possibile che Obama non abbia idee troppo diverse..) mi informi al più presto, tramite commenti nel blog o mail privata e possibilmente citando la fonte dell'informazione]

    Anche questo florilegio di minchiate non è male. Eggià, in Iraq, Afghanistan e Pakistan si esercitano talmente tanto che - purtroppo - ci sono attentati praticamente tutti i giorni (quindi avresti ragione in ogni caso). E quando si esercitano, lo vengono a dire a tutto il mondo.

    Tralascio il resto, penoso come e più di quel che ho citato.

    ilpeyote CURATI E VA' A PETTINARE BAMBOLE

    ReplyDelete
  6. per fare un'anlisi e dire con certezza questa è una stronzata, bisognerebbe prima conoscere per poter giudicare. Che l'articolo in questione sia scritto da un mentecatto, è robabile, ma se credete che il mondo va a rotoli solo perchè è un casò, siete più mentecatti di colui che criticate. La verità e che noi "comuni mortali" non sappiamo un cazzo di niente, ma purtoppo se credete un gruppo di coglioni nascosti in qualche caverna, in nome di un dio, riesca a mandare il nosrto sistema economico-sociale a puttane, be siete voi i Coglioni. La verità è che oggi giorno diventiamo sempre più coglioni, siamo sempre meno disposti a riflettere e ci facciamo impappinare dai mezzi di comunicazioni ufficiali su come vivere la nosrta vita, e cosa credere...

    ReplyDelete