L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 21, 2010

Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno. Il racconto dalla voce del suo segretario personale

http://ilsole24h.blogspot.com/2010/03/papa-giovanni-xxiii-incontro-un-alieno.html

Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno. Il racconto dalla voce del suo segretario personale



Nel 1961, due anni prima di morire, Angelo Roncalli, il Papa Buono, avrebbe incontrato un alieno. L’incontro sarebbe avvenuto nei giardini di Castel Gandolfo. Alla presenza di un testimone speciale: Loris Francesco Capovilla. Il segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.
La notizia apparve su un quotidiano inglese e fu poi ripresa dal Sun nel 1985. Ma nessuno ci fece caso. Oggi quell’incontro torna alla ribalta grazie ad un filmato apparso su YouTube. E fa il giro del mondo. Ecco tutta la storia di un “contatto” molto particolare.
di SONIA T. CAROBI

Camminavano. Il lago a pochi passi, il silenzio di uno dei borghi più belli d’Italia. Camminavano. Come avevano fatto mille volte in quegli splendidi pomeriggi d’estate. Uno a fianco all’altro. Come due amici. Come persone qualsiasi. Che hanno voglia di starsene un po’ in disparte. Fuori dalla routine quotidiana.
Era luglio. Un pomeriggio di luglio del 1961, quando accadde.
“Li avevamo sopra le nostre teste. Luci. Erano luci colorate. Azzurro. Arancio. Ambra. Qualche minuto, e poi…”. E poi, accadde. L’imponderabile. L’impossibile. Ciò che è difficile anche da raccontare. E allora tutto d’un fiato. Le luci sono astronavi. Le astronavi sono dischi nel cielo turchino d’un pomeriggio qualunque a Castel Gandolo. Si muovono silenziose. Stanno. Per qualche minuto su quelle due figure inconfondibili che camminano fianco a fianco. Come persone qualsiasi.
Poi il contatto. Una delle astronavi si stacca dalla stormo. Atterra. Si ferma “nel lato sud del giardino”. Il portellone si apre e dalla carlinga viene fuori qualcosa. E’ “assolutamente umano”. Solo che. Solo che… ha una luce intorno. Una luce che lo avvolge.
Caddero in ginocchio. I due. Poi Lui si alzò e andò senza esitare verso l’Uomo. Verso quell’essere “assolutamente umano” avvolto da una luce tenue, delicata. Penetrante.
Parlarono. “Per circa venti minuti”. Ma non si potevano sentire quelle voci. “Non sentii nulla”. Ma parlavano. Gesticolavano. Per venti minuti. 1200, infiniti, secondi. Poi l’Uomo voltò le spalle e se ne ritornò da dove era arrivato.
Lui mi guardò. E pianse.
Sembra l’incipit di un romanzo di fantascienza da quattro soldi. Eppure una ventina d’anni dopo il Sun lo spara in prima pagina. Attribuendo il racconto niente meno che a Loris Francesco Capovilla. L’arcivesco Loris Francesco Capovilla. Il segretario personale di Angelo Giuseppe Roncalli. Papa Giovanni XXIII. Il Papa Buono.
Ed ora, quell’articolo e quello strano silenzio che seguì alla clamorosa rivelazione, sta facendo il giro del mondo. Grazie al Web. Grazie a YouTube.
Angelo Roncalli, riconosciuto formalmente “beato” da papa Giovanni Paolo II il 3 settembre del 2000, incontrò un alieno nella sua residenza di Castel Gandolfo. Alle porte di Roma. Era il luglio del 1961. Testimone di quell’incredibile “contatto” il suo segretario personale. L’uomo che da anni è considerato la memoria vivente di uno dei pontefici più amati della storia. Loris Francesco Capovilla. Arcivescovo di Chieti, prelato di Loreto. Notoriamente apprezzato per la sua serietà e il suo rigore.
“Per anni Roncalli si tenne dentro il ricordo di quel pomeriggio. E anche io ho rispettato il suo silenzio. Loro parlavano. E non mi chiesero di avvicinarmi. Era giusto così. Ma non potrò mai dimenticare le parole di sua santità quando l’Uomo si allontanò e scomparve con la sua astronave: i figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli”. Questo avrebbe detto papa Roncalli all’arcivescovo Capovilla.
Cinquant’anni dopo il racconto di quello strano pomeriggio ritorna in tutto il suo mistero. Lasciando dubbi, perplessità, ma anche un filo di speranza in quanti da anni sono alla caccia di un prova definitiva. Una prova che possa dimostrare l’esistenza di razze aliene.
Noi non commentiamo. Riportiamo i fatti così come li ha raccontati il Sun e come vengono riportati in queste ore su alcuni filmati che girano all’impazzata su YouTube.
Una sola cosa vale la pena ricordare. Dopo la mancata conferenza di Obama su gli Ufo e sulle presenze extraterrestri sul nostro pianeta il Vaticano fu il primo stato ad uscire allo scoperto con una dichiarazione che fece molto scalpore: “nonostante l’astrobiologia sia un campo nuovo e un argomento ancora in fase di sviluppo, le domande riguardanti l’origine della vita e la sua esistenza da qualche altra parte nell’universo sono molto interessanti e meritano seria considerazione. Questi interrogativi hanno molte implicazioni filosofiche e teologiche”. Firmato Josè Fùnes. 46 anni, nato a Cordoba, in Argentina, è da qualche anno il nuovo direttore della Specola Vaticana, l’osservatorio astronomico della Santa Sede.
Che si fa? Ci ridiamo su? Ci facciamo due risate anche su questa strampalata notizia? [n.d.essse: beh il fatto che sia stato pubblicato dal Sun mi farebbe rispondere SI'!!!]

21 comments:

  1. Che si fa? Ci ridiamo su? Ci facciamo due risate anche su questa strampalata notizia?

    No, credeteci pure.
    Tanto vaccata più vaccata meno rimarrete i soliti stupidi ignoranti.

    ReplyDelete
  2. Attendiamo con ansia le nuove rivelazioni di "Cronaca Vera".

    ReplyDelete
  3. Povero Giovanni XXIII, anche lui viene tirato in ballo per spargere fuffa !!!!
    Ma il Sun mi sembra che sia noto piu' che altro per essere un giornale scandalistico e sensazinalistico, o mi sbaglio ?

    ReplyDelete
  4. The Foe-Hammer said...

    Povero Giovanni XXIII, anche lui viene tirato in ballo per spargere fuffa !!!!
    Ma il Sun mi sembra che sia noto piu' che altro per essere un giornale scandalistico e sensazinalistico, o mi sbaglio ?


    Caro Foe, come non quotarti... Sì, il Sun ospita praticamente SOLO cazzate.

    Intanto aggiorno tutti quanti sull'operazione MONDIALE turnoffdelàits a cura del minchia team sanremese: stasera è riuscita http://www.terna.it/default.aspx?tabid=1024 alle 21 -911 MW SOLO in Italia :)))))

    Immagino i commenti trionfali sulle cloache degli sciatori chimici.

    ilpeyote finitela coi gigabàit di scemenze

    ReplyDelete
  5. Aggiorno anche sulla vaccata su Giovanni XXIII: ho trovato qui http://digilander.libero.it/cuf.fe/ufo_2010.htm una semisbufalata a cura di un centro ufologico (!). Riporto qualche passo:

    Le ombre proseguono poi con la fonte stessa della notizia, ovvero "una storia che arriva a noi attraverso un quotidiano di cui non si fa menzione e che sarebbe stata ripresa venticinque anni fa dal "The Sun Magazine", una web magazine statunitense. Si dice che tale articolo sia la fonte vera della notizia nella quale si parla con semplicità disarmante di un Papa, del suo segretario personale e di alte personalità religiose tuttora viventi che avrebbero tenuta segreta, per quasi mezzo secolo, l'incredibile vicenda. Diciamo subito che di tale notizia noi non abbiamo rinvenuto nulla ma abbiamo trovato qualcosa di qualche anno più tardi, di cui riferiremo nel paragrafo seguente. (...) Nella realtà, in data 24 giugno 1997, la suddetta rivista web statunitense pubblicò un articolo, oggi non più in rete, che viene ricordato dal portale http://www.ofesite.com/hangar51/incred/stories/newdoom.htm (Fonte CUF) con le seguenti parole:"According to the June 24, 1997 issue of Sun Magazine, Pope John XXIII predicted in 1962 that visitors from outer space will arrive in chariots of flaming steel in the year 1999, and will share their advanced knowledge with umanity. Our life span will be increased to 150 years or longer and most diseases will be wiped out ...".

    Ovvero, secondo quanto pubblicato il 24 giugno 1997 dal Sun Magazine, nel 1962 Papa Giovanni XXIII predisse che nell'anno 1999 dei visitatori sarebbero giunti dallo spazio esterno, in carri di acciaio fiammeggianti e avrebbero poi condiviso con l'umanità le loro avanzate conoscenze. La nostra breve vita sarà aumentata a 150 anni o anche più e il maggior numero di malattie gravi o infettive saranno debellate.


    Interessante questa nota sulla trascrizione del video:

    SUN, 23 LUGLIO 1985

    Ci fu, però, un precedente, pubblicato da un periodico inglese e ripreso dal quotidiano statunitense "Sun", il 23 luglio 1985, dove si affermava che Papa Giovanni XXIII, al quale vengono attribuiti migliaia di eventi miracolosi, come malattie curate e guarigioni di moribondi in tutto il mondo, avrebbe avuto diversi incontri con extraterrestri. Uno di questi incontri, molto particolare e ben documentato, ebbe luogo nella residenza estiva di Castel Gandolfo, nel 1961", come dichiarato da uno dei suoi segretari papali". (N.d.R. Questa dichiarazione, purtroppo per gli autori, è la prova che il video smentisce se stesso sul testimone del disclosure: non l'arcivescovo Capovilla, dunque, ma fu un altro misterioso segretario papale, di sua Santità Giovanni XXIII, a rivelare questa presunta vicenda ufologica).


    Non c'è che dire. Tralascio le altre considerazioni del sito, buone per chi ci crede.

    ilpeyote si smentiscono da soli

    ReplyDelete
  6. Capovilla abita a 15 km da casa mia. Quasi quasi gli faccio una visita... monsignore gli ET erano verdi o grigi?

    ReplyDelete
  7. La notizia è vera. Me l'ha confermata Zret.

    ReplyDelete
  8. “”Era luglio. Un pomeriggio di luglio del 1961, ….
    “Li avevamo sopra le nostre teste. Luci. Erano luci colorate. Azzurro. Arancio. Ambra. Qualche minuto, e poi…”. … Le luci sono astronavi. Le astronavi sono dischi nel cielo turchino d’un pomeriggio qualunque a Castel Gandolo… Stanno. Per qualche minuto su quelle due figure inconfondibili che camminano fianco a fianco. Come persone qualsiasi.
    Poi il contatto. Una delle astronavi si stacca dalla stormo. Atterra. Si ferma “nel lato sud del giardino”. Il portellone si apre e dalla carlinga viene fuori qualcosa. E’ “assolutamente umano”. Solo che. Solo che… ha una luce intorno. Una luce che lo avvolge””

    Qualsiasi cosa si muova nel cielo (ma anche non nel cielo) è oggetto di segnalazioni continue: ufo di qua e ufo di là… quel giorno è piena estate, cielo lipido (le scie??), gente a spasso a frotte sicuramente, uno stormo (mica una o due) di astronavi nel cielo, una si stacca e parcheggia nel giardino della residenza papale (notoriamente ignorata da tutti: turisti, guardie della sicurezza, prelati e seguito del Papa!) presumibilmente senza nemmeno mettere il disco orario… ma, a parte il Papa che ci parla e il suo segretario (chi, alla fine?), nessuno nei dintorni nota niente? Nessun capannello di gente appena fuori a vedere cosa diavolo era quella luce che volteggiava in uno stormo di luci e poi è atterrata dal Papa?? Nessuna segnalazione (dovrebbero essere qualche migliaio almeno, diamine!). Ahhh, aarp era già in funzione all’epoca e il condizionamento delle menti era ormai cosa fatta, porcaccia di quella miseria!!

    “”Che si fa? Ci ridiamo su? Ci facciamo due risate anche su questa strampalata notizia?””

    Azz, direi di si, a meno che cominciamo a pensare alle vostre facce e alle vostre menti, allora si che si piange a dirotto.

    Saluti
    MarcoB (aspirante stormo di navi aliene sopra Castel Gandolfo: il miracolo dell’invisibilità!)

    ReplyDelete
  9. L'unica pagina degna di considerazione del Sun:
    http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/virals/superbabes/

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. Ma quelli del vero "Il Sole 24 Ore" sanno di questo abominio di scemenze?

    ReplyDelete
  11. Straker ha detto...

    Iene, Trio Medusa, Striscia la Notizia, Report.. un bel collage, non c'è che dire...
    21 marzo, 2010 21:06


    Accidenti Straker! Come ha fatto, dopo aver spento TUTTI gli apparati elettrici per l'iniziativa internazionale di protesta contro le scie chmiche, a riavviare il pc, loggarsi e pubblicare alle 21.06 questo post??

    21.00 spegnimento
    21.06 pubblica il post

    Mettiamo che abbia windows xp e ci impieghi 40-50 secondi per riavviare, connettersi a internet, loggarsi su blogger, scrivere e pubblicare....

    Ha spento le luci per 40 secondi?

    Ci sei andato al pelo Rosario! La prossima volta lascia passare più tempo tra l'iniziativa dei gonzi e i tuoi post va....sennò ti sgamano subito!

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  12. Una bella collezione di gnocche non c'e' che dire Hanmar ;)
    Ovviamente a strakkino zret e ai vari membri del minkia team non interessano :D

    ReplyDelete
  13. @ se.se.su.se
    Ha solo tirato giù le tapparelle...

    ReplyDelete
  14. Zretino mi spiace che tu sia brutto come tuo zio !!!

    ReplyDelete
  15. Segnalo, dall'autrice dell'acclamata recenZione del libro (?) di Giacobbo, un articolo in cui spernacchia un po' tutto il mondo complottista, prendendo spunto dalla ormai famigerata puntanta di Report

    http://www.malvestite.net/2010/03/22/milena-gabanelli-e-una-di-loro/

    Ah, la longa manus del NWO...

    Terra Nova muahahahahah!

    ReplyDelete
  16. @Hanmar,
    "L'unica pagina degna di considerazione del Sun:
    http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/virals/superbabes/"

    CONCORDO!

    ReplyDelete
  17. Aggiornamento situazione pacco: dovrebbe essere arrivato a destinazione.

    Situazione della spedizione: KZ005726444IT
    Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
    22-03-2010 IN CONSEGNA Roma 1
    22-03-2010 IN CONSEGNA Roma 1
    19-03-2010 SMISTAMENTO Hub Pacchi Milano
    18-03-2010 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste


    ilpeyote ultim'ora corriere espresso

    ReplyDelete