L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 1, 2010

"Superquark": geoingegneria for dummies ed altre frottole

Ed ecco puntuale (o quasi) la rosicata.

http://www.tankerenemy.com/2010/08/superquark-geoingegneria-for-dummies-ed.html

"Superquark": geoingegneria for dummies ed altre frottole

La scienza fornisce alla società, col suggello della saggezza assoluta, ciò che per la sua vita le è utile: macchine e teorie d’ogni genere e per ogni uso – d’acciaio, di carta e di parole. (C. Michelstaedter, La persuasione e la rettorica)

Giovedì 29 luglio RAI Uno ha mandato in onda la settima petulante puntata di “Superquark”, la trasmissione condotta da Piero Angela. Nel programma è stato proposto, tra gli altri servizi, un documento sulla geoingegneria. Sul sito del format è presentato il tema nel modo seguente:

"Il dibattito sul riscaldamento globale continua. Alla Royal Society of Science in Gran Bretagna, si ricorre alle intuizioni (sic) della geoingegneria. Questa branca scientifica si pone in primo luogo l’obiettivo di rimuovere l’anidride carbonica (sic) dall’atmosfera per raffreddare il pianeta, e analizza la possibilità di riflettere luce solare verso lo spazio, creando ombra nel pianeta. Nel servizio di Francesca Marcelli, vedremo quali sono le soluzioni proposte".

Com'era prevedibile, il soggetto è stato affrontato in modo approssimativo e mendace, in ossequio alla migliore tradizione del didascalico zibaldone pseudo-scientifico. Sono stati ripetuti i soliti luoghi comuni sull'effetto-serra provocato dal biossido di carbonio, il capro espiatorio dei cosiddetti cambiamenti climatici, e sulle attività umane che causano, secondo illustri disinformatori, l'incremento delle temperature. Il servizio è stato molto reticente ed evasivo: non si è neppure accennato alle tecniche che consistono nella diffusione di biossido di zolfo, ufficialmente per diminuire l'effetto atmosfera. La giornalista si è limitata a menzionare gli alberi artificiali, le costruzioni su cui far crescere le alghe e le superfici riflettenti da collocare sui tetti delle abitazioni: sono geniali idee che esimi accademici britannici hanno proposto per catturare il biossido di carbonio e per raffreddare la Terra.

“Superquark” ha così posto la classica foglia di fico sullo spinoso argomento delle manipolazioni meteorologiche e climatiche (attualmente in corso in modo clandestino) con un duplice scopo: da un lato ripetere il mantra del riscaldamento planetario dovuto al biossido di carbonio, dall'altro cominciare a sdoganare il tema della geoingegneria, ma ricorrendo a modi obliqui ed elusivi. E' la consueta operazione di un programma che usa la "scienza", con il suo corollario di dogmi, come mezzo di ammaestramento dell'opinione pubblica. I telespettatori diventano simili ad animali addomesticati: vengono alimentati con mangimi e rimpinguati. Docili ed opimi saranno portati al macello.

L'autorevolezza degli idiots savant e scaltri accorgimenti retorici inculcano nel cittadino medio banalità, sciocchezze e menzogne incartate in scintillanti involucri "scientifici". Veramente con “Superquark” i contenuti "informativi" sono del tutto assimilabili a prodotti da centro commerciale: esposti su lindi scaffali e con le loro confezioni coloratissime, tolto l'enorme imballo, si rivelano merci scadenti e dozzinali.

La mercificazione della conoscenza è stata ostentata anche con l’insulso contributo dedicato alla stampa delle banconote: il "divin fanciullo", Alberto Angela, ha illustrato, con maniere zuccherose da maestrino del libro "Cuore", come si producono i denari cartacei. Naturalmente, gli aspetti economici legati alla stampa delle banconote sono stati ignorati: non solo il signoraggio è tabù, ma anche l’inflazione.

Pareva che il rampollo, nella sua fumettistica visione economica, stesse riferendosi alla cartamoneta del Monopoli. Anche per mezzo di un servizio all’apparenza innocuo, si è propagandata la solita disinformazione. Lupo Alberto vuole si creda che le banconote vengono ancora stampate, quando, in verità, è dal 2002 che l’euromoneta non è più prodotta con il fine di introdurre surrettiziamente il denaro elettronico, formidabile strumento di dominio. Chiunque prenda ed osservi una banconota, leggendo la data impressa (vedi foto a fondo articolo), potrà constatare qual è l’anno dell’ultima emissione.

Verso la fine del servizio [ minuto 7:27 ], è stato inquadrato un timbro che dimostrerebbe che le banconote continuano ad essere realizzate: il timbro evidenziava la seguente scritta in inglese: European central bank 29 Jan. 2010 approved. Sennonché, in inglese, il mese si indica prima del giorno! Questo significa che “Superquark” ha congegnato un altro falso e persino maldestro. Si possono poi riscontrare altre stranezze: il timbro che certificherebbe il controllo finale è apposto su un foglio che non è ancora nell’ultima fase di stampa (in tutta evidenza le banconote non appaiono complete); la parte superiore della banconota su cui è stampigliata la data risulta, non a caso, assente; l’affermazione che, dopo circa due anni, le banconote sono ritirate, perché ormai logore, per essere mandate al macero non corrisponde a verità. Infatti le banconote attualmente in circolazione e risalenti al 2002, sono in ottimo stato.

Sulla scandalosa recensione di un libraccio scritto da Dario Bressanini, nota critica volta a magnificare gli organismi geneticamente migliorati (sic) e con cui si è conclusa l’indigesta puntata, è pietoso tacere.



39 comments:

  1. brutto essere continuamente sbugiardati
    brutto risultare nessuno
    brutto rosicare ad ogni sconfitta

    ReplyDelete
  2. (sul tema di "abbronzatissima")
    Ro ro rosy rosica
    sotto i raggi del sole
    a due passi dal mare
    senza uscire perche'
    Pa pa per paura
    delle scie inquinate
    delle morgellonate
    abbracciato al fratel

    ReplyDelete
  3. " Sennonché, in inglese, il mese si indica prima del giorno!"

    In realtà, il mese si indica prima del giorno non in inglese, ma negli Stati Uniti d'America.
    E visto che l'euro circola in Europa e non in America, quel timbro è falso almeno quanto Straker è architetto.

    ReplyDelete
  4. sterker è estate riposati fatti 2 seghe dato che con le donne mi sà che non riesci.Rilassati e preparati per il dopo ferie. Azz dimenticavo tu sei in ferie da quando sei nato.

    ReplyDelete
  5. MA VEDETE CHE VI CONTRADDICETE DA SOLI?
    PRIMA PARLATE DI SIGNORAGGIO, POI NEGATE CHE SI STAMPINO BANCONOTE.
    BAH.

    ReplyDelete
  6. @laserpe
    tanto lo so che passi di qua come un deus ex machina in vacanza. volevo dirti solo una cosa:

    PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

    dai, tanto lo sappiamo che ti piace.

    ReplyDelete
  7. Scusate ma domando agli esperti. Nella famiglia tankeroni di signoraggio parla solo Zret? Strakkino non ne ha mai parlato?

    ReplyDelete
  8. "il timbro evidenziava la seguente scritta in inglese: “European central bank 29 Jan. 2010 approved”. Sennonché, in inglese, il mese si indica prima del giorno! Questo significa che “Superquark” ha congegnato un altro falso e persino maldestro."
    Ma questo cretino lo sa che in america il mese si scrive prima del giorno ma non in inghilterra e in Europa dove si scrive prima il giorno e poi il mese?

    ReplyDelete
  9. No MMST, il cretino non lo sa altrimenti avrebbe evitato l'ennesima figura di merda.
    D'altronde strakkino gode a fare figure di merda ...

    ReplyDelete
  10. Tra l'altro, uno dei metodi migliori degli statunitensi per scovare spie tedesche durante la seconda Guerra Mondiale era proprio quello di spingerli a scrivere una data e controllare l'ordine mese-giorno-anno... spingitori di nazisti, su Rieducational Channel!

    Terra Nova sapevatelo!

    ReplyDelete
  11. La storia del timbro con la data "sbagliata" sulla banconota è semplicemente demenziale, come diceva Totò "cento ne fa e una ne pensa. Incredibile. Meno male che zenzero rimette ordine sul piano geoingegerisicoeconomicopoliticosalaminchia:

    ginger ha detto...

    E' molto sinistro il riferimento alla durata di vita della cartamoneta; inoltre non è esattamente un argomento dai contenuti scientifici.
    Come per la geoingegneria, iniziano ad inserire nella mente delle persone l'idea vaga di argomenti particolarmente delicati ricorrendo all'espediente (partendo da lontano), per poi rifilare la fregatura: però, in questo caso, non si tratta di un semplice inganno commerciale per convincere ad acquistare o a consumare di più, bensì di questioni gravissime.

    Pare che abbiano trovato degli imbonitori adatti ma d'altro canto mi auguro che a furia di affrontare argomenti in modo bizzarro e dando spiegazioni strambe, come fanno ripetutamente con queste trasmissioni scalcinate, un certo gruppo di spettatori si desti.

    Può darsi che ad un certo punto le menzogne gli scoppino tra le mani.

    Ciao
    01 agosto, 2010 15:54


    ilpeyote malati

    ReplyDelete
  12. Beh Tigre, io penso che zenzero sia solo uno degli ennemila fake del duo Rosario-Antò Marcianò ;)

    ReplyDelete
  13. Stendiamo un velo pietoso sulla faccenda del timbro, ma che anto' l'idiota definisca libraccio un qualsiasi testo quando lui ha pubblicato l'orripilante e al contempo comico "apocalissi aliene" significa che non ha un minimo di pudore.

    ReplyDelete
  14. Bellissimo l'ultimo video dello sfigato sanremese
    che riprende un piccolo aero da turismo che va per i fatti suoi. ma nella mente contorta e malata dello sfigato di sanremo quel piccolo aereo in realtà è un tanker che si dedica al cloud seeding

    http://www.tanker-enemy.tv/cloud-seeding-sanremo.htm

    straker sei un povero sfigato fallito, la tua ignoranza è seconda solo alla tua bugiardagine.

    ReplyDelete
  15. perchè "apocalissi aliene" è un libro ?? pensavo fosse un modo per sprecare carta.
    E' normale che persone di questo tipo screditino a priori testi scientifici e libri scritti da chi conosce bene sia la fisica che la chimica. d'altronde sono tutte persone colte che minano le loro bugie

    ReplyDelete
  16. hai ragione longaclimb, se penso che per stampare quella porcheria hanno tagliato degli alberi...

    ReplyDelete
  17. Ad Antò è tornato il singhiozzo! sic sic sic...

    ReplyDelete
  18. Ma pensa di fare la figura dello scenziato chiamando l'anidride carbonica "biossido di carbonio"? O semplicemente intende confondere i pecoroni che lo seguono?

    ReplyDelete
  19. La prima che hai detto.
    I pecoroni non hanno bisogono di essere confusi, ma impressionati.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  20. oooops scenziato -> scienziato

    ReplyDelete
  21. " Sennonché, in inglese, il mese si indica prima del giorno!"

    Ma è mai uscito da Sanremo? Ha mai viaggiato quest'uomo?

    A questo punto credo proprio di no...

    E nessuno dei suoi fidi lacché osa fargli notare la boiata pazzesca...
    Mmh.Situazione già vista. Al governo.

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  22. Calma e gesso...

    In effetti gli inglesi "colti" usano la notazione classica (mese, giorno, anno), basta guardare ad esempio le edizioni sia online che cartacea del The Times.

    Ma nel'uso "comune" ormai anche i pallidi figli della perfida Albione (cit.) usano la notazione "latina", con giorno, mese, anno.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  23. Dato che importo direttamente del materiale dall' Inghilterra per sfizio ho controllato sull' ultima fattura che mi hanno mandato la data e come volevasi dimostrare vien messo prima il giorno / mese / anno 23/07/2010

    se volete scansiono e posto l'intestazione giusto per il dovere di cronaca :-)

    ReplyDelete
  24. Giusto per dimostrare che quanto sostenuto da tankerenmey sulla produzione dell' euro è falso e che quanto sostenuto da quark sia in realtà vero
    vi porto un link diretto della BCE dove riassume anno per anno dal 2002 fino ad oggi che tagli di Euro vengono stampati, in che quantità e da che stato.

    http://www.ecb.int/stats/euro/production/html/index.en.html


    qui riporto in breve tradotto in automatico quanto detto dal sito stesso

    Banconote e monete di produzione

    Questi dati sono aggiornati ogni anno.

    Banconote

    Dal 2002, le banconote in euro sono stati prodotti congiuntamente dalle banche centrali nazionali (BCN) dell'area dell'euro. Ogni BCN è responsabile, e sostiene i costi di una percentuale della produzione totale annuale di una o più denominazioni. Nel 2009, le banche italiane, austriache e tedesche centrale, per esempio, sono responsabili della produzione di 1,043.65 € 100 milioni di banconote.

    La produzione annuale di banconote in euro devono essere sufficienti a soddisfare gli aumenti attesi della domanda, come i picchi stagionali, e per sostituire banconote non idonee. Essa deve inoltre essere in grado di far fronte a imprevisti picchi della domanda. I volumi di produzione per il prossimo anno sono calcolati sulla base delle previsioni fornite dalla BCN e una previsione centrale, effettuata dalla BCE, combinando così l'esperienza nazionale con una prospettiva a livello di area euro. I dati calcolati devono essere approvate dal Consiglio direttivo della BCE.

    Monete

    La responsabilità per il conio delle monete in euro spetta ai governi nazionali dei paesi dell'area dell'euro. Tuttavia, il valore complessivo delle monete da mettere in circolazione ha ogni anno per essere approvato dal Consiglio direttivo della BCE.

    e la tabella di produzione del 2010, vi consiglio però la visione del link per vedere la tabella nella sua completezza ed interattività

    Denominazione Quantità (in milioni di banconote) Valore (milioni €) BCN messa in produzione

    5 € 1,309.90 6,549.50 ES, FR, NL, PT
    € 10 1,540.10 15,401.00 DE, GR, FR, IE, IT, AT
    € 20 1,898.00 37,960.00 DE, CY, FR, MT, NL, SI, SK, FI
    € 50 1,700.00 85,000.00 BE, DE, ES, IT
    100 € 500,00 50,000.00 IT
    200 € 100,00 20,000.00 DE
    500 € 100,00 50,000.00 AT
    TOTALE 7,148.00 264,910.50


    se ne deduce che la sola italia nel 2010 ha stampato 500 milioni di banconote da 100 €

    ReplyDelete
  25. è dal 2002 che l’euromoneta non è più prodotta con il fine di introdurre surrettiziamente il denaro elettronico, formidabile strumento di dominio.

    Ennesima troiata. A parte il "fine", decisamente idiota, minchia team sanremese, spiegatemi una cosa: le banconote emesse (ad es.) per l'entrata nell'area euro di Slovenia, Cipro, Malta e Slovacchia risalgono al 2002? Le tenevano in un cassetto?

    ilpeyote BCE

    ReplyDelete
  26. Uno va a farsi un weekend al mare, torna a lavorare (parola sconosciuta al pelatone sanremese) e trova questa ennesima vaccata. Ora non gli basta più sparar cazzate sulle scie, adesso passa pure al signoraggio. A quando le conclusioni sull'omicidio Kennedy?
    Che esseri inutili, se sparissero il mondo ne avrebbe solo giovamento.

    ReplyDelete
  27. ginger ha detto...

    Angela & Giuliacci: che quartetto.
    La "scienza" si evolve e loro fanno le previsioni esibendo simulazioni (cartoni animati) contro le professionali immagini satellitari utilizzate un tempo.
    01 agosto, 2010 15:31


    Zenzero, ma non sai neanche contare? Forse perché Giuliacci sembra plurale lo raddoppi?

    Poi che imbecilli: parlan loro di cartoni animati, quelli che vedono scie in Barbapapà e Heidi...

    ilpeyote analfabeti di andata e ritorno

    ReplyDelete
  28. Ah quindi se leggo in inglese il mese dopo il giorno si tratta di un falso e per di più maldestro per la Premiata ditta f.lli marcianò?

    Devo quindi concludere che pure il regolamento della Champions League or ora scaricato dal sito dell'UEFA è un maldestro falso (data a pagina 42)?

    http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Regulations/competitions/Regulations/01/48/42/49/1484249_DOWNLOAD.pdf

    Ma che razza di cazzate.

    ReplyDelete
  29. Tigre della Malora: i cartoni animati per questi vanno bene solo a loro favore, vedi anche le difese antiaeree del Pentagono.

    ReplyDelete
  30. Siccome le scie sono ormai come i genitali dei due idioti sanremesi, cioè non tirano più, un po' alla volta il vomitato allarga i suoi interessi ad altre tematiche, nella speranza di trovare nuovi polli.

    ReplyDelete
  31. Anonimo che non tira piu' al duo sanremese e' il membro, per quanto riguarda i cogl... testicoli, sono in fase di orchite avanzata !!!

    ReplyDelete
  32. Rado, che ti devo dire, questi ottenebrati possiedono una coerenza che Mastella è uno stalinista ortodosso in confronto.

    A proposito di date, sulla discarica per allucinati wlady segnala quest'elenco di cazzate http://quintoelemento.controradio.org/index.php?blog=7&title=scie_chimiche_e_progetto_h_a_a_r_p_incon&more=1&c=1&tb=1&pb=1 dove sguazzano i Daniele Di Luciano e cialtroni assortiti. M'è caduto l'occhio su questo

    9/9 9/11/2001 (Incontri e visioni)
    Proiezione documenti, Aggiornamenti, Dibattito

    Bene, minchia team sanremese: dato che la data che ho grassettato è scritta alla maniera USA (ma in italiano) significa che è stata falsificata? Che è stata aggiunta ad arte?

    ilpeyote sapete a malapena fare le aste analfabeti

    ReplyDelete
  33. MMST said...

    Scusate ma domando agli esperti. Nella famiglia tankeroni di signoraggio parla solo Zret? Strakkino non ne ha mai parlato?


    Non ho sottomano i link, ma anche 'o comandante clusò ogni tanto spara cazzate in materia. Ricordo ad es. che affermò che i 19 milioni al giorno necessari per morgellonare l'Italia derivano dal signoraggio.

    ilpeyote memoria storica di vaccate

    ps: captcha = MANCE

    ReplyDelete
  34. A proposito, giusto per evitare di entrare in un circolo vizioso, ma che razza di numero è quello qui sopra citato?

    1,043.65 € 100 milioni di banconote.

    ReplyDelete
  35. dovrebbe esse 1,04365 milioni di euro suddivisi in 100 milioni di banconote di diverso taglio

    ReplyDelete
  36. Mi sono andato a leggere il link originale (prima non lo raggiungevo).

    in realtà si tratta di 1.043.650.000 euro in banconote da 100 euro (insomma sono stati stampati 10.436.500 esemplari da 100 euro).

    ReplyDelete
  37. "Calma e gesso...

    In effetti gli inglesi "colti" usano la notazione classica (mese, giorno, anno), basta guardare ad esempio le edizioni sia online che cartacea del The Times.

    Ma nel'uso "comune" ormai anche i pallidi figli della perfida Albione (cit.) usano la notazione "latina", con giorno, mese, anno"
    Hanmar,

    Hai ragione io sono un povero pezzente infondo la corrispondenza comune non tocca questi mostri sacri della letteratura. Potrebbero però scendere e sporcarsi con i comuni plebei ogni tanto.

    ReplyDelete
  38. @Stanto&Sbronzo: guarda che credo che lui pensi che si tratti di due sostanze diverse.

    @Anonymous: Gà tempo fa avevo scritto
    Difatti, signor Marcianò, è noto che gli editori, stimolati da legioni di innumerevoli lettori anelanti alla fonte del Suo sapere, si contendono accanitamente i Suoi scritti, sempre stilisticamente così perfetti e pregni di tanti elevati contenuti, e farebbero qualunque cosa pur di avere il diritto di pubblicarli.
    Ma, chissà perché, non aveva apprezzato.

    ReplyDelete
  39. 500 mila milioni di miliardi di tonnellate di pino svedese sono in viaggio per sanremo: tempo due giorni e saranno stati completamente rosicati ahah

    ReplyDelete