L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, September 2, 2010

Campi elettromagnetici a bassa frequenza: sapere antico ed applicazioni contemporanee

Guardate le fonti! C. Dorofatti, detto Gattopardo Tek.
STRAROTFL

http://www.tankerenemy.com/2010/09/campi-elettromagnetici-bassa-frequenza.html

Campi elettromagnetici a bassa frequenza: sapere antico ed applicazioni contemporanee

L'argomento delle onde elettromagnetiche a bassa frequenza merita un approfondimento. Svariate ricerche "eretiche", anche non recenti, sono confluite nel volume di Armando Mei e Nico Moretto, intitolato "Gizah: le piramidi satellite ed il codice segreto", 2010. Il libro, dedicato all'Egitto, la cui civiltà gli autori, sulla base delle ricostruzioni offerte da Erodoto e da Manetone, nonché di esplorazioni nell'ambito all'archeoastronomia, datano ad epoca antidiluviana, contiene interessanti osservazioni sui luoghi energetici del pianeta.

Secondo i due ricercatori, le aree archeologiche più misteriose della Terra, Teotihuacan, Gizah, Yonaguni, sono centri ad elevata intensità elettromagnetica a bassa frequenza. Questo potrebbe significare che antichi monumenti furono eretti per sfruttare l'intensità di tale fenomeno naturale, generato dalla rotazione di Gaia intorno al proprio asse. Si potrebbe ipotizzare dunque - sostengono gli autori - che gli ideatori delle piramidi avevano cognizioni in merito ai campi elettromagnetici, alle onde radio, alle interferenze, ai punti scatteratori. Sorprende che essi avessero intuito che le onde elettromagnetiche a bassa frequenza - comprese tra i 3 ed i 30 hz - potevano essere usate per lo studio del campo magnetico terrestre. Giova ricordare che le onde rilevate all'interno della piramide di Cheope viaggiano nella banda indicata, intorno ai 16 hz, stando alle indagini di Tom Danley.

Le congetture di Mei e Moretto, che attribuiscono a popoli antidiluviani anche conoscenze sulla ionosfera, paiono trovare una conferma in quanto, ad esempio, scrive l'estensore di Are we in a H.A.A.R.P. "Earthquake war"?, 2010. Egli ricorda: "Gli Illuminati conoscono l’importanza del campo magnetico terrestre e collocano le loro capitali su quei punti della griglia dove il campo è più forte, ritenendo che un'ubicazione ad hoc renda il contatto con la Natura più intenso. Infatti, molte città sono pianificate e costruite su un reticolo che combacia con le leylines. Di solito, negli Stati Uniti, la Main street e la State street sono tracciate lungo i meridiani, mentre sui nodi sono edificate le chiese".

Saremmo al cospetto di un sapere trasmesso attraverso i millenni ed oggi appannaggio di funeste sette che forse ne carpirono i capisaldi a confraternite iniziatiche risalenti ad epoche remote. Si evince la volontà per opera di antichi architetti di innalzare edifici monumentali, secondo un complesso progetto unitario. Per l'efficace trasmissione di onde elettromagnetiche l'equidistanza è una proprietà fondamentale: Teotihuacan, Gizah ed il Mar del Giappone, ove le ciclopiche vestigia di un sito templare sono oggi sommerse, sono equidistanti tra loro.

E' evidente che, in questi tempi di ferro, le tecnologie derivate da nozioni inerenti ai campi a bassa frequenza sono volte alla distruzione ed alla morte, dai terremoti artificiali al controllo mentale. Restano la possibilità e la volontà di compiere ricognizioni in settori di frontiera per tradurre la conoscenza in applicazioni utili.

Fonti:

A. Mei, N. Moretto, Gizah: le piramidi satellite ed il codice segreto, 2010
Autore non indicato, Are We in a H.A.A.R.P. "Earthquake war"?, 2010
C. Dorofatti, Il mistero dello Djed, in Fenix n. 21, agosto, 2010


24 comments:

  1. Zret sciacallo ignorante invidioso spocchioso incompetente e supponente, il Monte Sassolungo non è in Cina ma sulle Dolomiti? (vedere anche http://tinyurl.com/33ud4xy, http://tinyurl.com/36kjfg7, http://tinyurl.com/33zobxr, http://tinyurl.com/37wochn)

    ReplyDelete
  2. La sagra del pressapochismo...

    Secondo i due ricercatori, le aree archeologiche più misteriose della Terra, Teotihuacan, Gizah, Yonaguni, sono centri ad elevata intensità elettromagnetica a bassa frequenza.

    Quindi, professore, ci sta dicendo che questi signori hanno effettuato delle misure di campo EM in questi luoghi e le hanno confrontate con quelle di altre parti della Terra?

    Sorprende che essi avessero intuito che le onde elettromagnetiche a bassa frequenza - comprese tra i 3 ed i 30 hz - potevano essere usate per lo studio del campo magnetico terrestre.

    Ma dai??? E come avrebbero fatto? Vede, professore, quelle frequenze basse sono cotali in quanto c'è la ionosfera (di cui cianciate spesso senza saperne nulla!) che forma una cavità risonante con la Terra.
    Ci sta forse dicendo che gli antichi Egizi erano a conoscenza anche dell'esistenza della ionosfera? E quali sarebbero le prove? Avevano impianti radio per fare gli esperimenti? Il tutto si basa sulle "Le congetture di Mei e Moretto,"??? Ah beh.. allora siamo sicuri!!!!
    Cioè ci basiamo sulle congetture di due personaggi che dentro ad una piramide misurano "solo" un'onda a 16Hz??? E perchè solo a 16 e non, invece, a 32Hz o magari a 1MHz?
    Mi scusi, ma lei ha mai provato a prendere col telefonino sotto terra??

    Gli Illuminati conoscono l’importanza del campo magnetico terrestre e collocano le loro capitali su quei punti della griglia dove il campo è più forte, ritenendo che un'ubicazione ad hoc renda il contatto con la Natura più intenso

    Il campo magnetico forma una griglia?!?!?!?!?
    Cioè... mi sta dicendo che un campo solenoidale (sì lo so che non sa che vuol dire... e nemmeno immagina che diavolo implichi quella parola!!) ha le sue linee che si intersecano a formare una "griglia"?!?!?!?

    AH AH AH AH AH AH AH AH AH.....

    Che Clown! :-)

    Jabba

    ReplyDelete
  3. Allora essendo sardo sono andato a leggere parecchi testi che parlano di storia antica che è andata a combaciare con la storia del popolo sardo quindi posso dire alcune cose:
    PRIMO: le piramidi da lui citate NON sono antidiluviane, ma risalgono a 2500 anni fa, le altre datazioni che la vogliono a 10 mila anni fa sono sfalsate.
    E' vero che molti siti antichi, sopratutto sacri, sorgono in zone con particolari campi elettromagnetici, ma questo sicuramente non sdogana le loro teorie fantasiose. Se non erro venivano scelti quei luoghi per una particolare crescita della flora (ma potrei pure sbagliare) quindi venivano scelti.
    Ah, vorrei dare una mia opionione su yonaguni; molti credono che sia una piramide sommersa, io ci vedo un enorme macigno nato così per natura (e si trovano vari esempi di rocce squadrate) qualcuno lo ha trovato e ha scavato qualcosa IN CIMA. Questo enorme macigno può essersi staccato da un costone o essere sprofondato, quindi la datazione di quelle incisioni non risale a chissà quando. Inoltre ripeto, dicono sia una piramide perchè ci sono gradini quasi perfetti, peccato che non ci sia logica, uno sia piccolo e basso un altro alto 5 metri ma profondo 30 cm. Le piramidi non venivano costruite alla cazzo di cane, ogni speculazione su yonaguni è campata sulla speculazione che possa essere una piramide. Assurdo.

    ReplyDelete
  4. quei bastardi degli egiziani!!! hai capito !! già nell' antichità manipolavano il clima con le piramidi che era l' Haarp dell' epoca !!! Haaa ecco svelato il mistero delle piramidi, mi sa che per fare le scie chimiche utilizzavano gli aironi del nilo debitamente modificati in airotanker
    ahhahahahahahahahh STRAROTFL :-DDDDD

    ReplyDelete
  5. capisco è settembre tempo di sagre e non mi sono reso conto di essere alla sagra della cazzata

    ReplyDelete
  6. @pallequadre:
    ' vero che molti siti antichi, sopratutto sacri, sorgono in zone con particolari campi elettromagnetici,
    Questa barzelletta dove l'hai trovata?

    ReplyDelete
  7. Guardate le fonti! C. Dorofatti, detto Gattopardo Tek.
    STRAROTFL


    Ah, una delle fonti è un cialtrone di damanhur? Bene, firmiamoci:

    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A USARE I MICROGRAMMI DI TESTICOLI CHE VI RIMANGONO (FORSE) PER SPACCARE PIETRE IN CAVA

    ReplyDelete
  8. Vabbè, che zretino spari minchiate in campo scientifico non stupisce per nulla...
    Piuttosto mi chiedo come possa un professore di italiano scrivere frasi come questa:

    Il libro, dedicato all'Egitto, la cui civiltà gli autori, sulla base delle ricostruzioni offerte da Erodoto e da Manetone, nonché di esplorazioni nell'ambito all'archeoastronomia, datano ad epoca antidiluviana, contiene interessanti osservazioni sui luoghi energetici del pianeta.

    A professò, sei un somaro! Torna a scuola!

    ReplyDelete
  9. Ma a quelle frequenze il campo magnetico e il campo elettrico sono dissociati, non può parlare di campo elettromagnetico come se si parlasse di MHz! Beata ignoranza!

    ReplyDelete
  10. E' tornato Antonio!!!

    Una bella ola per salutarlo!!!

    Hai qualche nuova osteria da proporre?
    Magari dedicata a zret?

    ReplyDelete
  11. O.T.
    C'è stato un altro incendio su un'altra piattaforma petrolifera: quanto ci metteranno i cialtroni per ricamarci sopra chissà quali demenze? Scommetto che stanno già scrivendo di campi FEMA, di 40 milioni di miliardi di deportati, di leggi marziali, etc.

    ReplyDelete
  12. "Ironman One said...

    Scommetto che stanno già scrivendo di campi FEMA, di 40 milioni di miliardi di deportati, di leggi marziali, etc. "

    E le bombe atomiche del cialtrone corrado dove le metti??

    ReplyDelete
  13. O.T.
    Al reverendo hanno dato definitivamente il benservito:
    http://tinyurl.com/34c3n72

    ReplyDelete
  14. Vista l'immensa figura di merda che hanno fatto con la prima piattaforma pensate che siano così stupidi da farla anche con la seconda ?

    se non sbaglio la carta degli illuminati con la piattaforma di petrolio l'hanno già giocata

    ReplyDelete
  15. Ciao Juleps,
    non sono mai andato via. Ho scritto come anonimo. Purtroppo non riesco ad entrare nella lista di proscrizione di Straker... E dire che sono piuttosto attivo, non sempre con il mio nome ma continuo a farmi sentire.
    Purtroppo ho poco tempo, però devo dire che Zret sta acquisendo una maggiore notorietà rispetto al passato, chissà che non riesca a vincere lui il perlone!

    ReplyDelete
  16. @ riccardo
    Ti faccio una citazione:
    "La conoscenza delle radiazioni telluriche è molto antica. In epoca vichinga i megaliti erano spesso usati per segnalare zone ad alta carica energetica."
    Dal sito http://www.crsoft.it/user/articoli/n10/campielettromagnetici.asp
    E' un sito sull'edilizia, ma direi che la fonte non è un santone pazzo o qualche complottista.

    ReplyDelete
  17. Anche "carica energetica", come "vibrazionale", è un efficace marker di fuffa. Le cose scritte in quella pagina, in buona parte, non hanno senso alcuno. Sono vuote parole buone per gettare fumo negli occhi degli ignoranti (compresi gli imbecilli che finanziano certi progetti).

    ReplyDelete
  18. PalleQuadre, quel sito riporta tante di quelle puttanate, detto fuori dai denti, da far cascare i testicoli a qualunque geologo degno di questo nome.

    Quando poi sento solo nominare hartman metto la mano al martello...

    Piccolo ragionamento base per demolire le sue puttanate:
    se due linee equipotenziali si intersecano hanno potenziale identico, ergo una "griglia" possiede lo stesso potenziale in ogni suo punto e quindi l'intero campo geomagnetico sarebbe allo stesso potenziale.

    Fine del tutto.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  19. Quando poi sento solo nominare hartman metto la mano al martello...

    Chi ha parlato? Chi c***o ha parlato? Chi è quel lurido st****o comunista checca e p******o che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del c***o! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al b**o del c**o che ci potete succhiare il latte senza cannuccia! Allora, sei stato per caso tu brutto st****o?

    ReplyDelete
  20. GHIGN :>

    Saluti
    Michele

    ps: captcha "pidsmona"... =_=

    ReplyDelete
  21. LOL!! zretino ma tu violenti l'italiano! Se sei un somaro persino nella materia che insegni stendiamo un velo pietoso su tutto il resto.

    ReplyDelete
  22. Zret: Per l'efficace trasmissione di onde elettromagnetiche l'equidistanza è una proprietà fondamentale: Teotihuacan, Gizah ed il Mar del Giappone, ove le ciclopiche vestigia di un sito templare sono oggi sommerse, sono equidistanti tra loro.


    Terenzio:
    Mexico City - Cairo 12384Km
    Cairo - Tokyo 9576Km
    Tokyo - Mexico City 11311Km

    (approssimando Mar del Giappone = Tokyo).
    Anche considerando che il templio indicato da Zret come "nel Mar del Giappone" stia a 3000Km nel bel mezzo del Pacifico (con un fondale di almeno 2Km), non mi e' chiaro come fare a spostare Citta' del Messico di 1000Km per fare tornare i conti.

    (distanze prese da qui)

    ReplyDelete
  23. @pallequadre:
    chi parla di campi geotellurici di fatto è un ignorante. Che ha scopiazzato senza saperlo (o qualche volta sapendolo pure) da qualche invasato o santone.

    Nella pagina che citi sono mescolate cose serie (inquinamento da radon), semiserie (inquinamento elettromagnetico: non esistono prove che sia pericoloso, ma si sta studiando, e intanto loro ti vendono cose comuqnue inutili e costose come i cavi schermati e i disgiuntori) ed assolutamente folli.

    Hai presente cos'è un'antenna Lecher? È un'antenna radio, impugnata ed utilizzata come fosse una bacchetta da rabdomante. Nessun apparecchio elettromagnetico, solo la "sensibilità" del rabdomante che "sente" che l'antenna si muove.

    Naturalmente fai provare a due rabdomanti differenti (o allo stesso, bendato) e "sente" i nodi in posti differenti.

    ReplyDelete
  24. Credo che Armando Mei sia disponibile per un dialogo e un confronto sereno in merito alle sue ricerche e teorie. Potete sicuramente contattarlo con facilità, anche tramite facebook. Invece, per quanto mi riguarda, io (Carlo Dorofatti) non faccio più parte di Damanhur da ormai 7 anni, non la rappresento in nessun modo nè mi esprimo riferendomi a quell'esperienza trascorsa e che considero chiusa. Come ho già avuto modo di ribadire in altre parti di questo forum, vorrei non essere associato o confuso con quel movimento. Per info su di me: http://www.carlodorofatti.com/Biografia.html

    Grazie. Saluti.

    ReplyDelete