L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, October 21, 2010

Wikileaks: La guerra segreta italiana in Afghanistan

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/10/20/wikileaks-la-guerra-segreta-italiana-in-afghanistan/

Wikileaks: La guerra segreta italiana in Afghanistan

Posted: 20 ottobre 2010 by neovitruvian

Un rapporto basato sui documenti di Wikileaks mostra in dettaglio il coinvolgimento militare italiano in Afghanistan, afferma che il nostro paese abbia tenuto una serie di operazioni segrete responsabili della morte di civili afghani.

Il rapporto descrive una serie di incidenti, che includevano raid aerei sui villaggi e il fallimento del governo di Kabul per utilizzare i soldi dell’Unione Europea in maniera efficace. Sulla base di più di 10.000 documenti dal sito Wikileaks, il rapporto è stato pubblicato in Italia dall’espresso lo scorso Mercoledì.

Il giornalista Fabrizio Maronta commenta: “Noi siamo lì ufficialmente per il mantenimento della pace, la ricostruzione delle varie strutture e soprattutto del governo. Questo è il modo in cui l’ [establishment politico in Italia] ha venduto all’opinione pubblica italiana la missione in Afghanistan. “

Poco tempo fa, tuttavia, in Italia il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ha detto che il paese sta progettando di aumentare il suo contingente militare da 2.800 a 4.000 soldati entro la fine del 2010.

EROI?

3 comments:

  1. A presindere dall'opinione che può avere ogni persona sulla guerra neomonchine non ha capito niente dell'articolo dell'espresso, dove si parla si di azioni di guerra più esplicite, ma non di missioni segrete e sopratutto non si parla di stragi verso i civili, anzi il giornalista parla proprio di come l'esercito eviti in qualsiasi modo il contatto con i civili.

    ReplyDelete
  2. il rapporto è stato pubblicato in Italia dall’espresso lo scorso Mercoledì.

    Neominchiam, come al solito niente fonti. A parte che l'Espresso esce di venerdì, online ho trovato sul sito questo http://tinyurl.com/2dczs4c (ricerca) ed è questo http://tinyurl.com/2ac2d2g (ad es.) uno degli articoli che s'"avvicina" a quanto detto da te. Potresti esser più preciso, per favore? Grazie.

    ReplyDelete
  3. E' una guerra, come ripeto da sempre.
    E come tale e' sporca. I soldati, non solo i nostro ma tutti, mica vanno li' con i fucili a molla. Usano pallottole vere.
    E nell'usarle uccidono.
    E a volte, pre prevenire attacchi nei loro confronti, giocano sporco.

    Semplice e crudele.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete