L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, October 20, 2010

Bufala Express

Sputtanati anche sull'Espresso

20 comments:

  1. “skyrobot ha detto...
    .
    Ti racconto che mi è successo oggi. E' venuto a trovarmi in azienda un tizio, che per tanto tempo mi ha deriso e preso per il culo. Non sono mai riuscito prima neanche a scalfire la sua sicurezza,neanche a provocargli un pizzico di curiosità. Forse anche perchè persona di cultura elevata senza dubbio. Perchè si è scomodato? Si è accorto, o meglio convinto, di cosa sono realmente le scie chimiche, ovvero che non sono scie di semplice condensa. Son scoppiato in una risata portentosa, non riuscivo a trattenermi (e poi, per dirla tutta, volevo togliermi con lui giusto qualche sassolino dalle scarpe)! Ma poi l'ho guardato bene in viso e negli occhi. Scusate il gergo, ma si stava cagando addosso dalla paura!!! L'ho preso sotto braccio e l'ho portato a bere un caffè, ho sdrammatizzato (!!!) un po' e gli ho promesso di affrontare meglio con lui la questione.”
    Dunque, vediamo, interessante questo passo:
    “Non sono mai riuscito prima neanche a scalfire la sua sicurezza,neanche a provocargli un pizzico di curiosità. Forse anche perchè persona di cultura elevata senza dubbio.”
    Minchia, ma quanto sono coglioni questi di TE (fake o reali che siano)?? Sta AMMETTENDO che la persona, non essendo un gonzo, non ha mai creduto alle scie chimiche ahahah. Ma si può essere tanto scemi da ammetterlo direttamente, inesorabilmente e proprio nella tana del minchia-duo?? SCOMUNICATO, Cojonrobot!!
    Comunque, riassumendo: un uomo di cultura elevata si alza, si veste, piglia un mezzo e va in azienda da Cojonrobot…ci arriva con le mutande piene di cacca a causa delle scie chimiche dal momento che, essendosi il tizio di cultura appena resosi conto che non sono scie di condensa, si è sentito di colpo in una situazione negativamente rilassante o, per meglio dire, LASSATIVA!!. Poi però, siccome quello (Cojonrobot) che gli aveva spiegato che le scie stanno avvelenando e uccidendo mezzo mondo si è fatto una grassa risata e lo ha portato a bere un caffè (sempre con le mutande piene di cacca) sdrammatizzando un po’ (forse perché, di colpo, non sono più tanto velenose??), allora il tizio si sarebbe calmato? Forse ora pende dalle labbra di Cojonrobot, il tizio di cultura elevata? Eh bè…
    Minchia, ma che COJONS che sono questi di TE???

    ReplyDelete
  2. Scusate, ma l'autore dell'articolo dell'Espresso non sarà mica lo stesso giornalista per cui il comandante si vantava nel suo curriculum (mutante) di fare "occasionalmente consulenza informatica"? In caso affermativo prevedo rapido aggiornamento delle liste di proscrizione.

    ReplyDelete
  3. AHHAAHHAH Sputtanati nuovamente e anche questa volta non potevano mancare le scie chimiche nel brodo di bufale del web

    bla bla bla bla bla bla bla

    hahahahahahahah

    ReplyDelete
  4. Vi assicuro che quando, sull'aereo che mi portava a Marsa Alam (si, ferie...), ho letto l'articolo mi è subito venuto da ridere pensando a quanto Magnesio+Alluminio+Ossigeno avrebbe dovuto comprare rosario falsario marcianò, e ho anche pensato che quello che fa Paolo (Attivissimo) serve.

    Mihkail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  5. ROTFL

    Paolo su L'Espresso e rosy su xtimes...

    Non c'e paragone :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. Grande Paolo, un articolo che serva da lezione a quei presuntuosi, falsi, bugiardi terroristi terrazzinati.

    ReplyDelete
  7. Nella foto mi pare di riconoscere anche il mitico arturo. Posto A-22, vicino al finestrino, dell'Airbus A330 che passa sopra l'hotel...Se ingrandite si vedono chiaramente i filamenti.
    :)

    ReplyDelete
  8. Della serie: "il solito cialtrone"

    Straker ha detto...
    Stavo osservando che gran parte dei soggetti usi a disinformare e spammare nefandezze al soldo dello Stato, hanno precedenti penali di vario tipo (uno di questi è noto per sottrazione di brevetti). Lo Stato promette loro impunità in cambio del lavoro che stanno svolgendo da anni.

    20 ottobre, 2010 12:55


    Bene. Fa' i nomi, se hai coraggio.

    ReplyDelete
  9. @Tigre

    Come dice Don Abbondio, se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare..

    ReplyDelete
  10. OT
    Rispondo qui a un commento di Tigre di ieri sera.
    Cerrina è in provincia di Alessandria. Ma come giustamente hai scritto tu bisogna distinguere tra astigiano e Monferrato. Quest'ultimo è a cavallo tra la provincia di Asti e quella di Alessandria. Se hai vissuto a Vercelli conoscerai meglio il basso Monferrato, cioè la zona attorno a Casale dove appunto si trova Cerrina. Io abito nel così detto alto Monferrato, dove le colline andando verso sud diventano sempre più alte fino a diventare montagne al confine con la Liguria. Mai sentito parlare della robiola di Roccaverano?

    ReplyDelete
  11. TdM, con un'accusa simile se fa anche solo un nome si ritrova con un'altro processo per diffamazione e calunnia :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  12. @ monferrino

    Sì, conosco soprattutto il basso Monferrato, sono andato un sacco di volte coi miei vecchi amici (quando abitavo in Piemonte) a far delle sane magnate il venerdì/sabato sera o la "merenda" domenicale (magari a base di salame sotto grasso e grignolino). Non conosco quel formaggio.

    @ Hanmar

    Sì, sono accuse molto gravi, e sia che faccia nomi o meno 'o comandante clusò è un meschino bugiardo diffamatore, perché mente sapendo di mentire ma vigliaccamente getta il sasso e nasconde la mano.

    ReplyDelete
  13. L'espresso?
    E perché non si sbufalano da soli?
    Già perché la brutta abitudine di diffondere bufale (e incaponirsi nel complottismo quando gli si fa notare che sono bufale) ce l'hanno anche loro.
    Per non dire delle bufale dei loro fratelli di repubblica...

    ReplyDelete
  14. ... e non parliamo di libero e il giornale, allora. Col primo che è riuscito pure a copiarci una notizia... falsa, non solo spacciandola per vera ma pure... non accorgendosi che era scritto che si trattava di una notizia falsa. Cosa vuoi, l'informazione di destra... :-)

    ReplyDelete
  15. l'articolo dell'espresso è stato anche letto integralmente su radio 24 ( sentito questa mattina) prevedo grandi rosicate a Sanremo.

    ReplyDelete
  16. Diciamo, più in generale, che la stampa schierata è la più portata a cadere con tutte le scarpe nelle bufale più clamorose, qualora ne nasca una conforme alla propria propaganda.

    ReplyDelete
  17. Non direi: nel caso che ho citato Libero ci aveva fregato la notizia (ripeto, pubblicata dichiaratamente come falsa) della morte di Marge Simpson. E l'hanno pubblicato come vera.

    'Ché forse le opere di Matt Groening sono di sinistra?

    ReplyDelete
  18. Beh la mia non voleva essere una regola categorica, ma solo identificare una possibile fallacia comune a una certa categoria. Che poi tutta la stampa si dia facilmente al sensazionalismo, spesso infondato, per attirare pubblico non è certo cosa nuova.

    ReplyDelete
  19. Straker ha detto...
    Stavo osservando...

    Ma vorrebbe far credere che tra le sue numerosissime attività di ricerca indipendente sull'identità dei disinformatori, falsificazioni varie, misurazioni ad hoc-chio delle quote di aerei scioni, pubblicazione di bufale prontamente sbufalate, balle varie, accuse e diffamazioni a raffica, valutazioni olfattive delle percentuali di zolfo irrorato dalle sue parti, varie ed eventuali, lui riesce anche ad os.ser.va.re?!
    Non ci credo!

    ReplyDelete