L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, October 21, 2010

Paolo Attivissimo su Espresso (chi la pensa diversamente è un disinformatore)

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/10/20/paolo-attivissimo-su-espresso-chi-la-pensa-diversamente-e-un-disinformatore/

Paolo Attivissimo su Espresso (chi la pensa diversamente è un disinformatore)

Posted: 20 ottobre 2010 by neovitruvian

Si, cari lettori, ci siamo di nuovo. Paolo Attivissimo si sfoga sull’espresso. Come al solito puntando il dito su tutti coloro che parlano di complotti e cospirazioni. Lo fa indicandone una espansione esponenziale grazie alla nascita e la diffusione dei social network, perchè, a suo parere, riportano in augue vecchie bufale (Una giustificazione molto forzata che non ha fondamento nella realtà). Come al solito cerca di accumunare bufale di tutti i giorni a eventi di maggior portata che meritano un approfondimento. Come si fa ad accostare una pubblicità virale su youtube all’11 settembre? Il filmato della ragazza lo hanno visto così tante persone semplicemente perchè è un video forte, che attira l’attenzione del pubblico. Se ci fosse stato internet ai tempi di Twin Peaks, il promo non sarebbe diventanto popolare come se non di più al filmato della ragazza presa sotto dalla macchina? Non è questione di bufala o meno in questo caso è questione di viral marketing! Come sempre Attivissimo usa fallacie logiche per portare avanti le sue tesi, risultando credibile alla massa, ma poco obiettivo per chi conosce l’argomento e vuole genuinamente combattere un sistema che evidentemente sta crollando a pezzi, è una bufala anche questa Attivissimo? Il sistema è apposto così? Tutto va bene e nessuno compie tramacci? Non penso proprio.

Tornando all’11 settembre, vi sono prove schiaccianti che si tratta di un autoattentato, moltissimi siti web nel mondo con fonti affidabili e fatti alla mano stanno combattendo perchè la verità venga fuori. Ma su questo tema attivissimo è stato controsbufalato già qui.

Cosa ne continua a parlare a fare? Ci sono migliaia di ingegneri che possono confermare che l’11 settembre è stato un autoattentato, ma chissene, Paolo sa meglio di loro come sono andate le cose.

Attivissimo fa le veci del Cicap, una associazione creata negli anni 80 per sbufalare i vari maghi, santoni, taroccate varie. Nobile scopo, se non fosse per il fatto che questo ente si è riadattato (dato che ormai fortunatamente ormai tutti sanno delle dubbie capacità dei vari maghi da televisione) indossando gli abiti di debunkers. E’ come se un operaio addetto al controllo qualità di componenti per automobili si proponesse al controllo qualità della Nasa. Non è possibile! La cosa che fa imbestialire è che Attivissimo e il cicap assieme ad una marmaglia di disinformatori su cui tornerò in seguito, ha la presunzione di sapere tutto e nello specifico che ogni tipo di “attività cospirativa” è una bufala.

Piero Angela, membro effettivo del Cicap, sul Cicap

Questa ignoranza si sente anche dal fatto che usa termini come “cospirazione”, “cospiratori” “complottismo” “complottisti” per indicare la nostra categoria di blogger.

1)I vocaboli che usi non sono solo errati, ma indicano proprio coloro che si cerca di smascherare. Sono i complottisti che ordono il complotto non i blogger! Al massimo cercano di portarli alla luce.

2)Perchè questo tipo di informazione aumenta? Perchè la gente si sta svegliando e ha voglia di capire perchè succedono certe cose, perchè il sistema crolla. Paolo, non siamo più bamboccioni rincoglioniti a cui va bene tutto, vediamo,sentiamo capiamo come vanno le cose, solo che la maggior parte delle persone non ci fa ancora caso perchè assorbita dalla vita caotica a cui sono sottoposte.

Plasmare e modificare la realtà a piacimento è poi una attività che Attivissimo predilige. Si legge: “Spesso le bufale catastrofiche nascono per avere mal interpretato una notizia sul giornale. Per esempio si legge che un pianeta passerà vicino alla Terra? La notizia diventa ci colpirà e moriremo tutti”…

Quando mai un pianeta si è avvicinato alla Terra? Questo significa abbassare l’argomento “teorie della cospirazione” a livelli di stupidità tali da farci apparire dei folli senza un pò di senno. Ma stiamo scherzando? Anche se questa dichiarazione fosse stata a scopo esemplificativo il messaggio comunicato passa e allontana le persone ancora di più dalla verità.

Le scie chimiche… Perchè non spieghi che ci sono le scie di condensa e le scie chimiche?

Una scia di condensa è effettivamente quello che tu sostieni, è molto corta e fina e scompare subito, dato che il ghiaccio sciogliendosi annulla l’effetto ottico, ma questa ad esempio, è una scia di condensa?

Non penso proprio.Spiega il perchè le scie di condensa durano pochi minuti mentre quelle chimiche molte ore? Non c’è qualcosa che suona male in tutto ciò? O va bene così, tanto è roba da cospirazionti?

Il cicap dispone anche di strumenti non diretti, come blog e siti dove il “complottista” di turno viene sputtanato letteralmente. Parole come figlio di puttana, pazzo psicotico, drogato, trovati un lavoro,ignorante. Vengono usate più spesso delle preunte risposte di debunking. Appunto perchè molte “teorie della cospirazione” non sono teorie ma fatti che sono avvenuti e avvengono. Questi giovanotti webmaster hanno raramente nozioni corrette e spesso disinformano in mala fede le persone.

Questi siti funzionano così:

1)INDIVIDUAZIONE ARTICOLI “COSPIRATIVI”

2)COPIA INCOLLA SUL SITO PROTETTO DAL CICAP

3)INDIPENDENTEMENTE SE LA INFORMAZIONE SIA CORRETTA O ERRATA INSULTARE E’ LA PAROLA D’ORDINE

4)SE IL MALCAPITATO WEBMASTER REAGISCE SPUTTANARLO ANCORA DI PIU’ IN GRUPPO POSSIBILIMENTE CHE DA SOLI SIAMO CODARDI.

Questi siti continuano incessantemente a copiare ogni notizia presente sui blog senza che nessuno gli abbia provocati o offesi…

Non mi sembra un comportamento corretto,ne da parte di quei corrotti webmaster ne dal Cicap. Se un giorno si rendessero pubblici tutti i commenti e le affermazioni dei presunti debunkers il cicap ne uscirebbe dilaniato, più di quanto già non lo sia dato i metodi che utilizza.

Anche dopo moltissime denunce dalle varie utenze i vari siti non chiudono dato che sono coperti dallo stato e dai servizi segreti. Anche Paolo protegge questi siti: guarda QUI

Se Attivissimo e il Cicap si dichiarano così scientificamente corretti e trasparenti, perchè si affidano a questi mezzucci per far prevalere la loro opinione? Non basterebbero i fatti?

21 comments:

  1. “…ma poco obiettivo per chi conosce l’argomento e vuole genuinamente combattere un sistema che evidentemente sta crollando a pezzi…”

    Ma che cazzo conosci, neotruzzo, che sai solo copincollare vaccate!!

    “Tornando all’11 settembre, vi sono prove schiaccianti che si tratta di un autoattentato, moltissimi siti web nel mondo con fonti affidabili e fatti alla mano stanno combattendo perchè la verità venga fuori”

    Ahahahahah, che imbecille, ma avrà più o meno di 12 anni questo neocoglione?? A proposito, neotruzzo, guarda che auto attentato, comunque stiano le cose nel tuo cervello, non significa attentato con l’auto ahah.

    “La cosa che fa imbestialire è che Attivissimo e il cicap assieme ad una marmaglia di disinformatori su cui tornerò in seguito, ha la presunzione di sapere tutto e nello specifico che ogni tipo di “attività cospirativa” è una bufala”

    Bè, detto da uno che fa parte di un gruppo di dementi che vengono chiamati complottisti e che sanno tutto di:

    11/9
    Scie esilaranti
    Allunaggi
    Omicidio Kennedy
    Terremoti
    Haarp
    Signoraggio… e mille altre vaccate…..

    “Le scie chimiche… Perchè non spieghi che ci sono le scie di condensa e le scie chimiche?”

    Perché invece non spieghi tu, neotruzzo, perché dovrebbero essere chimiche e tossiche, sulla base degli innumerevoli dati scientifici ed esami che hai fatto e puoi presentare nero su bianco, certificati, minchione ballista che non sei altro?

    “Questi siti funzionano così:
    1)INDIVIDUAZIONE ARTICOLI “COSPIRATIVI”
    2)COPIA INCOLLA SUL SITO PROTETTO DAL CICAP
    3)INDIPENDENTEMENTE SE LA INFORMAZIONE SIA CORRETTA O ERRATA INSULTARE E’ LA PAROLA D’ORDINE
    4)SE IL MALCAPITATO WEBMASTER REAGISCE SPUTTANARLO ANCORA DI PIU’ IN GRUPPO POSSIBILIMENTE CHE DA SOLI SIAMO CODARDI.”

    ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC…

    ReplyDelete
  2. “…ma poco obiettivo per chi conosce l’argomento e vuole genuinamente combattere un sistema che evidentemente sta crollando a pezzi…”

    Ma che cazzo conosci, neotruzzo, che sai solo copincollare vaccate!!

    “Tornando all’11 settembre, vi sono prove schiaccianti che si tratta di un autoattentato, moltissimi siti web nel mondo con fonti affidabili e fatti alla mano stanno combattendo perchè la verità venga fuori”

    Ahahahahah, che imbecille, ma avrà più o meno di 12 anni questo neocoglione?? A proposito, neotruzzo, guarda che auto attentato, comunque stiano le cose nel tuo cervello, non significa attentato con l’auto ahah.

    “La cosa che fa imbestialire è che Attivissimo e il cicap assieme ad una marmaglia di disinformatori su cui tornerò in seguito, ha la presunzione di sapere tutto e nello specifico che ogni tipo di “attività cospirativa” è una bufala”

    Bè, detto da uno che fa parte di un gruppo di dementi che vengono chiamati complottisti e che sanno tutto di:

    11/9
    Scie esilaranti
    Allunaggi
    Omicidio Kennedy
    Terremoti
    Haarp
    Signoraggio… e mille altre vaccate…..

    “Le scie chimiche… Perchè non spieghi che ci sono le scie di condensa e le scie chimiche?”

    Perché invece non spieghi tu, neotruzzo, perché dovrebbero essere chimiche e tossiche, sulla base degli innumerevoli dati scientifici ed esami che hai fatto e puoi presentare nero su bianco, certificati, minchione ballista che non sei altro?

    “Questi siti funzionano così:
    1)INDIVIDUAZIONE ARTICOLI “COSPIRATIVI”
    2)COPIA INCOLLA SUL SITO PROTETTO DAL CICAP
    3)INDIPENDENTEMENTE SE LA INFORMAZIONE SIA CORRETTA O ERRATA INSULTARE E’ LA PAROLA D’ORDINE
    4)SE IL MALCAPITATO WEBMASTER REAGISCE SPUTTANARLO ANCORA DI PIU’ IN GRUPPO POSSIBILIMENTE CHE DA SOLI SIAMO CODARDI.”

    ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC…

    ReplyDelete
  3. Lo fa indicandone una espansione esponenziale grazie alla nascita e la diffusione dei social network, perchè, a suo parere, riportano in augue vecchie bufale (Una giustificazione molto forzata che non ha fondamento nella realtà).


    E invece ha perfettamente ragione tanto che questa non è solo la sua constatazione ma tale idea è condivisa da chi si basa sulla realtà dei fatti e non sulle frottole inventate.
    Infatti come si voleva dimostrare anche questo articolo non fa che riportare alla luce vecchi complotti già ampiamente sbugiardati come le scie di condensa.
    Per fortuna viviamo in un paese libero e la gente è libera di credere alle balle o di informarsi sui fatti confutati con metodo scientifica.

    ReplyDelete
  4. Neovitruvia,

    dopo i tuoi interventi ancora che parli??

    Sei riuscito a dimostrare (non che ne avessimo bisogno, ormai) la tua incompetenza su quello che copi-e-incolli con gli ultimi interventi sugli UFO e poi ti metti a commentare Attivissimo????
    Non ti rendi conto che da solo sei la migliore dimostrazione di quello che sostiene la comunità dei debunker???

    Tanto per farci capire:

    - di economia non capisci una mazza e quando ti ri-spiegano riesci a ri-dimostrare di non aver capito nulla (ti ricordi la storia di GS e BP?)
    - di fisica e chimica sai poco e nulla
    - riesci a rileggere eventi in modo da riadattarli all'idea che tutto sia sotto controllo della massoneria (e ci si chiede allora come mai non riescano ad eliminarti dalla rete facilmente, visto che hanno tutto sotto controllo) anche quando è evidente che non è così (GS e BP ancora!)
    - scrivi di avvistamenti di UFO e non ti accorgi neppure che le immagini che hai postato mostrano ciò che ogni fotografo decente sa da quando ha cominciato a scattare fotografie... ovvero problemi di mosso, problemi di messa a fuoco, problemi con oggetti vicini a non a fuoco e via dicendo...

    E sì che per riuscire a capire quello che ti stiamo dicendo basterebbe usare una fotocamerina da 150-200€ che ti consenta di lavorare in manuale... fai un po' di prove e poi vedi cosa viene fuori dalle foto, soprattutto quando le ingrandisci al limite della risoluzione FISICA!

    Tu continua così... che sei il miglior argomento a favore delle tue controparti.

    :)

    Jabba

    ReplyDelete
  5. Paolo, non siamo più bamboccioni rincoglioniti a cui va bene tutto, vediamo,sentiamo capiamo come vanno le cose

    Già, avete capito proprio tutto. Il primo a capire tutto è Straker, che però ha ancora difficoltà a capire la differenza tra umidità relativa e assoluta, e cosa c'entri la maledetta pressione in tutto questo.
    Poi arriva a ruota Zret, che per quanto riguarda scienza e tecnica è rimasto pressapoco al 1300 insieme al suo caro Dante.
    C'è l'ingengnorri, che ogni tanto a casa prova ancora a comprimere i liquidi e si sorprende della luna di giorno.
    E che dire del Penna, che ogni giorno vomita una quantità di fuffa tale che risulta difficile tirarne fuori una selezione.

    Voi si che siete avanti, a voi non la si fa!

    ReplyDelete
  6. Il cicap dispone anche di strumenti non diretti, come blog e siti dove il “complottista” di turno viene sputtanato letteralmente.

    Non sapevo che tanker enemy, straker-61, zret.blogspot, scienzamarcia e tutti gli altri simili fossero del cicap.

    ReplyDelete
  7. Paolo, non siamo più bamboccioni rincoglioniti a cui va bene tutto, vediamo,sentiamo capiamo come vanno le cose, solo che la maggior parte delle persone non ci fa ancora caso perchè assorbita dalla vita caotica a cui sono sottoposte.

    Con queste affermazioni, neominchiam, hai dimostrato che SEI rincoglionito e che non hai un tubo da fare tutto il giorno, altro che "vita caotica". Perché, vedi, lavorare seriamente (non in cava intendo) occuparsi di sé e dei propri cari, avere degl'interessi, idee politiche eccetera ti fa capire e pensare come vanno REALMENTE le cose, come dici tu. E dimostri, come gli altri ottenebrati che sparano troiate a tutto spiano sul web, di avere una scarsissima considerazione della maggioranza delle persone, al contrario di me ad esempio. Per te (e non solo te) caro il mio paladino della libertà, v'è una maggioranza di persone che, solo per il fatto di avere problemi VERI più grossi e meno tempo dei fannulloni disinformatori fan fatica a star dietro (anche) alle vaccate. Va' (ad esempio) a dire idiozie sull'11 settembre o sulle minchiascìe a un manovale bergamasco o a un cardiologo o a un cassintegrato, e vediamo se non finiscono sui giornali perché han preso a calci un pallista sino a Timbouctou e ritorno.

    Infine:

    Le scie chimiche… Perchè non spieghi che ci sono le scie di condensa e le scie chimiche?

    E che cazzo c'è, da spiegare? le prime esistono e le seconde no. Punto. Disinformatori straccioni che non siete altro.

    ilpeyote e adesso torna in cava

    ReplyDelete
  8. ragazzi ma lasciateli stare... questi hanno il cervello che si basa su meccanismi di ragionamento diversi. quando tu credi che 1+1=2 e per loro 1+1=3, c'è poco da discutere.

    metodo di ragionamento 1 (a mio avviso giusto): guardo la realtà e adeguo ad essa il mio pensiero.

    metodo di ragionamento 2: prendo il mio pensiero e modifico la mia idea di realtà su di esso.

    se una persona usa il metodo 2, non esiste dialogo.

    Gianluca

    ReplyDelete
  9. se una persona usa il metodo 2, non esiste dialogo.

    Infatti, l'unica cosa che che si puo' fare e' prenderla in giro ...

    ReplyDelete
  10. Neominchiam torna per favore alla tua linea editoriale. Qualche altra gnocca illuminata non c'è?

    ReplyDelete
  11. Il cicap dispone anche di strumenti non diretti, come blog e siti dove il “complottista” di turno viene sputtanato letteralmente. Parole come figlio di puttana, pazzo psicotico, drogato, trovati un lavoro,ignorante. Vengono usate più spesso delle preunte risposte di debunking. Appunto perchè molte “teorie della cospirazione” non sono teorie ma fatti che sono avvenuti e avvengono. Questi giovanotti webmaster hanno raramente nozioni corrette e spesso disinformano in mala fede le persone.
    ********************************************

    Siamo sempre alle solite: il cervo dice cornuto allo scoiattolo!:D

    ReplyDelete
  12. Spiega il perchè le scie di condensa durano pochi minuti mentre quelle chimiche molte ore?

    Sono sempre scie di condensa, anche se durano ore. Le nuvole persistono, la nebbia persiste, e così fanno anche le scie, quando c'è sufficiente umidità.

    Che palle, manco l'ABC.

    ma questa ad esempio, è una scia di condensa?
    SI
    Ci sono migliaia di ingegneri che possono confermare che l’11 settembre è stato un autoattentato
    NO

    ReplyDelete
  13. Sentite questo:

    skyrobot ha detto...

    Ciao a tutti, volevo segnalare oggi ad Abbiategrasso (MI) impressionante ricaduta di filamenti polimerici, in forma di filamenti lunghi (fino a 2-3 metri) molto sottili, ma quelli che più colpivano l'attenzione erano formati da una "pallina" (data dal filamento attorcigliato) con coda di un metro circa al seguito, che fluttuavano leggiadri nell'aria. Incredibilmente appiccicosi, e molto tenaci. Ne ho raccolto uno coi guanti di cotone pesanti, il guanto non era indossato, lo tenevo a mo' di straccio, un solo filo di quelli, peraltro sottilissimo, impediva al guanto di rirendere naturalmente la sua forma!
    Che dire, forza teniamo duro e facciamoci coraggio. IO NON MOLLO!!!!!
    21 ottobre, 2010 22:53


    ilpeyote adesso ditemi chi è questo infiltrato LOL

    ReplyDelete
  14. @ eSSSe

    Secondo me questo (pur se "recente") http://tinyurl.com/3ax8gkx potrebbe entrare nella raccolta "minchiate vintage".

    ilpeyote aerei con l'orchite

    ReplyDelete
  15. Oggi il mio ex-capo mi ha chiamato per una consulenza veloce per un problema di rete...

    Arrivo al cancello e noto un "filamento" che attraversa lo stess per a larghezza ad altezza testa.
    Suono al citofono, mi aprono e mi distraggo quel tanto da dimenticarmi quello che avevo notato pochi secondi prima!
    Apro il cancello, faccio un passo avanti....

    ZIO PORK...

    MALEDETTO RAGNO!!!!! :)


    Jabba

    ReplyDelete
  16. Questa ignoranza si sente anche dal fatto che usa termini come “cospirazione”, “cospiratori” “complottismo” “complottisti” per indicare la nostra categoria di blogger.

    Ma quale "categoria", buffone. Impara a stare coi piedi per terra, eppoi vedremo.

    ilpeyote smettetela per favore grazie

    ReplyDelete
  17. Jabba, a me capitava tutte le sacrosante mattine d'inverno quando uscivo per andare a sQuola.
    E dato che me la facevo in bici (almeno fino a quando non ho preso la patente), le smoccolature mattiniere erano la regola.
    Tanto piu' quando indossavo i guanti... Mai provato a togliervi le ragnatele dalla faccia coi mitici Thinsulate? :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  18. Uh, momenti dimenticavo.

    Caro neocoso, se mi dai un indirizzo ti faccio pervenire una confezione maxi di Maalox a mie spese :D :D :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  19. Ragazzi, adesso capite perché quel cretino a Trieste cammina spesso con una mano alzata, agitandola davanti a sé nel vuoto.

    Ora devo trovare un sistema per farlo anche quando vado in bici.

    ReplyDelete
  20. Questa ignoranza si sente anche dal fatto che usa termini come "cospirazione", "cospiratori" "complottismo" "complottisti" per indicare la nostra categoria di blogger.

    Non è ignoranza.
    E' che cerca di essere educato.

    ReplyDelete