L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, October 20, 2010

Debito pubblico record: mezzo milione a nucleo familiare.

http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/2010/10/debito-pubblico-record-mezzo-milione.html

Debito pubblico record: mezzo milione a nucleo familiare.

Va tutto bene. E' tutto sotto controllo. Ad Agosto il debito pubblico ha toccato la cifra record di 1843 miliardi di euro. Cosa volete che sia? Bazzecole. Ognuno di voi ha 30 mila euro di debiti sulla schiena. Se avete una famiglia con due figli, siete indebitati per 120 mila euro.

Aggiungeteci il mutuo, le rate per la macchina, le rate condominiali, i libri scolastici, il refettorio, le matite, i fogli e ora perfino i banchi (grazie a Mariastella), il corso di lapdance per vostra figlia e la festa per i diciotto anni di vostro figlio... probabilmente il vostro debito reale è di almeno mezzo milione di euro a nucleo familiare.

Secondo la Caritas, i poveri in italia oltre 8 milioni. Come se non bastasse, ci sono altri 800 mila italiani che si sono impoveriti, ovvero che hanno ridotto drasticamente il loro tenore di vita in conseguenza di una ingente flessione dei guadagni.

Rispetto all'anno scorso, la percentuale di cittadini che si rivolge alle mense della caritas è aumentata del 25%, mentre i prestiti personali schizzano alle stelle e le richieste di cessione del quinto dello stipendio sono l'8% in più.

Insomma, la crisi? Va tutto bene: l'Italia ha retto meglio di altri Paesi.


Articolo di: Claudio Messora
Clicca qui per leggere l'articolo dalla fonte.

4 comments:

  1. ...il refettorio, le matite, i fogli e ora perfino i banchi...

    Le matite...
    Ecco il fulcro dell'economia mondiale.
    Altro che petrolio.

    ReplyDelete
  2. Certo che quando la gente parla di cose di cui non capisce un cazzo e butta là quattro numeri rilevati ad minchiam.....

    ReplyDelete
  3. Ma cosa c'entrano i debiti personali della famiglia col debito pubblico? Perché solo aggiungendo quelli si arriva al mezzo milione per nucleo che il titolo però riferisce al solo debito pubblico.

    ReplyDelete
  4. Poi fra l'altro, per parlare di "debito", bisognerebbe che "carta e matite" fossero comprati o a credito o chiedendo un finanziamento.

    ReplyDelete