L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 26, 2012

San Diego: fuoriuscita di gas dall’oceano? No, massiccia attività chimica


http://www.tankerenemy.com/2012/08/san-diego-fuoriuscita-di-gas-dalloceano.html

San Diego: fuoriuscita di gas dall’oceano? No, massiccia attività chimica

24 luglio 2012, San Diego (California). Parecchi cittadini avvertono un forte miasma che proviene dall'oceano. Il sito “socalskywatch” informa che sono stati visti numerosi aerei rilasciare lunghe scie chimiche ad est di San Diego, a partire dalle 6:00 del mattino. Sul social network "Twitter" pullulano le testimonianze di utenti che lamentano bruciori alle vie respiratorie e dolori di stomaco. Le autorità "competenti" affermano che è stata una fuoriuscita di gas metano dall'oceano profondo(?) all’origine dell'esalazione graveolente.

Sennonché, la spiegazione delle istituzioni interpellate è certamente menzognera. Vediamo per quale motivo. Il gas metano è un idrocarburo alifatico, di formula CH4. E' un gas incolore, inodoro, non tossico, che brucia a contatto con l'aria, sviluppando una fiammella azzurrognola poco luminosa. In natura è presente nei gas naturali, di cui è uno dei principali costituenti. La molecola del metano ha una struttura tetraedica con l'atomo di carbonio al centro ed i quattro atomi di idrogeno ai vertici. Il metano è comunemente usato come combustibile industriale e domestico, dato il suo elevato potere calorifico e l'alquanto economica possibilità di trasporto dai pozzi di estrazione, generalmente localizzati in zone piuttosto circoscritte (in Italia per lo più in alcune zone dell'Emilia, nel Polesine ed in Romagna), ai centri di consumo, mediante una rete di tubazioni (metanodotti) nelle quali il gas scorre sotto pressioni di varie decine di atmosfere.

Ora, come si è visto, il metano non solo non sprigiona odore, ma non è neppure tossico [ah sì? Va' a respirar metano, straccione]: dunque come si spiegano sia il tanfo sia i disturbi accusati da molti residenti di San Diego? Qui ricordiamo che il gas di città contiene un additivo dal sentore inconfondibile: tale additivo ha proprio lo scopo di allertare circa eventuali fughe che possono causare incendi.

Insomma, ogni versione ufficiale è buona per tentare di sviare i sospetti dalle scellerate operazioni di Geoingegneria clandestina. Sarà meglio che la prossima volta le autorità “competenti” si inventino una scusa un po’ più credibile.

Fonte: Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005, s.v. metano

Informazioni desunte dai seguenti blog: ilsole24h latanadizak 



le prime 2 commenti cazzate:

  1. Buongiorno T.E.
    Già che c'erano potevano dire che trattasi di flautolenze bovine,o perchè no di centinaia di cetacei con problemi intestinali.
    Sempre più beceri...
    Koenig m.b.
    Rispondi
  2. ... o le esalazioni mefitiche di Ass.
    Rispondi

15 comments:

  1. gli sciamisti ri rivelano sempre per i cazzari quali sono, ecco cosa fanno i veri ricercatori

    http://www.diariodelweb.it/Articolo/Ambiente/?d=20120730&id=257601

    in oltre nella loro ignoranza non riescono a capire quale sia la differenza tra gas naturale e gas metano per uso domestico, infatti il gas naturale che si trova anche nei giacimenti petroliferi marini è composto da altri idrocarburi quali i solfuro di idrogeno che ha il classico odore di uovo marcio, il gas naturale prima di poter essere utilizzato viene tratto per eliminare gli idrocarburi nocivi.

    http://www.eniscuola.net/it/energia/contenuti/gas-naturale/left/estrazione-e-trasporto/trattamento/

    come sempre i ricercatori di fuffa si distinguono per la loro ignoranza in tutti i campi tecnici e scientifici perchè quello che fanno con la scienza non c'entra proprio nulla

    ReplyDelete
  2. @Claudio ti sei dimenticato di dire che al gas per uso domestico, ESSENDO NATURALMENTE INODORE, vengono AGGIUNTE sostenze che gli danno quel caratteristico odore.
    MA I COGLIONI COME rosario FALSARIO marcianò (IN GALERA SUBITO)e antonio SCIACALLO marcianò (L'UNICO PROFESSORE AL MONDO DERISO OGNI ANNO SCOLASTICO E IN OGNI CLASSE IN CUI SI PRESENTE) non lo sanno

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scusa se mi permetto...ma questi non capiscono un cazzo in italiano e tu pretendi che capiscano qualcosa in inglese???
      Ragazzi....il 5 ottobre tutti a SANREMO!!!!!

      Delete
    2. This comment has been removed by the author.

      Delete
    3. This comment has been removed by the author.

      Delete
    4. This comment has been removed by the author.

      Delete
  5. dunque come si spiegano sia il tanfo sia i disturbi accusati da molti residenti di San Diego?

    Azz ... ma l'odore delle scoregge di Antonio e Rosario è arrivato fino a San Diego ???

    LOL

    ReplyDelete
  6. Qui ricordiamo che il gas di città contiene un additivo dal sentore inconfondibile

    Qui (sul terremoto in Emilia) invece se erano dimenticati.
    - Molti abitanti delle zone colpite hanno visto dei lampi e delle fiammate (gas), poco prima del sommovimento tellurico. Hanno altresì avvertito odore di gas e notato che dal terreno affioravano dei liquidi misti a fango.


    Il gas metano... è un idrocarburo alifatico...
    E vorrei vedere come potrebbe essere altrimenti, avendo un solo atomo di carbonio.
    Solo parole copincollate senza neanche sapere cosa vogliano dire, messe lì per darsi delle arie di "saputo".
    Ci giocherei una consistente cifra che, senza consultare la rete o qualche altro testo, non sappia indicare cos'altro potrebbe essere un idrocarburo.

    ...che brucia a contatto con l'aria...
    Detta così la frase è ambigua. In teoria dovrebbe significare che ...che brucia [appena viene] a contatto con l'aria..., e quindi sarebbe autoinfiammabile. Il che non è, perché se non vai con il fiammifero o la scintilla il fornello non si accende.
    Quindi è una cazzata.
    Se invece volesse dire che il CH4 per bruciare ha bisogno dell'aria, sarebbe una banalità estrema, dato che vorrei vedere un idrocarburo che brucia fuori dal contatto con l'aria.
    Quindi è una cazzata anche questa.
    Comunque la si rigiri.

    ...sviluppando una fiammella azzurrognola poco luminosa.
    A parte la fiammella, che a seconda della quantità di gas bruciato può diventare anche una fiamma enorme, questa è azzurrognola [e] poco luminosa solo quando il gas è mescolato con una opportuna quantità di aria prima della combustione. Altrimenti è la "normale" fiamma gialla di qualsiasi idrocarburo quando brucia.

    Non ho voglia di controllare da dove abbia copincollato queste righe ("alifatico" e "tetraedrico" non sono certo crusca del suo sacco), e se e quanto le abbia integrate con la sua "sapienza".
    Ma se c'è una cavolata in giro, la fa subito sua e possibilmente la migliora.

    [ah sì? Va' a respirar metano, straccione]
    In effetti il metano non è tossico (salvo che per i fumatori nell'esercizio delle loro funzioni) e difatti sono sopravvissuto ad un incidente in cui di CH4 ne ho respirato un bel po'.
    Il problema è che è asfissiante, cioè può abbassare la concentrazione di ossigeno al di sotto di quella necessaria per respirare.

    ReplyDelete
  7. zretino, ma riesci a vivere un giorno non ossessionato da eSSSe???

    AHAHAHAHAHA dai che ricomincia la tua amata squola con le ragazzine che rideranno alle tue spalle per il tuo aspetto fisico, mentre i ragazzini lo faranno per quanto sei... tu.

    ReplyDelete
    Replies
    1. dopo tutto antonio SCAIALLO marcianò è L'UNICO insegnate AL MONDO preso continuampemnte per il culo dai suoi allivi, IN OGNI CLASSE e in OGNI ANNO SCOLASTICO.
      antonio SCIACALLO SA di esser un povero FALLITO, deriso e preso per il culo, un quaquaraquà senza arte né parte, per questo è invidioso del mondo intero. il complesso di inferiorità (nel SUO suo il riconoscimento della realtà) è pericoloso, specialmente nelle persone psicolabili come lui e suo fratello (rosario FALSARIO marcianò. IN GALERA SUBITO)

      Delete
  8. Tra gli ultimi commenti, il pelato ha riportato la notizia di una falsa roccia lunare, con tanto di link ad un articolo di Repubblica.it.

    Io non capisco una verza di internet, però mi sembra che a leggere il link riportato http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/roccia-lunare/1.html si nota che è un articolo del 2006. Proponiamo sempre notizie fresche nevvero?

    C'è poi il commento di AntimA che tira in ballo Attivissimo... Una perla! Proprio Paolo ha scritto ampiamente proprio di questa roccia, confermando che è falsa!!

    Non c'è che dire: una bella combriccola di mangiapane a tradimento!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh Fabio,

      devi capire che per un "ricercatore indipendente" trovare un articolo (pubblicato su internet da 6 anni e rotti) e' un bel risultato.
      Dimostra che la sua RICERCA e' stata fruttuosa. Che poi non c'entri una beata michia con le scie comiche non ha importanza.

      Ciao

      Delete
  9. Vero, di più non può proprio fare.. è nel suo DNA di essere una mezza tacca.

    ReplyDelete