Il mitico Arturo e' rimasto colpito dall'affermazione di Gianni Comoretto ed e' sicuro che sia sbagliata. Egli (Arturo), dall'alto della sua competenza, afferma:
non dimenticatevi che questo personaggio aff
erma che "a 10.000m di quota, un 747 è grande come la luna piena"
comoretto comoretto....non sarà mica che guardando il cielo per lavoro ti sei accorto degli aerosol militari e da lì è nato l'ingaggio per disinformare?
anche a te hanno detto che "gli aerosol sono un male necessario?"
cmq se volete farvi due risate, per così dire, andate sul blog di santacroce...le risate sono assicurate. il problema è che non mi pubblica nessun commento che gli invio....santacroce perchè mi censuri sempre? eppure non dico mai parolaccie od offese....santacroce se insisti a censurarmi io le pubblico qui su tanker enemy, che
almeno non censura le persone in buona fede.
ricordiamo anche il fatto che le persone,alla radio, che negavano l'esistenza degli aerosol erano:
comoretto
galloni-geologo-analisi ambientali
della schiava-geologo
due piloti che probabilmente sanno qualcosa
un certo "gino" mi sembra, che non si sa chi è
invece il primo intervento, mi pare, di un certo s
tefano, che dice: "io le scie le vedo, e questi aerei passano dentro a delle nubi basse, quindi non ad alta quota, e poi queste nuvole spariscono".
bè, a quanto dice comoretto, è normale che le scie dei motori a getto facciano sparire le nuvole....e sono normali anche fenomeni di questo tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=z3j7TJi_X98
per gente come comoretto e galloni è tutto normale.
anche i piloti, tra cui uno air-one, dovrebb
ero spiegare perchè ci sono queste anomalie nei motori a reazione degli aeroplani che lasciano le scie
cmq a controradio si è capito chi dice la verità e chi non dice la verità...e soprattutto si è capito che la guerra ambientale esiste, come dice il generale Mini, e si è anche capito che se ci fossero in corso delle operazion
i di controllo climatico il governo
ed i militari non lo andrebbero di certo a dire alla popolazione...
tutto sommato,l'intervista su controradio a Corrado Penna è stata molto positiva. un grazie di cuore a Corrado Penna!
Probabilmente Gianni ha gia' pubblicato i numeri, ma proviamo a farli anche noi per essere sicuri che non sia un disinformatore...
Ora con calcoli trigonometrici e spannometrici che anche un geometer dovrebbe saper fare (non essendoci bisogno di tangenti) possiamo calcolare che:
- un boeing a 10000 metri di quota, sulla verticale dell'osservatore occupa un angolo di visuale pari a: 360 gradi * (circa 70 metri) / (2 * PI * 10.000) = 0.40 gradi (cioe' circa 24 primi)
- la luna piena, diametro circa 3476 km, distanza circa 384399 km occupa un angolo di visuale pari a: 360 gradi * (circa 3476 km) / (2 * PI * circa 384399 km) = 0.52 gradi (cioe' 31 primi, sempre a spanne)
Che dici, Arturo? 24 primi e 31 primi sono abbastanza simili?
Primo
ReplyDeleteLa trigonometria, è noto, è stata inventata dai soliti disinformatori.
Michele Sinusoidale
Avevo provato anch'io a spiegarglielo, in qualche altro blog. Ma la prova più lampante del complotto è che anche a me erano venuti gli stessi numeri...
ReplyDeleteSenza parlare della evidente opera di disinformazione che ho fatto quando ho detto che un 747 a 7000 metri è PIU' GRANDE della luna piena!
Riccardo, non avevo visto il tuo post, altrimenti avrei riportato i tuoi calcoli senza bisogno di perdere 3 minuti per fare i miei...
ReplyDeleteCiao
Il fatto che una persona come Arturo non sappia fare i conti non mi stupisce. Non è obbligatorio aver studiato trigonometria (o saper fare le proporzioni).
ReplyDeleteMi stupisce parecchio non li sappia fare uno con la laurea in fisica.
Secondo me, li sa fare e come (il Penna, intendo).
ReplyDeleteSe i troll avessero un'anima, la mia anima si rivolterebbe all'idea di un fisico che non riesce a farsi un conto cosi' semplice.
L'avrebbero sturato a vita a:
- analisi 1
- geometria
- fisica 1
- fisichetta (si chiama ancora cosi'?)
- fisica 2
Ma soprattutto, l'avrebbero sturato all'esame della licenza media.
Quindi, cio' mi porta a pensare che stia sperimentando un forte "bias cognitivo" (Ann@, si dice cosi' quando uno vede solo quel che vuole vedere, no?), oppure che menta sapendo di menta.
Penso che il penna, tutto quello che aveva imparato a scuola, dalle medie all'universita', lo abbia buttato nel cesso e fatto andare lo sciacquone.
ReplyDeleteAdesso non gli rimane che un certificato di laurea.
A proposito che fine avra' fatto il diploma di laurea vero e proprio ?
Il diploma di laurea vero e proprio?
ReplyDeleteSecondo me l'ha arrotolato, riempito di erba e fumato.
http://www.fuoriluogo.it/eodp/testim21.htm