Nove anni per un corso di laurea di quattro anni... a Messina. Senza nulla togliere a Messina, quanto ci avrebbe messo per finire ingegneria aerospaziale a Bologna?
Chi va dicendo in giro
Mi hanno detto che qualcuno "molto attivo" nel disinformare sulle scie chimiche spacciandole per scie di condensa di vapore acqueo insinua che non io non abbia nessuna laurea in fisica.
Mentre aspettiamo da un anno la famosa laurea di Angioni (quello che ha avuto la sventura di presentare un libro contraffatto ad una conferenza sulle scie chimiche) che non è mai comparsa ... (magari però nel frattempo ...)
ecco servito il menzognero (cliccare sull'immagine per vederla ingrandita)
e tanto per evitare che qualcuno dica che questa scannerizzazione sia falsa fornisco i seguenti
link n 1 documento ufficiale del CSA di Brescia in cui compare la scuola cui sono stato assegnato quest'anno
link n 2 link del forum del Liceo Amaldi di Alzano Lombardo, in cui si cita il sottoscritto come ex professore del succitato Liceo ove ho insegnato 4 anni
... ma questa gente che è tanto attiva nello "scoprire le bufale" non sa fare nemmeno una ricerca con yahoo o con google?
PS: Ho aggiornato il post sulla trasmissione di controradio, ma il meglio deve ancora venire perchè le menzogne dette da certa gente vanno analizzate con calma e sangue freddo; in ogni caso ho messo i file mp3 della trasmissione anche sul server mediafire, quindi potete scaricarla ai link
Accidenti 9 anni per prendere la laurea in fisica !
ReplyDeleteIo mi sono laureato in fisica a Milano
in 4 anni con la votazione di 110/110 e lode, che sia un genio ?
In ogni caso mi sembra che quanto gli hanno inseganto all'universita' se l'e' completamente dimenticato.
Insegnare nelle scuole italiane poi non significa che uno sia una persona capace.
Di professori incompetenti ne ho conosciuti tanti al liceo.
Michela Pezza detto fradiavolo
nove anni! nove! adesso capisco. ciao.MA (michele autodidatta)
ReplyDeletema è pazzo??? mostrare una laurea???
ReplyDeletee se la vede straker gli prende un coccolone... stia più attento dottor penna.
Ma la laurea vera, quella che si appende al muro, non ce l'ha?
ReplyDeletePerche' non ha mostrato quella? Almeno non ci sarebbe stato scritto quanti anni ci ha messo a finire Fisica.
"Il Corso di Laurea in Fisica ha una durata legale di 4 anni; il numero di esami dell'intero curriculum è di 19 (di cui 2 semestrali) più il colloquio di Lingua Inglese."
19 esami in 9 anni?
Comunque, questo conferma quello che scrivevo ieri sul blog di Attivissimo in un commento: questo giochino dello screditare l'interlocutore dicendo che e' un ignorante ed un bugiardo e che non puo' avere la laurea in XXX, e faccia il favore di postare le prove, ecc., ecc., e' una enorme BLIIIP.
ReplyDeleteE' una cavolata se lo fa Straker nei confronti di Simone.
E' una cavolata se lo facciamo "noi" (per brevita', non e' che mi riconosca in un gruppo) nei confronti di Corrado.
Corrado, mi dispiace dirtelo, ma resta una cavolata anche se lo fai tu nei confronti di Simone.
Il caso di Straker e' leggermente diverso perche' effettivamente lui non ha preso una laurea, quindi dire che non ha preso una laurea non e' un insulto (io non ho preso il diploma al conservatorio: provate ad insultarmi dicendo che non sono un maestro di violino!)
Possibile che non ci siano argomenti migliori?
Per esempio, Corrado, cosa ne pensi dei vari post di Arturo dove si sostiene che uno degli scopi delle "irrorazioni" sarebbe quello di migliorare la trasmissione dei segnali radar e radio?
Corrado, tu hai tutte le capacita' e le conoscenze tecniche per analizzare le affermazioni del blog di Cieliazzurri: quali sono, a tuo avviso, gli errori (di metodo, di impostazione o di esecuzione) che renderebbero i risultati presentati non validi?
Spero che tu abbia voglia di commentare in qualche modo.
Per la parte di Arturo, spero che anche lui abbia eventualmente voglia di unirsi alla conversazione (con te, intendo: con me ha gia' detto che non parla).
ragazzi non potete stigmatizzare chi prende una laurea in 9 anni.. non sapendo i motivi, che possono essere svariati, non fate una bella figura a stigmatizzare questo fatto
ReplyDeleteio per es. mi sono iscritto solo quest'anno all'università e credo la finirò nel 2229 ^_^ i motivi per cui la mia situazione attuale è questa sono svariati e privati e se qualcuno mi prende in giro, oltre ad offendermi mi ferisce, non so se mi spiego..
altro fatto è sparare minchiate ascientifiche per avendo una laurea scientifica: ecco questo è da criticare fortemente
saluti da theDRaKKaR universitario a vita -_-
Domandona universitaria.
ReplyDeleteSecondo voi è possibile dare 7 esami nell'arco di 10gg?? :)
è una domanda personale immagino! :)
ReplyDeleteAnche io mi asterrei dal fare eccessivi commenti sulla durata del corso di laurea. Diciamo che ci ho messo un po' più del dovuto. Potrei tirare in ballo scuse varie (Ing Aero a Milano è difficile, un anno di naja etc.), ma in realtà a un certo punto mi ero rotto le scatole e non combinavo più un tubo.
ReplyDeleteIn effetti mi asterrei dal fare commenti anche sul voto...*ahem*
Diciamo che Penna ha puntato sulla qualità e non sul tempo.
Purtroppo questo rende ancor meno comprensibile il delirio in cui è sprofondato. Che peccato.
@Underek: Farli li puoi fare benissimo. Anche di più. Ma mi viene in mente che forse tu intendessi passare quegli esami...
Io ricordo di averne fatti 6 in 2 settimane, come massimo. Ne passai credo 2 o 3.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che e' solo in italia che consentono di prendere una laurea in piu' del doppio degli anni di corso.
ReplyDeleteNon ci facciamo una bella figura.
Quoto Dario, Drakkar e Shadow. Dove c'ero io c'erano studenti lavoratori che avevano ormai tutti gli esami fatti ma non registrati perché mancava Fisica II (propedeutico): impiegavano ANNI per passare, con professori che non esito a definire SADICI. Tant'è che gli stessi studenti, nell'unico anno sabbatico di questi professori, passavano senza problemi.
ReplyDeleteEppoi un po' di sano cazzeggio tra gente simpatica e stimolante, prima di diventare dei metro-boulot-dodò, è assolutamente necessaria.
NB nel link, FC sta per Fuori Corso
@marko
ReplyDeletequella pagina è così goliardica da far sembrare i NERD delle persone normali ^_^
Anonimo: non è questione di CONSENTIRE, è questione di COSTRINGERE. Parlo per l'univeristà che ho visto io: in nessuna altra parte del mondo si insegna ad esempio il programma di analisi uno in un semestre, insieme con altre tre materie. Io sarò anche un cretino, ma per studiare e passare analisi uno mi sono seduto al tavolo col libro a gennaio e ho dato l'esame a luglio. Studiando SOLO quello, senza distrazioni. Se sui 300 che si sono iscritti in quell'anno solo 4 si sono laureati in tempo, vuoi dirmi che gli altri 296 son tutti fannulloni?
ReplyDeleteProva a chiedere un colloquio, un appuntamento con un professore per farti chiarire un dubbio sulla materia, vediamo quanto tempo ci metti ad ottenerlo.
@markogts
ReplyDeletebeato te che l'hai passato..
Drakkar, non trovo da nessuna parte una foto del trofeo: si trattava di un enorme fallo, alto circa un metro e mezzo, costruito con bottiglie di birra attaccate insieme.
ReplyDeletePensa che in quel dipartimento c'era linux PRIMA del 2000.
@markogts: nel mio caso, lo scoglio degli scogli si chiamava Dinamica dei Sistemi Aerospaziali. L'esame era difficilissimo di per sè, in particolare l'ultima parte relativa al flutter aeroelastico (occupava le ultime tre settimane di corso...un argomento che avrebbe richiesto almeno almeno un esame specifico, compresso in tre settimane...), a questo si aggiungeva un docente che aveva, apparentemente, come obiettivo quello di battere il record del maggior numero di iscritti a un esame tra fuori corso e ripetenti. Ti dico solo che lo scritto consisteva in due esercizi, 15 punti ciascuno. Se il risultato era sbagliato erano zero punti, non importa se avevi sbagliato una somma all'ultimo passaggio. Se il risultato era giusto, allora il prof si metteva a correggere l'esercizio in cerca della minima imprecisione per falciare via punti. Per passare all'orale occorreva il 20. Poi, ovviamente, c'era l'orale...come è facile immaginare, lo passai per ultimo, dedicando un semestre intero solo a questo scopo.
ReplyDeletePoi ovviamente c'era l'aspetto goliardico/giocoso...le nottate passate a giocare a D&D e WH40k "tanto recuperiamo il sonno domani a lezione"...le dotte discussioni in auletta studenti su Guerre Stellari e LoTR...oppure quando, durante la pausa pranzo, mentre ciascuno pensava cupamente al pomeriggio di esercitazioni in arrivo, qualcuno buttava lì "Cinema?", e ci si ritrovava tutti al primo spettacolo pomeridiano dell'Odeon a vedere "Principessa Mononoke" o "X-Men 2"...eh, bei tempi...;-)
Dario
ReplyDeleteIl caso di Straker e' leggermente diverso perche' effettivamente lui non ha preso una laurea, quindi dire che non ha preso una laurea non e' un insulto
Il caso di Straker è diverso per un altro motivo.
Ricordare che non ha la laurea serve a non dimenticare che lui ha mentito sul suo curriculum, inventandosi e costruendo una falsa laurea per far credere che fosse un architetto con 110 e lode. E' bene ricordare quanto quell'uomo sia falso e falsario, uno che ha mentito scientemente, e ora accusa altri di falso, un personaggio senza vergogna.
@theDrakkar
ReplyDeletesi :)
@shadowrider
ne ho passati 5, direi che mi difendo bene no? :):)
dimenticavo, dite che posso far richiesta a Straker per la borsa di studio di cui parlava tempo addietro? LOL :)
ReplyDelete@Acar,
ReplyDeletehai ragione sulla bugia. Non volevo infierire piu' di tanto.
@Markogts: sul costringere, parole sacrosante.
A fisica, vecchio ordinamento, struttura della materia era un fondamentale, al primo semestre del terz'anno.
Alla seconda lezione, il professore entro' in classe (su per giu' 200 persone) e disse: "Bene, visto che siete tutti del quarto anno, possiamo analizzare questa equazione che avete gia' incontrato a Metodi".
Come dire: quei quattro pirla del terz'anno, non mi rompano le scatole e tornate dopo aver passato Metodi.
Ad analisi uno, per un certo numero di appelli (quattro o cinque, non mi ricordo esattamente), allo scritto passarono 26 persone, indipendentemente dal numero degli iscritti (otre i 200 per ogni appello). Era il primo anno dell'introduzione del numero chiuso al Politecnico: ci fu chi maligno' che questa era la maniera della Statale di introdurre il numero chiuso a sua volta.
Poi, in effetti, nel mio caso c'e' stata una buona dose dei "disturbi" citati da Shadowrider...
Personalmente non ho mai messo in dubbio che il corrado fosse laureato in fisica.
ReplyDeleteMa nemmeno che fosse fuori come un balcone.
Saluti
Michele
Ps: io ho aspettato la mia laurea "da muro" per 3 anni, un mio amico medico per 6
in effetti se io avessi saputo che c'era da dare meccanica del volo ci avrei pensato 10 volte prima di iscrivermi ad aerospaziale. Non so come sia dalle altre parti, ma per me fu una specie di compagno di vita per due anni, non so quante volte ho letto la classificazione degli aeromobili (le prime 10 pagine) :)
ReplyDeleteQuoto tutti gli interventi sulla laurea del Penna. Non è giusto prendere in giro chi ha preso una Laurea in 9 anni, possono esserci stati svariati motivi.... Se lavorava difficilmente avrebbe potuto terminare in 4-5.
ReplyDeletePoi lui almeno una laurea vera l'ha presa, non come il mentecatto di Straker, che ha falsificato il curriculum con tanto di laurea FALSA in architettura all'università di Genova con 110/110 e lode.
Io personalmente non ho mai messo in dubbio la laurea del penna (per il fatto che insegnava), ritengo però che sia un po troppo paranoico (poveri ragazzi), ma c'e' anche chi sta peggio (come Arturo, poveri figli).
Fioba
@Francesco Contini: tu l'hai fatta a Milano, vero? Chi avevi di MdV, per curiosità? Io ho cambiato due prof, facile che uno dei due lo abbia avuto anche tu...comunque tranquillo, non sei stato l'unico a metterci due anni per quell'esame...
ReplyDeleteno no, a Pisa :) un esamaccio inutile pieno di formulacce e matrici da tenere a mente, non si capisce perché poi...
ReplyDeletecome ha detto qualcuno tutti questi esami mostruosi servono. Servono se vuoi intraprendere la carriera professionale del MARTIRE!! O_o
ReplyDeletemmh...ragazzi andateci piano, voi non sapete tante cose..
ReplyDeletedella schiappa, su internet sei un duro, ma poi alla radio balbetti come un deficente...quindi modera il linguaggio. tra l'altro te e galloni avete fatto una figura di m***a alla radio, sopratutto michele con la storia dell'isola...invece massimo balbettava come un ritardato
senza offesa,eh
cmq a pisa aerospaziale e peggio che a bologna, non stò scherzando.
vabè poi hanno cambiato un pò di cose ultimamente, con il cosiddetto "3+2"
abbandonare la nave gente...è la cosa giusta da fare in questo momento... poi non dite che nessuno vi aveva avvertito
cmq per inciso, nel blog "il disinformatico" si era detto chiaro e tondo che corrado penna non aveva la laurea, non è che mi invento le cose. si era proprio detto:"e poi questa laurea in fisica nessuno la ha mai vista..secondo me non ce l'ha"
e poi:
"forse la laurea ce l'ha, ma magari in biologia"
quindi è inutile che poi attivissimo mandi le e-mail di scuse..
contini, te non lo puoi fare il dis******ore, e lo sai bene.
tornatete a fare ricerca e non metterti nel mezzo
questo è un consiglio disinteressato.
poi fai come ti pare
http://www.youtube.com/watch?v=z3j7TJi_X98
questo aereo ha dei grossisimi problemi al motore destro...sembra che i militari mischino qualcosa al normale carburante....
poi se mettiamo anche il fatto che queste scie fanno sparire le nubi...lasciamo perdere và
http://www.youtube.com/watch?v=VI8WlTpW72U
mm..questi sono velivoli militari,oppure è una bufala anche questa?
abbandonare la nave...
insomma....c'è un fisico che dice che dagli aeroplani escono delle sostanze che non ci dovrebbero uscire....non è una cosa da poco questa
ReplyDeletearturo, da questa parte ci sono fisici, geologi, e tanti altri esperti che dicono il contrario.. cosa fa di quel fisico il migliore di tutti quanti?
ReplyDeleteE rispondi alle domande che ti ho fatto da Comoretto, va..
mitico arturo,
ReplyDeleteti prego apri un blog anche tu.
Ah poi gli aerei non sono militari..
ReplyDeleteData la quota dei primi due (si vede che uno è più grande dell'altro quando si sovrappongono) sono minimo a 1000 metri di distanza. Uno poi è un quadrigetto mentre il secondo (quello più a alta quota è un bimotore).
Gli altri due che si incrociano sono 2 normali aerei di linea a quote diverse.. cosa riuscite a vederci voi è solo frutto di ignoranza in campo aereonautico.
E... lasciati dire che sei di una volgarità e maleducazione unica.
complimenti.
arturo, ma che ne sai di aerospaziale a pisa te? credimi, essendomi confrontato con molti colleghi italiani ed esteri, la mia preparazione non ha nulla da invidiare ai migliori del mondo, anzi. Pisa ha alcuni dei migliori professori di aerodinamica in circolazione, un eccellenza come il prof. Villaggio che insegna calcolo variazionale, un professore meraviglioso per background culturale e capacità di inventiva come il prof. Frediani. Dai un'occhiata al suo brevetto PrandtlPlane, invece di dire stupidaggini
ReplyDeleteah, e tanto per sottolineare la tua ignoranza, la facoltà di aerospaziale di bologna, che sta a forlì, è stata fondata dall'università di Pisa...
ReplyDelete@arturo
ReplyDeleteinvece massimo balbettava come un ritardato
senza offesa,eh
noi più che offenderti ti compatiamo..
@francesco c.
ah, e tanto per sottolineare la tua ignoranza, la facoltà di aerospaziale di bologna, che sta a forlì, è stata fondata dall'università di Pisa...
LOL