L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, March 24, 2009

Le proprietà dei semi d'uva

http://www.tankerenemy.com/2009/03/le-proprieta-dei-semi-duva.html

Le proprietà dei semi d'uva

Pubblichiamo un articolo tratto dal sito Ecplanet.com. Il testo verte sulle proprietà terapeutiche dei semi d'uva: visto l'incremento del numero di tumori legati anche e soprattutto alle scie tossiche, ci è parso doveroso prospettare questa possibilità di cura.

È una scoperta che apre la strada a nuove cure per il cancro, anche se non implica direttamente che mangiare l'uva tenga lontani i tumori. I semi dell'uva contengono molti antiossidanti, tra cui il resveratrolo, già noto per le proprietà antitumorali e per gli effetti benefici sul cuore. Precedenti ricerche hanno mostrato che l'estratto di semi dell'uva ha un effetto sulle cellule dei tumori della pelle, del seno, dell'intestino, del polmone, dello stomaco e della prostata.

L'estratto può anche ridurre le dimensioni dei tumori del seno e della pelle nei topi. Il nuovo studio, realizzato presso la University of Kentucky, è il primo che sperimenti l'efficacia dell'estratto dei semi d'uva su cellule di un tumore del sangue. Il coordinatore della ricerca, Professor Xianglin Shi, ha dichiarato: “Questi risultati possono avere delle implicazioni importanti; per esempio, si potrebbero incorporare agenti come l'estratto di semi d'uva nel protocollo di prevenzione e cura dei tumori maligni del sangue e forse anche di altre neoplasie”.

Il professore ha sottolineato come l'estratto sia in grado di uccidere le cellule malate senza toccare quelle sane. In uno degli esperimenti condotti dal team di Shi, con uno dei dosaggi più alti dell'estratto di semi d'uva, le cellule tumorali sono state indotte ad uccidersi, secondo il processo noto come apoptosi, un sistema naturale dell'organismo per liberarsi di cellule potenzialmente pericolose.

Quando non si innesca in modo appropriato l'apoptosi, le cellule tumorali possono sopravvivere e moltiplicarsi. I ricercatori statunitensi hanno visto che l'estratto di semi d'uva attiva una proteina, la JNK, che aiuta a regolare questo processo.

Leggi qui l'articolo su Ecplanet.com

7 comments:

  1. Primo. 'o comandante Veronesi colpisce ancora. Solo lui poteva trovare una connessione tra semi d'uva, tumori e "scie tossiche". Solito cameo: "tumori al seno" dei topi.

    Straker, trovati un lavoro serio e non sparare minchiate su tragedie quali i tumori.

    ReplyDelete
  2. Sempre detto che l'acqua marcisce i pali, mentre il vino no :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. Sterker invece di sparare le solite cazzate, perché hai PAURA DI UN CONFRONTO SERIO, forse perché dopo anche in 4 ipodotati che ti seguono si renderebbero conto che HAI FREGATO LORO I SOLDI DEL TELEMETRO?

    A proposito dov'è il telemetro 4000 che, nelle tue false fatture, dicevi di aver comprato?

    Mikail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  4. In effetti lo studio è interessante. A parte che non c'entra un fico secco (o un acino d'uva?) con le scie chimiche, la ricerca è ottima se veramente, almeno in cavie attiva l'apoptosi solo in cellule trasformate (mi piace parlare per tecnicismi :-))

    A chiunque abbia scritto l'articolo, comandante o ecplanet che sia, comunico comunque che l'apoptosi non serve all'organismo solo a liberarsi di cellule dannose, ma è un componente essenziale dello sviluppo: non abbiamo le mani palmate perché le cellule tra le dita muoiono per apoptosi, non abbiamo malattie autoimmuni perché i linfociti che riconoscono l'organismo come estraneo muoiono per apoptosi, e così via. E per come è messa nell'articolo sembra che le cellule tumorali blocchino l'apoptosi, mentre è vero il contrario, cioè che il blocco dell'apoptosi fa nascere spesso cellule tumorali. Ma il risultato non cambia, l'articolo rimane interessante e anzi, quasi quasi, se posso, me lo procuro

    ReplyDelete
  5. E' sicuramente una cosa interessante nel campo della biologia molecolare. Ho una persona a me cara che ha fatto la tesi di dottorato sull'apoptosi e quindi posso verificare la cosa.. anche se non mi va di mettere in dubbio uno studio fatto con criterio.

    Quello che ovviamente è assurdo è che si dica che i tumori sono provocati da una fantasia come le scie chimiche.

    ReplyDelete
  6. Attivissimo mi fa paura, me lo sogno la notte. :(
    By Sara, at 24 marzo, 2009 12:27
    Paura di un quaquaraqua? Be' un po' assomiglia ad una lamia, evocando la quale le nutrici nell'antica Roma spaventavano i bimbi che non volevano dormire.
    By Zret, at 24 marzo, 2009 12:43

    Zret, non fare il furbo! Da quello che ho letto su sciechimiche.org Quaquaraqua I è Straker mentre Quaquaraqua II sei tu! Questo che quaquaraqua sarebbe?
    Ciucciati il calzino...

    Questo post l'ho mandato a Rosarione nostro ma siccome sicuramente non lo pubblicherà ho pensato di metterlo qui.
    Anche se non è un commento all'articolo in questione.
    Ciao a tutti.

    ReplyDelete
  7. Sterker e Zret hanno paura di un confronto SERIO, perché sanno che ne uscirebbero con le ossa rotte.

    Però continuando a chiederlo, ogni volta che rifiutano aumentano il dubbio tre le persone pensanti (No, non Arturo Jones o mike, loro non pensano, ripetono a pappagallo ciò che suggerisce sterker)

    Dopo tutto se stamattina fabio volo ha intervistato sterker, bisogna ricordare che questo personaggio mente:

    Sterker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
    Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?
    Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
    lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
    Lo sai che taroccare la fattura per far risultare si aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
    Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove? Controlla pure su youtube i due video sovrapposti, che provano la falsificazione

    Mikail Lanart-Hastur

    ReplyDelete