L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, March 21, 2009

Sangreal

Cavoli, qui gira della roba pesante...

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/03/sangreal.html

Sangreal

Isaac Newton, Fisico, Alchimista, Nel 1704, a seguito di una ricerca basata su alcuni versi del Libro di Daniele, Newton arrivò alla conclusione che il mondo sarebbe finito nel 2060 [1]

Newton credeva all'esistenza di una catena di iniziati che si estendeva nel tempo fino ad una remota antichità: essi avrebbero conosciuto i segreti delle trasmutazioni e della disintegrazione della materia. Lo scienziato atomico inglese Da Costa Andrare, in un discorso pronunciato davanti ai suoi colleghi in occasione del terzo centenario di Newton, a Cambridge, nel lulio 1946, non ha esitato a lasciar intendere che l'inventore della teoria della gravitazione apparteneva forse a quella catena e non aveva rivelato al mondo che una piccola parte del suo sapere: "Io non posso" egli disse "sperare di convincere gli scettici che Newton aveva poteri di profezia o di visione speciale che gli avrebbero rivelato l'energia atomica, ma dirò soltanto che le frasi che sto per citarvi oltrepassano molto, nel pensiero di Newton che parla della trasmutazione alchimistica, la preoccupazione di uno sconvolgimento del commercio mondiale come conseguenza della sintesi del'oro. Ecco che cosa Newton scrive: 'Il modo in cui il mercurio può essere così impregnato è stato tenuto segreto da coloro che sapevano e costituisce probabilmente una porta verso qualche cosa di più nobile (della fabbricazione dell'oro) che non può essere comunicato senza che il mondo corra un immenso pericolo se gli scritti di Ermes dicono la verità'. E più avanti Newton scrive: 'Esistono altri grandi misteri oltre alla trasmutazione dei metalli, se non è una vanteria dei grandi maestri. Esso soli conoscono questi segreti'. Riflettendo sul significato profondo di questo brano, ricordatevi che Newton parla con la stessa reticenza e la stessa prudenza quando annuncia le sue personali scoperte in ottica. Da quale passato verrebbero questi grandi maestri cui allude Newton e in quale passato essi stessi avrebbero attinto la loro scienza? 'Se io sono salito così in alto è perchè ero sulle spalle di giganti' dice Newton. Atterbury, contemporaneo di Newton, scriveva: 'La modestia ci insegna a parlare con rispetto nei riguardi degli antichi, sopratutto quando non conosciamo perfettamente le loro opere. Newton che le conosceva quasi a memoria aveva per essi il più grande rispetto e li considerava uomini di profondo genio e di mente superiore, che avevano condotto le loro scoperte di tutti i generi molto più avanti di quanto oggi ci può sembrare da ciò che resta dei loro scritti. Le opere antiche perdute sono più numerose di quelle conservate e forse le nostre nuove scoperte non valgono le perdite antiche'. (tratto da "Il Mattino dei Maghi" di Louis Pauwels e Jacques Bergier)


video
tratto da Futurama: nell'immenso verde profondo. il "Chi verde" è un ovvio riferimento ad Osiride e quindi allo Zep Tepi, termine che vuol dire "prima volta" il tempo del dominio degli Dei. Naturalmente a ciò ritroviamo collegata anche la famosa Loggia del Dragone Verde.


Osiride

Stemma della Green Dragon Tavern, Sede della Loggia del Dragone Verde


video
tratto da "Transformers". Il nome del robot che parla è "Optimus Prime", Optimus "uno dei migliori, aristocratico, nobile", Prime "primo, capo."

Optimus Prime




l' Adam Kadmon

Adamo Kadmon è il primo essere creato da Dio, l'Uomo cosmico il cui corpo è formato dalle costellazioni e dai mondi. Dio sta oltre l'universo creato.
Nella Cabala, l'universo è simboleggiato dall'Albero della Vita formato dalle sephirot Kether [...] Adamo Kadmon è l'archetipo cosmico di cui noi siamo una cellula, un riflesso. [2]

screenshot tratta da Transformers: il ragazzo (un comune essere umano) è il personaggio principale del film, che assieme ai robot alieni (la rappresentazione cinematografica in Transformers degli Dei) salverà il mondo. In quest'immagine, l'eroe, viene associato con la Skull & Bones. Ciò implica una netta distinzione tra "Culti Misterici da strada", e Culti Misterici in cui vi sono implicati solamente i "figli, dei figli dei figli dei figli".

[...] possiamo tuttavia immaginare una successione di intelletti fuori dalla normale misura, comunicanti fra di loro. [...] Se formano una società, è per la forza stessa delle cose. Se hanno un particolare linguaggio, è perchè le nozioni generali che quel linguaggio esprime sono inaccessibili alla comune mente umana. In questo senso, e unicamente in questo senso, noi accettiamo l'idea di società segreta. Le altre società segrete, quelle che sono state scoperte, e che sono innumerevoli, più o meno potenti e pittoresche, non sono ai nostri occhi che imitazioni, giochi di bambini che copiano gli adulti. Finchè gli uomini alimenteranno il sogno di ottenere qualche cosa per niente, il denaro senza lavorare, la cultura senza lo studio, il potere senza il sapere, la virtù senza l'ascesi, le società sedicentisegrete e iniziatiche fioriranno, con le loro gerarchie imitative e il loro borbottio che scimmiotta il linguaggio segreto, cioè tecnico (tratto da "Il Mattino dei Maghi" di Louis Pauwels e Jacques Bergier)

5 comments:

  1. Sono senza parole.. e forse è un bene.

    Se non altro ha metodo.. molto più quadrato di Zret.

    ReplyDelete
  2. No, Transformers non lo dovevano toccare, ora mi incacchio!

    ReplyDelete
  3. Ah! Chissà cosa scriverà quando saprà che il seguito di transformers è stato girato anche alle piramidi e che la trama parla di uno dei robot creatori che torna sulla terra per dominare gli altri transformers e sugli umani!(N.B.: La trama è ancora incerta).

    ReplyDelete
  4. Da quando hanno liberalizzato il commercio di sostanze allucinogene?

    ReplyDelete
  5. Cazz...
    Questo si è fumato i copertoni degli autobus!

    ReplyDelete