http://neovitruvian.wordpress.com/2010/10/02/riduci-le-emissioni-o-muori/
Riduci le emissioni o muori
Posted: 2 ottobre 2010 by neovitruvianUn gruppo ambientalista con sede in Inghilterra ha preso un pò troppo seriamente la crociata contro il riscaldamento globale di Al Gore. Questo gruppo ha creato un mini film/pubblicità che lascia sbigottite le persone a causa della forte violenza e della crudezza dei contenuti.
La pubblicità che ha come titolo “No pressure” (Nessuna pressione) mostra in vari ambienti, persone a cui viene chiesto di aderire alla campagnia 10:10 (Ridurre del 10 % le emissioni di gas inquinanti) chi non aderisce a questo piano…viene semplicemente fatto saltare in aria (anche i bambini).
Ecco la pubblicità:
Il Progetto 10:10 è partito nel 2009 con l’obiettivo di far diminuire del 10 % le emissioni. Dal 2009 l’organizzazione è riuscita a raccogliere supporter in oltre 152 paesi.
Il corto “No Pressure” è stato girato da Richard Curtis, un regista noto soprattutto per le commedie romantiche quali il “Diario di Bridget Jones” e “Notting Hill”.
Dopo l’uscita di “No Pressure”, tuttavia, la campagna 10:10 ha dovuto iniziare a far fronte alla pressione dell’opinione pubblica – anche da parte dei colleghi ambientalisti, per far fermare il video.
Il film, anche se postato e disponibile su siti web come YouTube, è stato sostituito nel sito web dell’organizzazione con il seguente messaggio.
Scusate.
Quest’oggi abbiamo messo in circolazione un mini film sul cambiamento climatico intitolato “No Pressure”.
Mentre i cambiamenti climatici diventano sempre più minacciosi, e i media ne parlano sempre meno, abbiamo voluto trovare un modo per portare la questione di nuovo alla ribalta, e allo stesso tempo far ridere la gente. Siamo stati quindi molto contenti quando il grande commediografo inglese, Richard Curtis – scrittore di “Blackadder”, “Quattro matrimoni e un funerale”, “Notting Hill” e molti altri – hanno deciso di scrivere un cortometraggio per la campagna 10:10. Molte persone trovano il film estremamente divertente, ma purtroppo alcuni no, e ci scusiamo sinceramente se abbiamo offeso qualcuno.
Come risultato di queste preoccupazioni l’abbiamo tolto dal nostro sito web.Non cercheremo di censurare le versioni presenti nel resto del web.
Vorremmo ringraziare i 50 professionisti del cinema e i 40 attori e comparse e che hanno dato il loro tempo e le attrezzature per girare il film gratuitamente. Apprezziamo molto il vostro contributo e il grande entusiasmo e la professionalità che avete dimostrato durante la realizzazione del progetto.
Alla 10:10 siamo tutti impegnati per trovare nuovi modi per fare interessare la gente al cambiamento climatico. Purtroppo in questo caso abbiamo mancato l’obiettivo. Siamo qui per imparare!
Cosa c’è da dire? La setta di Climatology creata e portata avanti da Al Gore produce mostri più che effetti positivi.
Coglione non parlare di cose che non capisci.
ReplyDeleteCome così devi stare zitto, visto che non capisci un cazzo?
Meglio, il mondo ne guadagna.
PS per tua informazione il riscaldamento globale w e solo dei decerebrati come te possono negarlo
errata era:
ReplyDeletePer tua informazione il riscaldamento globale ESISTE e solo dei decerebrati come te possono negarlo