La realtà è un gioco di luci ed ombre, elementi visibili ed elementi invisibili. Come ho già
scritto in precedenza il numero 101 spesso utilizzato in film e romanzi fa da riferimento occulto alla realtà in cui viviamo (in 1984 di Orwell per esempio, la stanza 101 è quella dove vengono rieducati coloro che non si conformano allo standard).
Il
10
1, oltre ad indicare il codice binario che governa la realtà, è anche la rappresentazione numerica dell' altare sacrificale utilizzato nelle funzioni religiose (più o meno nella maggior parte delle cerimonie religiose - incluse quelle cristiane - l'altare ricorda la figura di cui sopra, vi sono due oggetti fallici ai lati (1) e l'oggetto del sacrificio al centro (0)).
I due falli laterali rappresentano corrispettivamente
luce ed
ombra,
Luce ed
ombra vengono ricollegate come nel disegno al
Sole (mitologicamente ed astrologicamente associato a
Gesù Cristo ed al segno del
Leone) ed alla
Luna, quest' ultima, è ulteriormente ricollegata al Dio egiziano dell' oscurità
Seth, corrispondende al greco
Chrono ed al Dio romano
Saturno.
Crono divora i suoi figli
I due falli vengono anche chiamati i "due guardiani", coloro che hanno mitologicamente il compito di "tener chiuse" le porte di questa realtà.
Nel mondo dello spettacolo, spesso viene utilizzata la parola "Stelle" senza che in effetti il pubblico sappia del perchè di quest' apostrofazione. Le "Stelle" di Hollywood, sono il riflesso umano delle Stelle del firmamento (
"come in alto così in basso"), per questo spesso come più volte ho scritto, gli attori si ritrovano a rappresentare anche involontariamente ruoli piuttosto astro-mitologici (e ben sappiamo quanto la mitologia faccia riferimento alle stelle ed alle costellazioni).
Oggi, ascoltando alla radio la morte del "Re" del Pop Micha
EL Jackson, non ho potuto fare a meno di ricollegarla alla morte del "Re" del Rock
ELvis Presley.
In effetti come analizzeremo in questo post, c'è non solo un collegamento tra le morti dei due re, ma questi due avvenimenti, rientrano in un preciso schema Divino che circonda e permea la nostra piccola realtà visibile, ricordandoci che il fantastico, è piu reale di quanto sembri.
ELvis Presley, è un chiaro esempio di come alcuni personaggi possano diventare quasi dei veri e propri Avatar.
È stato uno dei più celebri musicisti rock and roll di tutti i tempi e ispirazione per musicisti e rockabilly , tanto da essere soprannominato Il Re del Rock and Roll o anche solo The King (Il Re in lingua inglese) [
1]
Elvis morì il 16 Agosto del 1977, quando il Sole è in
Leone (
Leone è il segno astrologico governato dal Sole), fu reso famoso proprio dalla
Sun Records, nota casa discografica americana..
Qualcuno obbietterà che quello è l'emblema degli USA, ma rappresenta pur sempre il Sole...
Bisogna anche notare che la parola "
EL" anteposta a "vis" assume in ebreo il significato di Dio, e naturalmente, l'idolatria mostrata nei confronti di
ELvis è un folgorante esempio di come qualcuno lo percepisce proprio come una Divinità.
Un altro elemento che ricollega
ELvis al Dio
Sole, è la sua morte: In alcune culture, si racconta di come il Sole al tramonto muoia nell' acqua, Elvis fu dipinto negli ultimi anni della sua vita come un alcolizzato, o meglio, un "binge drinker", ovvero il tipio di alcolizzato che beve ciò che gli capita a tiro.. pertanto, sotto un certo punto di vista Elvis morì "annegando nell' alcool"..
Invece, ogni volta che sento nominare Micha
EL Jackson ricordo sempre il suo
MOONwalking, riferito naturalmente alla
LUNA e perciò alla
notte ed all'
oscurità.
Micha
EL Jackson, il "
Re Nero" che si "tingeva di bianco", proprio come la
Luna di notte, questo personaggio non è ricollegato alla notte ed all'oscurità solo dalla sua carnagione nera, vi è un collegamento più sottile e macabro..
Micha
EL Jackson voleva essere l'eterno Peter
Pan, il personaggio della disney nientedimeno che associato al
Dio caprino Pan, ricollegato al segno astrologico del
capricorno, governato proprio da
Saturno (
Chrono, ovvero Dio del tempo).
Micha
EL Jackson proprio come
Chrono "governava il
tempo" nella sua Neverland, dove nessuno cresceva e tutti rimanevano bambini..
Notare l'orologio..
Micha
EL Jackson il re dell' oscurità, muore il 26 Giugno, proprio quando il Sole è da 5 giorni (
Jackson five) entrato in
Cancro, il segno astrologico governato proprio dalla
Luna.
Questi due personaggi, entrambi acclamati ed idolatrati come divinità, sono stati nel mondo della musica, gli archetipi per eccellenza della
luce e dell'
oscurità.
Due personalità diverse, vissute in periodi diversi eppure misticamente collegate da un filo invisibile. Entrambi idolatrati come due divinità, entrambi morti in circostanze misteriose, entrambi hanno avuto nella loro vita una donna in comune.. Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley ed ex moglie di Jackson.
Lisa Marie Presley
Prologo
Il Re è morto, ma direi che è proprio riduttivo.. Un disegno viene compiendosi, ed il riflesso di ciò è davanti agli occhi di tutti, una forza misteriosa permea la realtà e ci circonda, gli uomini si muovono come pulci su di un organismo ciclopico che agisce di testa sua, il caso diventa
caos ordinato (o teoria del Caos) ed il libero arbitrio diventa un macete nella giungla intricata della realtà, o meglio.. della "realtà".
Prologo, parte 2a..
Quella che vedete sopra è la mia xbox rotta, è un giocattolo con il quale passo 2 o 3 ore la settimana: tuttosommato, questo giocattolo a volte mi ha dato l'ispirazione per poter scrivere qui: come possono essere i sogni e le visioni d'ispirazione, a volte lo possono essere anche le "visioni" che ci passano davanti allo schermo. Il mio blog riceve circa 350 visite per ogni Post che scrivo, per me che lo gestisco da solo.. sono tanti, sono così tanti che purtroppo non arrivo a rispondere alle email ed ai commenti. D'altronde questo blog che gestisco nel mio tempo libero non è il mio lavoro, e vengo fortunatamente pagato per fare qualcos' altro.. ma nonostante tutto, ho passato fino ad oggi molto tempo scrivendo qui. L'impegno ripaga sempre, e dall' apertura di questo blog sono riuscito ad accumulare in donazioni la mirabolante cifra di.. 1,00 (uno) euro.. beh, fortunatamente non era il mio scopo raccattare soldi con questo sito.
Ma se 350 visitatori
donassero 1,00 (uno) euro procapite potrei per esempio comprarmi una console nuova, però.. se non avete nemmeno il cuore di fare una piccola ed irrilevante donazione, perchè io dovrei continuare a perdere serate e pomeriggi interi ad aggiornare questo sito?
Quando raggiungerò la cifra necessaria a ricomprare una
console nuova (350 euro sarebbero sufficenti) ricomincierò a scrivere articoli decenti (come questo per esempio), nel frattempo, accontentatevi degli "Stub" (abbozzi) che mi passano per la testa, e/o del niente..