L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, October 24, 2009

"Memphis Belle WWII Bomber Contrails" di "contrailscience.com": una storia di ordinaria disinformazione

Posto in ritardo questa perla a causa della mia assenza di ieri sera. Il comandante mi ha dato un permessino straordinario per uscire dal bunker e partecipare ai primi festeggiamenti di Halloween dell'isola di Man.
Per farmi perdonare posto anche le minchiate dei gonzi i commenti dei lettori.

http://www.tankerenemy.com/2009/10/memphis-belle-wwii-bomber-contrails-di.html

"Memphis Belle WWII Bomber Contrails" di "contrailscience.com": una storia di ordinaria disinformazione

Il cavallo di battaglia della schiera di disinformatori al seguito di Paolo Attivissimo e gestiti da C.I.C.A.P. e servizi segreti, viene spesso rappresentato da questo spezzone di filmato. Si tratta del documentario intitolato: "The Memphis Belle: a story of a flying fortress". Il filmato risale al 1944. Al quindicesimo minuto circa vengono mostrate quelle che, ad un occhio non attento, paiono davvero essere scie di condensazione (contrails) ed infatti anche nel film vengono definite tali. Non a caso, il "documento storico" viene mostrato da un certo epoxynous, curatore del sito Web di disinformazione "Contrailscience.com", già noto per aver falsificato diversi lavori, tra i quali due testi dedicati ai fenomeni atmosferici.

Non sappiamo se anche il documentario in esame sia una manipolazione ben fatta, ma volendo ammettere che non si tratti di un falso, appare subito evidente un particolare importante: le "scie di condensa" si sviluppano immediatamente vicino agli scarichi dei motori. Inoltre non sembra che alcune scie vengano prodotte dagli scarichi dei motori a scoppio delle fortezze volanti, ma da altri apparati adiacenti (ugelli?).

video

Vediamo che cosa scrive Gianni Comoretto, famigerato negazionista delle scie chimiche e componente del C.I.C.A.P. (sono stati volutamente lasciati gli errori grammaticali):

[...] "Nel caso delle normali scie di condensa, cioè vapore degli scarichi che condensa in aghi di ghiaccio, la scia si forma sempre dietro al motore, ad una distanza che tipicamente è di alcune decine di metri (se fa MOLTO freddo può essere di 5-10 metri). Se invece si tratta di qualcosa di spruzzato dall'aereo, partirà da punti diversi, (sic!) e inizierà immediatamente". Queste affermazioni non possono essere messe in discussione, in quanto provengono da un illustre esponente del C.I.C.A.P., per Bacco!

Oltre a ciò bisogna evidenziare, ancora una volta, che i bombardieri del Secondo conflitto mondiale, una volta a pieno carico per compiere la loro missione, non erano in grado di operare ad alte quote e spesso non superavano, in volo operativo, i 6.000 metri di altitudine. Sappiamo bene ormai che le contrails non possono assolutamente formarsi a quote inferiori agli 8.000 metri. Allora che cosa ci mostra questo video? Una delle prime operazioni di aerosol della storia? Forse, a meno che non siamo di fronte ad un ennesimo documento spurio ben congegnato.

Nel filmato qui sotto, estratto sempre da "The Memphis Belle: a story of a flying fortress", possiamo osservare numerosi bombardieri che non rilasciano alcuna scia di condensa.


video


22 commenti:

joe ha detto...

ma scusa, sono ad intermittenza quelle 'contrails'??? a parte che al 49 secondo dello spezzone si interrompono bruscamente da tutti gli aerei prima di cambiare inquadratura, poi sembra che escano a mò di spruzzo della doccia mal regolato e a intermittenza, da tutte le parti, quanti motori avevano quegli aerei? 20?? bah. saranno stati i primi tankers chimici in missione di guerra (un tempo lo utilizzavano sui nemici, oggi sulla popolazione)

Straker ha detto...

Esattamente. Poi hai hai fatto caso alla tuta scossa dal vento? Chiedo: "Si può viaggiare ad 8.000 metri ed oltre con i finestrini aperti?".

Straker ha detto...

Ovviamente questi spezzoni, Epoxynous, si è guardato bene dal pubblicarli.

Zret ha detto...

Joe, questi manigoldi di disinformatori seguono pedissequamente "1984" di Orwell: contraffanno, tagliano e censurano.

joe ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=TFYzHfjTGtk&NR=1

guardate questo poi... è palesemente contraffatto, lo sfondo è fisso e degradato, le scie partono da davanti all'aereo prima, e dall'ala di coda dopo e nelle riprese piu distanti,nel finale quando l'aereo si rovescia la scia gli rimane attaccata spostandosi sul tetto? è il tetto che produce la scia di condensa? sembra un pò di vedere september clues.. o le foto del compleanno di Noemi.. .ah mi raccomando GUARDATE SEPTEMBER CLUES.

Straker ha detto...

Anche quel filmato è sospetto e per diversi motivi.

a) A quota da pressurizzazione due Mustang del secondo conflitto mondiale?

b) Le scie sono attaccate agli scarichi

c) Chi è perché userebbe due velivoli di quel genere a quella quota?

E poi, giustamente, anche per i motivi da te descritti, Joe.

Straker ha detto...

Dimenticavo: "Alla velocità di crociera di un Jet?" O__O

Andrea ha detto...

Quando dicevo che creano nuvole artificiali modificando l’ umidita’ con l’ haarp intendevo quello che sta accadendo a nord delle isole Baleari in Spagna (vicino Barcellona):

http://www.sat24.com/

Come fanno ad espandersi i cumuli in questa maniera? Per magia?

Straker ha detto...

Eh già.

Zret ha detto...

Andrea, anche le onde elettromagnetiche e le onde scalari giocano il loro ruolo... un tragico ruolo.

Ciao

mike ha detto...

Qual'è la necessità di "inventare" un sito che parla di scie di condensa?

Le scie di condensa di un motore jet o a scoppio non sono un argomento valido se non in riguardo all'inquinamento che (tutti sappiamo) provoca.

epoxynous e como-reto (basta una T, due sono finanche sprecate) possono sproloquiare quanto vogliono anzi, devono continuare a farlo visto che sono due "cose" funzionali al sistema di negazione delle CHEMTRAILS o SCIE CHIMICHE che dir si voglia.

Fa bene Straker a tornare su argomenti come questi.
Non bisogna lasciare spazio di manovra a questi impostori.

Ogni loro "uscita" è sempre una catastrofe; non vorrei passare la vita a cercare di negare l'innegabile come fanno loro. Pensateci bene. E' una sfiga!

Loro sarebbero capaci di sostenere (supportati da una trasmissione di piero angela) che l'uovo sodo può tornare allo stato originario magari inventandosi un altro studio "appleman" ad hoc e fornendo foto e video dell'evento. Con nascita di pulcino allegata.

Non si confonda il termine ridicoli con criminali.

Straker ha detto...

Caro Mike, spesse volte mi manca la voglia di star dietro alle corbellerie di certe nullità, ma ogni tanto bisogna "riportare l'auto in strada". La disinformazione, funzionale ai poteri occulti, purtroppo attecchisce spesso tra coloro che non usano il proprio cervello, ma si accontentano della superficie dei fatti (alterati) e per questo va SEMPRE combattuta, nonostante ciò appaia sterile e noioso.

Eppoi era un po' che volevo togliermi questo sassolino dalla scarpa.

Zret ha detto...

I disinformatori sono la feccia della società.

arturo ha detto...

NOTIZIA BOMBA: ho appena visto un servizio di rainews 24 (digitale terrestre): "I RUSSI CONTROLLANO IL CLIMA"

si diceva questo:

"LO SCIENZIATO RUSSO HA INVENTATO IL MODO DI MANIPOLARE IL CLIMA SENZA BISOGNO DI SPARGERE TONNELLATE DI SOSTANZE CHIMICHE SOPRA LE NUBI.

IL SISTEMA DI ANTENNE FUNZIONA COSI': CON UN PROCESSO DI IONIZZAZIONE SI RIESCE A CONTROLLARE LA FORMAZIONE DELLE NUBI. DURANTE LA PRESENTAZIONE DELL'INVENZIONE E' STATA DIMOSTRATA L'EFFICACIA DELL'APPARECCHIO. IL MACCHINARIO DI IONIZZAZIONE CONSUMA SOLAMENTE 100 WATT, E RIESCE A MANIPOLARE LE NUBI PORTATRICI DI PIOGGIA".

seguono varie immagini di questa antenna, e poi le immagini dello scienziato russo che parla.

poi il giornalista afferma, nuovamente:

"GRAZIE A QUESTA INVENZIONE, NON SARA' PIU' NECESSARIO SPARGERE TONNELLATE DI SOSTANZE CHIMICHE SOPRA LE NUBI"

sembra che l'ufficializzazione degli aerosol militari debba provenire dalla russia.

prima la notizia della neve, poi questo.

sicuramente, il servizio di rainews24 che ho visto poco fa andrà su youtube e sarà visionabile da tutti.

che dire poi di contrailscience: è un sito messo li dai governi per imbrogliare i gonzi e tenere buona la massa.

che dire poi di comoretto......prima o poi qualcuno presenterà il conto a questa gente.

il bello è che pensano di essere protetti e intoccabili: in verità saranno usati come capro espiatorio quando scoppierà lo scandalo delle manipolazione climatiche clandestine. poverelli........però se la sono cercata

arturo ha detto...

L'ARTICOLO DI CUI VI HO DETTO

""MOSCOW, October 23 (RIA Novosti) - Russian scientists are set to clear up autumn clouds above Moscow using an air ionizer on Friday, said professor Dmitry Rototayev, chief of the Moscow Science and Technology Committee.

The experiment would take place in the downtown Moscow street of Arbat. Scientists will target the clouds with a stream of ions using a device, similar to an air ionizer invented by a Soviet scientist, Alexander Chizhevsky. The stream of ions is expected to lift clouds to upper layers of the atmosphere, where they would disperse due to a temperature change.""

arturo ha detto...

""I disinformatori sono la feccia della società.""

concordo. e sono pure incapaci. per colpa loro il tozzi è completamente sputtanato.


Straker ha detto...

Tozzi è così mal messo (di aspetto) in questo periodo, che sembra abbia dei problemi...

Tornando alla notizia da te segnalata, Arturo, ricordo che ne avevamo parlato qui.

Molto probabilmente è come dici: cercheranno di sbolognare la questione mandando avanti i russi. Saggeranno il terreno e poi uscirà, bello fresco fresco, Obama, con l'asso di picche.

mike ha detto...

"per colpa loro il tozzi è completamente sputtanato."

Però continua a presenziare in tv e "tuttologheggia" su qualsiasi argomento.

rai fa rima con ahi ahi...

Straker ha detto...

Rettifico: avevamo parlato di qualcosa di simile.

Straker ha detto...

Ah... ho scoperto or ora che esistono due sequenze del video Menphis Belle praticamente uguali, solo che la voce fuori campo non corrisponde alle medesime. Uno dei due filmati è un montaggio.

Straker ha detto...

Sappiamo bene che alla R.A.I. fanno quello che gli si dice di fare.

Andrea ha detto...

Grazie Zret per le puntuali precisazioni.

Ottimo documento Arturo, come dice Straker tra non molto verranno allo scoperto.

Avevo aperto in un forum una discussione dedicata alle chemtrails, lo posto nel caso qualcuno volesse intervenire (in inglese)

http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=186101

44 comments:


  1. Straker ha detto...

    Anche quel filmato è sospetto e per diversi motivi.

    a) A quota da pressurizzazione due Mustang del secondo conflitto mondiale?



    Cito da qui:
    http://www.fighterfactory.com/airworthy-aircraft/p-51d-mustang-aircraft.php

    Aircraft Performance
    Maximum speed: 437 mph
    Range: 2,080 miles
    Service ceiling: 41,900 ft


    Converto in metri:

    Tangenza pratica: 14958.3 metri.

    Alla faccia del cazzo! E del comandante.
    Che tutto sommato non c'e' molta differenza...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Della serie: "premio vaccata divertente ottobre 2009"

    "Straker ha detto...

    Esattamente. Poi hai hai fatto caso alla tuta scossa dal vento? Chiedo: "Si può viaggiare ad 8.000 metri ed oltre con i finestrini aperti?"."

    Eggià, non c'erano hostess a blindare i finestrini nel 1944, erano occupate ad aprire e chiudere (dipendeva dal bel tempo o meno) il tettuccio dei bombardieri.

    Comandante clusò, mi ripeto ma chissenefrega: VA' A SPACCAR PIETRE CON LA TESTA, almeno ti guadagni da vivere onestamente.

    ilpeyote cabriolet

    ReplyDelete
  3. Quanto poi al fatto che "secondo Comoretto le scie partono da una certa distanza dai motori", forse e' il caso di far notare al comandante che Gianni parla di motori a reazione, dove la velocita' del flusso di scarico e' di parecchie centinaia di metri al secondo, mentre quella dei gas di scarico di un motore a pistoni e praticamente nulla in confronto.

    Quindi appare abbastanza ovvio che, a parita' di tempo di condensazione (cosa tra l'altro molto approssimativa data la maggior temperatura del flusso del reattore), i gas diverranno visibili a distanza maggiore.

    Ma fatelo capire a quelle testa da battipali che lo seguono sbavanti.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. Hanmar, la smetti di sprecare t (cfr. commento del semprelucido mike)? :)

    ilpeyote tirchio

    ReplyDelete
  5. Sai com'e', a noi Oscure Presenze le offrono con lo sconto :D

    Salutttttti
    Michele

    ReplyDelete
  6. Della serie: "vigliacchi"

    "Straker ha detto...

    Tozzi è così mal messo (di aspetto) in questo periodo, che sembra abbia dei problemi...

    Tornando alla notizia da te segnalata, Arturo, ricordo che ne avevamo parlato qui.

    Molto probabilmente è come dici: cercheranno di sbolognare la questione mandando avanti i russi. Saggeranno il terreno e poi uscirà, bello fresco fresco, Obama, con l'asso di picche.
    23 ottobre, 2009 23:26"

    Bravo, bella minchiata quella sull'aspetto di Tozzi, vergognati. Ha parlato 'o comandante clusò, quello col due di picche incorporato.

    ilpeyote briscola

    ReplyDelete
  7. Ma non era Attivissimo quello mal messo affetto da chissà quale male?

    Sempre più paranoici. Immagino il puzzo di chiuso delle loro camere.

    ReplyDelete
  8. @ Domenico_T

    Ecco la prova della tue immaginazioni, a cura d'o professore di 'sto randazzo:

    "Zret ha detto...

    Oggi stanno passando centinaia di aerei della morte: il cielo è un cadavere in putrefazione. L'aria è mefitica, irrespirabile.
    24 ottobre, 2009 12:01"

    Ma làvati, per favore.

    ilpeyote pulito

    ReplyDelete
  9. Qui a Venezia invece il cielo, dapprima coperto ed uggioso, si e' aperto e schiarito donandoci una splendida giornata.

    E un odorino di arrosto... Ma questo non credo sia un dono del cielo quanto della vicina. :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. Sulle quote di tangenza di bombardieri e caccia neanche torno più, son stufo di ripetermi...dico solo che nella seconda guerra mondiale vi furono combattimenti aerei tra aerei inglesi, tedeschi e americani a quote superiori ai 12.000 m. 'Combattimenti', signori. Ovvero, non solo i caccia dell'epoca potevano arrivare a quelle quote, ma potevano manovrare e sparare...

    Noto che qualcuno dei creduloni sproloquia sul fatto che 'le scie non partono dai motori, e poi sono troppe...'. Allora: le scie di condensazione partono dietro ai motori se questi sono a getto! Quei bombardieri usavano motori a pistoni i tubi di scarico uscivano ai lati delle gondole motore. Ergo, due scie per motore che partono ai lati dello stesso. Basta andarsi a vedere qualche foto per capirlo...ad esempio qui:

    http://www.alonelysky.com/BoeingB29.htm

    ReplyDelete
  11. Oggi stanno passando centinaia di aerei della morte: il cielo è un cadavere in putrefazione. L'aria è mefitica, irrespirabile.

    Postato da Zret in Scie Chimiche (Chemtrails) - Tanker Enemy alle 24 ottobre, 2009 12:01


    Non c'è niente di vero in tutto ciò!

    Le soluzioni per questo povero mentecatto sono due:
    1° Ricovero in casa di cura;
    2° Si butta giù, spontaneamente, dal terrazzino.

    ReplyDelete
  12. Wasp, zret è malato, ma tanto. Ti scandalizzi se ti dico che a volte mi fa pena?

    ReplyDelete
  13. Artù, Artù...
    hai riportato solo la parte dell'articolo che piaceva a te, nevvero?
    Potevi anche proseguire con ciò che c'è scritto dopo:

    Other scientists have been skeptical about the experiment, mainly about the power output of the device, which is equal to that of an electric kettle.

    "Weather phenomena in the atmosphere, [such as] turbulence, cyclones and anticyclones, are extremely powerful... I wonder how a small device can influence it?" said Lyudmila Krasnokutskaya of the Institute of Atmospheric Physics of the Russian Academy of Sciences.

    "What can two kilowatts do to winds, clouds, million tons of water, powerful air currents in the atmosphere? It is unreal simply due to energy factors," said Viktor Savrin, deputy chief of the Research Institute for Nuclear Physics at Moscow State University.


    E poi gli stessi sostenitori della teoria dicono:

    Scientists expect the sky to clear up on the area of about five square km (2 square miles) in two or three hours after the experiment.

    Ma come? Con le scie chimiche si riesce ad annientare in pochissimi minuti temibili cumuli, e qui bisogna aspettare due o tre ore?
    Ecchecaxxo! Molto meglio i tankeroni!

    AndreaS

    ReplyDelete
  14. Straker per le vaccate dette ti dovrei tirare in testa un mio altimetro del 1942 da 35,000ft, non lo faccio per non rovinare il prezioso cimelio (richiestomi con il resto del cruscotto dal mueso di Vigna di Valle)

    ReplyDelete

  15. Straker ha detto...

    Eh già.
    23 ottobre, 2009 21:13


    Ma la battuta non era di Zret? (cfr. "Casa Strakano'" di Crasso Prodaccion).

    mc

    ReplyDelete
  16. Non so da voi, ma oggi a Sanremo è una bellissima giornata di sole.
    Ci sono, è vero, delle scie ma sono altissime.
    E' anche vero che oggi si nota il passaggio di parecchi aerei, proprio perché rilasciano scie, che nella stragrande maggioranza dei casi durano solo pochi secondi.

    ReplyDelete
  17. Ragazzi, leggete che show comico:

    "Straker ha detto...

    Non ho più parole. Continuano. Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi, che hanno portato tutte le nanoparticelle a terra, hanno necessità di ripristinare il medium elettroconduttivo. Di qui le forsennate attività di queste ore. Che siano maledetti.
    24 ottobre, 2009 15:24"

    "Straker ha detto...

    Oggi è la giornata contro l'effetto serra. Devo ridere?
    24 ottobre, 2009 15:25"

    "Zret ha detto...

    Ron, Ormai l'alga spirulina è un palliativo, un po' come una fionda contro un missile con testata nucleare.


    Ginger, posso solo confermare. Il cielo sereno è durato 10 minuti, dopodiché si sono scatenati in modo inenarrabile con scie di ogni tipo ed atroci harpizzazioni.

    Oggi è anche "la giornata mondiale contro il cosiddetto effetto serra". Ipocriti! Maledetti!
    24 ottobre, 2009 15:28"

    Qualcuno chiami un paio d'ambulanze.

    ilpeyote croce verde

    ReplyDelete
  18. Anzi, mi correggo: è sufficiente un'ambulanza sola. Guardate gli orari e l'"argomento" dei deliri che ho postato poco fa.

    Non son neanche capaci di falsificare, ma non mi fanno pena né compassione, questi bugiardi professionisti.

    ilpeyote non perdona

    ReplyDelete
  19. Io chiamerei una squadra di minatori rumeni di vecchia epoca. Ma mi sà che pure loro avrebbero schifo di quei 2 Sanremesi adottivi.
    Riguardo al Mustang P 51 fatti un giro pure su wiki italia anche se non brilla di trasparenza come tè a volte qualcosa di quasi corretto lo trovi pure: Tangenza 12770 metri è tutto in italiano cosi non devi tradurre sai a volte si incappa in errori tipo gost :-)
    P.S. Io non parli inglese ma almeno sò di saperlo e non sparo cazzate.
    A proposito il telemetro come stà?

    ReplyDelete
  20. @mike: dare del crminale ad uno in un blog pubblico e' diffamazione:

    Commette il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.

    ReplyDelete
  21. Le vostre chiacchere provano soltanto che l'avvelenamento del nostro pianeta con le scie chimiche è iniziato da decenni.

    Purtroppo all'epoca non c'erano impavidi scienziati ricercatori indipendenti come i Signori Rosario e Antonio Marcianò a denunciare i crimini commessi dai governi. Oggi, grazie all'azione di poche, ma valorose e disinteressate persone, finalmente la verità sta affiorando e non sarete certo voi, disinformatori al soldo dello S.M.O.M., a fermare la verità.

    V E R G O G N A T E V I, speculate sulla salute dei cittadini inermi!

    ReplyDelete
  22. Della serie: "meno male che c'è la moderazione dei commenti"

    "the_klutz ha detto...

    Confermo l'intensa attivit\u00e0 aspersoria anche dalle mie parti il che sin dal mattino presto, ha trasformato il cielo da azzurro al solito cielo azzurro slavato in certe zone e biancastro in altre.
    Poche scie "a grappolo" dense e pesanti al mattino presto, sostituite poi da numerose, lunghe, sottili e mediamente persistenti scie. Da notare la massiccia ricaduta di filamenti dei famosi "ragni migratori" che in questo momento si vedono veleggiare in aria per poi ricadere al suolo e/o finire impigliati sui rami cosa che li rende visibili mettendosi controluce. Attendo domani mattina per valutare l'entit\u00e0 della ricaduta con il "test delle stoppie di riso".
    24 ottobre, 2009 16:00"

    Cielo azzurro, poi azzurro slavato (?) scie a grappoli (?) test delle stoppie di riso (?)...

    Ma la finite con l'abuso di alcolici?

    ilpeyote astemio

    p. s.: @ Gianni Comoretto

    Altro che 1032,91 euro, se non fosse per i tempi della giustizia tra un po' arriverà un po' di soldi nelle mie tasche dal duo sanremese.

    ilpeyote la vendetta è un piatto che si gusta freddo

    ReplyDelete
  23. E' incredibile come ci sia gente disposta a menar vanto della propria ignoranza...

    Sapete una cosa...
    Che a mio avviso se qualcuno di questi crede davvero all'esistenza delle scie chimiche (pochi. Sono convinto che la maggior parte di loro sono in mala fede)

    be si merita di vivere con il terrore che il cielo gli cada sulla testa.

    ReplyDelete
  24. Ma se zret decidesse di buttarsi dal terrazzino poi dovremo averlo sulla coscienza?

    Un cittadino inerme

    ReplyDelete
  25. @RB Dipende se cadendo colpisce qualcuno :-)
    Ma poi lo si cura a spese nostre? Azzzzz

    ReplyDelete
  26. Questa mattina a Milano, contrariamente a quanto dicono 'sti mentecatti, c'era un bel nebbione.
    Mi ricordava tanto quello che spesso si vedeva in ottobre e novembre tanti anni fa. Ma questo era diverso. Era chimico. Sicuro. Parola di stracchino.

    ReplyDelete
  27. Veramente notevoli le prestazioni del mustang !!!
    D'altronde per una nullità ignorante come strakkino, e' normale che non possa accettare che un aereo con motore a pistoni della II guerra mondiale abbia tali prestazioni.
    Arturo mi da sempre piu' la sensazione di un debunker infiltrato. Medita Rosario, medita :D

    ReplyDelete
  28. @peyote: i milletrentadue (avrei preferito 1562) sono per il penale e le intasca lo stato. Poi viene il civile.....

    Ma un anno (che non devono neppure scontarlo, finisce in condizionale) forse può far riflettere. Se ci riprovi vai dentro davvero.

    Personalmente sono poco vendicativo, conto sull'effetto maieutico della giustizia. Persino Straker può redimersi.

    ReplyDelete
  29. Sì, Gianni, hai perfettamente ragione su penale e civile. Oltretutto, tra attenuanti generiche (che vengono SEMPRE concesse, soprattutto agl'incensurati - a questo proposito invito a leggere i libri di B. Tinti, illuminanti) e sospensioni della pena a vario titolo, personaggi del genere se ne farebbero un baffo, di un'eventuale condanna. Per fare un esempio più "grande" al nostro attuale presidente del consiglio ha fatto molto più "male" la sentenza esecutiva degli ormai famosi "750 milioni" che le prescrizioni e le amnistie ricevute.

    Personalmente, neanch'io sono un vendicativo, quel che ho citato prima era solo un detto popolare, e (mi sia permessa la battuta) sono per il "colpirne uno per educarne uno". Perché con persone quali quelle che fanno liste di proscrizione et similia che pensano di farla franca perché si autoritengono 'intoccabili' l'unico modo di 'colpirli' è nel portafoglio. Hai ragione, l'effetto maieutico della giustizia è fondamentale. Ma lento. E, sempre personalmente, credo nei valori della costituzione in merito (in sintesi, "la pena deve aver carattere riabilitativo) ma deve essere anche afflittiva.

    ilpeyote grazie per la discussione

    ReplyDelete
  30. Della serie: "torniamo alle minchiate"

    "Straker ha detto...

    Ci segnalano diversi lettori che i nostri blog risultano non raggiungibili da uffici privati e/o pubblici. Cominciano le azioni di censura cinese.
    24 ottobre, 2009 21:00"

    Adesso, per favore spiega QUALI uffici pubblici (notori covi di fannulloni, oltretutto) a parte pompieri, poliziotti, addetti alle reti elettriche eccetera, e privati t'hanno informato che i vostri "blog" non sono raggiungibili di sabato sera.

    A parte il fatto che chi lavora, come le categorie sopracitate, di sabato sera - ma anche di mercoledì mattina, per dire - non ha tempo e tantomeno voglia di leggere le vostre vaccate, piantala di dire bugie. E affila la testa, hai da spaccare parecchio con la medesima alla cava di granito.

    ilpeyote bocca della verità

    p. s.: captcha = logicsin

    ReplyDelete
  31. Straker ha detto:

    Chiedo: "Si può viaggiare ad 8.000 metri ed oltre con i finestrini aperti?".

    Rosario, ma perché vuoi fare brutte figure a tutti i costi? Non dirmi che un esperto di aeronautica come te non sa che quei giubbini erano riscaldati con resistenze elettriche. E sì che te l'avevamo già fatto presente.

    a) A quota da pressurizzazione due Mustang del secondo conflitto mondiale?

    Ovviamente Rosario tu sai che i piloti a quelle quote usavano le maschere ad ossigeno (lo fanno ancora oggi in condizioni di combattimento, è bene non pressurizzare un abitacolo dal quale ci si potrebbe dover eiettare). E ovviamente non ti sfuggirà la coincidenza che 12000 metri sono proprio 0,20 bar, e 0,20 bar sono proprio la pressione parziale dell'ossigeno a livello del mare. Prova a collegare i puntini, magari ti fai spiegare la legge di Dalton dall'ingegner Marco.

    Sul punto b mi pare che sia stato già chiarito dai commenti precedenti. Aggiungo solo che anche le velocità in gioco sono molto minori, circa metà/un terzo di quelle dei jet odierni.

    c) Chi è perché userebbe due velivoli di quel genere a quella quota?

    Chi vuole sfuggire alla contraerea da terra, per esempio. E chi vuole stare più alto dell'avversario come prescritto dalle Dicta Boelke. E chi vuole inseguire o proteggere quelli di cui sopra.

    PS Hanmar: ti si sono bagnati i piedi? All'asciutto i miei 41.900 fanno 12.771 metri :-P

    ReplyDelete
  32. @ markogts

    Pazzesco. Vabbè che i fuffari non hanno faccia, ma come si fa a mentire - come da mesi se non anni facciam notare - spudoratamente SEMPRE e guardarsi allo specchio la mattina come se niente fosse? E dire che, data la mia esperienza lavorativa (anche) con malati di mente e portatori di handicap psicofisico dovrei essere abituato a tutto ciò. Pensandoci bene, però, sarà perché il mio cervello funziona che non mi meraviglio di nulla, tantomeno degli abissi della mente tipo fosse delle marianne.

    ilpeyote batiscafo vivente

    ReplyDelete
  33. Aggiungo una considerazione sul complotto: nel 1945 hanno fatto la bomba atomica a Los Alamos. Una cosa schifosa, pericolosa e che ha fatto inca$$are parecchia gente. Una cosa insomma che sarebbe stato bene per i governi tenere segreto. E infatti all'epoca del progetto Manhattan sapevano pochissime persone. Oggi della storia di Los Alamos sappiamo più che tutto, penso che a cercar bene possiamo trovare anche il numero di scarpe di Oppenheimer.

    Idem per la decrittazione di Enigma. All'epoca l'assunzione era talmente segreta che non si poteva nemmeno mettere l'annuncio sui giornali, oggi Enigma la trovi nei musei e ci scrivono sopra romanzi.

    Le scie chimiche, invece, erano un segreto nel '44 e lo sono ancora oggi. WOW!

    ReplyDelete
  34. A conferma che echelon e via e via sono minchiate da ragazzini:

    1) "ginger ha detto...

    Confermo quello che conferma Straker.
    Ho dei problemi anche da casa, e non credo sia dovuto al fatto che mi collego tramite il cellulare.

    In questi giorni c'è il festival della scie..nza a Genova. Non per criticare, ma visti i contenuti nauseanti previsti in alcuni programmi spero che venga snobbato quanto basta:

    http://www.festivalscienza.it/site/Home/Programma/In5percorsi/Futurodellatecnologia/articolo5380.html

    Non parliamo poi degli interventi di alcuni "ospiti"; naturalmente non potevano mancare loro a dare spettacolo

    http://www.festivalscienza.it/site/Home/Programma/In5percorsi/Futurodelleidee/articolo5332.html

    http://www.festivalscienza.it/site/Home/Programma/In5percorsi/Futurodelleidee/articolo5506.html
    24 ottobre, 2009 21:38"

    ginger, questa è la prova provata che son stato assunto (spero che presto mi arrivi qualche anticipo) dallo SMOM a tutti gli effetti, riesco a copiare i tuoi commenti tramite connessione wifi

    2)"Straker ha detto...

    La tecnica è quella usata con successo dal governo cinese ed impiegato dal governo italiano per togliere di mezzo la concorrenza privata sul gioco d'azzardo on-line, ora divenuto gioco d'azzardo di Stato. NO COMMENT.

    Chi ha difficoltà ad accedere a questo blog, provi sul nostro mirror: www.tankerenemy.org.
    24 ottobre, 2009 21:59"

    ...ed eccolo lì, sempre a spararne una più grossa dell'altra. Vedi sopra, comandante clusò, la tigre della malora non ripete.

    ilpeyote betandwin paganini

    ReplyDelete
  35. Dopo le incongruenze tecnologiche e storiche della sparata di Straker, vorrei infine segnalare l'incongruenza logica, che le sovrasta tutte:

    Allora, queste scie, sono cominciate nel 1995 o c'erano già prima? E se c'erano già prima, come avete fatto ad accorgervene? E se c'erano dal 1945, evidentemente tanto velenose non sono, no?

    ReplyDelete
  36. Invece di continuare nella disinformazione, alzate gli occhi al cielo!

    Ma tanto è inutile: i $$$ che vi da lo S.M.O.M. non vi permettono di vedere lo scempio che le maledette SCIE CHIMICHE fanno!

    Solo persone come STRAKER, sempre disinteressate, competenti, sincere e rispettose delle autorità potranno salvarci dalle CHEMTRAILS.

    ReplyDelete
  37. Cercate di capirmi....

    sono stato messo in cassa integrazione dallo S.M.O.M. e mi guadagno qualche € (pochi a dire il vero, i fratelloni oltre che squattrinati sono pure tirchi!) facendo il finto sciachimista.

    A richiesta posso fare anche il lunacomplottaro, l'11 settembrino, il venditore di pozioni magiche e/o medicamentose ... insomma mi arrangio :-)

    Eventuali proposte a tanker.enemy@gmail.com

    ReplyDelete
  38. A lume di naso sento che l'anonimous è pirata Pantani.
    Per il fine settimana lo fanno uscire dal barile...
    Ha pubblicato un post con bruttissime foto e, da anonimo, è venuto ad insultarmi nel mio blog.
    Pazienza: da lunedì lo rimettono nel barile!

    ReplyDelete
  39. zret mi ha detto...
    "Pare che la Seconda Guerra Mondiale sia un complotto costruito in laboratorio con la collaborazione degli alieni, le prove ci sono ma ancora non è giunto il momento di comunicarlo ufficialmente all'umanità"

    ReplyDelete
  40. Es. Hitler non è mai esistito, la svastica sul timone dei caccia tedeschi (es. il TA152 H fatto apposta per raggiungere 15.000 metri) è stata applicata sulle foto originali con le decalcomanie della Airfix(tm).

    ReplyDelete
  41. @elicottero_nero
    Sono convinto che la maggior parte di loro sono in mala fede

    Per me chiunque di loro non vada a comprare il pane con una mascherina sul volto è in mala fede.
    E alla pronta obiezione "la mascherina non filtra le nanoparticelle, siamo tutti spacciati" ribatto con un "allora vista l'ineluttabilità, andate a fare un pic-nic invece di chiudervi in casa".

    @Markogts
    Allora, queste scie, sono cominciate nel 1995 o c'erano già prima? E se c'erano già prima, come avete fatto ad accorgervene? E se c'erano dal 1945, evidentemente tanto velenose non sono, no?

    Ma più che altro, come si sposano i presunti esperimenti di decenni fa con le presunte falsificazioni dei libri che campeggiano su TE?

    ReplyDelete
  42. Marko, se uno invece di mettere 41.900 mette 49.100 puo' capitare... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  43. Attento Hanmar, che il primo sintomo di intossicazione da bario è la dislessia. Controlla i filtri delle mascherine bioplasmatiche. :-P

    ReplyDelete