http://www.ingannati.it/2013/02/09/attenti-ai-complottisti-lo-dice-topolino/
Non credevo ai miei occhi, quando ho letto il titolo. Poi ho letto il post, e commenti relativi (soprattutto il terzo) e istintivamente ho digitato 118 sul telefono...
Attenti ai complottisti: lo dice Topolino
Sull’ultimo numero di Topolino 3 paginette per avvertire i bambini: congiure, tradimenti possono capitare a tutti, ma sappiate che uno degli sport più diffusi è quello di creare teorie del complotto dietro ogni evento non del tutto chiaro. E così mettono insieme complotti “reali” con quelli “presunti tali“, e fra questi, come non mettere insieme quelli che negano la morte di Elvis Presley (come negare la morte, forse l’unica cosa che accomuna tutti gli esseri umani?) con la teroia della falsità dello sbarco lunare. Voilà. Giovani lettori state attenti a non cascare nelle trame di questi che praticano questo strano “sport” (per praticare uno sport non serve il cervello, si sa!)
Avevo già riportato qui di alcuni tentativi di educare gli studenti delle scuole inglesi a diffidare da ciò che si trova sul web: screditare tutto ciò che non proviene dalle fonti ufficiali, ma questa mi sembra ancora più sottile, e in linea con altri tentativi di instillare nei bambini concetti utili a farne dei “bravi cittadini/consumatori/contribuenti come in quest’altra nota. Ma noi vigiliamo,
Ed è per questo che io continuo ad insistere sulla necessità di controbattere con gli stessi mezzi di comunicazione, quelli in nostro potere ovvio.
Insisto a dire che una pioggia di volantini anche di piccole dimensioni, ripetuta continuamente sulle maggiori città italiane, con un costo realmente accessibile. Però il contenuto del testo dev’essere FORTE e molto semplice e condensato. Eccovi un esempio di testo molto efficace scritto dal grande Charles Saatchi riferito alla lotta per l’igiene alimentare contro le mosche:
“Ecco ciò che succede quando una mosca si posa sui tuoi alimenti. Le mosche non possono mangiare alimenti solidi, così, per renderli molli esse gli vomitano sopra. Poi esse pigiano sul vomito finchè diventi un composto liquido, generalmente lasciando anche una dose di germi, Poi quando l’alimento è pronto per loro, esse inghiottono nuovamente il composto, probabilmente lasciando alcuni escrementi allo stesso tempo. Poi, quando hanno finito di mangiare, allora è il vostro turno”.
Walt Disney era massone del 33° grado. La sua firma era un 666.
Paperone è Rothschild pieno di nipoti e parenti, mentre Rockerduck è Rockefeller. C’è pure il club dei Miliardari o Bilderberg. Pluto (Plutocrazia) è il cane tanto amato, mentre la macchina di Paperino è la 313 una parodia nemmeno tanto camuffata all’Editto di Milano di costantino che legalizza la religione cattolica.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRSXpq6b9Kw57YVw4CXxV_gVZkUDNBTHK9QPVyQaE4sAeubchMBEw
Qui, o quo, o qua mi fermo… a voi il resto!
ps eppoi ci sono sempre tante scie chimiche nei cieli di Paperopoli