L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, October 2, 2012

I denti cariati possono essere guariti dalla sola dieta?

http://rassegnastampanonwo.blogspot.co.uk/2012/09/i-denti-cariati-possono-essere-guariti.html

 I denti cariati possono essere guariti dalla sola dieta?

Sinceramente la lettura di questo articolo http://www.thehealthyhomeeconomist.com/teeth-needing-root-canals-can-heal-with-diet-alone/ mi ha lasciato di stucco. Secondo quanto viene riportato un dente seriamente danneggiato al punto di richiedere una canalizzazione può ripararsi senza che si intervenga a livello dentistico. La soluzione, descritta nel libro Cure tooth decay  e raccomandata sin dal 1930 dal dentista Weston A. Price Nutrition and pshysical degeneration sarebbe persino semplice ed economica in quanto basata sulla dieta [corrado-drughez, dov'e' che price raccomanderebbe una dieta per guarire una carie? che mi risulti Price aveva ipotizzato una relazione tra dieta e salute dentale, o meglio certe diete come causa di un deterioramento dei denti]. Una testimonianza di guarigione viene raccontata in dettaglio al seguente link http://www.thehealthyhomeeconomist.com/how-i-healed-my-childs-cavity/

Potete leggere (in inglese) alcune informazioni direttamente dal sito http://www.curetoothdecay.com/
Ad ogni modo la base del metodo a quanto pare è una razione quotidiana di olio di fegato di merluzzo e burro chiarificato (tipico alimento indiano, ma facile da preparare in casa, vedi http://www.fragolelimone.com/2009/04/ghee-burro-chiarificato.html o vedi il video http://www.thehealthyhomeeconomist.com/video-how-to-make-ghee-butter-oil/ che però è in inglese)
Appena possibile cercherò di approfondire la questione e tradurre qualche materiale.
Il grosso guaio, alomeno per quanto mi riguarda, è che sono vegetariano, non mi piace l'idea di uccidere merluzzi per alimentarmi, ed in ogni caso ho abolito i latticini in quanto non sono alimenti salutari per l'essere umano. 
Speriamo che sia possibile studiare i principi nutritivi di burro chiarificato e olio di fegato di merluzzo per trovare alternative basate su alimenti puramente vegetali.

9 comments:

  1. Secondo me dovrebbe provare con l'olio di ricino. Oltretutto, così non infrangerebbe il suo credo vegetariano.

    ReplyDelete
  2. Credo che non abbia capito un cazzo. Una volta che la carie cell'hai puoi solo toglierla spazzandola via col trapano e stuccando con la temibilissima amalgama o con resine varie.
    Il discorso della dieta si riferisce alla remineralizzazione dei denti prima che il processo di erosione si trasformi in carie dentaria.
    Cannaiolo malefico....

    ReplyDelete
  3. Ci aveva già confermato di non capire nulla di fisica, ora ci ha pure confermato di non capire nulla dell'inglese. Il prossimo passo sarà la conferma che neppure di italiano capisce qualcosa.

    ReplyDelete
  4. Corrado Canna sei un rimbambito, non capisci proprio un cazzo di niente

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. Come solito legge e non capisce nulla di quello che ha letto, ridicolo, parla a vanvera come solito.

    ReplyDelete
  7. Eh, quando non hai la grana per il dentista... :D

    ReplyDelete
  8. Certo, i latticini fanno malissimo all'essere umano! Forse per lui non sono salutari perchè di umano ha poco!

    ReplyDelete