L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, October 24, 2012

Ragazza danese stava per "donare gli organi" ma si risveglia dal coma

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/10/ragazza-danese-stava-per-donare-gli.html

Ragazza danese stava per "donare gli organi" ma si risveglia dal coma

Notare "mentre GLI stanno"


Sul sito blitzquotidiano troviamo l'articolo "Danimarca, Carina Melchior: esce dal coma poco prima dell’espianto d’organi". Qui sotto le prime righe dell'articolo:
AARHUS – Si è svegliata dal coma mentre i medici si stavano preparando a staccare la spina per la donazione degli organi. Carina Melchior è una giovanissima, e fortunatissima,ragazza danese. Un anno fa, nell’ottobre 2011, ha subìto un incidente stradale che l’ha portata al coma, un coma serio e grave. Tanto che i medici avevano parlato ai genitori del trapianto d’organi visto che, secondo loro, al massimo Carina sarebbe stata destinata a un coma vegetativo. Ma all’improvviso, proprio poco prima che venisse staccata la spina, Carina ha aperto gli occhi e mosso le gambe.
Che dici corrado? Ci mettiamo anche l'altro pezzo dell'articolo che ti sei "dimenticato"?

La reazione dei genitori è stata di gioia immensa. Ma poi la riflessione: come è possibile che i medici avessero potuto pensare che non avesse speranze? E qui si apre un piccolo giallo. I familiari della ragazza sostengono infatti che i medici non avessero dato chance alla ragazza, di soli 19 anni. E loro avevano già dato l’assenso al trapianto. I medici dell’ospedale di Aarhus invece dicono che da parte loro c’è stato solo un discorso generico, qualora la situazione della giovane fosse precipitata.
Oggi Carina, dopo una riabilitazione, è in grado camminare, parlare ed è perfino tornata in sella al suo cavallo Mathilda.


Dalla lettura dell'articolo si scopre poi che i genitori sono alquanto sconcertati, avendo ricevuto l'invito a donare gli organi della figlia, ovvero di una persona dichiarata ormai "praticamente morta" ma che invece adesso è viva e vegeta e dopo un percorso di riabilitazione adesso è tornata persino a cavalcare. I medici invece, dal canto loro si difendono asserendo di avere accennato alla donazione degli organi solo in termini generici.
A noi viene il forte sospetto che dopo avere invitato i genitori alla donazione degli organi, di fronte all'imprevista "resurrezione" della ragazza stiano cercando di nascondere il fatto che gli ospedali siano divenuti luoghi ove procacciare organi (trovare "donatori") sia spesso più importante che non fare il tutto e per tutto per salvare le persone che subiscono gravi traumi e finiscono in coma. 

In effetti sul sito http://www.vitadidonna.it/ leggiamo che 

I genitori della ragazza infatti sono furiosi e vogliono vederci chiaro perché i loro sospetto è che lo staff dell'ospedale fosse alla ricerca di un donatore a tutti i costi. Questa spasmodica ricerca avrebbe indotto i medici ad abbreviare i tempi e gli accertamenti previsti dalla legge.
(...)
Per i sanitari dell'Aarhus Hospital, dove la ragazza era ricoverata, si è trattato di una cattiva comunicazione che ha generato un malinteso da parte dei famigliari. Un malinteso comprensibile da parte di chi si trova a vivere un dolore e, al tempo stesso, una probabile pressione psicologica esagerata e anche inadeguata.

E sicuramente c'è da riflettere sulla assoluta incapacità della scienza medica di diagnosticare con certezza l'irreversibilità di un coma, nonchè la cosiddetta morte cerebrale: troppi sono i casi di persone dichiarate cerebralmente morte e poi rianimatisi (vedi ad esempio un caso avvenuto di recente in Italia http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/12/ancora-un-morto-cerebrale-che-si.html).
Ecco la parte più importante dell'articolo del Corriere del 19 dicembre 2011 su questo bimbo che la madre ha salvato da sicura morte:
Dovevano donare i suoi reni e il suo fegato a due bimbi come lui. Mamma Tina s'impuntò, contro l'evidenza e persino contro papà Nico che aveva già firmato per l'espianto: «Luca è vivo, lo sento». Aveva ragione.


A questo punto ci sono ben pochi dubbi la diagnosi morte cerebrale funziona davvero male, viene smentita fin troppo spesso in tutti i casi in cui familiari premurosi e genitori amorosi cercano nel proprio congiunto non i segni della prossima morte, ma quelli della vita.

Abbiamo infatti il caso di Zack Dunlap, che è vivo grazie al fatto che nell'ospedale dove stavano per prelevargli gli organi (uccidendolo quindi col bisturi) lavorava una cugina che prima dell'espianto è andato a trovarlo ed ha notato che reagiva ad alcuni stimoli, il caso di Martin Banach, vivo perché i genitori si sono rifiutati a credere al verdetto di morte cerebrale  dei medici italiani e se lo sono portati di corsa a far curare da un medico di propria fiducia. Poi c'è il caso francese del 2008 e le decine di persone in condizioni di morte cerebrale rianimate con la tecnica della ipotermia cerebrale controllata da un'équipe di medici giapponesi.


Secondo un principio universalmente accettato in ambito scientifico la teoria secondo la quale alcuni precisi segni clinici sono associati ad una situazione di come irreversibile che ha come esito sicuro la morte è stata falsificata e non può essere più considerata come valida. Se non si accetta questa semplice, banale verità, non si accettano i principi basilari del metodo scientifico.
vedi  anche gli altri articoli sui quotidiani on line

4 comments:

  1. Corrado deve avere una paura folle che gli rilevino l'attività cerebrale, dato che questa è inesistente lo dichiarerebbero senz'altro morto...ma non credo che i suoi organi sarebbero utilmente trapiantabili.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E certo che non sono trapiantabili i suoi organi, un trapianto di questi sarebbe spaccio di droga ...

      Delete
  2. Certo che al solito corrado strafatto di canne si dimostra il solito furfante imbroglione. E' proprio perché non è stata dichiarata cerebralmente morta che la ragazza è ancora tra di noi, dato che i medici che la seguivano si sono premuniti di verificare se c'era ancora (o no) attività cerebrale.
    Insultarlo come farebbe uno scaricatore di porto sarebbe ancora poco, meglio mi fermo qui.

    ReplyDelete
  3. va detto che la notizia è stata riportata da molti giornali in modo molto discutibile (vedansi i titoli degli articoli qui sopra). certo che il Penna che già di solito è in malafede non poteva farsi sfuggire l'occasione.
    adesso aspetto con ansia la sua opinione sul ritiro precauzionale di 6 milioni di dosi di vaccino antiinfluenzale disposto dal ministero.

    ps. "vedansi" vuole essere un omaggio al caro Prof. Zret

    ReplyDelete