L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 14, 2009

Mi era sfuggito il particolare

Qui, il comprimibile ingegnere sempre al passo coi tempi afferma:

Non mi stupirei neppure se a quello stesso giornalista fosse stata sequestrata la macchina o il rullino subito dopo.

Lancerei quindi un sondaggione: Io ho usato il mio ultimo rullino nel 2001. E voi quando avete usato un rullino per l'ultima volta?

9 comments:

  1. Salve

    sono il giornalista al quale hanno sequestrato la macchina (1.8 turbodiesel), il rullino, il parrucchino (hanno detto per sicurezza, metti che quello del capo si sia rovinato e serva con urgenza all'ospedale!), il cane che avevo al guinzaglio, la penna che emette scie comiche, il rilevatore di attentatori che avevo nel portafogli e la dentiera elettronica per scoprire eventuali contagiati dalla pseudomonas lombardo-veneta.

    Serve altro??

    Saluti
    MarcoB (aspirante prestanome per giornalisti perseguitati)

    ReplyDelete
  2. Io nel 2003, ma solo perchè non mi fidavo della digitale appena comprata. Mia cognata dal 2002 e una mia amica come me dal 2003. In compenso conosco un ex fotografo free-lance che non usava più il rullino già dal 1999.

    P.S. Anch'io avevo visto quel particolare, Marco sei proprio
    D E M E N T E

    ReplyDelete
  3. Boh, se non sbaglio era il 2000. Marco vivi proprio fuori dal tempo: non è che sei stato sul terrazzino ultimamente?

    ReplyDelete
  4. Ma quale rullino e rullino!
    Quel giornalista aveva una Polaroid!

    ReplyDelete
  5. Sapete che io sono bastian contrario. Ho resistito fino al 2003, quando mi regalarono una superzoom con BEN tre MPx. Un po' scazzato, della serie "l'ennesima moda", feci una serie di confronti diretti. Ecco, quello fu l'ultimo rullino...

    ReplyDelete
  6. Povero Marco kodak instamatic, come al solito sei stato frainteso. Come quando la luna è più lucente di giorno adesso rispetto a qualche anno fa, o come quando i tuoi amici carabinieri coi superpoteri fan cose illegali agli ordini dei tuoi sms, o come quando giustifichi 'o comandante clusò sulle esplosioni nucleari senza ricadute radioattive, o come quando i liquidi sono comprimibili, o come quando dovresti aver scannerizzato e postato la tua laurea in ingegneria su richiesta, o come quando boh ho perso il conto (per ora, ma la memoria mi funziona da dio) di tutte le tue minchiate.

    ilpeyote va' a fare il turno di notte alla solita cava di granito e usare la tua testa per qualcosa di utile

    ReplyDelete
  7. Forse intendeva rullino di CCD. Sai, un sensore per una foto... Del resto, CCD non sta forse per Charge Coupled ... di DUE!

    'notte...

    ReplyDelete
  8. Ehm...

    Se vi confido che con la mia Canon FTb faccio ancora delle foto vi incazzate tanto tanto? =_=

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. Non mi incazzo, ti dico solo che non sai cosa ti perdi. Ero scettico anch'io. Ovviamente mi riferisco a macchine fotografiche decenti, non di videofonini.

    Unico problema, che ho scoperto dopo, è la poca resistenza alla sovraesposizione del digitale. Come gamma dinamica, per essere all'altezza della pellicola devi esporre bene e usare il RAW. Ma stiamo parlando di situazioni rare, ad altissimo contrasto. In compenso la saturazione, la nitidezza, la sensibilità e ovviamente la gestibilità dell'output giocano tutte a favore del digitale. C'è chi dice che la Nikon D3x sia ormai di qualità pari a una medio formato.

    ReplyDelete