L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, June 3, 2011

L'avvento del quinto mondo

http://www.tankerenemy.com/2011/06/lavvento-del-quinto-mondo.html

L'avvento del quinto mondo

Titolo: L'avvento del quinto mondo
Soggetto: Giuseppe Di Bernardo e Francesco Matteuzzi
Sceneggiatura: Francesco Matteuzzi
Disegni: Massimiliano Bergamo
Copertina: Emanuela Lupacchino e Massimiliano Guadagni

Si intitola "L'avvento del quinto mondo" il quarto episodio (in uscita nel mese di giugno) della serie "The secret", l'albo ideato dal disegnatore e sceneggiatore Giuseppe Di Bernardo. "The secret" ha già riscosso lusinghieri giudizi sia tra il pubblico sia tra i critici che spesso sono molto schizzinosi di fronte alle espressioni della "cultura popolare". L'équipe, da cui è nato l'albo, ha saputo coniugare il gusto per l'intreccio avventuroso e psichedelico con un'onesta divulgazione che non significa dispensare verità assolute, ma instillare dei salutari dubbi nei fruitori.

Destinato alle nuove generazioni e non solo, la produzione dell'editrice "Star comics" prova ad aprire una breccia non tanto nel muro di omertà delle versioni ufficiali, quanto nel nostro modo di pensare radicato in una piatta "razionalità", in schemi duali e semplicistici: a ragione, quindi Di Bernardo, nella presentazione del numero 4, "L'avvento del quinto mondo", si chiede "in che modo gli esseri del cielo provocheranno la fine della nostra era? E soprattutto, si tratta di esseri extraterrestri o provengono forse da qualche anfratto oscuro del nostro pianeta? [...] Forse, come dicono in molti, le scie chimiche nascondono il segreto per generare improvvisi cambiamenti climatici o forse sono la punta dell'iceberg di un mistero più oscuro e letale".

Qualcuno si è domandato se la serie proseguirà oltre gli otto numeri previsti: quesito in parte ingenuo, poiché non è difficile accorgersi che "The secret" ci accompagna, come l'ironico contrappunto di una solenne, fatale sinfonia, in quest'ultima era, in cui veramente le chemtrails sono il fenomeno più appariscente di un enigma sigillato che marchia il destino ed il futuro. Siamo di fronte ad un bivio e, dopo la svolta, nulla sarà come prima. Questo mondo e questo tempo hanno le ore contate: si disdegni pure l'inquietante presagio che la saggezza della storia pare aver affidato alle voci neglette, ai visionari della cultura underground, in bilico tra disperazione e prospettive di riscatto, anche se a carissimo prezzo. "Ciò ch'ha esser convien sia": per alcuni sarà l'inferno, per altri la vita... quella vera.

Un caloroso ringraziamento a Giuseppe Di Bernardo che ha deciso di pubblicare, all'interno dell'editoriale che aprirà il prossimo numero, una dedica di "Tanker enemy".

Articoli correlati: Il fattore cigno nero, Predatori di anime


0 comments:

Post a Comment