http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/04/cotto-e-mangiato-emorroidi-assicurato.html
COTTO E MANGIATO EMORROIDI-ASSICURATO
LETTERA DEL SOLITO FAKE
DALLA MACROBIOTICA AL VEGANCRUDISMO TENDENZIALE
Gentile Valdo, ho iniziato da qualche settimana a frequentare assiduamente
EMORROIDI E RAGADI NON SPARIVANO E QUINDI SBAGLIAVO DI GROSSO
Ora, non avendo eliminato i miei problemi di emorroidi e avendo purtroppo avuto di recente le ragadi, ho realizzato che qualcosa probabilmente non andava [ma va?]. Anziché rivolgermi ai medici che in altri tempi avrei consultato (antroposofi e omeopati) [già che c'eri avresti potuto consultare un elettricista o un birraio], ho provato a resistere al dolore modificando l’alimentazione.
IL CRUDISMO MI HA GIÀ DIMOSTRATO LA SUA EFFICACIA IN POCHI GIORNI
Ho dunque iniziato a mangiare molto più crudo, a fare centrifugati, a consumare frutta e verdura principalmente [principalmente, mi raccomando] crudi. I cereali che consumo maggiormente sono riso integrale, riso nero, miglio, quinoa e amaranto. In effetti, dopo solo 4 o 5 giorni, non ho più avuto fitte acute. Ho quindi molta fiducia e proseguo con le puttanate che propali!
NIENTE PIÙ FORMAGGI E NIENTE PIÙ UOVA
Non compro più formaggi e uova però voglio porti una domanda. È chiaro che l’acquisto di questi cibi al supermercato o comunque da produttori industriali porti con sé la responsabilità delle torture compiute sugli animali ai fini della vendita. Ed è per questo che porto quotidianamente avanti un'opera di sensibilizzazione verso il consumo consapevole che dovrebbe necessariamente portare alla eliminazione delle proteine animali dalla nostra alimentazione.
L'UOVO DELLA GALLINA RUSPANTE E IL FORMAGGIO CAPRINO DA MUNGITURA A MANO
Vorrei però capire se il consumo saltuario di uova e formaggi sia comunque dannoso per la salute, anche se i prodotti provengono da allevamenti di "una volta" (nella fattispecie un amico che ha le galline ruspanti e una produzione artigianale di formaggio caprino con mungitura a mano delle capre e condizioni completamente diverse dagli allevamenti intensivi). Ti ringrazio molto per la risposta che spero riuscirai a darmi (ho cercato sul blog ma, a meno che io non abbia visto bene, non ho trovato risposte) e per la Tua preziosa opera di divulgazione. Un caro saluto.
Rossella
*****
RISPOSTA
NESSUNO CHE DENUNCI LA DELIQUENZA QUOTIDIANA PROPINATA NELLE ORE DI PUNTA
Ciao
UN INNO AL CANCRO IN DIRETTA
Burro, lardo, uova, sale, zucchero, carne e pesce, mescolati e messi al forno a 250 gradi per 40 minuti, in spregio a qualsiasi problema di acrilamide, di distruzione enzimatica e mineralvitaminica supercazzolata come se fosse antani, di rottura del tetto proteico, di assenza totale di acqua biologica e di bioflavonoidi. Una fabbrica di malattia e di cancro a getto continuo, propinata con tanto di sorriso e di finta grazia. Un inno alla stitichezza e alla colite, alle emorroidi e alle ragadi, al diabete e al fegato grasso, al rigonfiamento della milza e all'insufficienza renale, alle uretriti e al cancro alla vescica.
NIENTE MILITARISMO ALIMENTARE MA UN MINIMO DI COERENZA E UN MASSIMO DI TROIATE
Di sicuro che un l'ovatto fresco e il formaggio di capra a crudo preso una tantum, non sono grandi trasgressioni e si possono facilmente tollerare oltre che smaltire. La stessa cosa si potrebbe dire per il vasetto di alici sott'olio col cappero in mezzo. A condizione però di non bleffare a se stessi. Più rispettiamo i sani principi e più forti diventiamo in termini di mente e di spirito.
BASILARE IL RISPETTO DELL'ANIMALE
L'uovo è carne in formazione se fecondato o in degenerazione se non fecondato. L'uovo non implica grandi sofferenze e grandi torture, e così pure il formaggio tolto in parte al capretto. Se il contadino è un amico degli animali e non li uccide alla fine del ciclo, non esistono nemmeno riserve di tipo etico. È la posizione classica dei vegetariani, accettabile e migliorabile nel contempo.
MEGLIO LA SFARINATA DI CECI CHE LA FRITTATA
Queste cose le ho dette in diversi scritti, tipo "Latticini crudi, misurazione pH e urinoterapia", del 20/6/10. Stesso discorso per la frittata di ortiche, anche se una bella sfarinata di ceci, con tanto di ortiche e di punte di luppolo è migliore sia nel gusto che nella digeribilità. Se uno per sopravvivere e per stare felice vuole concedersi queste eccezioni può farlo senza doversi sentire miserabile o in colpa. Chi ama un mezzo bicchiere di vino a tavola o un bicchiere di birra con la birra non se li tolga.
MAI METTERLA SUL TROPPO SERIOSO
Chi ama un quadrello di cioccolato amaro, o una tazza di cioccolata amara al bar, li prenda senza troppi indugi. Usiamo un minimo di buon senso. La rigorosità vale solo se non ci sono rammarichi e strascichi mentali. Il rigore è d'obbligo per chi deve risolvere delle grosse patologie. Non siamo talebani, non siamo trappisti, non siamo gente incapace di divertirsi e di prenderla con la giusta dose di umorismo. Non transigiamo sui macelli e sulle gratuite torture contro gli animali di tutte le specie. Non prendiamoci troppo sul serio e ridiamo pure di noi stessi. Non siamo santi e non siamo eroi. Sorridiamo di più e divertiamoci di più. Relax e non tensione. Ce lo raccomanda Fidel Natarella, un grande del nostro tempo.
Valdo Vaccaro
L'unico da denunciare è quel ciarlatano del vaccaro !
ReplyDeleteFORMAGGIO CAPRINO DA MUNGITURA A MANO
ReplyDeleteovvio che è migliore. Ma solo grazie alle colture batteriche specifiche della tecnica, fra cui la migliore è la cagata (nei casi meno fortunati va bene anche una zampa) nel secchio di mungitura.
Igieniiiiistiiiii :))
Ma vaccaro si è incazzato per i post su questo blog? Con me si era incazzato "poverino"
ReplyDeletePerchè tu dici le parolacce e lui si offende ;))
DeleteL'ho notato solo ora:
ReplyDeleteCe lo raccomanda Fidel Natarella, un grande del nostro tempo.
Sì, un grande ... (insulto a piacere) quello che vende frullatori d'acqua dall'Olanda. Vergognatevi, infami straccioni.
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteL'uovo è carne in formazione se fecondato o in degenerazione se non fecondato
ReplyDeletemi piacerebbe capire... se l'uovo non è fecondato (cioè non è carne in formazione) non è carne, coma fa allora a essere carne in degenerazione?!?
degenera prima di formarsi?