L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, October 5, 2012

I dati sulll'invecchiamento della popolazione, il morbo di Alzheimer e le scie chimiche

E con questo vi saluto per il weekend (e forse anche per i primi giorni della settimana prossima) perche' vado oltreconfine.


http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/10/i-dati-sulllinvecchiamento-della.html

I dati sulll'invecchiamento della popolazione, il morbo di Alzheimer e le scie chimiche

Come breve appendice al recente articolo sulla questione, ecco le prove che l'invecchiamento della popolazione non basta a giustificare il vertiginoso aumento dei malati di Alzheimer.

Basta leggere i dati istat ai seguenti link

inserendo "dagli 80 anni in su" e poi facendo click sul pulsante "tavola".

I dati sono di 3.008.534 persone nel 2006 e di 3.477.727 nel 2010. Questo aumento può essere generato da un aumento annuo pari alla radice quarta dell'aumento totale su 4 anni. Il rapporto tra i due numeri citati è 1,155954. La radice quarta di tale valore è 1,036896. Moltiplicando 4 volte il valore iniziale di 3.008.534 persone ultraottantenni per la quantità appena determinata si riottiene il valore di 3.477.727 ottantenni nel 2010. Estrapolando questi dati, ovvero moltiplicando ancora due volte per lo stesso numero si ottiene una stima di 3.739089 persone nel 2012. Come chiunque può facilmente verificare ciò corrisponde ad un aumento del 24%, ovvero di meno della metà dell'aumento dei casi di Alzheimer nello stesso periodo di tempo (57%)
Chi si fosse perso nei ragionamenti matematici può sempre provare a moltiplicare il dato iniziale di 3.008.534 per il numero 1,155954, ripetere il procedimento 4 volte e verificare che si ottiene il dato finale di 3.477.727. Ripetendo tale moltiplicazione altre due volte di ottiene il dato estrapolato (stimato) per il 2012, che ci permette di fare il raffronto con il valore 56% l'aumento dei casi di Alzheimer nello stesso periodo di tempo.
Se poi ai due link sopra segnalati inseriamo la fascia tra 60 e 79 anni e rifacciamo gli stessi calcoli otteniamo un aumento su tutti e 6 gli anni di appena 2,5 per cento.
I numeri rilevati mostrano che l'aumento del numero di anziani nel nostro paese non può essere responsabile dell'aumento dei casi di Alzheimer, e conferma quanto affermato nell'articolo precedente: c'è un nuovo fattore ambientale che causa tutto ciò, ed facile supporre che il contributo fondamentale viene dal fenomeno delle scie chimiche, particolarment eintensificatosi negli ultimi pochi anni.

NB: ho riprovato ad eseguire i calcoli anche inserendo la scelta "solo dati dell'Italia Nord Occidentale"; i risultati sono pressoché identici, con una differenza solo sulla seconda cifra decimale.

6 comments:

  1. E con questo vi saluto per il weekend (e forse anche per i primi giorni della settimana prossima) perche' vado oltreconfine.

    :D In Svizzera naturalmente, vero sig. S******o?
    ;)


    Il nome lo ho volutamente oscurato per non tirare in mezzo un innocente ingiustamente additato da quel babbeo di Straker.

    ReplyDelete
  2. Corrado cattivone, invece di andare a sostenere con la tua presenza il tuo amichetto tanto spaurito, te ne stai a scrivere le tue solite troiate da dietro il tuo piccí

    VERGOGNA !!!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. aveva paura di essere tirato in ballo per le minchiate che lui scrive sul suo blog, quindi ha preferito tenersi al sicuro, del resto lui è un leone da tastiera.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, i leoni sono carnivori, lui è vegano o qualcosa del genere, quindi sarebbe più corretto dire caprone da tastiera
      :D

      Delete
  4. Chi si fosse perso nei ragionamenti matematici
    Tu?

    ReplyDelete
  5. eh eh mi sa che si prepara il week end con l'LSD
    @__@

    ReplyDelete