L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, September 4, 2013

Veleni e vecchi pennelli - la rosicata continua

E il bello e' che lui rosica e si incazza e Preve non lo caga neanche di striscio.
Strakkino, ha ragione Task Force Butler!!!

http://www.tankerenemy.com/2013/09/veleni-e-vecchi-pennelli.html

Veleni e vecchi pennelli


Marco Preve, redattore del quotidiano “La Repubblica”, merita un plauso per i suoi reportages sulla cementificazione della Liguria e sulle innumerevoli altre aggressioni al territorio. E’ anche autore, insieme con Ferruccio Sansa, di un libro-denuncia intitolato “Il partito del cemento - Politici, imprenditori, banchieri: la nuova speculazione edilizia”, con la prestigiosa prefazione di Marco Travaglio. Il saggio è apparso per i tipi di Chiarelettere, la casa editrice dalle connessioni non molto chiare. Viviamo in un mondo paradossale: i rivoluzionari sono dei pantofolai, i distruttori della Terra promuovono iniziative in “difesa” dell’ambiente, i “giornalisti d’inchiesta” danno voce a pettegolezzi estivi. Ci attenderemmo di vedere sulla pagina Facebook di Marco Preve tra gli amici figuri come Angelo Nigrelli alias Mario Lipuma etc. o Achille Pennellatore alias Kiki? E’ perfetta e coerente la vicinanza a S.E.L., quella specie di serraglio in cui bivaccano pseudo-ambientalisti ed i superstiti di una pseudo-sinistra sfatta, disfatta e rifatta. Già il nome del partito è ridicolo: Sinistra, Ecologia e Libertà. Nella denominazione figura una disciplina, l’ecologia. Analfabetismo all'ennesima potenza. Sorvoliamo e torniamo ad occuparci dei nostri eroi. Angelo Nigrelli alias Mario Lipuma è figura arcinota, famigerata. Come nel caso dell’eccelso Pennellatore, è arduo immaginare essere più distante dalla vera attenzione per la natura. Un negazionista incarna il totale, irredimibile disprezzo, anzi odio per la vita, l'ambiente e la verità. Ciò vale anche per il celebre meteorologo matuziano. Le sue liriche, alate previsioni del tempo nascondono un'indole ben diversa, livorosa e trista. Dalla bocca scorre il miele, ma l’animo è pieno di fiele. Così si esprime il Nostro: “Sono mezzo tentato di andare sul Ponte di Baragallo e farlo scendere in strada: poi vediamo di che cocomero si tratta. Sono una testa calda, che non scherzino con il fuoco... ma con l'acqua, come la mia amica Cinzia! Achille”. Perbacco! Che intenzioni pacifiche, che tenui pennellate!
Ci informa Fabrizio Tenerelli: “Si chiama ‘I Kikibannati protervi’ ed è un gruppo su Facebook creato da tutti quegli utenti che sono stati ‘bannati’, ovvero cacciati dal profilo del meteorologo di Portosole, Achille Pennellatore, di Sanremo. Si parla di una lista composta da oltre trecento nomi di professionisti e no, uomini, donne, anziani e piccini, finiti sulla sua black list, molti dei quali colpevoli di aver osato criticare, in bacheca e quindi sotto gli occhi di tutti, le sue previsioni del tempo non sempre azzeccate. In molti, tuttavia che con lui non avrebbero avuto nulla a che fare, si domandano ora il perché di questo atteggiamento. La Rete si è quindi ribellata. Persone che non solo sono state cancellate dalla lista degli ‘amici’ di Facebook, ma che addirittura sono state ‘bloccate’, quindi ‘bannate’, dal suo profilo, che risulta non più accessibile. Sul gruppo si è scatenato un vero e proprio fenomeno sociale, con commenti di ogni genere. E se da una parte, c'è chi attacca le sue previsioni del tempo; dall'altra c'è chi, pur non essendo stato bannato, avrebbe voluto esserlo per solidarietà e si è ‘bannato’ da solo. Insomma centinaia di commenti, che non possono certo passare inosservati”. Altro che le liste di proscrizione compilate da Silla! Un’altra chicca fra le tante: “Le possibilità che ho sono due: o mi c'incazzo o li prendo per il culo con ironia e sarcasmo. Preferisco la seconda”. Come si può constatare, è uomo molto mite dall’eloquio forbito. Che cosa ha da spartire il compassato Preve con quei due scapestrati? Che cosa accomuna il lessico da taverna dei negazionisti sanremesi con la prosa sciatta e storpia ma misurata del Dottor Preve? Come si può conciliare l’ambientalismo (sia pure di facciata) del cronista con l’avversione incoercibile dei negazionisti per il creato? Fili sottili e quasi invisibili legano i buffi personaggi di questa atellana: Pappus, il vecchio rimbambito, Bucco, il fanfarone che parla a vanvera, Dossennus, il gobbo astuto. Intanto cimentiamoci nell’attribuzione dei ruoli, poi vedremo gli sviluppi della commedia… [Rosication]To be continued…

9 comments:

  1. La fortuna di questi due cialtroni è proprio quella che Preve non se li caga neppure per sbaglio.
    Il giorno in cui lo fara' gia' mi immagino la scena:
    - TOC TOC TOC
    - Chi è?
    - Polizia di Stato. Venga venga Sig. Marciano', venga con noi in commissariato che abbiamo da dirle due paroline.

    ReplyDelete
  2. La cosa buffa è che ai due fratelli neanche passa per la mente che certe amicizie su FB possono nascere per vari motivi, ne elenco quattro ma se volete potete suggerirne anche altri:

    1) Perchè effettivamente c'è un complotto ordito ai danni di Antonio e Rosario Marcianò e tali persone sono coinvolte
    2) Perchè le persone già si conoscevano per motivi professionali e/o personali
    3) Per puro e semplice caso, FB è pieno di amicizie del tutto casuali
    4) Tali persone si sono conosciute e si sono scambiate l'amicizia proprio perchè comunemente attaccate, insultate ed offese dal duo del terrazzino

    Ora... il solito rasoio di Occam farebbe ordinare i casi precedenti in questo modo: 4-3-2-1 dove 4 è la più probabile e 1 la meno.
    Ovviamente, in spregio al comune buon senso e a qualche migliaio di anni di logica, i due complottisti vanno a scegliere proprio l'opzione meno verosimile e probabile... tutto come al solito... per l'appunto...

    ReplyDelete
  3. Fili sottili e quasi invisibili legano i buffi personaggi di questa atellana: Pappus, il vecchio rimbambito, Bucco, il fanfarone che parla a vanvera, Dossennus, il gobbo astuto.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Atellana#Personaggi

    ilpeyote e copia e incolla e copia e incolla...

    ReplyDelete
  4. Bucco, il fanfarone che parla a vanvera

    E' uno dei fake di zret o di straker?
    Non è facile capire la differenza.

    ReplyDelete
  5. antonio SCIACALLO marcianò: non ti preoccupare, all'inizio dell'anno scolastico, DA NAZISTA DI MERDA, sarai PRESO PER IL CULO da allievi e colleghi.
    Pensa se la scuola ti farà pagare i danni per le manta iscrizioni avvenute SOLO PERCHÉ I GENITORI NON VOGLIONO UN NEGAZIONISTA DI MERDA come professore dei loro figli

    ReplyDelete
  6. Partecipate numerosi!!

    http://img18.imageshack.us/img18/6249/jmww.jpg

    ReplyDelete
  7. Due commenti dal fogna-blog:

    Koenig m.b.mercoledì, settembre 04, 2013 7:51:00 PM

    Sagacemente pungente...bravo! (cit.)
    Io invece dico grande articolo,una serie di schiaffi al liquame nauseabondo.
    Bravi!
    Rispondi
    Risposte

    Straker mercoledì, settembre 04, 2013 9:03:00 PM

    Stay tuned! Sono in arrivo novità brucianti! ;-)


    Aspettiamo con ansia le novità brucianti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse per "brucianti" intende che gli bruciano ancora di più il culo!!
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
    2. ecco vai a schiaffeggiare la merda almeno cosi passi il tempo senza fare danni e sei nel tuo ambiente naturale

      Delete