L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, August 6, 2009

A proposito di "Attacco all'informazione"

Ho ricevuto una mail dallo staff di Nonciclopedia a proposito degli ultimi tentativi del nostro comandante di censurare a casaccio. Tentativi che in genere non portano a niente e nel caso di Nonciclopedia portano a qualche allegra risata.

La mail dice:

Dunque, il gentile geometra (o era architetto?) ha di nuovo provato ad usare la scusa del copyright per eliminare dal web qualche informazione compromettente riguardo alla sua coerenza, nello specifico, la pagina di Nonciclopedia sulle scie chimiche. (che in realtà non parla neanche tanto di lui) Ha quindi pensato bene di contattare i gestori del nostro sito, che non sanno una parola di italiano, invece di contattare noi amministratori, chiedendo la cancellazione della pagina e di tutte le sue immagini in quanto violano dei copyright, ledono la sua immagine e violano la sua privacy. Fortunatamente i nostri gestori, conoscendo il carattere umoristico della wiki, hanno preferito contattarci piuttosto che agire contro di noi, e ovviamente la ragione è dalla nostra parte.

E lui che pensava che i gestori avrebbero fatto il cazziatone agli admin... Cosa avra' scritto loro il comandante?

"He emailed us via Special:Contact, and asked us to delete the article and all the images as violating his privacy and copyright infringements. He also said the aim of the article was to harm and discredit him.

E cosa avranno risposto loro?

I told him that humour may not be fun for the target, but was allowed on Wikia, and that he should contact the admins and community to discuss. He said that he didn't think that was going to help. And I don't think he intended to write back to me again."

Quindi a questo punto non e' successo nient'altro che il solito tentativo alla cieca di cancellare unpo' delle tracce lasciate in anni di castronerie. Ma la storia non finisce qui, perche' il messaggio di Nonciclopedia continua:

E fin qui non c'è nulla di nuovo. La parte più divertente è sicuramente questa: qualcuno ha pensato bene di vandalizzare più volte la pagina sulle scie chimiche lo stesso giorno della richiesta, ieri, e guardacaso l'indirizzo ip del vandalizzatore viene localizzato in zona Imperia-San Remo... Ovviamente non è una prova certa, però...

A quanto pare il grande hacker si e' fatto pure beccare.
Comandante, non puoi andare in giro ad accusare mezzo mondo e poi pretendere che il mondo intero non si faccia quattro risate.

Ringrazio della mail gli admin di Nonciclopedia e vi invito a visitare la pagina sulle Scie Comiche.

20 comments:

  1. Che dire ?
    E' un emerito coglione

    Primo

    ReplyDelete
  2. Pagherei a peso (in gigabite di byte) d'oro per leggere la mail in Inglisc del strakkino flaccido.

    l'indirizzo ip del vandalizzatore viene localizzato in zona Imperia-San Remo

    Quello non è assolutamente una prova valida.
    Se l'intervento fosse stato firmato oCommandantedestomichione all'ora sarebbe stato sicuramente lui.

    ReplyDelete
  3. Somaro, avresti ragione se non fosse che l'IP è lo stesso che è venuto a trovare me, poche ore prima, ed ha poi tentato di far cancellare i miei video di Vimeo (che sono ancora visibili se ci si va con il link esatto :D).

    eSSSe, nonciclopedia ha emesso un articolo, e se guardi nelle note hanno confermato che l'IP è lo stesso che passò da me e poi fece togliere i video da Vimeo.
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie:Straker_VS_Nonciclopedia


    Non solo, una cosa analoga è successa alla pagina sulle scie di wikipedia... indovina da dove veniva l'IP...

    ReplyDelete
  4. sterker sei un genio fai assistenza a domicilio pure per i pc tra una cazzata e l'altra? Avrei un vecchio vic 20 che uso per giocare ma mi si è rotto un tasto dici che è grave?

    ReplyDelete
  5. Vabbè che 'o comandante clusò cento ne fa e una ne pensa (cit. Totò) ma mi pare che ultimamente, tra minchiate dette e fatte, non riesce a stargli dietro neanche Valentino Rossi. Perché non va a fare un controllino da uno buono? Mi sa che devono cambiargli cura o dosaggi.

    ilpeyote medico di famiglia

    ReplyDelete
  6. Ed è lo stesso che è passato a farmi visita con un IE6 e win XP :-D

    che hacker sgamato :-))))))))

    ReplyDelete
  7. Notate che nell'ultimo suo commento mette pure l'indirizzo privato di un presunto disinformatore.

    Sterker hai la faccia come la parte sotto la coda di una vacca.

    ReplyDelete
  8. Orso, se scrivi così obblighi tutti ad andare sul suo blog. E si fa il suo gioco.

    Non andate, o il primo che va faccia uno screenshot e lo metta online così lo guardiamo lì. Ha voluto iniziare un gioco sporco e ora come conseguenza gli scenderanno gli accessi ai minimi storici.

    Gli toccherà ricominciare con il vecchio trucco che usava nei forum. Prima un compare scrive un messaggio dicendo "ma cosa saranno quelle cose in cielo?" poi arriva Zret che dice "sono probabilmente scie chimiche sai, ho letto qualcosa qui (e linka il blog) poi arriva magicamente lui con 80.000 links. Sembra tutto casuale, ma quando ritrovi questa tecnica ricopiata su 200 forum, capisci che è tutto un programma per spremere la rete.

    ReplyDelete
  9. Prendendo spunto dall'appello di Nico a non andare sul blog del geometra pelato, mi chiedevo se fosse possibile duplicare su strakerenemy anche i commenti degli utenti.

    Spesso le stronzate più esilaranti arrivano proprio dai commenti, ma leggendo solo i deliri dei Fratelli De Rege si perde il meglio del peggio.

    Essse, si può fare?

    ReplyDelete
  10. Far fare tutto il lavoro a eSSSe non so, ma penso che ci si possa organizzare ;-)

    Intanto vediamo quanto dura :P

    ReplyDelete
  11. copiare anche i commenti diventa un po' complicato.
    lunedi vedo Nico nei sotterranei della base sull'isola di Man e magari buttiamo giu' un'idea per fare qualcosa...

    ReplyDelete
  12. Un neo reclutato potrebbe avere risolto questo problema. stay tuned.

    ReplyDelete
  13. Ma non si vergogna? Con che coraggio si guarda allo specchio? Sta mettendo in croce una persona che non ha fatto NULLA. Meno male che i suoi accoliti son pochi (ma pericolosi, a me di mike ad es. non è mai piaciuta la violenza con la quale aggredisce la gente) ed è pieno di cloni, dalle sue parti. Ok, di solito certi personaggi sono leoni dietro un monitor, poi nella vita reale sono degli invertebrati, ma mi auguro che certe "sentenze" non esaltino troppo qualche squilibrato.

    ReplyDelete
  14. Nico, scusa, una curiosità "informatica": ma se uno sta su una pagina (aggiornata periodicamente o con refresh automatico) su una scheda del browser e poi - ovviamente - si fa i cavoli suoi sulle altre schede aperte, viene contato come un accesso o come più accessi (ad ogni refresh)?

    ilpeyote ignorante

    ReplyDelete
  15. dipende dal tipo di tracker usato. di norma se non fa nulla (leggi, apre una finestra e poi va in pausa pranzo lasciando aperto) dovrebbe segnare solo una visita.

    ReplyDelete
  16. Grazie Nico. Se l'accesso fosse considerato unico, sarebbe un modo per abbassare drasticamente gli accessi: 2/3 persone (a turno, se no sarebbe una tortura) si collegano su quei blog spazzatura e ogni tanto fanno un report delle minchiate.

    ilpeyote torturatore

    ReplyDelete
  17. Domanda: Ma qual è il problema se il sito ha un numero alto di accessi? Se non vogliamo visualizzare i banner basta usare un software apposito. Se poi lo Strak si autocompiace del numero alto di accessi lasciamogli almeno questa piccola soddisfazione...

    ReplyDelete
  18. Sinceramente non vorrei nemmeno lasciargli gli occhi per piangere, vista tutta la violenza e tutte le false accuse che ha fatto a me al peyote, le minacce fatte a wasp, l'augurio per malattie ai figli di altri, e soprattutto per aver fomentato VOLUTAMENTE un gruppuscolo di esagitati succubi.
    Già vive di rendita con i soldi delle nostre tasse (che pagano lo stipendio al fratello che vive con lui, all'altro che sta in sardegna senza parlare delle pensioni - praticamente tutta la famiglia è al soldo dello stato). Inoltre è al soldo di Google. E ha anche preso rimborsi spese da dei comuni, e anche quelli sono soldi pubblici. Quindi a differenza della più parte di noi chi ha ricevuto soldi dal nuovo ordine mondiale è proprio rosario marcianò.
    Uno che cercava di fare i soldi vendendo screensaver con celebrità seminude (fottendosene del copyright), che voleva farsi pagare i suoi "scritti di informatica" che erano copiati dalle dispense Microsoft.
    Che poi si mette a vandalizzare le enciclopedie (serie e non) libere che sono una cosa comune, di tutti. Che fa cancellare un mio video dicendo che è preso da un programma tv, e poi lo stesso video lo mette tra i suoi preferiti e lo linka ai suoi fedeli in un commento.

    NO, non gli lascio nessuna piccola soddisfazione. Deve prima chiedere scusa per tutto il male che ha fatto.

    ReplyDelete
  19. Nico, non sono d'accordo. Non so se abbiano altre soddisfazioni oltre a contare il numero di accessi al blog. Credo di no perchè un modo di comportarsi come quello che hai descritto è sintomo di qualcosa che non va. Ma se voglio fare qualche risata passando talvolta dal loro blog li favorisco in qualche modo? Io credo di no. Se poi loro sono contenti per le mie visite, amen, ognuno ha le proprie soddisfazioni dalla vita.

    btw Quanto alle minacce, accuse e altro fatte da loro la penso come te. Solidarietà a te, al peyote e a tutti gli scettici allegri.

    ReplyDelete