L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, February 26, 2010

Fake-blog "undicisettembre": "La patata bollente!"

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2010/02/fake-blog-undicisettembre-la-patata.html

Fake-blog "undicisettembre": "La patata bollente!"

Che cos’è il fallimento?!

Dal dizionario Devoto-Oli, tra le varie definizioni si legge:

Senso figurato: esito negativo, clamoroso insuccesso, dissesto irrimediabile...

In questo caso mi riferisco distintamente al clamoroso insuccesso ottenuto dal “gruppo undicisettembre” nell’espletamento del presunto “debunking” attuato in questi anni nei confronti delle cosiddette “teorie alternative” che ruotano intorno al 11 settembre 2001.

Se andiamo a vedere la presentazione pubblicata sul loro spazio, si legge:



[…]ci sono senz'altro delle zone grigie e degli aspetti ancora da chiarire intorno agli attentati dell'11 settembre 2001[…]

…i “debunker”, riconoscono l’esistenza di falle nelle spiegazioni governative, e attraverso Attivissimo ne individuerebbero alcune, secondo loro presunte tali, ma presuntuosamente e arrogantemente ritengono, pur non avendo chiaro cosa sia successo esattamente quel giorno, di poter formulare e poi offrire al pubblico delle conferme in riferimento a queste spiegazioni.

Loro, non hanno dubbi su quanto sia successo il 9/11.
Come affermano, se li sono levati tutti…

Premesso che la strategia del “debunking” si incentri principalmente sulla decontestualizzazione dei vari dettagli che ruotano intorno agli sviluppi degli eventi di quel giorno, e premesso che al lettore accorto tale decontestualizzazione non sfugge, a ricamare ulteriormente l’esito negativo che ne scaturisce da tale atteggiamento irriguardoso, è la costante contraddizione di fondo dei concetti da loro presentati.

Ultimamente i “debunker” hanno mostrato la testimonianza di Lenny Curcio, al 9/11, tenente del dipartimento antincendio di New York(FDNY).

Ricordo al pubblico quale fosse l’agognato fine dei “debunker” di questa divulgazione:

"...smonta senza ogni dubbio le tesi cospirazioniste che vorrebbero, tra altre assurdità, il World Trade Center 7 demolito con esplosivi."

Nel ringraziare Lenny per lo sforzo, qui di seguito riporto invece un estratto della sua testimonianza:



La parte sottolineata in rosso è la nostra “patata bollente” che ustiona le manine dei “debunker”:

“L'incendio andava da un lato all'altro dell'edificio ed era estremamente intenso; una cosa del genere poteva essere stata causata solo da una sostanza accelerante, come del carburante.
Questo tipo di incendi ha conseguenze molto negative su strutture come quella degli edifici del WTC.”

In questo modo, l’estratto potrebbe apparire decontestualizzato e fine a se stesso, ma a ben vedere, di fatto rimarrebbe comunque tale, anche se reinserito nel contenuto dell’intera testimonianza…

Anzi, in essa appare del tutto secondario, anche se pur sempre in sostegno del “debunking” del momento!

Se però cominciassimo a confrontarlo con quanto scritto sui rapporti del NIST, o della FEMA, noteremmo subito che l’affermazione di Lenny è in netta contraddizione con le “versioni ufficiali”.

Senza andare a spulciare i capitoli “tecnici” sviluppati dal NIST nei suoi rapporti, è sufficiente leggersi una delle FAQ riguardanti il WTC7 direttamente dal sito internet del NIST per rendersi conto immediatamente che questa affermazione non sarebbe soltanto una misera “zona grigia”, ma un annullamento vicendevole dei due concetti espressi da Lenny Curcio e dal NIST stessi:
Did fuel oil systems in WTC 7 contribute to its collapse?

No. The building had three separate emergency power systems, all of which ran on diesel fuel. The worst-case scenarios associated with fires being fed by ruptured fuel lines—or from fuel stored in day tanks on the lower floors—could not have been sustained long enough, could not have generated sufficient heat to weaken critical interior columns, and/or would have produced large amounts of visible smoke from the lower floors, which were not observed.

As background information, the three systems contained two 12,000 gallon fuel tanks, and two 6,000 gallon tanks beneath the building’s loading docks, and a single 6,000 gallon tank on the 1st floor. In addition one system used a 275 gallon tank on the 5th floor, a 275 gallon tank on the 8th floor, and a 50 gallon tank on the 9th floor. Another system used a 275 gallon day tank on the 7th floor.

Several months after the WTC 7 collapse, a contractor recovered an estimated 23,000 gallons of fuel from these tanks. NIST estimated that the unaccounted fuel totaled 1,000 ±1,000 gallons of fuel (in other words, somewhere between 0 and 2,000 gallons, with 1,000 gallons the most likely figure). The fate of the fuel in the day tanks was unknown, so NIST assumed the worst-case scenario, namely that they were full on Sept. 11, 2001. The fate of the fuel of two 6,000 gallon tanks was also unknown. Therefore, NIST also assumed the worst-case scenario for these tanks, namely that all of the fuel would have been available to feed fires either at ground level or on the 5th floor.


Vien da chiedersi molto semplicemente, apprendendo il contenuto della FAQ, chi abbia ragione: il NIST, attraverso il fior fiore di simulazioni effettuate da esperti vari, o l’esperienza di Lenny, maturata sul campo in anni e anni d’incendi domati?

C’è da chiedersi anche: “Ma, e i “debunker” non sapevano di questa FAQ del NIST?”

Per la prima domanda non saprei rispondere con certezza per la seconda credo di potermi arrischiare a rispondere che i “debunker” sapevano e sapevano bene dell'esistenza di questa FAQ, visto che l’hanno pure tradotta e pubblicata!

I sistemi che utilizzavano carburante nel WTC7 contribuirono al suo collasso?

No. L'edificio era dotato di tre gruppi elettrogeni d'emergenza separati, tutti alimentati da carburante diesel. Gli scenari che considerano il caso peggiore, in cui gli incendi venivano alimentati dalle linee di alimentazione del carburante tranciate, o dal carburante immagazzinato nei serbatoi secondari ai piani inferiori, non sarebbero stati sostenibili per un periodo di tempo sufficiente, non avrebbero potuto generare calore sufficiente a indebolire le colonne interne vitali, e/o avrebbero prodotto grandi quantità di fumo visibile dai piani inferiori, che non furono osservate.

A titolo d'informazione supplementare, i tre gruppi elettrogeni contenevano due serbatoi di carburante da 45.000 litri e due da 22.700 litri sotto gli accessi per carico merci dell'edificio, nonché un singolo serbatoio da 22.700 litri al piano terra ["first floor" in originale, secondo l'uso americano]. Inoltre uno dei gruppi utilizzava un serbatoio da 1040 litri al quinto piano, un serbatoio da 1040 litri all'ottavo piano, e un serbatoio da 190 litri al nono piano. Un altro gruppo utilizzava un serbatoio secondario da 1040 litri al settimo piano.

Vari mesi dopo il crollo del WTC7, un'impresa recuperò circa 87.000 litri di carburante da questi serbatoi. Il NIST ha stimato che il carburante mancante ammontava in totale a 3700 ±3700 litri (in altre parole, da 0 a 7500 litri, con 3700 litri come valore più probabile). La sorte del carburante nei serbatoi secondari è ignota, per cui il NIST ha considerato il caso peggiore, ossia che fossero pieni l'11 settembre 2001. Anche la sorte del carburante dei due serbatoi da 22,700 litri è ignota. Pertanto, il NIST ha considerato il caso peggiore anche per questi serbatoi, ossia che tutto il carburante sarebbe stato disponibile per alimentare incendi al livello del suolo oppure al quinto piano.


I “debunker” non sembrano interessati a questa incongruenza, infatti, fraudolentemente, non hanno proferito nulla in riguardo, probabilmente perché, siccome entrambe le spiegazioni, sia quella del NIST, sia quella di Lenny, sostengono, anche se in maniera diversa, la versione comunemente conosciuta dei fatti, a loro va bene così…

Per i “debunker”, la testimonianza di Lenny Curcio è come un soprammobile da spolverare ogni tanto, allorquando si presenti lo sprovveduto di turno a cui sbatterla in faccia arrogantemente…

Idem la FAQ del NIST.

Ma entrambe devono essere necessariamente decontestualizzate per ottenere l’effetto agognato ottenuto dalla loro strumentalizzazione!

Sennò, guai...!



Purtroppo per i “debunker”, il fallimento è inevitabile essendo l’approccio verso la storia e verso la scienza così di basso profilo, così come mostrato ancora oggi per l’ennesima volta.

Non c’è onestà intellettuale nel "debunking", quindi:

disonestà intellettuale = fallimento di credibilità

sempre

N.B.
Per chi volesse seguire la discussione seriamente può farlo nel topic apposito aperto su “luogocomune”.

78 comments:

  1. Però.
    Bisogna probabilmente pensare che prendere palate di merda in faccia deve essere divertente.

    Non vedo altra spiegazione al comportamento di stu...

    ReplyDelete
  2. Per chi volesse seguire la discussione seriamente può farlo nel topic apposito aperto su “luogocomune”.

    Sì, siamo a posto...

    ilpeyote ossimoro

    ReplyDelete
  3. “”N.B.
    Per chi volesse seguire la discussione seriamente può farlo nel topic apposito aperto su “luogocomune”.
    Pubblicato da stuarthwyman””

    Per quanto mi riguarda l’associazione “seriamente”-“luogocomune” nonché il nick stuarthwyman come firma dell’articolo mi confermano oltre ogni dubbio che trattasi del solito articolo da relegare nel box della fuffa.

    Comunque la situazione dei complottisti, ormai da tempo, resta inesorabilmente e in modo imbarazzante sempre la stessa:

    8 anni di “ricerche” = 12 domande ad minchiam!

    Saluti
    MarcoB (aspirante “ricercatore indipendente”, questo sconosciuto!)

    ReplyDelete
  4. Stuar, inutile che ti arrampichi sugli specchi IL FALLIMENTO SEI TU E TUTTI QUEGLI IDIOTI COME MAZZUCCO CHE PARLANO DI COSE CHE NON SONO IN GRADO DI COMPRENDERE, VISTA LA POCHEZZA INTELLETTUALE E TECNICA

    Tra parentesi tutte le volte che scrivi qualcosa sei SUBITO sputtanato. SI vede che ti piace prendere palate sui denti ed essere seppellito di merda

    ReplyDelete
  5. Comunque fallimento stuart, se si va su luogocomune si trovano solo farneticazioni di un complice di assassini.
    Sei anche tu complice del medico assassino radiato dall'ordine dei medici per AVER AMMAZZATO CON LE SUE CURE PERICOLOSE i suoi pazienti?

    ReplyDelete
  6. Stuart, cercati un buon psichiatra mi sembra proprio il caso, la tua mi sembra proprio una monomania. A meno che tu non abbia qualche intersse, come il gestore di luogocomune, a propagandare fuffa a gogo !

    ReplyDelete
  7. Non c’è onestà intellettuale nel "debunking", quindi:

    disonestà intellettuale = fallimento di credibilità

    Per la serie: "Da qual pulpito proviene la predica" vi abbiamo presentato...

    stuartstupidino, sei uno sciacallo degno di corrado (il che è tutto dire), il fatto poi che ti appoggi a quel complice di assassinio che risponde al nome di mazzucco la dice lunga su di te e su tutti quelli come te (tutti i minuscoli sono voluti). Smettila di scrivere queste boiate e usa la testa per altro, esempio in cava...

    ReplyDelete
  8. Dimmi un po' stuart, sei solo ignorante per cui credi a quello che pubblichi oppure anche tu con 'sta roba ci campi come il tuo guru mazzuccco?

    ReplyDelete
  9. Dai, non percuotetelo cosi', poverino, che poi piange... :P

    Stuarth, so che la tua visione parziale ti obbliga a non capire l'insieme, ma ti do un paio di dritte.

    Il pompiere ha parlato di incendi estesi, sostenuti probabilmente da un accelerante.

    Il NIST ha fatto due conti e ha scoperto che parte (PARTE) del combustibile immagazzinato al WTC7 manca.

    Ok, ora prova a continuare da solo, da bravo...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. Uehhhhhh, uehhhhhh, mi sono offeso...

    cattivoni, degni compari di cattivissimo, che non siete altro.

    Aiuto massimo, corrado, antonio e rosario, per favore aiutatemi che mi prendono in giro..

    ReplyDelete
  11. Integro con quanto detto da Hanmar (prima che stuartlittle salti su dicendo "ah ah guarda qui!"...): il NIST dice che è improbabile che il carburante contenuto nei vari sistemi del WTC7 abbia dato un significativo impatto ai crolli, viste le quantità coinvolte. Quel che vuol dire è che a sviluppare la massima parte del calore di quell'incendio sono state fonti diverse dal carburante (ovvero i materiali degli arredi e dell'edificio stesso). Il carburante ha avuto, appunto, solo un ruolo di (ma guarda un po', proprio come diceva il pompiere...) accelerante: ha fatto sì che gli incendi innescati dai detriti del WTC2 si spargessero su sutto l'edificio più rapidamente di quanto avrebbero fatto 'naturalmente'. Una volta innescati gli incendi, l'edificio ha continuato a bruciare da solo. Più chiaro, adesso, caro stewie?

    ReplyDelete
  12. Quanta povera gente.
    Non mi sorprende affatto che sappiate solamente insultare chi la pensa diversamente da voi o da Attivissimo; figuriamoci se dei complottisti telebattiviani debunkerini sarebbero in grado di sostenere un dibattito serio sul 9/11. Roba da fantascienza..
    Continuate pure a fare del vostro peggio: non avete idea del modo bellissimo con cui state screditando la vostra categoria. Poi non lamentatevi se la gente non vi prenderà più sul serio, mi raccomando.
    Ciao cari.

    Decalagon

    ReplyDelete
  13. @ Shadowrider:
    grazie della precisazione.
    In effetti dimentico che la nozione di "accelerante" per certa gente e' assolutamente ignota o distorta.

    @ decalogon:
    hai ragione. Apprezzo il tuo fattivo contributo a questa discussione. I fatti da te accertati sono lampanti.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  14. Decalagon l'ho letto parecchie volte su lc, veramente esilarante, l'alterego di arturissimo amico dello sterkorario eheheh.

    ReplyDelete
  15. Sono talmente esilarante che quando ad un complottista gli pongo una semplice domanda non risponde e scappa via. Sarà un caso? Mah..

    "@ decalogon:
    hai ragione. Apprezzo il tuo fattivo contributo a questa discussione. I fatti da te accertati sono lampanti."

    Non c'è niente da aggiungere a questa discussione, visto che i soliti geni del male hanno totalmente azzerato qualsiasi tentativo di dibattito, che non sia a livelli di prima elementare. Mi trovi altrove se vuoi affrontare seriamente l'argomento.

    ReplyDelete
  16. Giuro che l'ultima non l'ho capita...

    Con chi ce l'hai?

    ReplyDelete
  17. Con i complottisti. Mi pare chiaro no? Quelli che sbandierano il complotto di Bin Laden contro l'America, insultando e denigrando chi invece pone semplici domande su alcune evidenti falsità e incongruenze della Versione Ufficiale del governo.

    ReplyDelete
  18. "Sono talmente esilarante che quando ad un complottista gli pongo una semplice domanda non risponde e scappa via. Sarà un caso? Mah.."

    E proprio a questo mi riferisco, decalagon, alle tue domande, oltre che alle tue spiegazioni, quando intendo "esilarante" eheh.

    Grazie per averlo precisato a tutti.

    PS: non è un caso se scappa via... corre al bagno!

    ReplyDelete
  19. Non so cosa speri di ottenere denigrando il tuo interlocutore con insulti da asilo infantile, comunque io sono sempre disponibile al dialogo e al dibattito su qualsiasi argomento riguardante il 9/11. Ovviamente senza stronzate del tipo "voi complottisti.. voi qua.. voi là.. scemo qui e scemo là".

    Sai dove trovarmi in caso volessi capire realmente il mio punto di vista in merito a questa faccenda.
    Ciao.

    Decalagon

    ReplyDelete
  20. "Ovviamente senza stronzate del tipo "voi complottisti.. voi qua.. voi là.. scemo qui e scemo là"."

    Sei veramente ridicolo...o in malafede. Io ho postato su lc parecchio tempo fa e se vuoi dare lezioni di stile qui o da un'altra parte sei solo un poveraccio.

    Chiunque venga lì e cerchi di dare il proprio punto di vista viene insultato e mandato a quel paese, anche se cammina in punta di piedi e precisa ad ogni intervento le sue scuse prima ancora di iniziare un messaggio (obbligatorio altrimenti ti becchi insulti a dx e sinitra. E non mi diro "ma io no", lì dentro ci sei tu con molti altri, quindi...o inviti da un'altra parte o accetti di far parte di un gruppo come quello, nel bene e nel male).

    Quindi, di sicuro sei un bell'ipocrita, su questo non ci piove.

    Comunque: in 8 anni magari qualche cosa in più potevate fare. O forse qualcosa agli atti è cambiato? No? Ancora quella brutta e malvagia v.u. che regge?

    Mi dispiace, sei tu che devi convincere un tribunale e una giuria, gli altri lo hano già fatto. Ma fuori dal vostro loculo che si chiama luogocomune.

    Ciao

    ReplyDelete
  21. Bravo decalogon digliene quattro a questi debunker che infangano le sacrosante verita' che dico su luogocomune, hanno paura di dire la verita' anche su quel genio incompreso di Tullio Simoncini che, per primo ha scoperto, prove alla mano, che il cancro e' provocato dalla candida e si cura con il bicarbonato !
    Fossero tutti come te decalogon, tu si che sai distinguere i veri complottisti !!!

    ReplyDelete
  22. Tutti uguali i complottisti telebattiviani.
    Poveri :-)

    ReplyDelete
  23. @All'anonimo deficente:

    "Quindi, di sicuro sei un bell'ipocrita, su questo non ci piove."

    Chiaro: sono ipocrita, bugiardo e in malafede. Ovvio.

    "Chiunque venga lì e cerchi di dare il proprio punto di vista viene insultato e mandato a quel paese"

    Se vieni a dire il tuo punto di vista nello stesso modo con cui lo hai fatto qui, mi sembra normale che ti mandino a quel paese. Oppure il fatto che sei un complottista telebattiviano ti da una qualche giustificazione divina per farlo?

    Ma non sforzare troppo le tue povere sinapsi, comprendo perfettamente che non sei in grado di affrontare un dibattito serio.

    Decalagon

    ReplyDelete
  24. Ma come, un nuovo trollazzo? E ancora sul 9/11?

    Ma allora, vi decidete a dirci cosa è successo o no? Agli atti c’è una versione con tanto di nomi, mezzi e fatti. Invece di dire “questo non è possibile” o “questo non c’entra nulla” perché non mettete nero su bianco chi è stato e come ha organizzato la cosa secondo voi? Con tanto di dettagli e nomi?

    Almeno la smettete di cambiare qualcosa alle vostre tesi strampalate ogni volta che vi sbufalano (o vuoi dire che i video non sono mai stati taroccati/modificati? Le testimonianze? Ecc ecc). Azz… avete messo in pista una tesi diversa o modificato una precedente ogni volta che siete andati al cesso!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante versione ufficiale, se l’alternativa è quella dei complottisti!)

    PS: per favore eSSSe togli i new trolls e rimetti i bee gees, grazie, appena puoi.

    ReplyDelete
  25. "Invece di dire “questo non è possibile” o “questo non c’entra nulla” perché non mettete nero su bianco chi è stato e come ha organizzato la cosa secondo voi? Con tanto di dettagli e nomi?"

    Dopo 9 anni pensavo che aveste capito che chi contesta la versione ufficiale non espone alcuna teoria alternativa; mi dispiace doverlo ribadire per la trecentesima volta.

    ReplyDelete
  26. Scusate, ma che cosa significa telebattiviani?

    ilpeyote radiobattiviano

    ReplyDelete
  27. "Scusate, ma che cosa significa telebattiviani?"

    E' un termine che sta ad indicare tutti i complottisti che credono alle ipotesi di Attivissimo e al complotto dei Talebani di Bin Laden.

    ReplyDelete
  28. telebattiviano

    E cosa vuol dire ?

    Ma non sforzare troppo le tue povere sinapsi, comprendo perfettamente che non sei in grado di affrontare un dibattito serio

    Bravo, vedo che cominci ad insultare, complimenti !
    Oh dimenticavo, ai sostenitori di lc e' lecito insultare chi non la pensa come loro, scusami tanto non avevo tenuto conto di questo fatto fondamentale

    ReplyDelete
  29. "Dopo 9 anni pensavo che aveste capito ..."

    ehm... basterebbero anche 9 ore o 9 minuti, ma se cambiate versione, taroccate e falsificate ad ogni soffio di vento, ci si fa fatica a soffermare su ciascuna di esse per provare a capirne il senso!

    Saluti
    MarcoB (aspirante taroccatore, di maestri ce ne sono a bizzeffe in giro)

    ReplyDelete
  30. E' un termine che sta ad indicare tutti i complottisti che credono alle ipotesi di Attivissimo e al complotto dei Talebani di Bin Laden

    Allora devi dire talebattiviano

    ReplyDelete
  31. "Bravo, vedo che cominci ad insultare, complimenti !
    Oh dimenticavo, ai sostenitori di lc e' lecito insultare chi non la pensa come loro, scusami tanto non avevo tenuto conto di questo fatto fondamentale"

    Oh, dimenticavo che ai telebattiviani è stato dato l'ordine divino per poter insultare gli altri, i quali devono logicamente stare zitti e non rispondere ai trolls.

    "ehm... basterebbero anche 9 ore o 9 minuti, ma se cambiate versione, taroccate e falsificate ad ogni soffio di vento, ci si fa fatica a soffermare su ciascuna di esse per provare a capirne il senso!"

    Non c'è niente di taroccato, falsidicato e/o di cambiato. Le incongruenze e le falsità della versione ufficiale rimangono sempre quelle e non cambiano mai; le uniche cose che cambiano sono i metodi dei telebattiviani per negare fino alla morte quelle incongruenze.

    Ti cito un pezzo di un articolo del blog di Attivissimo: "ci sono senz'altro delle zone grigie e degli aspetti ancora da chiarire intorno agli attentati dell'11 settembre 2001"
    Quindi, come vedi, anche lui lo riconosce, in fondo.

    ReplyDelete
  32. E' un termine che sta ad indicare tutti i complottisti che credono alle ipotesi di Attivissimo e al complotto dei Talebani di Bin Laden.

    E che cosa c'entra la tele?

    ilpeyote parla come mangi

    ReplyDelete
  33. "Allora devi dire talebattiviano"

    Hai ragione, è stato un lapsus freudiano :P

    ReplyDelete
  34. falsidicato

    Altro lapsus freudiano ?

    Va bene bravo, caro blondetmazzucchiano

    :P

    ReplyDelete
  35. "Non c'è niente di taroccato, falsidicato e/o di cambiato."

    Al solito aggirate. Proverò a essere più chiaro:

    mi assicuri che nei video e nelle testimonianze e nei documenti che nel tempo voi avete portato come prove non si sono mai state storture, falsificazioni o testimonianze forzate ed estrapolate da contesti diversi?

    E' una domanda semplice: video, documenti e testimonianze così coem voi le avete portate ed elette a prove non sono state mai cambiate? All'inizio e nel tempo? No?

    Si o no? Non chiedo mica di documentare chissà cosa, una rispostina semplice e chiara

    Saluti
    MarcoB (aspirante tesi alternativa, unica e uguale per 9 anni)

    ReplyDelete
  36. "Voi" chi? Io sono da solo.
    E se proprio ci tieni a levarti questo dubbio, parlane con il creatore di quei documentari. Ha già esposto in maniera molto chiara il suo punto di vista un sacco di volte, ma non credo si farà problemi a rispondere per l'ennesima volta a questa domanda. Anche io avevo lo stesso dubbio quando, come te, non credevo ai così detti "complottisti" o "blondetmazzucchiani", ma me lo sono tolto.

    In ogni caso, sono disponibile al dialogo e al dibattito anche sul forum di luogocomune, nei thread dedicati all'11 di settembre.

    ReplyDelete
  37. Mazzucco quindi ti ha portato la luce !!!

    Massimo Mazzucco Santo Subito !!!

    ReplyDelete
  38. "Mazzucco quindi ti ha portato la luce !!!"

    Come se esistesse solo Mazzucco a questo mondo che discute di queste tematiche..

    ReplyDelete
  39. "se proprio ci tieni a levarti questo dubbio, parlane con il creatore di quei documentari"

    Allora evita di dire con sicurezza: "Non c'è niente di taroccato, falsidicato e/o di cambiato"

    Con l'ideatore di questi filmati (e non solo) non ho nessuna intenzione di parlarci: uno che inserisce in un video un 'intervistato che dice di aver visto un missile schiantarsi sul pentagono (e sappiamo tutti ormai come stavano le cose).... bè preferirei parlare col mio cane di cosa successe l'11/9, potrei averne meno fregature!

    Poi guarda, di tutte le idiozie che sono state tirate fuori o dei documenti flasificati ci sono intere pagine web da leggere, non credo ci sia bisogno di dialogare con te sull'argomento e proprio su luogocomune, guarda caso.

    Ti saluto e il "voi" è riferito ai complottisti, come del resto tu qui lo hai usato diverse volte per parlare di "noi"

    Saluti
    MarcoB (aspirante plurale maiestatis, si sa mai)

    ReplyDelete
  40. Allora Santi Subito anche Blondet, Chiesa e tutti gli altri, scusami se non li cito tutti !!!

    ReplyDelete
  41. Della serie: "questa è da incorniciare"

    Dopo 9 anni pensavo che aveste capito che chi contesta la versione ufficiale non espone alcuna teoria alternativa; mi dispiace doverlo ribadire per la trecentesima volta.

    E allora che senso ha discutere? Di che cosa si dovrebbe parlare?

    I fatti: l'11 settembre 2001 19 terroristi mediorentali dirottano 4 aerei, due li fanno schiantare contro le torri gemelle, che crollano a causa dell'impatto e degli incendi, uno precipita a Shanksville, il quarto va contro il Pentagono. Gli attentati sono stati preparati per mesi e mesi e diretti dai vertici di Al Qaeda.

    Complottista: non è andata così.

    Io: e com'è andata allora? Ci sono prove, documenti, ricostruzioni eccetera.

    Complottista: non è andata così e basta. Io non devo dare un'ipotesi alternativa.

    ilpeyote ionesco

    ReplyDelete
  42. "Allora evita di dire con sicurezza: "Non c'è niente di taroccato, falsidicato e/o di cambiato"

    Io lo affermo con sicurezza perché ne sono sicuro, ma se tu vuoi levarti questo dubbio, parlane con il diretto interessato esattamente come ho fatto io, oppure leggiti le sue spiegazioni che sono tutt'ora presenti sul sito. E' lui che deve dirtelo; mica sono il suo avvocato.

    "Con l'ideatore di questi filmati (e non solo) non ho nessuna intenzione di parlarci: uno che inserisce in un video un 'intervistato che dice di aver visto un missile schiantarsi sul pentagono (e sappiamo tutti ormai come stavano le cose).... bè preferirei parlare col mio cane di cosa successe l'11/9, potrei averne meno fregature!"

    Ancora con la solita storia dell'intervista al tizio del missile? Uff.. Va beh, se non vuoi parlare con il diretto interessato non capisco cosa ti spinge ad infamarlo. Se ti accontenti solo della versione di Attivissimo non sei molto obiettivo. Dovresti sapere che ci sono sempre due campane e che andrebbero ascoltate entrambe.

    "Ti saluto e il "voi" è riferito ai complottisti, come del resto tu qui lo hai usato diverse volte per parlare di "noi""

    Io ho solo risposto a delle provocazioni e a degli insulti gratuiti e ingiustificati. Comunque se vuoi rifertirti ai "complottisti" in generale fai pure, sappi però che il complottista è quello che crede al complotto di Bin Laden.

    ReplyDelete
  43. @la tigre della malora:

    Hai esposto un esempio di discussione sbagliatissimo, perché il così definito "complottista" non si limita a negare semplicemente la versione ufficiale, ma espone le incongruenze e le falsità della stessa con il supporto di dati tecnici e scientifici che sono stati raccolti in 9 anni di indagini indipendenti dai vari gruppi del 9/11 truth movement.

    ReplyDelete
  44. Io ho discusso con Mazzucco via email e mi ha detto che mi avrebbe mandato materiale a prova di bomba a sostegno delle sue ipotesi e che Paolo Attivissimo ne sarebbe stato annientato.

    Era la primavera del 2006 e sto ancora aspettando...

    ReplyDelete
  45. “Io ho solo risposto a delle provocazioni e a degli insulti gratuiti e ingiustificati”

    1) hai dato del “voi” un po’ a tutti: (sappiate solamente insultare/
    Continuate pure/
    non lamentatevi/
    Tutti uguali i complottisti telebattiviani/
    pensavo che aveste capito)

    2) hai insultato prima che chiunque altro insultasse te, o no? (@All'anonimo deficiente/
    Ma non sforzare troppo le tue povere sinapsi, comprendo perfettamente che non sei in grado di affrontare un dibattito serio).

    3) è inutile che fai “uff.. la solita storia.."; a me nessuno la ripete, forse perché io non ho manipolato la testimonianza? O perchè??

    Saluti
    MarcoB (aspirante incompreso, si tarocca in buona fede al giorno d’oggi!)

    ReplyDelete
  46. Tigre devi distinguere tra complottisti talebattiviani e complottisti blodetmazzucchiani altrimenti non e' chiaro a chi ti rivolgi

    :D:D:D

    ReplyDelete
  47. Perche' Bin Laden ha rivendicato gli attentati?
    Si e' sbagliato?
    Manie di protagonismo?

    ReplyDelete
  48. "Era la primavera del 2006 e sto ancora aspettando..."

    Di materiale ce n'è tantissimo, basta cercarlo. La pappa pronta non arriva a nessuno.

    ReplyDelete
  49. @MarcoB: capisco che anche a te non frega nulla di dibattere seriamente, esattamente come a tutti i tuoi compagni di merenda, ma fa lo stesso. L'importante è essere felici, soddisfatti e credere in quello che pare più simpatico.

    ReplyDelete
  50. Pazienza decalagon, continua pure a cambiare discorso, in questo il maestro sei tu.

    Saluti
    MarcoB (aspirante risposta, quella che non arriva mai!)

    ReplyDelete
  51. Hai esposto un esempio di discussione sbagliatissimo, perché il così definito "complottista" non si limita a negare semplicemente la versione ufficiale, ma espone le incongruenze e le falsità della stessa con il supporto di dati tecnici e scientifici che sono stati raccolti in 9 anni di indagini indipendenti dai vari gruppi del 9/11 truth movement.

    Boh, non mi sembrava un esempio sbagliato. Sei stato tu a dire che i complottisti non portano teorie alternative, ma contestano la "versione ufficiale" (odio questo termine, ma tant'è). Adesso vieni fuori coi "dati tecnici e scientifici"? Bell'esempio di coerenza.

    Un'ultima domanda: che cosa c'è di falso o errato nella versione (sintetica) mia di quel che è accaduto negli USA l'11 settembre 2001?

    ilpeyote ADNR (a domanda non risponde)

    ReplyDelete
  52. eSSSe protesta con il servizio di posta elettronica per il ritardo, e' ovvio che San Massimo Mazzucco ti ha inviato le prove inoppugnabili, ma probabilmente sono state intercettate e eliminate dallo SMOM

    :D:D:D

    PS
    Va beh, adesso smetto, il gioco e' bello quando dura poco

    ReplyDelete
  53. Si certo Marco, come no, solo gli altri cambiano il discorso e offendono per primi. Ovviamente appare molto chiaro anche che solo tu e gli altri telebattiviani avete sempre ragione :-) gli altri solo torto marcio perché "complottisti".
    Ma fa lo stesso, ti credo.

    ReplyDelete
  54. MarcoB said...
    Pazienza decalagon, continua pure a cambiare discorso, in questo il maestro sei tu.

    Saluti
    MarcoB (aspirante risposta, quella che non arriva mai!)

    ReplyDelete
  55. bravo!!!
    proprio perche su lc non c'era niente mazzucco mi ha scritto che mi avrebbe mandato lui queste prove incredibili.
    gli ho anche riscritto varie volte nei mesi successivi ma non mi ha mai mandato niente.
    forse puoi farlo tu. comincia a darci ad esempio una prova che sia una prova. una qualunque.

    ReplyDelete
  56. Pazienza Marco, capisco che non ci arrivi.
    D'altronde sapete solo trollare.
    Non mi sorprende.

    ReplyDelete
  57. Basta prove, dai, e dove le mettiamo tutte?

    Ah scusa, tu non cambi discorso!

    Saluti
    MarcoB (aspirante troll che non ci arriva, se lo dice uno di luogocomune..!)

    ReplyDelete
  58. "su lc non c'era niente mazzucco"

    Questa è grossa; evidentemente o non sei mai stato su LC o non hai mai letto un articolo che sia UNO. Prova a farci una capatina, vedrai quante belle cose sono state pubblicate.

    ReplyDelete
  59. 12 domande siore e siori, 12 belle domande... e fra 18 anni ne arriveranno, udite udite, altre 2 e tutte insieme, mica balle!!

    ReplyDelete
  60. Senti Deca (posso chiamarti Deca, vero?)

    ci posti qui una qualunque delle prove?

    E visto che a quanto pare ne sai a pacchi potresti rispondere ad una domanda: sei mai stato a New York?

    ReplyDelete
  61. D'altronde sapete solo trollare

    Decalogon, a me sembra proprio che invece qui il troll sia proprio tu

    ReplyDelete
  62. "ci posti qui una qualunque delle prove?"

    Qui? Forse non ti sei accorto di quanto sia caotico l'angolo commenti di un blog. Vieni pure sul forum, che lì possiamo discutere quanto ci pare.

    "E visto che a quanto pare ne sai a pacchi potresti rispondere ad una domanda: sei mai stato a New York?"

    Non ho problemi a rispondere alle domande: no, non ci sono mai stato. E che cosa dimostrerebbe questa risposta? Che non posso arrogarmi il diritto di approfondire e studiare l'11 di settembre perché non sono mai stato a New York? Che non ho idea di che cosa parlo solo perché non sono mai stato a New York?
    Speriamo di no.

    ReplyDelete
  63. Decalogon, a me sembra proprio che invece qui il troll sia proprio tu

    No lui è la fonte unica di verità: su luogocomune si diventa onniscienti, quasi come il maestro!

    ReplyDelete
  64. "Decalogon, a me sembra proprio che invece qui il troll sia proprio tu"

    Eh si, infatti tutti gli altri commenti precedenti al mio intervento li ho scritti io, vero?

    ReplyDelete
  65. "Vieni pure sul forum, che lì possiamo discutere quanto ci pare."

    no, lì discutete e insultate tu e i tuoi soci mazzucchiani e io l'ho provato sulla mia pelle: alla richiesta di delucidazioni su come fosse possibile il discorso di minare le torri gemelle indisturbati mi hanno mandato a fare in c... (ad essere educati nei termini!) in 50/60 (appena!).

    Ma va là, torna nella tua catacomba con il tuo capo và

    ReplyDelete
  66. "no, lì discutete e insultate tu e i tuoi soci mazzucchiani e io l'ho provato sulla mia pelle: alla richiesta di delucidazioni su come fosse possibile il discorso di minare le torri gemelle indisturbati mi hanno mandato a fare in c... (ad essere educati nei termini!) in 50/60 (appena!)."

    Che strano, io sono sul forum da mesi e ho notato che i personaggi come te li mandano affanculo solo se esordicono con frasi simili a quelle che ho letto qua. Se trolli, è logico che ti mandano affanculo.

    "Ma va là, torna nella tua catacomba con il tuo capo và"

    E poi ti sorprendi se ti mandano affanculo.

    °°°°

    Vabbhe ragazzi, io vi saluto. Mi rendo conto che senza trollare rimanete dei poverini: vi lascio alle vostre manie di grandezza e alla verità suprema che vi rilascia Attivissimo in cambio delle focacce.

    Ci sentiamo magari quando avrete compiuto 14 anni.

    ReplyDelete
  67. Deca (posso chiamarti Deca, vero?)

    sei venuto qui a pontificare. Ti chiedo solo se dall'alto della tua competenza e preparazione tecnica puoi illuminare anche le nostre umili crape.

    Per favore, riporta qui una prova a tua scelta. Sulle torri gemelle, sul pentagono, sul quarto aereo. Una prova sola.

    Grazie

    ReplyDelete
  68. Non ci sarebbe spazio per postare tutti i vaffa mandati a chiunque su lc, indipendentemente da come si esordisce sul forum dei leccaculo di mazzucco. Poi tu, ovviamente, giri la frittata come sei abituato a fare e come insegnano in certe fogne.

    Vai vai, che quando qua si compiranno i 14 anni tu sarai finalmente in fase di svezzamento

    ReplyDelete
  69. Se ci fosse una classifica di bimbiminkia di Luogocomune, Decalagon la vincerebbe a pieni voti.
    Mai visto un adolescente con questo rimbambimento senile precoce.
    :(

    ReplyDelete
  70. Decalogon, sei tu che sei venuto su questo blog dicendo di fatto niente se non lamentandoti di quanto siano cattivi i "telebattiviani". Non hai mai, di fatto, risposto ad nessuna domanda,rimandando sempre ad andare a guardare sul sito di lc o, genericamente, da altre parti, mai un riferimento concreto.
    Questo e' un un comportamento tipico da troll.
    Mi viene poi un dubbio stai forse cercando di pubblicizzare il sito di LC, visti tutti i tuoi ripetuti inviti ad andarci ?

    ReplyDelete
  71. Foe:

    "Mi viene poi un dubbio stai forse cercando di pubblicizzare il sito di LC, visti tutti i tuoi ripetuti inviti ad andarci ?"

    Eh, la fuffa non tira più come una volta!

    Saluti
    MarcoB (aspirante pubblicitario di professione e troll per passione)

    ReplyDelete
  72. Eh, la fuffa non tira più come una volta!

    Se ne sono accorti anche i fratelloni sanremesi !

    ReplyDelete
  73. La finiamo coi telebattiviani? Mi sono offeso, non voglio esser confuso nel branco!

    ilpeyote telebattipanni

    ReplyDelete
  74. Hey decalagon, tene vai così, senza rispondere? Ti ripropongo la mia domanda:

    Un'ultima domanda: che cosa c'è di falso o errato nella versione (sintetica) mia di quel che è accaduto negli USA l'11 settembre 2001?

    E la versione era:

    I fatti: l'11 settembre 2001 19 terroristi mediorentali dirottano 4 aerei, due li fanno schiantare contro le torri gemelle, che crollano a causa dell'impatto e degli incendi, uno precipita a Shanksville, il quarto va contro il Pentagono. Gli attentati sono stati preparati per mesi e mesi e diretti dai vertici di Al Qaeda.

    ilpeyote telebattilocchio

    ReplyDelete
  75. Uff i complottisti che noia.

    -sanno solo insinuare
    -Non rispondono mai a tono
    -dicono che noi insultiamo ma appena li prendi sul vivo fanno esattamente quello. Insultano.
    -Alla fine si limitano a sparire dopo avere sporcato in terra.

    Noiosissimi e tristi.

    ReplyDelete
  76. Vabbhe ragazzi, io vi saluto. Mi rendo conto che senza trollare rimanete dei poverini: vi lascio alle vostre manie di grandezza e alla verità suprema che vi rilascia Attivissimo in cambio delle focacce.

    Ma perché con 'sta gente finisce sempre nello stesso modo ?

    AndreaS

    ReplyDelete
  77. Decalagon che dice a eSSSe:

    "Di materiale ce n'è tantissimo, basta cercarlo. La pappa pronta non arriva a nessuno."

    Ma con tutto sto materiale fare un copia incolla + invio per mandarne un pò via mail è così problematico??

    L'ho detto che è un tipo esilarante, oltre che trollazzo e fuffaro eheh

    ReplyDelete