L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 16, 2010

Basilicata: bario e boro nelle dighe lucane

http://www.tankerenemy.com/2010/02/basilicata-bario-e-boro-nelle-dighe.html

Basilicata: bario e boro nelle dighe lucane

Pubblichiamo una dichiarazione di Maurizio Bolognetti, della Direzione nazionale dei Radicali italiani e segretario dei Radicali lucani, concernente l’inquinamento delle acque raccolte negli invasi della Basilicata. L’autore della dichiarazione si chiede quale sia il motivo dell’enorme presenza di bario nei campioni esaminati: la causa non è da ricercare solo nelle attività industriali, quanto piuttosto nelle irrorazioni aeree. E’ arcinoto che le scie chimiche, tra i vari veleni, contengono bario: le conseguenze sulla salute umana sono spaventose.


Allegria! In questa nostra martoriata terra, eletta a discarica di rifiuti di varia natura, saccheggiata ed inquinata, non ci facciamo mancare proprio niente. Dopo l’incidente verificatosi presso il centro oli di Viggiano (PZ), emerge un preoccupante inquinamento delle acque potabili erogate da alcune delle principali dighe lucane. Succede che, nel novembre del 2009, analisi chimiche, eseguite dall’Ufficio risorse idriche, fanno emergere un'allarmante contaminazione delle acque contenute negli invasi della Camastra, del Pertusillo e di Montecotugno (la più grande diga in terra battuta d’Europa). Trattasi, gioverà ripeterlo, di acque destinate ad uso potabile ed irriguo. Le analisi in oggetto, inutile dirlo, non sono state né pubblicate né rese note alla popolazione. Dalle analisi emerge una contaminazione da sostanze chimiche tossiche ed un’abnorme presenza di coliformi fecali. Tradotto: stiamo parlando di inquinamento di origine biologica e di inquinamento chimico di origine industriale.

Camastra, Pertusillo, Montecotugno, presa A.I.P. di Savoia di Lucania: analizziamo punto per punto le analisi compiute dall’A.R.P.A.B. nel mese di novembre 2009. L’invaso della Camastra, completato nel 1970, serve la città di Potenza . [...] Per le acque della Camastra emerge un inquinamento da Bario, Boro ed un superamento dei limiti consentiti dalla legge in riferimento ai cloruri. A cosa sia dovuta la presenza di bario in quantità superiori ai limiti stabiliti dalla legge, non sappiamo. Sta di fatto che i composti del bario sono usati dalle industrie di gas e petrolio per produrre fango perforante e che il bario può avere effetti tossici sulla salute umana. Piccole quantità di bario solubile in acqua possono indurre in una persona difficoltà di respirazione, aumento della pressione sanguigna, variazione del ritmo cardiaco, irritazione dello stomaco, debolezza muscolare, cambiamenti nei riflessi nervosi, gonfiamento di cervello e fegato, danni a cuore e reni.

Anche il boro può essere nocivo per la salute umana. Il boro può nuocere a stomaco, fegato, reni e cervello. Non meno preoccupante, per quanto ci riguarda, è la presenza, oltre i limiti consentiti, di cloruri.[...]

Per ciò che concerne Montecotugno, le analisi mostrano un inquinamento da bario ed una presenza di coliformi fecali cinque volte superiore ai limiti di legge. Anche le acque della diga del Pertusillo, completata nel 1963, risultano contaminate dalla presenza di bario. [...]

Il quadro che emerge dalle analisi, di cui siamo fortunosamente venuti in possesso, è a dir poco preoccupante e pone interrogativi che ci auguriamo possano presto trovare adeguate risposte. Intanto bisogna chiedere alle autorità competenti che cosa sia stato fatto per ovviare ai problemi riscontrati, al fine di tutelare la salute dei cittadini lucani e pugliesi. Nel contempo, alla luce dei dati illustrati, riteniamo opportuno che la Regione Basilicata e le autorità competenti aprano un’inchiesta per comprendere le ragioni che hanno determinato un inquinamento dei tre principali invasi lucani. Infine, ma non ultimo, chiediamo che al più presto la Regione provveda a garantire analisi ad ampio spettro e un’adeguata depurazione delle acque. Una volta di più chiediamo alla Regione ed all’A.R.P.A.B. di garantire la possibilità di un controllo diffuso per opera dei cittadini per garantire il diritto a conoscere.

Ascolta su cieliliberi l’intervista.

Fonte: Ilsole24h


8 commenti:

NonInMedia ha detto...

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/cronaca/2010/02/16/293617-sette_bambini_malati_leucemia.shtml

Non dico nulla. Un estratto:
Proseguono quindi le indagini sui fattori di rischio, per cercare di capire se esiste una correlazione fra la malattia e l’ambiente in cui i piccoli hanno vissuto. Compresa, naturalmente, la scuola elementare di via Corridoni: il 21 gennaio, l’Asl di Milano ha istituito un gruppo di lavoro per vederci più chiaro. Nella relazione sui rilevamenti finora effettuati nell’istituto, gli esperti parlano di «valori di campo elettromagnetico a radiofrequenza, campo di induzione magnetica a bassissima frequenza, intensità di dose gamma, nonché la concentrazione nell’aria di benzene e formaldeide».



Valori che, secondo gli esperti, apparterrebbero a quelli «normalmente presenti in ambienti con destinazione analoga»: nulla di anomalo per il momento, così come per le analisi effettuate sugli alimenti somministrati nelle mense della scuola e sull’acqua potabile (che per un periodo era stata sostituita da quella in bottiglietta, come aveva raccontato al «Giorno» un genitore chiedendo spiegazioni).

Charlie ha detto...

http://www.disinformazione.it/ogm_punto_di_non_ritorno.htm

nn so se era il caso di postarlo ma mi sembra un articolo interessante...:-(((

...cmq da quando nn volevano più far piovere, adesso siamo passati alle grosse nevicate sul mare...in posti dove nn nevicava da 30 anni!!!!!!! E' assurdo...!!!!
Un saluto. ;-)

Straker ha detto...

GEOENGINEERINGWATCH.ORG: Feb 18-22 Conference in San Diego to decide future of air management without public’s input

Zret ha detto...

Noninmedia, se la causa di tante patologie fosse la baracqua, ossia l'acqua contenente bario ed altri veleni? Non escluderei anche le onde elettromagnetiche come fattore determinante. Saranno veritieri i risultati delle analisi?

Charlie, è neve artificiale.

Ciao

NonInMedia ha detto...

Molto probabile che sia la baracqua, anche perchè come si legge nell'articolo l'acqua "normal-potabile" era stata sostituita da quella in bottiglia (fatto alquanto strano direi). Che i risultati delle analisi siano veritieri....beh, sarebbe un'altra cosa molto strana. E quante volte si sono visti risultati veritieri derivanti da analisi svolte dagli organi ufficiali? Certo che però più penso a questa storia più non riesco a spiegarmi come sia possibile una "coincidenza" del genere: tutti nella stessa zona. Esperimenti mirati? Mirati in zone precise? Per poi espanderli su larga scala? Un caro saluto

Straker ha detto...

Sempre nuovi inquietanti episodi rompono gli schemi e diffondono legittimi sospetti ed incertezze, mentre le autorità faticano sempre più nell'inventare storielle a giustificazione del genocidio in atto. Come si suol dire: le bugie hanno le gambe corte.

Charlie ha detto...

Ciao Ragazzi, nn so se qualcuno di voi ha letto Focus (ovviamente nn l'ho comprato ma letto da un amico) nel mese di gen e quello di Feb 2010. Si parla di Massoneria negli USA e HAARP in alaska...articoli a dir poco ridicoli...:-)))
Un saluto.

Zret ho assistito anche all'ultima nevicata a Pomezia (RM) che dire...stranissima...
CIao

^DaNiEl^ ha detto...

scie lunghe centinaia di chilometri

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/4288608875/sizes/o/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/4288608783/sizes/o/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/4289350098/sizes/o/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/4288608551/sizes/o/

giustificano sempre le scie intermittenti dicendo che l'atmosfera non è uniforme ma queste come le spiegano?

18 comments:

  1. Bolognetti:

    Le analisi in oggetto, inutile dirlo, non sono state né pubblicate né rese note alla popolazione. Dalle analisi emerge una contaminazione da sostanze chimiche tossiche ed un’abnorme presenza di coliformi fecali. Tradotto: stiamo parlando di inquinamento di origine biologica e di inquinamento chimico di origine industriale.

    Scusa, ma se le analisi non sono note, come conosci il loro contenuto?

    A parte la battuta (facile) è apprezzabile e onesto, per quanto mi è dato capire, l'impegno di Bolognetti sul problema acqua in Basilicata. Per completezza d'informazione, ricordo che B. è candidato per la lista Bonino presidente in quella regione.

    Veniamo alle vaccate, e alle omissioni, del minchia team sanremese, su bario lasciato dalle scie, acqua potabile inquinata con vaccate assortite annesse eccetera. Qui http://snipurl.com/ue116 il testo di un interrogazione parlamentare finalmente un po' seria. Cito qualche passo:

    l’acqua di cui si parla è quella invasata e non quella che esce dai rubinetti;
    la sostanza oltre la soglia è il bario che nel caso della diga del Petrusillo è pari a tre milligrammi per litro e nel caso degli invasi di Montecotugno e della Camastra è di poco inferiore a due, mentre, secondo il decreto legislativo 152/2006 questa sostanza non dovrebbe superare il valore di 1 milligrammo per litro;
    il bario è una sostanza utilizzata dalle industrie di gas e petrolio per fare fango perforante e può avere effetti tossici sulla salute;


    Bene (anzi, male per il minchia team, e in parte per i lucani del luogo): nessuna scia, l'acqua NON è quella che arriva nelle case dei lucani, il bario fa male se ingerito (grazie, ma dipende dalla quantità) bisogna controllare l'ambiente (io non ho trovato però questa benedetta soglia di 1 mg/l nel D. Lgs. 2006, se qualcuno me la cita, meglio) Bolognetti è attento al tema.

    Conclusione: le solite strumentalizzazioni dei fuffari.

    ilpeyote comandante clusò, professore di 'sto randazzo e sodali: CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  2. Ma nelle foto postate nell'ultimo commento nel sito dei fulminati DOVE SONO LE SCIE LUNGHE CHILOMETRI?

    ReplyDelete
  3. Anonimo, forse (ma MOLTO forse) lo sciroccato si riferisce alla regione atlantica tra Marocco e Spagna. Leggi, infatti, che cosa risponde l'esperto di 'sto randazzo, 'o comandante clusò:

    Straker ha detto...

    Una vera, deliberata barriera chimica in opposizione al fronte oceanico.
    16 febbraio, 2010 21:49


    ilpeyote dio fa gli imbecilli e poi li accopiia a coppie di due

    ReplyDelete
  4. Non era lì vicino che delle discariche abusive inquinanti erano state scoperte?? E come si chiamavano quelli arrestati??
    http://www.lexambiente.it/article-print-3755.html

    ReplyDelete
  5. @ Avenging angel

    STRAIPEREXTRASUPERLOL

    ilpeyote con i crampi allo stomaco dal ridere

    ReplyDelete
  6. "il bario fa male se ingerito (grazie, ma dipende dalle quantità)"

    Dopotutto, all'ungo andare ogni sostanza chimica è tossica.

    ilpeyote Rorro

    ReplyDelete
  7. @ tutti

    Che cosa ne dite di questo? Un giudizio spassionato, sia sulla minchiata d'o professore che sulla mia http://oggilesciecomiche.blogspot.com/2010/02/questa-e-stupenda-cura-do-professore.html

    ilpeyote autopromozione

    ReplyDelete
  8. Avenging,
    grazie per questo prezioso documento.

    ReplyDelete
  9. quella della neve artificiale a roma e dintorni è semplicemente allucinante

    ReplyDelete
  10. Zret ha detto...

    Solo trenta centimetri di statura separano Baracka Obama e Belzebusconi: per il resto sono identici, due manichini ventriloqui anche piuttosto brutti.

    *******

    Ha parlato il Brad Pitt della riviera dei fiori :D

    ReplyDelete
  11. @tigre

    non mi apriva il link che hai postato prima, ora è ok.

    ReplyDelete
  12. @ Black Cat

    vieni su oggilesciecomiche, ecco la spiegazione

    @ Skeptic

    forse (anzi, come al solito) stavo modificando il link

    ilpeyote perfezionista

    ReplyDelete
  13. analizziamo punto per punto le analisi compiute dall’A.R.P.A.B. nel mese di novembre 2009.

    Ma insomma, 'sta benedetta ARPA e' affidabile o no?

    Eccheccazzo, un po' di coerenza e' troppo da chiedere?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  14. Sta di fatto che i composti del bario sono usati dalle industrie di gas e petrolio per produrre fango perforante

    Come ha gia' detto tigre, zret ignorantone che non sei altro, ecco da dove puo' venire il bario, le sciecomiche, che esistono solo nella testa di paranoici, non c'entrano un piffero

    ReplyDelete
  15. Riescono a rovinare anche le ricerche serie quando le sposano.

    ReplyDelete