...e insiste, lo straccione...
tdm http://prigioniero.6serve.com/ottawa-1984
Aeroporto di Ottawa: Orwell 1984!
Inviato da number6 il 20. Giugno 2012 - 3:35
Fonte: OTTAWA
- tutte Sezioni dell'aeroporto di Ottawa sono ora collegate con
microfoni in grado di intercettare le conversazioni dei viaggiatori. Il
Canada Border Services Agency (CBSA) è in fase di completamento con un
aggiornamento di 500.000 dollari sulle vecchie telecamere utilizzate
per monitorare i suoi nuovi "spazi doganali controllati", compresa
l'area di controllo principale per passeggeri in arrivo da voli
internazionali. Come parte del lavoro, l'agenzia ha deciso
l'introduzione di apparecchiature per l' audio-sorveglianza."È
importante notare che, anche se la tecnologia audio è installata,
l'audio non viene registrato attualmente. Diventerà funzionale in una
data successiva,"questo ha affermato Chris Kealey Portavoce della
CBSA in una dichiarazione scritta riguardante le nuove apparecchiature
di controllo. La suddetta tecnologia "sicuramente registrera' le conversazioni dei passeggeri in futuro",
ha precisato il portavoce in una dichiarazione separata, in risposta
alle domande dei cittadini. Nel frattempo, ben 88 le nuove telecamere ad
alta definizione saranno gia' pronte questa estate. Una volta che le
apparecchiature all'areoporto di Ottawa saranno completamente in
funzione saranno chiaramente messi dei cartelli per i passanti che
faranno riferimento ad un "avviso di privacy" (NdA dei cartelli che
probabilmente indicheranno, ai passeggeri in arrivo che le loro
conversazioni saranno registrate) e verrà pubblicato sul sito web CBSA,
una guida per spiegare come le registrazioni saranno utilizzate,
archiviate e conservate.
Già, però, il sindacato che rappresenta circa 45 dipendenti della CBSA presso l'aeroporto di Ottawa ha dichiarato le conversazioni e le osservazioni personali sul posto di lavoro potrebbero essere registrate e diventare parte per un verbale ufficiale sugli stessi dipendenti, questo e' quanto dichiarato da Jean-Pierre Fortin, Venerdì scorso . La dichiarazione ufficiale di CBSA ha detto che l'audio-video sorveglianza e la registrazione è già in atto in altri siti della CBSA non identificati negli aeroporti e valichi di frontiera di ingresso, come parte di uno sforzo per migliorare la "sicurezza delle frontiere l'integrità, le infrastrutture e risorse per la salute pubblica e la sicurezza."
Questo apparecchio di controllo può anche essere collegato ad una iniziativa federale per aiutare a combattere la criminalità organizzata e il contrabbando di cospirazioni interne a grandi aeroporti canadesi.(NdA eh si i contrabbandieri e i trafficanti di droga si mettono a discutere dei loro "affari" all'aeoporto: Ciao come sta tuo cugino? Bene? Il carico di Cocaina per Il canada quando dovrebbe arrivare? Ma per favore!)
Una relazione del 2008 RCMP ha detto che almeno 58 gruppi criminali sono attivi negli aeroporti principali, in genere corrompendo dipendenti dell'aeroporto o l'immissione di scagnozzi in lavori aeroportuali per spostare stupefacenti da e verso gli aerei. La legge sulle dogane è stata modificata nel 2009 per consentire la creazione di "zone controllate" doganali negli aeroporti, a cominciare da quelli di Toronto, Montreal e Vancouver, seguita da Ottawa e da altri aeroporti internazionali canadesi.Un aspetto cruciale della variazione sulle norme che danno alle frontiere ufficiali di servizi ne hanno ampliato i poteri.
Le zone controllate presso Macdonald-Cartier International comprende anche le zone circostanti gli aerei che sono appena arrivati o sono in procinto di lasciare il Canada e l'area di ispezione primaria in cui tutti i viaggiatori devono riferire ad un ufficiale dei servizi di frontiera, l'area di controllo secondario in cui i servizi di frontiera ufficiali nelle zone dove vengono effettuati esami complementari di viaggiatori e merci, nonché di aree di partenza in aeroporto. Il ministero del Tesoro richiede ai dipartimenti governativi di condurre una "valutazione d'impatto privacy" prima dell'elaborazione dei dati che coinvolgono informazioni personali. La valutazione viene poi rivista dall'Ufficio del Commissario per la Privacy.
Nota del Prigioniero: L'impatto di tale tecnologia sulla privacy dei passeggeri e' l'ennesimo tassello del puzzle che si incastra perfettamente in un mondo sempre piu' vicino ad una tirannia dittatoriale. Con la scusa (sempre la stessa) di monitorare traffici illeciti alla fine si monitorizza SOPRATUTTO cio' che e' lecito. Si parla di cartelli o segnaletica che avvertono della violazione della privacy. La domanda che sorge chiaramente spontanea e' la seguente: se uno mette dei cartelli, come si potra' registrare conversazioni di trafficanti di droga e di contrabbandieri? Ora i trafficanti di droga e i contrabbandieri sono tutti analfabeti? Ovvio che no, quindi o si "favoleggia" di cartelli di avvertimento che non verranno mai messi, oppure chiaramente questi cosidetti cartelli di avvertimento, saranno letti anche da chi si vorrebbe monitorizzare nullificandone "l'effetto sorpresa". Ovviamente tutto questo in barba ai basilari principi di privacy delle persone. Inoltre e' davvero curioso notare che le spiegazioni date per il sottoscritto sono risibili e assolutamente prive di senso logico: pensare che dei trafficanti di droga si mettano a discutere del carico di droga in un aereoporto mentre si avviano all'uscita dell'aereoporto internazionale, non solo sembra alquanto improbabile, ma assolutamente ridicolo. Le motivazioni secondo me sono ben altre.
Già, però, il sindacato che rappresenta circa 45 dipendenti della CBSA presso l'aeroporto di Ottawa ha dichiarato le conversazioni e le osservazioni personali sul posto di lavoro potrebbero essere registrate e diventare parte per un verbale ufficiale sugli stessi dipendenti, questo e' quanto dichiarato da Jean-Pierre Fortin, Venerdì scorso . La dichiarazione ufficiale di CBSA ha detto che l'audio-video sorveglianza e la registrazione è già in atto in altri siti della CBSA non identificati negli aeroporti e valichi di frontiera di ingresso, come parte di uno sforzo per migliorare la "sicurezza delle frontiere l'integrità, le infrastrutture e risorse per la salute pubblica e la sicurezza."
Questo apparecchio di controllo può anche essere collegato ad una iniziativa federale per aiutare a combattere la criminalità organizzata e il contrabbando di cospirazioni interne a grandi aeroporti canadesi.(NdA eh si i contrabbandieri e i trafficanti di droga si mettono a discutere dei loro "affari" all'aeoporto: Ciao come sta tuo cugino? Bene? Il carico di Cocaina per Il canada quando dovrebbe arrivare? Ma per favore!)
Una relazione del 2008 RCMP ha detto che almeno 58 gruppi criminali sono attivi negli aeroporti principali, in genere corrompendo dipendenti dell'aeroporto o l'immissione di scagnozzi in lavori aeroportuali per spostare stupefacenti da e verso gli aerei. La legge sulle dogane è stata modificata nel 2009 per consentire la creazione di "zone controllate" doganali negli aeroporti, a cominciare da quelli di Toronto, Montreal e Vancouver, seguita da Ottawa e da altri aeroporti internazionali canadesi.Un aspetto cruciale della variazione sulle norme che danno alle frontiere ufficiali di servizi ne hanno ampliato i poteri.
Le zone controllate presso Macdonald-Cartier International comprende anche le zone circostanti gli aerei che sono appena arrivati o sono in procinto di lasciare il Canada e l'area di ispezione primaria in cui tutti i viaggiatori devono riferire ad un ufficiale dei servizi di frontiera, l'area di controllo secondario in cui i servizi di frontiera ufficiali nelle zone dove vengono effettuati esami complementari di viaggiatori e merci, nonché di aree di partenza in aeroporto. Il ministero del Tesoro richiede ai dipartimenti governativi di condurre una "valutazione d'impatto privacy" prima dell'elaborazione dei dati che coinvolgono informazioni personali. La valutazione viene poi rivista dall'Ufficio del Commissario per la Privacy.
Nota del Prigioniero: L'impatto di tale tecnologia sulla privacy dei passeggeri e' l'ennesimo tassello del puzzle che si incastra perfettamente in un mondo sempre piu' vicino ad una tirannia dittatoriale. Con la scusa (sempre la stessa) di monitorare traffici illeciti alla fine si monitorizza SOPRATUTTO cio' che e' lecito. Si parla di cartelli o segnaletica che avvertono della violazione della privacy. La domanda che sorge chiaramente spontanea e' la seguente: se uno mette dei cartelli, come si potra' registrare conversazioni di trafficanti di droga e di contrabbandieri? Ora i trafficanti di droga e i contrabbandieri sono tutti analfabeti? Ovvio che no, quindi o si "favoleggia" di cartelli di avvertimento che non verranno mai messi, oppure chiaramente questi cosidetti cartelli di avvertimento, saranno letti anche da chi si vorrebbe monitorizzare nullificandone "l'effetto sorpresa". Ovviamente tutto questo in barba ai basilari principi di privacy delle persone. Inoltre e' davvero curioso notare che le spiegazioni date per il sottoscritto sono risibili e assolutamente prive di senso logico: pensare che dei trafficanti di droga si mettano a discutere del carico di droga in un aereoporto mentre si avviano all'uscita dell'aereoporto internazionale, non solo sembra alquanto improbabile, ma assolutamente ridicolo. Le motivazioni secondo me sono ben altre.
Sempre All'Erta!
NumberSix
"Nota del Prigioniero: L'impatto di tale tecnologia sulla privacy dei passeggeri e' l'ennesimo tassello del puzzle che si incastra perfettamente in un mondo sempre piu' vicino ad una tirannia dittatoriale"
ReplyDeleteParanoia delirante prova a dimostrare il contrario
I cartelli ci saranno come ci sono quelli che avvisano dell'esistenza di telecamere di sorveglianza ovunque esse siano installate. Certo nel caso delle telecamere spesso la funzione è di deterrente. Il fatto che regolarmente ci siano idioti che commettono crimini e vengono ripresi da queste è pure indicativo. ;)
ReplyDeletePrigioniero, già si agli arresti domiciliare, perché ANCHE tu devi far sapere che tua madre è SEMPRE INCINTA?
ReplyDelete