L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, June 17, 2010

Edifici simbolici 1: Il parlamento europeo

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/06/17/edifici-simbolici-1-il-parlamento-europeo/

Edifici simbolici 1: Il parlamento europeo

babel

Fin dal suo completamento il 14 dicembre 1999 il Parlamento UE ha fatto molto parlare di se, in particolare riguardo la sua struttura. La torre principale, denominata “edificio Louise Weiss”, appare singolare e modernista. Perché sembra incompiuto? I promotori dicono che rifletta la “natura incompiuta dell’Europa”. Tuttavia, alcune ricerche sul tema rivelano un simbolismo oscuro e profondo nella sua costruzione. Louise Weiss sta esponendo, con quest’opera, le credenze esoteriche delle élite del mondo, le loro aspirazioni oscure e la loro interpretazione delle scritture antiche.

Andiamo subito al punto: l’edificio di Louise Weiss ha lo scopo di apparire come il dipinto “La Torre di Babele” di Pieter Brueghel il Vecchio del 1563. La storia dice che la Torre di Babele non fu mai completata. Quindi, il Parlamento Europeo è sostanzialmente la continuazione del lavoro incompiuto di Nimrod, il tiranno infame, che costruì la torre di Babele per sfidare Dio. Pensi che questa sia una buona fonte di ispirazione per una “istituzione democratica”?

NIMROD E LA TORRE DI BABELE

La storia di Nimrod e della Torre di Babele appare in numerosi testi di antiche culture tra cui quella ebraica, quella islamica, la greca e nella Kabbalah. Nimrod è considerato il fondatore e il re del primo impero dopo il diluvio. Il suo regno comprende Babilonia (Babel), Uruk, Akkad e Calne. Egli è noto per essere un re che impose la tirrania al suo popolo e cercò di eliminare qualsiasi credenza religiosa.

“Nimrod era eccitato da un simile affronto a Dio. Era il nipote di Cam, figlio di Noè, un uomo coraggioso e di grande forza. Ha convinto il popolo a non inchinarsi di frone a Dio ma di credere che era stato il loro coraggio, a procurar felicità a Babilonia. Inoltre ha gradualmente mutato il governo in tirannia, non vedendo altro modo di eliminare la paura di Dio dagli uomini e allo stesso tempo, farli dipendere completamente da lui … Ora la folla era pronta a seguire la determinazione di Nimrod e a mostrare a Dio il frutto della loro blasfemia. ”

Stando ai racconti biblici, Babele fù la città che unì l’intera umanità, tutti parlavano la stessa lingua. Nimrod decise che la città dovesse avere una torre così immensa che “la sua punta doveva toccare il cielo”. Quella torre non fù eretta per la lode e il culto di Dio, ma fù costruita a dimostrazione di come l’uomo possa raggiungere Dio.

“Dio non ha alcun diritto di scegliere il mondo di sopra per se stesso, e di lasciare a noi il mondo inferiore, quindi ci costruiremo una torre, con un idolo nella parte alta che impugna una spada, in modo che possa rappresentare la nostra dichiarazione di guerra a Dio “.

Dio, vedendo la natura blasfema della Torre, diede una lingua diversa ad ogni popolo per confonderli. Nell’impossibilità di continuare il lavoro le persone si sparsero per il mondo.

SIMBOLISMI DEL PARLAMENTO EUROPEO

In questo modo la costruzione del Parlamento Europeo a immagine della Torre di Babele invia un messaggio positivo per quanto riguarda le scelte e le decisioni di Nimrod. Quindi stiamo cercando:

1. La graduale introduzione della tirannia
2. L’eliminazione del culto di Dio per introdurre la dipendenza dal potere
3. Tutte le persone che parlano la stessa lingua e hanno la stessa religione
4. Rifiutare Dio per diventare dei

Sai una cosa? Questi sono i principali precetti delle credenze esoteriche delle élite mondo! Non sono cristiani e non sono connessi minimamente a questi ultimi. Il loro sistema di credenze si basa su delle religioni misteriche (rituali pagani, il culto del Sole, considerano Lucifero come colui che ha portato la luce sulla Terra e vedendo Dio come una forza che mantiene costantemente l’uomo nel buio). Il nuovo ordine mondiale, eliminerà qualsiasi credenza religiosa, introdurra una lingua unica e porterà al cambiamento dei governi democratici in governi tirannici.

IL POSTER CENSURATO

Sembrano conclusioni precipitose e inventate? La risposta è: NO. Ecco il poster ufficiale che promuoveva il Parlamento UE:

Vediamo i popoli d’Europa mentre ricostruiscono la Torre di Babele. Ecco alcuni punti da notare: in primo luogo, abbiamo la conferma che l’edificio di Louise Weiss era davvero ispirato alla torre di Babele. Il poster ricrea la stessa torre rappresentata nella pittura di Pieter Brueghel,
avendo cura anche di includere la parte danneggiata. Nè ma nè forse, le immagini parlano da sole. In secondo luogo, lo slogan: “Europa: molte lingue una voce” si riferisce all’episodio in cui Dio confuse la gente con molte lingue. In terzo luogo, guardate da vicino le stelle in alto. Hanno un aspetto strano? Sono rovesciate ovvero pentagrammi invertiti. Il simbolismo dietro i pentagrammi è estremamente profondo e complesso, ma possiamo dire che un pentagramma regolare si riferisce al “dio positivo” e un pentagramma inverso si riferisce invece al “dio negativo”.

Il poster è stato censurato a causa di proteste da parte di numerosi gruppi. Esso tuttavia rivela quanto fosse esoterica la natura dei costruttori del parlamento Europeo.

PER CONCLUDERE

L’Unione Europea è un superstato che attualmente comprende 27 paesi (destinati ad aumentare col tempo). La stessa sorte attende i paesi americani e asiatici, che verrano fusi per creare altri superstati simili. Queste sono le basi verso un unico governo mondiale, un traguardo cercato attivamente dall’élite mondiale. Il Parlamento UE è il primo monumento che rappresenta un superstato e rivela, attraverso il suo simbolismo intenso, l’odio verso la religione, i piani per un nuovo ordine mondiale e la sottile approvazione dell’elite nei confronti della tirrania.

11 comments:

  1. Azz ieri sera ho visto un sacco di stelle in cielo, alcune erano pure rovesciate, oh. E' evidente che lo scontro tra dio negativo e dio positivo è in atto, speriamo bene, santo cielo, che dio (entrambi o uno dei due, non importa) ce la mandi bbona, altrimenti siamo fritti!

    Saluti
    MarcoB

    Ps: ieri ho visto una batteria in ricarica che svolazzava nel cielo sopra casa mia...cosa vorrà dire? Mah, negatività e positività c'entreranno sicuramente!

    ReplyDelete
  2. http://faker-straker.blogspot.com/2010/06/il-nuovo-uomo-vitruviano.html

    ReplyDelete
  3. Tuttavia, alcune ricerche sul tema rivelano un simbolismo oscuro e profondo nella sua costruzione.

    Ok.... Supponiamo che sia così: dov'è la fonte? I riferimenti a questi studi?

    Almeno ci facciamo due risate! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  4. Della serie: "le parole sono pietre (da spaccare con la testa)"

    In questo modo la costruzione del Parlamento Europeo a immagine della Torre di Babele invia un messaggio positivo per quanto riguarda le scelte e le decisioni di Nimrod. Quindi stiamo cercando:

    1. La graduale introduzione della tirannia
    2. L’eliminazione del culto di Dio per introdurre la dipendenza dal potere
    3. Tutte le persone che parlano la stessa lingua e hanno la stessa religione
    4. Rifiutare Dio per diventare dei


    Poi si lamentano se li si prende in giro o li si massacra senza pietà nel merito. In un semplice avverbio è svelata la loro cialtroneria concettuale: "io ho già la mia tesi in testa, me ne sbatto di dimostrare certe minchiate e trovo tutti gli appigli possibili per renderle 'vere'".

    Chiamarli complottisti è un complimento, il loro cervello è talmente andato dopo i turni alla cava che non tornerà mai più.

    ilpeyote arrivi e partenze

    ReplyDelete
  5. molto OT

    Danno più fastidio le "vuvuzelas" o le scemenze dei fratelli Marcianò?

    Ora potete mettere a confronto le due cose...

    IT'S VUVUZELAS TIME!!

    ***Attenzione!! Il link porta direttamente alla cloaca, ehm, al blog di Tankerenemy.****

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  6. se propriovogliamo a me ricorda il colosseo
    http://www.blogroma.it/files//home/nanopubl/public_html/wp-content/blogs.dir/48/files//2009/06/colosseo-roma-1996-postcard.jpg

    ma granpirla lo vedi che nel poster le stelle non sono al contrario ma è un effetto di prospettiva? che sono messe in orizzontale a circondare il parlamento(magari gli faccio un disegnino in prospettiva con paint così capisce)

    Cmq ridaje col satanismo il paganesimo ecc. ma sono pagati da comunione e liberazione? a no il vaticano è ai vertici del complotto satanista...ehm non mi torna qualcosa, ma vabbhè mica ci deve essere un minimo di logica!!

    altre povere pietre vittime delel loro teste

    ReplyDelete
  7. Danno più fastidio le "vuvuzelas" o le scemenze dei fratelli Marcianò?
    Ora potete mettere a confronto le due cose...
    IT'S VUVUZELAS TIME!!


    ROTFL!!!

    ReplyDelete
  8. Certo che ce n'e' di malati su questa povera Rete...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. Visti gli argomenti che solitamente trattano è comprensibile l'ignoraza che dimostrano in campo architettonico gli autori dell' articolo.

    ReplyDelete
  10. Danno più fastidio le "vuvuzelas" o le scemenze dei fratelli Marcianò?

    Direi le vuvuzela, i fratelli MarciSi' per lo meno sono fonte anche di risate, le vuvuzela rompono i marroni e basta !!!

    ReplyDelete